lo so benissimo che tale notizia è atta a discriminare il rugby perchè omettendo di specificare le sostanze incrimnate che sono per lo più salbutamolo (Ventolin), cannabis, cocaina e diuretici x dimagrire (?) si vuole far credere che nel rugby siano tutti dopati...purtroppo anche a livello istituzionale non si valuta nello specifico la natura della sostanza o il perchè dell'assunzione si considera solo il dato positivo e basta!!!! secondo me tutti i controlli antidoping sono inutili in quanto non vengono fatti per cercare il colpevole ma per dimostrare che si fa qualcosa per debellare il doping.....senza considerare, ovviamente, la natura del doping "scoperto"ItalianRugbyFriends ha scritto:il doping esiste ovunque...
è la notizia specifica che è una cazzata col botto... data senza conoscere le sostanze incriminate... una bufala bella e buona per buttare fango sul rugby...
SCANDALO DOPING
Moderatore: Emy77
-
anna3
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
- Willimoski
- Tanu
- Contatta:
Cane, l'asma dalle forme più leggere a quelle più severe, colpisce circa il 30% dei bambini di Milano e Provincia.Cane_di_Pavlov ha scritto:Ventolin e Diuretici sono cosa leggermente diversa da Cannabis e Cocaina... come dici molti atleti ne fanno uso terapeutico, ma a me sembra alquanto strano il fatto che nello sport (in generale) sia pieno di asmatici
I
Vorresti escludere questo 30% di ragazzi dalla pratica dello sport?
Ho praticato diversi sport, ed ho sempre avuto compagni di squadra che prendevano medicinali tipo betabloccanti per la pressione piuttosto che ventolin per asma o addirittura ragazzi diabetici. E' chiaro che se a livello di Serie A etc questi medicinali vengono segnalati, in Serie C magari complici delle società che non fanno compilare l'apposita modulistica e poi si ritrovano sul banco degli imputati sbattuti in prima pagina come dei mostri. Noi abbiamo un ragazzo che fa il panettiere e lavora di notte che il giorno della partita si fa almeno due caffè: ma non per migliorare la prestazione, per non addormentarsi in campo....
E poi come mettere sullo stesso piano la Serie C di calcio dove c'è gente che prende fino a 250,000 € e la Serie C di rugby dove paghi per giocare?
Come diceva Totò, ma che mi facciano il piacere....
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
- Tanu
- Contatta:
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non mi pare di aver mai detto di voler escludere gli asmatici dallo sport, o di aver fatto paragoni tra la serie c di calcio e quella di rugby, per cui... fammi tu il piacere
.
Vivo in una città tra le più inquinate d'europa (record di tumori alle vie respiratorie), conosco pochissime persone che devono assumere farmaci per praticare attività sportiva, mi suona solo male che tra gli atleti di vertice (non quelli della serie c che vanno avanti a caffeina, ma tra i super-uomini del professionismo di vertice, non solo del rugby, questo mi pare di averlo specificato più volte) ci siano percentuali al di sopra della media nazionale di "malati".
Poi naturalmente l'ignoranza sulla modulistica e l'efedrina contenuta nei farmaci da banco sono scuse che potevano reggere 20 anni fa, oramai sono state usate ed abusate
.
Siamo d'accordo comunque che il vero doping non sia quello derivante da ventolin e mazzi vari, purtroppo per le cose più serie è assolutamente inutile fare indagini e statistiche, visto che il doping è sempre 3 passi avanti.
Io mi limito a guardare aulcuni aumenti sospetti di masse muscolari e qualche mascellone e a trarre le mie conclusioni (che non riguardano solo il rugby ma lo sport professionistico in generale, lo specifico prima dell'arrivo dei soliti noti che mi accusano di essere anti-rugbista
)
Vivo in una città tra le più inquinate d'europa (record di tumori alle vie respiratorie), conosco pochissime persone che devono assumere farmaci per praticare attività sportiva, mi suona solo male che tra gli atleti di vertice (non quelli della serie c che vanno avanti a caffeina, ma tra i super-uomini del professionismo di vertice, non solo del rugby, questo mi pare di averlo specificato più volte) ci siano percentuali al di sopra della media nazionale di "malati".
Poi naturalmente l'ignoranza sulla modulistica e l'efedrina contenuta nei farmaci da banco sono scuse che potevano reggere 20 anni fa, oramai sono state usate ed abusate
Siamo d'accordo comunque che il vero doping non sia quello derivante da ventolin e mazzi vari, purtroppo per le cose più serie è assolutamente inutile fare indagini e statistiche, visto che il doping è sempre 3 passi avanti.
Io mi limito a guardare aulcuni aumenti sospetti di masse muscolari e qualche mascellone e a trarre le mie conclusioni (che non riguardano solo il rugby ma lo sport professionistico in generale, lo specifico prima dell'arrivo dei soliti noti che mi accusano di essere anti-rugbista
-
belvolady
Cane_di_Pavlov ha scritto:Ventolin e Diuretici sono cosa leggermente diversa da Cannabis e Cocaina... come dici molti atleti ne fanno uso terapeutico, ma a me sembra alquanto strano il fatto che nello sport (in generale) sia pieno di asmatici
I
AZZ..........Ventolin??? Allora sono dopata pure io.....shhht, ma non ditelo alla FIR!!!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
-
Panoramixxx
- Contatta:
- diddi
Bertolt Brecht (drammaturgo tedesco del '900): "Der große Sport fängt da an, wo er längst aufgehört hat, gesund zu sein" - lo sport inizia ad essere grande dove ha già da tempo smesso di essere sano.Cane_di_Pavlov ha scritto:...mi suona solo male che tra gli atleti di vertice (non quelli della serie c che vanno avanti a caffeina, ma tra i super-uomini del professionismo di vertice, non solo del rugby, questo mi pare di averlo specificato più volte) ci siano percentuali al di sopra della media nazionale di "malati"...
Io mi limito a guardare aulcuni aumenti sospetti di masse muscolari e qualche mascellone e a trarre le mie conclusioni (che non riguardano solo il rugby ma lo sport professionistico in generale, lo specifico prima dell'arrivo dei soliti noti che mi accusano di essere anti-rugbista)
Questa citazione dovrebbe essere grosso modo degli anni '20. Non credo che negli ultimi 80 anni sia cambiato molto (in meglio).
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
ThePunisher
ahahahaha..e invece proprio no..sono nella lista nera del Wada, e sono considerati alla pari;Cane_di_Pavlov ha scritto:Ventolin e Diuretici sono cosa leggermente diversa da Cannabis e Cocaina... come dici molti atleti ne fanno uso terapeutico, ma a me sembra alquanto strano il fatto che nello sport (in generale) sia pieno di asmatici
I
I diuretici sono considerate sostanze vietate non solo perchè permettono di perdere peso (fra l'altro solo liquidi, con il rischio di disidratazione), ma anche per far perdere le tracce di altre sostanze dopanti.
Se fosse per cannabis e cocaina, sarebbe solo uno svantaggio per il giocatore che le assume. Certo, sviluppa aggressività, ma può portare ad allucinazioni, alterazioni dei riflessi, ansia, anoressia, nausea, insonnia, cose non da poco..
I solemny swear that I am up to no good
-
davidetallone
Io uso ventolin, altrimenti tra allergia e asma morirei soffocato alla prima mischia...
La cocaina la considererei non doping, ma anti doping, il doping lo usi per aumentare illegalmente la tua prestazione, se usi cocaina la sera per sballarti il sabato, e la domenica vieni a giocare contro di me, mi fai solo un favore, e se solo subodoro che sei un drogato di m***a, ti massacro, ti disintossico dopo 3 placcaggi...
La cocaina la considererei non doping, ma anti doping, il doping lo usi per aumentare illegalmente la tua prestazione, se usi cocaina la sera per sballarti il sabato, e la domenica vieni a giocare contro di me, mi fai solo un favore, e se solo subodoro che sei un drogato di m***a, ti massacro, ti disintossico dopo 3 placcaggi...
-
hank
- Contatta:
un noto flanker che è stato pure Capitano della Nazionale a inizio carriera entrava in campo ubriaco dalla sera prima: dopato???ThePunisher ha scritto:ahahahaha..e invece proprio no..sono nella lista nera del Wada, e sono considerati alla pari;Cane_di_Pavlov ha scritto:Ventolin e Diuretici sono cosa leggermente diversa da Cannabis e Cocaina... come dici molti atleti ne fanno uso terapeutico, ma a me sembra alquanto strano il fatto che nello sport (in generale) sia pieno di asmatici
I
I diuretici sono considerate sostanze vietate non solo perchè permettono di perdere peso (fra l'altro solo liquidi, con il rischio di disidratazione), ma anche per far perdere le tracce di altre sostanze dopanti.
Se fosse per cannabis e cocaina, sarebbe solo uno svantaggio per il giocatore che le assume. Certo, sviluppa aggressività, ma può portare ad allucinazioni, alterazioni dei riflessi, ansia, anoressia, nausea, insonnia, cose non da poco..