Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
michelass ha scritto:cmq c'è da dire ke qndo sky ha acquistato l'esclusiva per i mondiali di calcio è scoppiato il finimondo, con interrogazioni parlamentari e titoloni sui giornali che gridavano al furto.
Alla fine si era giunti al compromesso di trasmettere in chiaro almeno le partite della nazionale.
Mi sembra una soluzione attuabile anke per i mondiali di rugby.
Che manca è il clamore mediatico... sigh
Non è così: la RAI aveva PRIMA comprato i diritti per 24 partite in chiaro.
Poi SKY ha comprato i diritti totali per il satellite di tutto il mondiale. Nopn ci fu alcun compromesso
michelass ha scritto:cmq c'è da dire ke qndo sky ha acquistato l'esclusiva per i mondiali di calcio è scoppiato il finimondo, con interrogazioni parlamentari e titoloni sui giornali che gridavano al furto.
Alla fine si era giunti al compromesso di trasmettere in chiaro almeno le partite della nazionale.
Mi sembra una soluzione attuabile anke per i mondiali di rugby.
Che manca è il clamore mediatico... sigh
Non è così: la RAI aveva PRIMA comprato i diritti per 24 partite in chiaro.
Poi SKY ha comprato i diritti totali per il satellite di tutto il mondiale. Nopn ci fu alcun compromesso
ho trovato questo articolo risalente ai mondiali di calcio. si cita una risoluzione che dice che nessuna partita della nazionale deve essere criptata.
sarebbe interessante scoprire che questo dovrebbe valere per tutti gli sport
"...Per le regole in vigore in Italia, d'altra parte, è inevitabile che le partite della nazionale siano trasmesse dalla Rai perché dal '99 l'Authority ha stabilito che ci siano alcuni eventi non criptabili tra i quali, appunto, la Nazionale di calcio...."
dg ha scritto:
ho trovato questo articolo risalente ai mondiali di calcio. si cita una risoluzione che dice che nessuna partita della nazionale deve essere criptata.
sarebbe interessante scoprire che questo dovrebbe valere per tutti gli sport
"...Per le regole in vigore in Italia, d'altra parte, è inevitabile che le partite della nazionale siano trasmesse dalla Rai perché dal '99 l'Authority ha stabilito che ci siano alcuni eventi non criptabili tra i quali, appunto, la Nazionale di calcio...."
no, vale solo per il calcio
la "ista di eventi considerati di particolare importanza per la società che non possono essere trasmessi da emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana in esclusiva e solo in forma codificata" è stabilita dalla delibera AGCOM n. 172/99 e comprende: 1. le Olimpiadi estive ed invernali;
2. la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di calcio;
3. la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio;
4. tutte le partite della nazionale italiana di calcio, in casa e fuori casa, in competizioni ufficiali;
5. la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;
6. il Giro d'Italia;
7. il Gran Premio d'Italia automobilistico di Formula 1;
8. il Festival della musica italiana di Sanremo
La nazionale italiana di rugby del ct Pierre Berbizier parte in serata per il Sud America, impegnata in un tour di avvicinamento ai Mondiali di settembre. L'Italia scenderà in campo il 2 giugno a Montevideo contro l'Uruguay, mentre il 9 dello stesso mese se la vedrà contro i Pumas argentini a Mendoza. Le due partite verranno trasmesse su Sky, emittente che si è assicurata anche i diritti della Coppa del Mondo di Francia 2007.
Contrordine... mentre l'Ansa dà per assodato che verranno trasmesse, mi è stato confermato che PROBABILMENTE si vedrà URU-ITA, mentre sono quasi nulle le speranze per i Pumas.
ItalianRugbyFriends ha scritto:Contrordine... mentre l'Ansa dà per assodato che verranno trasmesse, mi è stato confermato che PROBABILMENTE si vedrà URU-ITA, mentre sono quasi nulle le speranze per i Pumas.
ah ecco, esattamente il contrario di quello che dicevo io....
ItalianRugbyFriends ha scritto:Contrordine... mentre l'Ansa dà per assodato che verranno trasmesse, mi è stato confermato che PROBABILMENTE si vedrà URU-ITA, mentre sono quasi nulle le speranze per i Pumas.
Per quanto vi posso dire io, nella mail che ho mandato a Raimondi avevo chiesto sia della finale di serie A che dei TM dell'Italia in Sudamerica. Raimondi mi ha risposto picche alla finale di serie A, ma nulla sui TM. Mah...Cmq la presenza di Dominguez a SKY dite che possa significare qualcosa? Spero di si...