Test match di giugno in tv?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Willimoski

Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da Willimoski »

michelass ha scritto:cmq c'è da dire ke qndo sky ha acquistato l'esclusiva per i mondiali di calcio è scoppiato il finimondo, con interrogazioni parlamentari e titoloni sui giornali che gridavano al furto.
Alla fine si era giunti al compromesso di trasmettere in chiaro almeno le partite della nazionale.
Mi sembra una soluzione attuabile anke per i mondiali di rugby.
Che manca è il clamore mediatico... sigh
Non è così: la RAI aveva PRIMA comprato i diritti per 24 partite in chiaro.

Poi SKY ha comprato i diritti totali per il satellite di tutto il mondiale. Nopn ci fu alcun compromesso
dg

Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da dg »

Willimoski ha scritto:
michelass ha scritto:cmq c'è da dire ke qndo sky ha acquistato l'esclusiva per i mondiali di calcio è scoppiato il finimondo, con interrogazioni parlamentari e titoloni sui giornali che gridavano al furto.
Alla fine si era giunti al compromesso di trasmettere in chiaro almeno le partite della nazionale.
Mi sembra una soluzione attuabile anke per i mondiali di rugby.
Che manca è il clamore mediatico... sigh
Non è così: la RAI aveva PRIMA comprato i diritti per 24 partite in chiaro.

Poi SKY ha comprato i diritti totali per il satellite di tutto il mondiale. Nopn ci fu alcun compromesso
ho trovato questo articolo risalente ai mondiali di calcio. si cita una risoluzione che dice che nessuna partita della nazionale deve essere criptata.
sarebbe interessante scoprire che questo dovrebbe valere per tutti gli sport

"...Per le regole in vigore in Italia, d'altra parte, è inevitabile che le partite della nazionale siano trasmesse dalla Rai perché dal '99 l'Authority ha stabilito che ci siano alcuni eventi non criptabili tra i quali, appunto, la Nazionale di calcio...."

(il link è : http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... /sky.shtml)
danci

Messaggio da danci »

dg ha scritto:
ho trovato questo articolo risalente ai mondiali di calcio. si cita una risoluzione che dice che nessuna partita della nazionale deve essere criptata.
sarebbe interessante scoprire che questo dovrebbe valere per tutti gli sport

"...Per le regole in vigore in Italia, d'altra parte, è inevitabile che le partite della nazionale siano trasmesse dalla Rai perché dal '99 l'Authority ha stabilito che ci siano alcuni eventi non criptabili tra i quali, appunto, la Nazionale di calcio...."
no, vale solo per il calcio

la "ista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata" è stabilita dalla delibera AGCOM n. 172/99 e comprende:
1. le Olimpiadi estive ed invernali;
2. la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
3. la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
4. tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
5. la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
6. il Giro d'Italia;
7. il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
8. il Festival della musica italiana di Sanremo
:shock: :shock:
Turch

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...

Messaggio da Turch »

No, vale solo per eventi di interesse nazionale, Olimpiadi estive ed invernali e nazionale di clacio.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Si ma andiamo al sodo, notizie dal fronte Sky? Le fanno vedere o no?

Impazientemente attendo risposte dai più illuminati.!!!

Edito da:

UN LUPO IN GARFAGNANA:
MT

Messaggio da MT »

lupobravi ha scritto:Si ma andiamo al sodo, notizie dal fronte Sky? Le fanno vedere o no?

Edito da:

UN LUPO IN GARFAGNANA:
mh... :roll:
temo non faranno vedere i TM

spero però che qualcuno mi smentisca!
danci

Messaggio da danci »

MT ha scritto:
lupobravi ha scritto:Si ma andiamo al sodo, notizie dal fronte Sky? Le fanno vedere o no?

Edito da:

UN LUPO IN GARFAGNANA:
mh... :roll:
temo non faranno vedere i TM

spero però che qualcuno mi smentisca!
no purtroppo, per ora credo nessuno ti possa smentire...

nessuna comunicazione da Sky, direi che per l'Uruguay le speranze sono vicine allo zero, per i Pumas c'è ancora tempo, sono scettico ma vedremo... :roll:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ecco la smentita MT!

La nazionale italiana di rugby del ct Pierre Berbizier parte in serata per il Sud America, impegnata in un tour di avvicinamento ai Mondiali di settembre. L'Italia scenderà in campo il 2 giugno a Montevideo contro l'Uruguay, mentre il 9 dello stesso mese se la vedrà contro i Pumas argentini a Mendoza. Le due partite verranno trasmesse su Sky, emittente che si è assicurata anche i diritti della Coppa del Mondo di Francia 2007.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Contrordine... mentre l'Ansa dà per assodato che verranno trasmesse, mi è stato confermato che PROBABILMENTE si vedrà URU-ITA, mentre sono quasi nulle le speranze per i Pumas.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
MT

Messaggio da MT »

pfiu

grazie IRF
e a che ora le danno le partite?

deveo aggioranre la programmazione tv
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 046#289046

sistemare gli appuntamenti della mia agenda...sono una donna impegnata io! :-]
danci

Messaggio da danci »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Contrordine... mentre l'Ansa dà per assodato che verranno trasmesse, mi è stato confermato che PROBABILMENTE si vedrà URU-ITA, mentre sono quasi nulle le speranze per i Pumas.
ah ecco, esattamente il contrario di quello che dicevo io.... :lol: :lol: :oops:
MT

Messaggio da MT »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Contrordine... mentre l'Ansa dà per assodato che verranno trasmesse, mi è stato confermato che PROBABILMENTE si vedrà URU-ITA, mentre sono quasi nulle le speranze per i Pumas.
ma come?
prima ci illudi...

:cry: :cry: :cry:
danci

Messaggio da danci »

MT ha scritto: e a che ora le danno le partite?
cmq. le partite si giocano:
Uru-Ita ore 15.00 locali (20.00 italiane)
Arg-Ita ore 16.10 locali (21.10 italiane)
MT

Messaggio da MT »

grazie
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Per quanto vi posso dire io, nella mail che ho mandato a Raimondi avevo chiesto sia della finale di serie A che dei TM dell'Italia in Sudamerica. Raimondi mi ha risposto picche alla finale di serie A, ma nulla sui TM. Mah...Cmq la presenza di Dominguez a SKY dite che possa significare qualcosa? Spero di si...
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Bloccato