Quindi per ora niente super campionato inglese-gallese; la federazione inglese pare abbia fatto una proposta di formare una lega con i club celtici, non solo con i gallesi mentre la federazione gallese vorrebbe mantenere in vita la coppa anglo-inglese (si parla di introiti per ogni squadra pari a 250.000 euro solo dallo sponsor EDF).oldprussians ha scritto:http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 859624.stmATHLONE ha scritto:francamente non vedo (così come non lo vede chi ha scritto l'articolo) dove sarebbe il guadagno per i gallesi: giocano in un torneo competitivo, economicamente florido, e che non avendo retrocessioni garantisce una stabilità economica anche in caso di annata fallimentare; viceversa gli verrebbe prospettato di andare a giocare in un campionato che, seppur di livello, comincia a perdere giocatori per problemi di ingaggio (i migliori andranno a giocare in Francia dove la crisi è meno sentita) e squadre per problemi di budget (è vero che la retrocessa potrebbe essere una delle due non in regola con i conti, ma il problema resta: la torta è tanto piccola che è diventato difficile dividerla per 12...)gransoporro ha scritto:Athlone, ho letto l'articolo: l'ho trovato io!!!!
Il mio post e` in risposta all'articolo. Gli inglesi non ci guadagnano molto da questa proposta, i gallesi moltissimo.
l'unica idea attrattiva per i gallesi potrebbe essere quella di un campionato senza retrocessioni, ma creerebbe problemi in inghilterra, quindi per adesso mi sembra aria fritta...
Quindi pericolo scongiurato per ora: il prossimo anno vedremo le due squadre federali italiane contro le gallesi!!!