preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
Il discoroso sulla focosità lascia il tempo che trova: ha preso più gialli Bortolami di Bergamasco e tra l'altro il giallo preso col Portogallo è stata una svolta in negativo del nostro Mondiale che poteva prendere un'altra piega in quel frangente.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
valmarani
- Contatta:
Di che "svolta in negativo" parli? Il Mondiale era già storto da tempo, al massimo puoi definirlo un ulteriore segnale di disagio e nervosismo.Tanu ha scritto:Il discoroso sulla focosità lascia il tempo che trova: ha preso più gialli Bortolami di Bergamasco e tra l'altro il giallo preso col Portogallo è stata una svolta in negativo del nostro Mondiale che poteva prendere un'altra piega in quel frangente.
A me Bortolami come capitano piace, pero' se non è accettato e riconosciuto come tale dal resto della squadra è bene cambiare. Poi bisognerà vedere come agiranno sul campo gli altri candidati e chi, tra loro, verrà scelto. Ci vuole la giusta combinazione di esperienza, leadership, capacità di comunicare (con i propri compagni, con gli arbitri), temperamento e fiducia.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
questa è la tua sensazione dei fatti, la mia è diversaNohome ha scritto: Semplicemente carico come è lui abitualmente e sopra le righe come è lui in campo, ha detto ai suoi compagni di non uscire a testa basta perchè avevano onorato il campo. (più o meno questo è il succo).
E per rispondere a Billingham, beh, l'ha fatto davanti a tutti perchè per "evitare di uscire dal campo a testa bassa" dovevano essere in campo, e per stare in campo, dovevano stare davanti alle telecamere e allo spogliatoio.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
- Tanu
- Contatta:
Sicuramente si camminava già sui carboni ardenti, ma quell'episodio è giunto in un momento in cui stavamo per andare a segnare una meta (ennesimo fallo del Portogallo sui loro 5 metri, ci poteva anche scappare una meta tecnica). E il capitano che fa? Si fa buttare fuori. La reazione dei compagni, come l'abbiamo vista allo Stadio, era di GRANDE incazzatura verso di lui, infatti da quel momento la partita ha preso tutta un'altra piega e se nei minuti iniziali si presagivano 50/60 punti di scarto, sappiamo poi come è andata a finire. A pelle c'è stata la sensazione che in quel momento si sia scavato un fosso tra il capitano e la squadra.valmarani ha scritto:Di che "svolta in negativo" parli? Il Mondiale era già storto da tempo, al massimo puoi definirlo un ulteriore segnale di disagio e nervosismo.Tanu ha scritto:Il discoroso sulla focosità lascia il tempo che trova: ha preso più gialli Bortolami di Bergamasco e tra l'altro il giallo preso col Portogallo è stata una svolta in negativo del nostro Mondiale che poteva prendere un'altra piega in quel frangente.
A me Bortolami come capitano piace, pero' se non è accettato e riconosciuto come tale dal resto della squadra è bene cambiare. Poi bisognerà vedere come agiranno sul campo gli altri candidati e chi, tra loro, verrà scelto. Ci vuole la giusta combinazione di esperienza, leadership, capacità di comunicare (con i propri compagni, con gli arbitri), temperamento e fiducia.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
luqa
Bah... non è che i candidati a capitano siano irreprensibili.
Di Bortolami dubito sull'appeal sui compagni.
Di Bergamasco dubito del suo appeal sugli arbitri.
Di Parisse... dubito perché se lo fanno anche capitano, con mia moglie si passa alla guelfi e ghibellini.
Comunque, più che sulla fascia (che poi perché necessariamente ad un uomo di mischia?), mi concnetreri sulla mediana e sull'estremo.
E sul gioco dei 3/4, in specie dei centri.
Sarebbe il caso di lavorare bene anche con la "Emergenti" o come diavolo si chiamerà.
E fare un lavoro sullo "spirito": con le tre celtiche potrebbe avere un grosso peso.
Di Bortolami dubito sull'appeal sui compagni.
Di Bergamasco dubito del suo appeal sugli arbitri.
Di Parisse... dubito perché se lo fanno anche capitano, con mia moglie si passa alla guelfi e ghibellini.
Comunque, più che sulla fascia (che poi perché necessariamente ad un uomo di mischia?), mi concnetreri sulla mediana e sull'estremo.
Sarebbe il caso di lavorare bene anche con la "Emergenti" o come diavolo si chiamerà.
E fare un lavoro sullo "spirito": con le tre celtiche potrebbe avere un grosso peso.
-
Petolo
Questo e' cio' che intendevo quando dico che la fascia del capitano conta quanto il due a briscola.luqa ha scritto:Comunque, più che sulla fascia (che poi perché necessariamente ad un uomo di mischia?), mi concnetreri sulla mediana e sull'estremo.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Petolo
Ma come? La signora Pina ha una figlia di nome Mariangela, non un figlio.inollum ha scritto:- la signora Pina sarebbe contenta di mandare suo figlio a fare quello sport?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
-
mi_prude_il_perineo
- diddi
Inollum, buon anno!inollum ha scritto:[...] 4. ...però: grosse perplessità sulla sua disciplina in campo!! Ad esempio una gomitata a terra a Steven Jones (es. 6N 2007) è una brutta cosa, se poi fosse data dal capitano...
[...]
Concordo sul resto. Permettimi solo di puntualizzare che Mauro non ha dato gomitate a Jones. Jones era caduto a terra tramortito in una ruck per effetto di una capocciata infertagli da un compagno di squadra (ora non chiedermi chi fosse, mi pare una seconda linea) che era nell'atto di entrare a sua volta nella stessa ruck - capocciata che peraltro ha causato la lesione all'arcata sopracciliare di Jones ingiustamente attribuita a Mauro. Questi ha visto l'avversario che cadeva sulla palla e ha cercato di "pulirlo" rudemente con un colpo di braccio a mano chiusa; il pugno chiuso è finito tra petto e collo dell'apertura gallese e non ha certo contribuito al suo benessere, tanto che il giallo ci poteva tranquillamente stare, anche se si trattava di un gesto dettato da esigenze di gioco e non di una violenza gratuita.
Sulla questione capitano: a me piace il modo di fare di Bortolami, che sento vicino al mio. Tuttavia ammetto che al Mondiale è stato troppo remissivo e ha subito la situazione. Non sono convinto del giallo che ha subito col Portogallo, e, a giudicare dalla sua reazione, non lo era nemmeno lui. Sono certo che i compagni non sono stati felicissimi, ma sicuramente non lo sono stati nemmeno quando è uscito Mauro con la Scozia (beh, magari sono stati ancor meno felici quando è rientrato, dopo che in 14 avevamo segnato 10 punti
Sulla preoccupazione per il 6N: mi preoccupa la mediana, il resto meno. Se poi vedo le altre - Galles e Irlanda in crisi, Scozia comunque alla nostra portata, Francia in ristrutturazione e con guida tecnica da verificare, Inghilterra che si è riproposta alla grande al Mondiale e proprio per questo corre il rischio di sopravvalutarsi - dubito che sarà un "grande" 6N in termini di valori assoluti, ma sono curioso di vedere che ne esce fuori.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
frarugby
Non saprei proprio. Cioè l'uomo alla Martin Johnson ci manca... senza dubbio. Con tutto il rispetto per Bortolami e Mauro e Parisse e così via... per me ora come ora la cosa da farsi è da tenere Bortolami, anche perché non vedo alternative complete (con questo non paragono Marco a Johnson sia chiaro, MJ resta unico e inimitabile)
-
ballyhoo2
sembra stranno seguire discutendo di Bartolami...cmq il peggio e quello di tirare nella faccia per avere preso un cartellino giallo! ..
detto questo...dopo le commenti di pure scandalo fatto dopo il mondiale di Dondi contra il capitano degli azzurri..poi la voglia incessante di avere piu e piu protaganismo da parte dei certi giocatori, io spero che Bartolami rinnuncia di essere capitano......e un giocatore troppo bravo di essere sommerso a tutti questi attegiamenti .
cmq...forse Mallet ha una alternativa gia fatto.....seconde voce...
si chiama...CARLO DEL FAVA...
sembra stranno..lo so...pero forse potrebbe anche un ottimo idea.
detto questo...dopo le commenti di pure scandalo fatto dopo il mondiale di Dondi contra il capitano degli azzurri..poi la voglia incessante di avere piu e piu protaganismo da parte dei certi giocatori, io spero che Bartolami rinnuncia di essere capitano......e un giocatore troppo bravo di essere sommerso a tutti questi attegiamenti .
cmq...forse Mallet ha una alternativa gia fatto.....seconde voce...
si chiama...CARLO DEL FAVA...
sembra stranno..lo so...pero forse potrebbe anche un ottimo idea.