E uno stadio nuovo mai?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ah dimenticavo: personalmente , credo che lo stadio NON dovrebbe nmai, dico mai cacciare una lira per fare gli stadi per le società professionsitiche o le federazioni... batsa con questo assistenzialismo...
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Bhe in effetti non è lo stadio che paga la società, ma la società che paga lo stadio... quantomeno all'inizio...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

ma quanto c...o costa uno stadio come Dio comanda (tipo Millenium tanto per intenderci)?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Willimoski

TommyHowlett ha scritto:ma quanto c...o costa uno stadio come Dio comanda (tipo Millenium tanto per intenderci)?
Dalla pagina dedicata al Millenium sulla edizioen inglese di Wikipedia:

The construction cost the WRU £126 million, which was considered remarkably low for a state-of-the-art stadium. This was funded by private investment, £46 million of public funds from the National Lottery, the sale of debentures to supporters (which offered guaranteed tickets in exchange for an interest-free loan), and loans. The development left the WRU heavily in debt.

126 milioni di sterile: 400 miliardi di vecchie liruzze: facilissmi da trovare per la FIR (e nota che la WRU aveva già il terreno...) Inetressante che per farlo la WRU ha debiti (rimborsati in biglietti per le partite) si è bven indebitata----
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

126.000.000£ = 188.000.000€ = 364 miliardi di lire

senza inflazione da 400 ne risparmiamo 35 :P

ma una domanda: lo stadio costo' 126M£ in tutto (pagato tutto dalla WRU), oppure ci furono altri attori a partecipare alla costruzione/costo?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Willimoski

user234483 ha scritto:126.000.000£ = 188.000.000€ = 364 miliardi di lire

senza inflazione da 400 ne risparmiamo 35 :P

ma una domanda: lo stadio costo' 126M£ in tutto (pagato tutto dalla WRU), oppure ci furono altri attori a partecipare alla costruzione/costo?
se leggi bene: lo stadio costo 126 milioni di cui una parte finanziata da una lotteria, il resto pagato dalla WRU eventulamente con i soldi dei tifosi, che "pagarono" in anticpato i biglietti per gli anni a venire.

In Inghilterra gli enti pubblici non finanziano gli stadi.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Willimoski ha scritto:se leggi bene: lo stadio costo 126 milioni di cui una parte finanziata da una lotteria, il resto pagato dalla WRU eventulamente con i soldi dei tifosi, che "pagarono" in anticpato i biglietti per gli anni a venire.
La mia domanda era mal posta.

Avevo capito che la WRU non aveva pagato tutto da sola, e aveva raggranellato i soldi da altre fonti, ma quel che non mi era chiaro era se i 126M£ erano il costo totale dello stadio, o solo la parte che la WRU si era presa in carico (finanziandolo in vari modi).

Comunque ho controllato direttamente, 126M£ e' il costo totale, inizialmente a carico della WRU.
Willimoski ha scritto:In Inghilterra gli enti pubblici non finanziano gli stadi.
??? :|
Questa frase comporta qualcosa di diverso rispetto a quanto avevi gia' scritto, o era solo una ripetizione?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Willimoski

user234483 ha scritto:
Willimoski ha scritto:In Inghilterra gli enti pubblici non finanziano gli stadi.
??? :|
Questa frase comporta qualcosa di diverso rispetto a quanto avevi gia' scritto, o era solo una ripetizione?
Uan ripetizione epr ribadire il concetto
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Chissà cosa pensavo io! 200 milioni di euro...
suggerisco per il Flaminio due tribune aggiunte in tubi innocenti per complessivi 4 mila posti, ripiani in tavole di legno e omaggio per ciascun spettatore di n.1 cuscino color azzurro per sedersi. Totale 10 mila euro, più o meno. Comodo, no?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Tommy la proposta è ottima, con gestione Tiketone. Una garanzia.
Willimoski

Credo che un pensierino all'OLimpico adresso potremmo farlo....
piattum

UNO STADIO VERO PER L'ITALIA

Messaggio da piattum »

Ma dopo la storica vittoria in trasferta ad edimburgo, non sarebbe il caso di pensare ad una nazionale di rugby che gioca in uno stadio vero????
Il Flaminio francamente non ha senso, ma vi immaginate l'Italia che gioca in uno stadio con almeno 40/50000 posti????? O all'inglese tipo Marassi a genova? Secondo me per vincere le partite (E MAGARI UN GIORNO IL 6N), oltre ad una squadra forte ci vuole uno stadio adatto come hanno tutti i nostri avversari. Che ne pensate???
ciao
alècavalieri

RE: UNO STADIO VERO PER L

Messaggio da alècavalieri »

L' idea sarebbe giusta e bellissima ma come già detto in tanti altri topic, avrebbe senso costruire un nuovo stadio ultatecnologico da 40/50000 posti per poi non riempirlo o riempirlo di stranieri come spesso succede (ed ho paura che succeda con l' Irlanda...) per il Flaminio???
A te/voi la risposta!!! :D
rask

Re: RE: UNO STADIO VERO PER L

Messaggio da rask »

Il Flaminio va benissimo, con buona pace di Dondi e di tutti quelli che vedono Roma con il fumo negli occhi.

Sta storia dello stadio mi sa troppo di politica. Il Flaminio a malapena si riempie con i tifosi italiani. Basta dare agli ospiti max 7.000 biglietti e tutto va bene, purtroppo il problema non è lo stadio, ma la FIR che è suddita delle Unions britanniche e deve concedere spazi. Se ci riprendiamo il potere in casa nostra il Flaminio è bello e sufficiente. Choi apre questi 3d fa il gioco della FIR. Io non mi incazzo con la capienza dello stadio, ma con chi non mi garantisce i biglietti.
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: UNO STADIO VERO PER L

Messaggio da pulici »

Se solo la capitolina fosse una squadra piu' forte ed attirasse molto pubblico allora sarebbe sostenibile ma con la media spettatori del super10 e' ridicolo pensare ad uno stadio solo per 4/5 partite all'anno.
Rispondi