Nick Mallet nuovo allenatore italiano?
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
bluffer
Sono contento per la scelta. La migliore ipotizzabile.
Ho letto la critica che Loffreda muove verso la federazione argentina, che pocio fa per aumentare il livello del campionato, beandosi dei grandi talenti che giocano in Europa. Lui ha capito che il suo ciclo è chiuso, ma non vede molta luce alle spalle dei Pumas.
A mio avviso lo stesso errore lo abbiamo fatto noi, con tanti stranieri/equiparati di esperienza ma di medio basso profilo. I giovani imparano poco, e giocano ancora meno. Treviso ad es. quest'anno ha rinforzato la squadra con buoni elementi stranieri, e con futuri azzurri del domani. A questo punto faccio il tifo per i piccoli club che continuano a puntare sui giovani e a essere il bacino della nazionale del domani....
Ho letto la critica che Loffreda muove verso la federazione argentina, che pocio fa per aumentare il livello del campionato, beandosi dei grandi talenti che giocano in Europa. Lui ha capito che il suo ciclo è chiuso, ma non vede molta luce alle spalle dei Pumas.
A mio avviso lo stesso errore lo abbiamo fatto noi, con tanti stranieri/equiparati di esperienza ma di medio basso profilo. I giovani imparano poco, e giocano ancora meno. Treviso ad es. quest'anno ha rinforzato la squadra con buoni elementi stranieri, e con futuri azzurri del domani. A questo punto faccio il tifo per i piccoli club che continuano a puntare sui giovani e a essere il bacino della nazionale del domani....
-
lupobravi
-
robbberta
Mallet presque italien
Ce n'est plus un secret pour personne, le Sud Africain Nick Mallet, ancien entraîneur des Springboks et du Stade Français, est en pole position pour remplacer Pierre Berbizier à la fin de la Coupe du Monde. L'opération qui a été donnée comme bouclée hier, par une partie de la presse italienne, à la suite d'une indiscrétion de l'agent de Mallet, « nous étions à Rome avant le début de la Coupe du Monde pour finaliser et signer le contrat», n'a pas été confirmée par le président de la fédération italienne, Giancarlo Dondi dont l'intention est d'annoncer la passation de pouvoir après ce Mondial. G.R.
qui dice che è stato l'agente di Mallet a farsi "scappare" la notizia (fonte "L'Equipe" di ieri)
Ce n'est plus un secret pour personne, le Sud Africain Nick Mallet, ancien entraîneur des Springboks et du Stade Français, est en pole position pour remplacer Pierre Berbizier à la fin de la Coupe du Monde. L'opération qui a été donnée comme bouclée hier, par une partie de la presse italienne, à la suite d'une indiscrétion de l'agent de Mallet, « nous étions à Rome avant le début de la Coupe du Monde pour finaliser et signer le contrat», n'a pas été confirmée par le président de la fédération italienne, Giancarlo Dondi dont l'intention est d'annoncer la passation de pouvoir après ce Mondial. G.R.
qui dice che è stato l'agente di Mallet a farsi "scappare" la notizia (fonte "L'Equipe" di ieri)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
-
GiorgioXT
Non credo... DD é troppo impegnato in varie attività lucrose per mettersi a fare l'allenatore... soprattutto dell'italiaorso1967 ha scritto:mah, io ho l'impressione che Dominguez stia lavorando pazientemente per sedercisi lui sulla panchina azzurra... Mallet gli toglierà solo la polvere...
Mi sa tanto che "l'agente" di Mallet alla fine é sempre lui ....
- Willimoski
-
alècavalieri
Sulla Gazzetta di oggi c'era scritto che arrivano nuove conferme che il prossimo ct della nazionale sarà Nick Malett, infatti in un intervista ad un giornale (che non mi ricordo) il preparatore atletico dello Stade Alex Marco (già preparatore dello Stade quando alla guida c' era proprio Malett) lo da come sicuro per la successione a Berbizier.
Addirittura si dice che proprio Alex Marco potrebbe essere il prossimo preparatore della nazionale.
Addirittura si dice che proprio Alex Marco potrebbe essere il prossimo preparatore della nazionale.
- Willimoski
-
middlefinger
...
A chi, però?unionjack ha scritto:ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
così nn cresceranno mai neanche i nostri allenatori!
Cavinato?
Ora che il nostro ranking è il più alto di sempre, credo che sarebbe un azzardo affidare la Nazionale a chi non è abituato al management che solo le nazionali comportano.
-
middlefinger
...
PS: quanto sopra con tutto il rispetto e la stima per Cavinato, sia chiaro.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Pensa... pure la Germania ha un allenatore tedesco!!!! e allora?????Willimoski ha scritto:Pena che pure Tonga ha un allenatore autoctono....unionjack ha scritto:ma quando diavolodaremo la panchina italiana ad un italiano?
così nn cresceranno mai neanche i nostri allenatori!
Willi... dacci tu i nomi di 2-3 allenatori italiani che potrebbero allenare la nazionale e mantenerci a questi livelli...