prego ringrazia Umaga che lui si e' uno che si da' fare, si documenta legge e fa.Zazza ha scritto:No. Ti ho fatto una domanda.pulici ha scritto:pigrone scorri qualche paginaZazza ha scritto:Tanto per chiarire gli equivoci: chi avrebbe parlato di "scimmione"?pulici ha scritto:... non davano appellattivi tipo scimmione ad esempio
Quota tu che hai denunciato, grazie.
Vosawai in nazionale
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
-
L3gs
"Bah" perchè? Mi sembra che in tantissimi caldeggino questa ipotesi, dato che OGGETTIVAMENTE in alcuni ruoli non ci sono italiani di livello.pulici ha scritto: atleti che facevano la differenza quindi ben vengano se sono pochi e molto forti? bah
-
pulici
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
ma se sei tu che ti scagli contro gli stranieri/equiparti in nazionale e mo' vieni a scrivere ste cose?
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Mi scaglio contro stranieri/equiparati in nazionale quando essi sono la maggioranza e per di più pari o più scarsi degli italiani. Come peraltro fanno tantissimi.pulici ha scritto:ma se sei tu che ti scagli contro gli stranieri/equiparti in nazionale e mo' vieni a scrivere ste cose?
Cmq non hai risposto alla mia domanda.
-
bogi
Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
.parramatta ha scritto: perche vedremmo cantare l innno a un italiano vero, non ad uno scimmione a cui hanno suggerito le parole la sera prima, a cui non frega nulla dell italica patria.
Se sei veramente un coerente difensore dell'Italica Patria (maiuscola) vallo a dire in faccia a Wosawai "Scimmione", altrimenti stattene zitto che fai più bella figura.
-
pulici
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazio
quindi pochi e forti ti van bene? quindi in ruoli scoperti come l'apertura ben venga uno straniero forte?
rispondo gentilmente alla tua domanda e ribadisco il mio pensiero gia' espresso in altri 3D.
Trovo che Bbz finora ha fatto bene e meglio di cosa mi aspettassi. Mi piacerebbe che la nazionale avesse piu' italiani (io ritengo italiani anche chi non e' nato in italia ma vive, lavora e fa parte attiva della nostra societa come del resto e' sancito dalle nostre leggi).
Purtroppo la nostra nazionale e' figlia di un S10 rabberciato in cui ci sono poche possibilita' di crescita professionale per i nostri giocatori.
Vorrei che la Fir/Lega introducesse norme rigide per far giocare i giocatori italiani, per far pagare gli stipendi alle societa', per far crescere i vivai. Non si puo' chiedere rigidita' alla Fir/Lega solo sulle convocazioni e non sul controllo del pagamento degli stipendi, dei debiti ecc.
Infine penso che nel caos generale del sistema rugby la convocazione di vosavai sia solo una piccola virgola.
E naturalmente tifero' l'italia sia con vosavai sia senza.
rispondo gentilmente alla tua domanda e ribadisco il mio pensiero gia' espresso in altri 3D.
Trovo che Bbz finora ha fatto bene e meglio di cosa mi aspettassi. Mi piacerebbe che la nazionale avesse piu' italiani (io ritengo italiani anche chi non e' nato in italia ma vive, lavora e fa parte attiva della nostra societa come del resto e' sancito dalle nostre leggi).
Purtroppo la nostra nazionale e' figlia di un S10 rabberciato in cui ci sono poche possibilita' di crescita professionale per i nostri giocatori.
Vorrei che la Fir/Lega introducesse norme rigide per far giocare i giocatori italiani, per far pagare gli stipendi alle societa', per far crescere i vivai. Non si puo' chiedere rigidita' alla Fir/Lega solo sulle convocazioni e non sul controllo del pagamento degli stipendi, dei debiti ecc.
Infine penso che nel caos generale del sistema rugby la convocazione di vosavai sia solo una piccola virgola.
-
bluffer
Re: RE: Vosawai in nazionale
QUI SI PARLA DI SCIMMIONE. W lo scimmione che spodesta dal titolo ToTò Perugini!
parramatta ha scritto:koma ha scritto:teodoro ha scritto:Il valore di Vosawai è indiscutibile,il migliore numero 8 del campionato italiano,superiore e non poco anche a Sisa secondo me..il problema è che,cavolo,si equiparerebbe e verrebbe fatto giocare con la maglia dell'Italia l'ex capitano delle Fiji under 21...stona parecchio questa cosa,anche se di esempi simili ce ne sono stati anche per altre nazionali (vedi Rathbone e l'Australia)
ma poi,c'è anche da chiedersi..è necessaria un'altra terza linea?io dico di no..
Lo stesso Berbizier continua a dire che di giocatori di alto livello nella nazionale azzurra ce ne sono 9 o 10, non di più.
Se uno straniero equiparato può portare maggiore know-how al reparto della terza linea ben venga!
Onestamente, tolti Parisse, Bergamauro e il buon Zanni, ci sono si i ricambi (Zaffiri, Barbieri o Persico per esempio) ma non sono certamente di caratura internazionale.
si continuiamo a comprare i giocatori gia fatti belli che pronti,di sicuro con lui faremo un colossale balzo in avanti.
il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
-
Contemax
RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
Se Vosawai scenderà in campo per la nazionale italiana farò il tifo per lui (come per tutti gli altri 14, italiani di nascita, di passaporto, per matrimonio, equiparati etc.). Il giorno in cui avremo soltanto italiani di nascita (bianchi, neri, gialli o pallini) in squadra sosterrò anche loro. Non pensate che potremmo abbassare un poco i toni? Se poi BBZ lascia Vosawai (di cui non so nulla) a casa, a che cosa sarà servito discutere tanto?
-
bogi
Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
E comunque mi sembra molto poco intelligente scagliarsi in maniera offensiva contro dei ragazzi, professionisti, che fanno il loro dovere.
Mi pare che si fatichi molto a capire che il problema sta ben più in alto.
Gli equiparati non hanno forzato nessuno ad acquistarli.
Sono i dirigenti delle società in tutti i campionati ed i dirigenti della Federazione a fare questo tipo di scelte.
Prendetevela con loro.
Mi pare che si fatichi molto a capire che il problema sta ben più in alto.
Gli equiparati non hanno forzato nessuno ad acquistarli.
Sono i dirigenti delle società in tutti i campionati ed i dirigenti della Federazione a fare questo tipo di scelte.
Prendetevela con loro.
-
bluffer
RE: Re: RE: Vosawai in nazionale
o forse fai differenza tra un Maori (Palmer, Wakarua, Phillips) da uno Fijano che è African indiano?
solo x sapere dell'appellativo sai perchè non mi pare che Del Fava (sud africano...) fosse + piccolino di Vosa Vosa
solo x sapere dell'appellativo sai perchè non mi pare che Del Fava (sud africano...) fosse + piccolino di Vosa Vosa
-
Zazza
Se c'è qualche straniero/equiparato di gran livello ben venga, ma su 40 li puoi contare sulle dita di una mano.pulici ha scritto:ma se sei tu che ti scagli contro gli stranieri/equiparti in nazionale e mo' vieni a scrivere ste cose?
Faccio due esempi di grandi campioni:
1) Dominguez giocò con l'Italia perchè non trovava spazio con l'Argentina, che era già copertissima nel ruolo;
2) Gardner giocò con l'Italia perchè era ormai finito fuori dal giro della nazionale australiana (con la quale ha collezionato diversi caps).
Adesso vengono convocati nella nazionale giocatori stranieri mediocri che nel loro paese non non avrebbero alcuna possibilità di essere convocati nemmeno per le selezioni regionali.
-
pulici
- Contatta:
quindi il problema non e' che vosavai sia italiano ecc. ma solo perche' non lo ritieni abbastanza forte?Zazza ha scritto:Se c'è qualche straniero/equiparato di gran livello ben venga, ma su 40 li puoi contare sulle dita di una mano.pulici ha scritto:ma se sei tu che ti scagli contro gli stranieri/equiparti in nazionale e mo' vieni a scrivere ste cose?
Faccio due esempi di grandi campioni:
1) Dominguez giocò con l'Italia perchè non trovava spazio con l'Argentina, che era già copertissima nel ruolo;
2) Gardner giocò con l'Italia perchè era ormai finito fuori dal giro della nazionale australiana (con la quale ha collezionato diversi caps).
Adesso vengono convocati nella nazionale giocatori stranieri mediocri che nel loro paese non non avrebbero alcuna possibilità di essere convocati nemmeno per le selezioni regionali.
Ultima modifica di pulici il 22 giu 2007, 12:11, modificato 1 volta in totale.
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in n
Mi sembra che il ruolo di apertura se volessimo davvero scommettere (e per "scommettere" non intendo convocare uno da un giorno all'altro giusto per fargli fare il mondiale) su un italiano non sarebbe scoperto. Scanavacca, Buso, Mazzariol...pulici ha scritto:quindi pochi e forti ti van bene? quindi in ruoli scoperti come l'apertura ben venga uno straniero forte?
Io credo che la nazionale non sia frutto di un S10 rabberciato, piuttosto è composta guardando soprattutto chi gioca all'estero. Ed è la federazione che incoraggia questo. Sono d'accordo che ci vorrebbe rigidità sia su questo che su question economico/amministrative.pulici ha scritto:Trovo che Bbz finora ha fatto bene e meglio di cosa mi aspettassi. Mi piacerebbe che la nazionale avesse piu' italiani (io ritengo italiani anche chi non e' nato in italia ma vive, lavora e fa parte attiva della nostra societa come del resto e' sancito dalle nostre leggi).
Per quanto mi riguarda trovo sensatissime le parole di KUZBIK, che riporto:
Se fossi un presidente federale dotato di buon senso, noterei alcuni segnali a dir poco inquietanti non tanto per la crescita del movimento, che i dati odierni ISTAT segnalano come pressoché inesistente nonostante i proclami istituzionali, quanto per i riscontri di una ormai malcelata approssimazione a fronte di una panorama internazionale in piena evoluzione che nei prossimi mesi rischia di fare retrocedere l'Italia nel recinto dei peones dal quale era orgogliosamente uscita 15 anni fa.
Le 0 (zero) vittorie o meglio le 2 sconfitte della squadra A contro Romania e Georgia depotenziate (checché MZ provi a negarlo), stanno a dimostrare che è tempo di mettere mano seriamente alla formazione e a una riforma organica delle competizioni, prima che l'evoluzione delle competizioni nell'emisfero sud (Pumas nel Tri Nations dal 2008 e Super 14) si sia adeguatamente assestato e impedisca di fatto e di riflesso all'Italia di gestire la transizione a fronte di un mercato-giocatori più limitato.
Uno staff azzurro che rinnega in parte il progetto di avvicinamento al mondiale iniziato con il Sei Nazioni e che vedeva in Troncon e Scanavacca due pedine importanti sullo scacchiere (i fatti hanno dato poi ragione a Berbizier), per dare spazio a scelte mediocri (Burton, non è un caso se gioca nella dilettanti francese), e a "special guest" come Vosawai che comunque il mondiale 07 non potrà disputarlo, rinunciando de facto alla valorizzazione di elementi che chiedono solo di potersi esprimere con regolarità in un contesto che il disarticolato sistema dei campionati italiani gli nega (es. Picone, Ferraro, Pavanello, Marcato, Mariani, Patelli, solo per citarne alcuni) dimonstra a mio parere solo una grave incapacità a programmare il futuro del movimento rugby.
Se l'obiettivo è il passaggio delle qualificazioni alla CdM (ma inizio a dubitarne...), ciò non può prescindere dall'avvalersi di atleti di peso, difficili da gestire solo in apparenza perché il tempo gioca loro contro. Probabilmente le logiche sono altre e non proprio nel senso di uno sviluppo organico sportivo, economico e manageriale. Paradossalmente il successo mediatico dello scorso Sei Nazioni ha spaventato qualcuno, in particolare quelli che in un contesto competitivo e meritorcratico (vedi Inghilterra e in buona parte Francia, dove risiedo per lunghi periodi) troverebbero ben poco spazio e sedie da scaldare. "Voliamo bassi allora e prendiamo la scorciatoia" - si saranno detti a Roma: "mandiamo i prospetti a farsi le ossa in Francia e Inghilterra, risparmiamo le compensazioni ai club italiani, risparmiamo sulla gestione dei campionati tenendo il livello compatibile con un amatorismo più o meno evoluto, ci evitiamo rotture di balle e spendiamo i 40mln di euro annuali per qualcosa più frou-frou".
-
pulici
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in n
se mi passi la tua teoria che vadano bene gli stranieri purche forti (tipo all'epoca Dominguez e Gadner) non penso che ci siano italiani di livello come apertura. Ben venga uno straniero. (io preferirei di no)L3gs ha scritto:Mi sembra che il ruolo di apertura se volessimo davvero scommettere (e per "scommettere" non intendo convocare uno da un giorno all'altro giusto per fargli fare il mondiale) su un italiano non sarebbe scoperto. Scanavacca, Buso, Mazzariol...pulici ha scritto:quindi pochi e forti ti van bene? quindi in ruoli scoperti come l'apertura ben venga uno straniero forte?
Pescano all'estero perche' tutti i nostri scappano li ha giocare. La conseguenza e' figlia della causa in questo caso.L3gs ha scritto:Io credo che la nazionale non sia frutto di un S10 rabberciato, piuttosto è composta guardando soprattutto chi gioca all'estero. Ed è la federazione che incoraggia questo. Sono d'accordo che ci vorrebbe rigidità sia su questo che su question economico/amministrative.pulici ha scritto:Trovo che Bbz finora ha fatto bene e meglio di cosa mi aspettassi. Mi piacerebbe che la nazionale avesse piu' italiani (io ritengo italiani anche chi non e' nato in italia ma vive, lavora e fa parte attiva della nostra societa come del resto e' sancito dalle nostre leggi).
-
ellis
E la terza centro è proprio un ruolo in cui OGGETTIVAMENTE non ci sono italiani di livello.L3gs ha scritto:"Bah" perchè? Mi sembra che in tantissimi caldeggino questa ipotesi, dato che OGGETTIVAMENTE in alcuni ruoli non ci sono italiani di livello.pulici ha scritto: atleti che facevano la differenza quindi ben vengano se sono pochi e molto forti? bah