Nick Mallet nuovo allenatore italiano?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Mallett è l'uomo giusto per continuare il percorso avviato da bbz e per far fare il salto di qualità ai trequarti azzurri..

Per il resto, bisogna capire quanto spazio avrà all'interno della Federazione... cioé quanto potrà impostare un discorso di ampio respiro che vada oltre alla prima squadra....
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
bluffer

Messaggio da bluffer »

Sono contento per la scelta. La migliore ipotizzabile.
Ho letto la critica che Loffreda muove verso la federazione argentina, che pocio fa per aumentare il livello del campionato, beandosi dei grandi talenti che giocano in Europa. Lui ha capito che il suo ciclo è chiuso, ma non vede molta luce alle spalle dei Pumas.

A mio avviso lo stesso errore lo abbiamo fatto noi, con tanti stranieri/equiparati di esperienza ma di medio basso profilo. I giovani imparano poco, e giocano ancora meno. Treviso ad es. quest'anno ha rinforzato la squadra con buoni elementi stranieri, e con futuri azzurri del domani. A questo punto faccio il tifo per i piccoli club che continuano a puntare sui giovani e a essere il bacino della nazionale del domani....
KAIL

Messaggio da KAIL »

ma se non sbaglio non ha mica ancora firmato
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Secondo il quotidiano LA REPUBBLICA sarebbe stato l'indimenticato Diego DOminguez a dire ai giornalisti che Mallett era il nuovo allenatore dell'Italia, quando la federazione invece voleva dirlo a mondiali finiti. Se tutto confermato se lo piglia Dondi lo droppa!
robbberta

Messaggio da robbberta »

Mallet presque italien
Ce n'est plus un secret pour personne, le Sud Africain Nick Mallet, ancien entraîneur des Springboks et du Stade Français, est en pole position pour remplacer Pierre Berbizier à la fin de la Coupe du Monde. L'opération qui a été donnée comme bouclée hier, par une partie de la presse italienne, à la suite d'une indiscrétion de l'agent de Mallet, « nous étions à Rome avant le début de la Coupe du Monde pour finaliser et signer le contrat», n'a pas été confirmée par le président de la fédération italienne, Giancarlo Dondi dont l'intention est d'annoncer la passation de pouvoir après ce Mondial. G.R.

qui dice che è stato l'agente di Mallet a farsi "scappare" la notizia (fonte "L'Equipe" di ieri)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
orso1967

Messaggio da orso1967 »

mah, io ho l'impressione che Dominguez stia lavorando pazientemente per sedercisi lui sulla panchina azzurra... Mallet gli toglierà solo la polvere... :roll:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
grrizu

Messaggio da grrizu »

mmm ..., io quoto orso
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

orso1967 ha scritto:mah, io ho l'impressione che Dominguez stia lavorando pazientemente per sedercisi lui sulla panchina azzurra... Mallet gli toglierà solo la polvere... :roll:
Non credo... DD é troppo impegnato in varie attività lucrose per mettersi a fare l'allenatore... soprattutto dell'italia
Mi sa tanto che "l'agente" di Mallet alla fine é sempre lui .... :twisted:
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Dominguez ? Ma scherziamo ? Quello fa tutte altre attività nel campo del rugby .

Personalemnte ha sin troppa influenza sul rugby Italiano.

Comunque su MALLET, ieri sera Bollesan, intervistato da Cecinelli su radio capital ha ammesso che la FIR sta discutendo con Mallet....
Advance Australian Fair !
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Sulla Gazzetta di oggi c'era scritto che arrivano nuove conferme che il prossimo ct della nazionale sarà Nick Malett, infatti in un intervista ad un giornale (che non mi ricordo) il preparatore atletico dello Stade Alex Marco (già preparatore dello Stade quando alla guida c' era proprio Malett) lo da come sicuro per la successione a Berbizier.
Addirittura si dice che proprio Alex Marco potrebbe essere il prossimo preparatore della nazionale.
unionjack

Messaggio da unionjack »

ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
così nn cresceranno mai neanche i nostri allenatori!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

unionjack ha scritto:ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
Pena che pure Tonga ha un allenatore autoctono....
Advance Australian Fair !
middlefinger

...

Messaggio da middlefinger »

unionjack ha scritto:ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
A chi, però?
Cavinato?
Ora che il nostro ranking è il più alto di sempre, credo che sarebbe un azzardo affidare la Nazionale a chi non è abituato al management che solo le nazionali comportano.
middlefinger

...

Messaggio da middlefinger »

PS: quanto sopra con tutto il rispetto e la stima per Cavinato, sia chiaro.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Willimoski ha scritto:
Pena che pure Tonga ha un allenatore autoctono....
Pensa... pure la Germania ha un allenatore tedesco!!!! e allora?????

Willi... dacci tu i nomi di 2-3 allenatori italiani che potrebbero allenare la nazionale e mantenerci a questi livelli...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi