preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Moderatore: Emy77
-
eclypsa
preoccupata aspettando il 6 nazioni....
aspettando questo magnifico evento che per un mese e mezzo mi riempirà il cuore di gioia e che non mi farà pensare ad altro o quasi, mi rendo conto che manca veramente poco al prossimo raduno degli azzurri per affrontare la prima partita contro l'Irlanda e,forse non sarà così importante per tutti, sono preoccupata per quanto riguarda il capitanato. Con tutto rispetto per il campione Mauro Bergamasco, preferisco Marco Bortolami per diversi motivi. So che in parte se ne è parlato ma troppo a caldo dopo il mondiale e la Scozia e con toni che non mi sono piaciuti tanto. Ora che siamo vicini ad un nuovo appuntamento che si spera di non fallire(e ci siamo un pò calmati), fatemi sapere che ne pensate dei due. GRAZIE e buon Rugby!!!!
-
rebel
RE: preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Penso che il Capitano vada scelto dai giocatori...
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
a me fa abbastanza rabbrividire l'idea di Mauro Bergamasco capitano. Primo per la scena di St.Etienne, che sapeva tanto di autoinsignimento. Secondo per il personaggio che, sinceramente, non mi piace troppo.
Poi, ovviamente, sono opinioni personali. Preferisco di gran lunga un Bortolami, meno idolo delle folle e più al suo posto.
Poi, ovviamente, sono opinioni personali. Preferisco di gran lunga un Bortolami, meno idolo delle folle e più al suo posto.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
eclypsa
il capitano scelto dai giocatori è un po vago, a questi livelli non ci credo molto...voglio pensare bene su Mauro in quel frangente, d'altrode Tronky capitano quel giorno piangeva e lui era il vice. Indescrivibile il viso scurissimo di Marco forse più per quel collarino "politico tattico".
- allblue
mauro può magari stare sul gozzo a qualcuno per certi atteggiamenti un pò da star, però è un leader. essere capitano vuole anche dire saper trascinare la squadra ed in questo ce lo vedo bene. poi ha esperienza e gode di rispetto internazionale, cose che non guastano.
mia umile opinione, per carità...
mia umile opinione, per carità...
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
qua si aprirebbe la grande "divide" tra "un capitano e un leader son la stessa persona?", tra l'altro
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
-
eclypsa
ci sono tanti modi di essere leader,noi non sappiamo cosa succede negli spogliatoi, ma so per certo che uno che sa parlare alla squadra non necessariamente urla. Ognuno ha il suo modo di fare comunque... io ero un tipo calmissimo, le ragazze conoscevano tutti i miei punti deboli che non devi nascondere neanche se sei un capitano, e apprezzavano il mio carattere, dicevano che riuscivo a calmarle e a farle ragionare nei momenti pesanti.Certo bisogna sapere anche alzare la voce, ma mai uno solo, sempre insieme. Poi il gruppo è vario e numeroso, ognuno ha bisogno di motivazioni diverse.
- jaco
Bortolami tutta la vita... (e piuttosto Ongaro, anche se non essendo titolare sicuro è molto improbabile).
-
volenterosasecondalinea
beh ci stiamo dimenticando che la squadra ha un allenatore,per giunta sudafricano mezzo inglese,popoli rinomati per la loro serietà.
penso che la sua opinione sarà rilevante nella decisione e che potrà avvalersi dei consigli di checchinato e troncon che ben conoscono i giocatori.
personalmente sarei per la riconferma di bortolami,anche per il ruolo nel quale gioca,il rugby conta moltissimi capitani seconde proprio perchè sputano sangue e toccano poco il pallone,seguendo il principio di un capitano che non si mostra.
l'unico mio augurio è che mallett riesca a inserire cattiveria e grinta ad una nazionale reduce da un mondiale negativo sotto questi aspetti.(sotto questo aspetto bergamasco è sicuramente quello che meglio può incarnare per molti queste qualità).
io comunque sarei per MARTIN CASTROGIOVANNI.
penso che la sua opinione sarà rilevante nella decisione e che potrà avvalersi dei consigli di checchinato e troncon che ben conoscono i giocatori.
personalmente sarei per la riconferma di bortolami,anche per il ruolo nel quale gioca,il rugby conta moltissimi capitani seconde proprio perchè sputano sangue e toccano poco il pallone,seguendo il principio di un capitano che non si mostra.
l'unico mio augurio è che mallett riesca a inserire cattiveria e grinta ad una nazionale reduce da un mondiale negativo sotto questi aspetti.(sotto questo aspetto bergamasco è sicuramente quello che meglio può incarnare per molti queste qualità).
io comunque sarei per MARTIN CASTROGIOVANNI.
-
sunriseboy
- Contatta:
Re: RE: preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Scusate l'ingenuità, ma visto che il gruppo azzurro è rimasto lo stesso, perchè deve cambiare il capitano??volenterosasecondalinea ha scritto:beh ci stiamo dimenticando che la squadra ha un allenatore,per giunta sudafricano mezzo inglese,popoli rinomati per la loro serietà.
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
cookie83
RE: Re: RE: preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Bortolami..già direi proprio che la scelta dovrebbe ricadere di nuovo su di lui...o almeno spero 
-
simos.
Re: RE: preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Sottoscrivo quasi tutto..a me il personaggio piace anche, ma non come capitano...billingham ha scritto:a me fa abbastanza rabbrividire l'idea di Mauro Bergamasco capitano. Primo per la scena di St.Etienne, che sapeva tanto di autoinsignimento. Secondo per il personaggio che, sinceramente, non mi piace troppo.
La nazionale è piena di personalità da potenziale capitano, ma credo che Bortolami sia l'ideale, soprattutto perchè, se pur idolo delle folle, sa contenersi ed attenersi al ruolo.
Mauro ha perso TANTISSIMO con quella sceneggiata di st.etienne!
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
-
timmyo'toole
Bortolami toda la vida
-
Petolo
Se la scelta di un capitano, che conta quanto il due a briscola, deve essere fonte di divisioni, che tirino a dadi prima di ogni partita. Oppure mettano all'asta la fascia agli sponsor, che decidano il capitano e poi si divida il ricavato tra i convocati.
Cosi' vuole il dio denaro del rugby professionistico. La fascia e' questione di sesterzi, come tutto il resto.
Cosi' vuole il dio denaro del rugby professionistico. La fascia e' questione di sesterzi, come tutto il resto.
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: preoccupata aspettando il 6 nazioni....
Quotato in pieno.Petolo ha scritto:Se la scelta di un capitano, che conta quanto il due a briscola, deve essere fonte di divisioni, che tirino a dadi prima di ogni partita. Oppure mettano all'asta la fascia agli sponsor, che decidano il capitano e poi si divida il ricavato tra i convocati.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html