Pronti al cambiamento?
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Pronti al cambiamento?
Un attimo, il contributo alle Zebre non è un "contributo straordinario". La FIR dice questo:
La perdita di gestione dell'esercizio 2015 è pari a 1.128.202,09€
Il risultato è dovuto:
a) Dall'accantonamento nel "Fondo Rischi su Crediti" per un credito di circa 150.000€ nei confronti di un broadcaster televisivo che ha recentemente chiesto l'ammissione alla procedura di concordato, circostanza che fa temere per l'esigibilità del credito, e per crediti inesigibili nei confronti di alcune società non più affiliate alla FIR
b) Da una tranche del contributo concordato alla Società Zebre Rugby, relativo all'accordo di partecipazione al PRO12, pari a 1.000.000,00€, che il Consiglio Federale aveva inserito nel bilancio preventivo 2016 e quindi ritenuto di competenza dello stesso anno fiscale.
Conseguentemente, l'imputazione di tale costo nel Bilancio 2015, avvenuto per una diversa valutazione della competenza, sgraverà dello stesso importo i costi del 2016, recuperando così la perdita.
Il Consiglio Federale ha ritenuto Infine opportuno appostare, nel Bilancio 2015, la riserva straordinaria in relazione ai fondi finalizzati ai contributi di concreta solidarietà in favore di tesserati giocatori vittime di gravissime invalidità permanenti a seguito di infortuni di gioco.
La perdita di gestione dell'esercizio 2015 è pari a 1.128.202,09€
Il risultato è dovuto:
a) Dall'accantonamento nel "Fondo Rischi su Crediti" per un credito di circa 150.000€ nei confronti di un broadcaster televisivo che ha recentemente chiesto l'ammissione alla procedura di concordato, circostanza che fa temere per l'esigibilità del credito, e per crediti inesigibili nei confronti di alcune società non più affiliate alla FIR
b) Da una tranche del contributo concordato alla Società Zebre Rugby, relativo all'accordo di partecipazione al PRO12, pari a 1.000.000,00€, che il Consiglio Federale aveva inserito nel bilancio preventivo 2016 e quindi ritenuto di competenza dello stesso anno fiscale.
Conseguentemente, l'imputazione di tale costo nel Bilancio 2015, avvenuto per una diversa valutazione della competenza, sgraverà dello stesso importo i costi del 2016, recuperando così la perdita.
Il Consiglio Federale ha ritenuto Infine opportuno appostare, nel Bilancio 2015, la riserva straordinaria in relazione ai fondi finalizzati ai contributi di concreta solidarietà in favore di tesserati giocatori vittime di gravissime invalidità permanenti a seguito di infortuni di gioco.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
No, Dominguez sarà entrato via Credit Agricole e si è preso fior di provvigioni, ma il rapporto con Cariparma l'ha sempre gestito Dondi, soprattutto i rinnovi per i quali bisogna riconoscergli le capacità di negoziazione che hanno fatto crescere notevolmente il contributo.JosephK. ha scritto:Ma non si diceva che Cariparma l'avesse "portato" Dominguez, c'era pure stato la minizuffa Gav-Dominguez a questo proposito?Garryowen ha scritto:Se avessi tempo, però, mi piacerebbe dare un'occhiata ai dettagli, perché andare in rosso con un budget di 42 milioni non è mica facile...
Quanto al milione in più per le Zebre mi chiedo, anzi, mi ri-chiedo: perché le hanno volute "privatizzare" a tutti i costi? Non poteva tenersele la FIR così aveva tutte le giustificazioni per dare più a loro che a Treviso?
Altra questione sugli sponsor: si è parlato di Cariparma, ma Cariparma è uno sponsor legato strettamente a Dondi. Io credo che arriverà solo se cambia qualcosa in FIR e nelle Zebre
Adesso per avere Cariparma devi passare da Dondi, speriamo che venga rabbonito dal fatto di essere stato candidato dalla FIR per il premio "Vernon Pugh Award" di World Rugby
-
sandrobandito
Credo sia lo stesso pensiero di molti, o almeno di alcuni, di quelli che voteranno.Garryowen ha scritto:Se avessi tempo, però, mi piacerebbe dare un'occhiata ai dettagli, perché andare in rosso con un budget di 42 milioni non è mica facile...
-
zappatalpa
Ma discorso é? Un milione di rosso di fronte ad un bilancio di 50, e questo per un solo anno mica é una tragedia! Poi sempre di investimenti si tratta, anche dove i soldi non vanno alla base vanno comunque a professionalizzare un movimento ultra-amatoriale e in gran parte incapace di produrre anche solo il minino soldo. Come li chiami se non investimenti? EMr Ian ha scritto:Come volevasi dimostrare il famoso buco di bilancio è stato ufficializzato. Non mi sorprende il dato in rosso quanto le perdite finanziare che ci sono state negli ultimi anni, soprattutto dopo il famoso tesoretto lasciato in eredità da Dondi.
Se il bilancio in rosso fosse stato fatto a fronte di investimenti in campi e strutture a livello nazionale ed in modo capillare nessuno avrebbe gridato allo scandalo, in quanto sarebbe stato un investimento e non un debito. Ma oggi ci ritroviamo ad essere forse l unica federazione tra Tier 1 e 2 con un bilancio in negativo, escludo le isolane del pacifico, ma con introiti importanti derivanti dal 6N.
Adesso che si fa? pronti al fallimento già lo siamo. Come si può pensare di risanare questo bilancio? ogni anno facciamo un TM contro la Nuova Zelanda?
Soprattutto, una banca concede ancora un mutuo importante ad una federazione con i conti in rosso?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Mr Ian
Non hai letto bene, non guardare il milione, guarda gli 11 del tesoretto dell inizio dell era Gavazzi...gli investimenti dove sono stati fatti? quanti campi nuovi vedi in giro che non siano legati a specifiche società? la sede FIR è un investimento sportivo? Dove vedi la professionalità, nella gestione Zebre? E poi per finire, come pensi di fare utili? aprendo l Alpitour nella nuova sede?zappatalpa ha scritto:Ma discorso é? Un milione di rosso di fronte ad un bilancio di 50, e questo per un solo anno mica é una tragedia! Poi sempre di investimenti si tratta, anche dove i soldi non vanno alla base vanno comunque a professionalizzare un movimento ultra-amatoriale e in gran parte incapace di produrre anche solo il minino soldo. Come li chiami se non investimenti? EMr Ian ha scritto:Come volevasi dimostrare il famoso buco di bilancio è stato ufficializzato. Non mi sorprende il dato in rosso quanto le perdite finanziare che ci sono state negli ultimi anni, soprattutto dopo il famoso tesoretto lasciato in eredità da Dondi.
Se il bilancio in rosso fosse stato fatto a fronte di investimenti in campi e strutture a livello nazionale ed in modo capillare nessuno avrebbe gridato allo scandalo, in quanto sarebbe stato un investimento e non un debito. Ma oggi ci ritroviamo ad essere forse l unica federazione tra Tier 1 e 2 con un bilancio in negativo, escludo le isolane del pacifico, ma con introiti importanti derivanti dal 6N.
Adesso che si fa? pronti al fallimento già lo siamo. Come si può pensare di risanare questo bilancio? ogni anno facciamo un TM contro la Nuova Zelanda?
Soprattutto, una banca concede ancora un mutuo importante ad una federazione con i conti in rosso?
-
Garryowen
Ecco qua: Fusaro si è ritirato dalla competizione.
E' una persona seria.
http://rugby1823.blogosfere.it/post/557 ... presidenza
E' una persona seria.
-
Garryowen
Va bene che sarebbe stato sconfitto in partenza, soprattutto dopo l'esclusione del Giova, però credo che abbia utilizzato motivazioni condivisibili, per una persona seria. Elaborare un piano di spese/investimenti alla bell'e meglio in 24 ore non mi sembra serio, così come non mi sembrava onesto pubblicare i dati con questo ritardo.
-
Mr Ian
Questa è la cosa che mi fa incacchiare di più, un programma dai buoni propositi ed una campagna elettorale terminata in maniera barbina...perchè fare così? Perchè non essersi organizzato per tempo in un fronte unico d opposizione? oggi è l occasione più favorevole di vincere le elezioni degli ultimi 20 anni...se dovessero perdere, tutti e dico tutti, dovrebbero avere il buon senso di sparire dalla politica rugbistica. Ci hanno provato per due volte di fila e non è andata bene, fare spazio ad altri..Garryowen ha scritto:Ecco qua: Fusaro si è ritirato dalla competizione.
E' una persona seria.
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Prima di definirlo una "persona seria" aspetterei di vedere se ha intenzione di fare il salto della quaglia last minute come nel più italico stile...
-
JosephK.
Non si può essere d'accordo sul fatto che la tempistica di approvazione del bilancio è una roba molto discutibile.
Però la figura complessiva dei vari Giovannelli, candidato non tesserato, Fusaro (praticamente mai esistito in questi mesi) e co. che creano una candidatura completamente prima di ogni minima base, e si ritirano il giorno prima, è quanto meno barbina.
Però la figura complessiva dei vari Giovannelli, candidato non tesserato, Fusaro (praticamente mai esistito in questi mesi) e co. che creano una candidatura completamente prima di ogni minima base, e si ritirano il giorno prima, è quanto meno barbina.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
sandrobandito
Mi sa che il salto della quaglia lo sta preparando qualcuno qui dentro... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Garryowen
Non fraintendermi, mi riferisco alla persona, come ho scritto.JosephK. ha scritto:Non si può essere d'accordo sul fatto che la tempistica di approvazione del bilancio è una roba molto discutibile.
Tutto il resto l'ho scritto nei giorni scorsi, dalla figuraccia di non conoscere i requisiti per candidarsi al consiglio, all'errore di mettere in gioco il candidato presidente troppo tardi. Senza contare che non mi piaceva il loro programma e, in primis, l'ostilità dichiarata verso la partecipazione al Pro12.
Adesso, non intendo dire che Innocenti, che naturalmente non si ritirerà, sia poco serio. Diciamo che gli altri "ci provano" e butteranno giù un programma economico un po' raffazzonato, ma tant'è...
Versione "dietrologo": e se Fusaro si fosse ritirato per far confluire i propri voti su Innocenti e quindi aumentare le possibilità di successo?
Qualcuno nei giorni scorsi aveva scritto che quella di Fusaro era una "falsa candidatura"
-
Rugby-Tv
Se volevano far confluire più voti ad Innocenti, potevano schierarsi con lui.Garryowen ha scritto:JosephK. ha scritto: Versione "dietrologo": e se Fusaro si fosse ritirato per far confluire i propri voti su Innocenti e quindi aumentare le possibilità di successo?
Qualcuno nei giorni scorsi aveva scritto che quella di Fusaro era una "falsa candidatura"
Secondo me hanno capito che non avevano minimamente i numeri (ma forse lo sapevano già all'inizio) e vedo più un gesto di protesta.
-
sandrobandito
Le liste civetta sono sempre state uno strumento più di potere che di opposizione. 
- Sergio Martin
Ora si è capito: Fusaro si era candidato solo per far fare una figuraccia alla redazione di OnRugby... 
E comunque sempre più mi rendo conto che aveva ragione Ennio Flaiano: la situazione e' grave, ma non è seria...
E comunque sempre più mi rendo conto che aveva ragione Ennio Flaiano: la situazione e' grave, ma non è seria...