perchè colpisce un giocatore IN ARIA ED IN POSSESSO DI PALLApunta ha scritto: perchè punire Williams, allora? Perchè Bortol è caduto da più in alto? Perchè veniva da destra? Perchè sulla palla doveva andare chiunque avesse un cognome con la B e non con la W?
A
SEMIFINALI SCUDETTO 2008
Moderatore: Emy77
-
sticutzi
Re: SEMIFINALI SCUDETTO 2008
- ATHLONE
lasciando stare il cartellino, ma ricordo bene o l'arbitro ha ripreso il gioco con il touch? almeno poteva assegnare la punizione no?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
rivel1
patrizio è acerbissimo, sono d'accordo
riguardo a williams, se non è considerato placcaggio in volo non è nemmeno fallo
mi ricordo un contatto masi-uno scozzese(forse lamont) a st. denis, e mi pare si sia ripreso con touche azzurra
riguardo a williams, se non è considerato placcaggio in volo non è nemmeno fallo
mi ricordo un contatto masi-uno scozzese(forse lamont) a st. denis, e mi pare si sia ripreso con touche azzurra
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
punta
Ancora: si scontrano involontariamente due giocatori che partecipavano alla stessa azione: non si guardavano, sono accorsi sulla stessa palla e si sono scontrati.sticutzi ha scritto:perchè colpisce un giocatore IN ARIA ED IN POSSESSO DI PALLApunta ha scritto: perchè punire Williams, allora? Perchè Bortol è caduto da più in alto? Perchè veniva da destra? Perchè sulla palla doveva andare chiunque avesse un cognome con la B e non con la W?
A
Su questo, mi pare, ci sono le immagini televisive che chiariscono, come discusso abbondantemente nei post precedenti.
-
pilonegrosso
Il fallo o comportamento scorretto viene sanzionato anche se involontario. Cambia ovviamente la misura della sanzione.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
zuffy
ma williams non lo ha colpito... si è girato di schiena e bortolussi gli ha sbattuto contro mentre era in volo! se paradossalmente williams non era di schiena ma di faccia gli avrebbe spaccato il muso con una ginocchiata volante...ma anche in quel caso sarebbe stato fortuito...cmq pensatela un po' come vi pare...
si è ripreso con touche viadana
-
punta
Ti voglio bene......zuffy ha scritto:ma williams non lo ha colpito... si è girato di schiena e bortolussi gli ha sbattuto contro mentre era in volo! se paradossalmente williams non era di schiena ma di faccia gli avrebbe spaccato il muso con una ginocchiata volante...ma anche in quel caso sarebbe stato fortuito...cmq pensatela un po' come vi pare...
-
bbn
Il saltatore non può essere toccato se non da un altro saltatore che contende il pallone. Williams era piantato per terra..... Comunque il fallo peggiore è stato commesso su Geldenhuys nel primo tempo: placcaggio "a ribaltare" di quelli da cartellino rosso.... su sky non si è visto perchè la ripresa era in ritardo rispetto al gioco. E poi non dico altro....
-
EmmePi
Placcaggio a ribaltare perfettamente legittimo, se si "accompagna" l'avversario a terrabbn ha scritto:Il saltatore non può essere toccato se non da un altro saltatore che contende il pallone. Williams era piantato per terra..... Comunque il fallo peggiore è stato commesso su Geldenhuys nel primo tempo: placcaggio "a ribaltare" di quelli da cartellino rosso.... su sky non si è visto perchè la ripresa era in ritardo rispetto al gioco. E poi non dico altro....
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
zuffy
vabè...
invece io ho trovato buffo che la prima meta di robertson è stata fatta con un passaggio avanti netto (immagini sky nette)..e con il tmo presente.. manco hanno controllato! e si che aveva tutto il tempo e lo spazio x fare tutto x bene..(riferito al passaggio di howart..) cmq azione molto bella nulla da dire, e in velocità difficile giudicare
sulla seconda(di robertson) le immagini sono poco chiare...doppio movimento a terra , al limite! (da coomento sky)...ma anche la meta di picone è simile...
sulla meta annullata a tv era un 50-50...a piacimento!
questo per far notare che l'arbitraggio non è stato poi così a senso unico come tanti dicono..anzi...
invece io ho trovato buffo che la prima meta di robertson è stata fatta con un passaggio avanti netto (immagini sky nette)..e con il tmo presente.. manco hanno controllato! e si che aveva tutto il tempo e lo spazio x fare tutto x bene..(riferito al passaggio di howart..) cmq azione molto bella nulla da dire, e in velocità difficile giudicare
sulla seconda(di robertson) le immagini sono poco chiare...doppio movimento a terra , al limite! (da coomento sky)...ma anche la meta di picone è simile...
sulla meta annullata a tv era un 50-50...a piacimento!
questo per far notare che l'arbitraggio non è stato poi così a senso unico come tanti dicono..anzi...
-
bbn
Appunto, ma non è stato cosìEmmePi ha scritto:Placcaggio a ribaltare perfettamente legittimo, se si "accompagna" l'avversario a terrabbn ha scritto:Il saltatore non può essere toccato se non da un altro saltatore che contende il pallone. Williams era piantato per terra..... Comunque il fallo peggiore è stato commesso su Geldenhuys nel primo tempo: placcaggio "a ribaltare" di quelli da cartellino rosso.... su sky non si è visto perchè la ripresa era in ritardo rispetto al gioco. E poi non dico altro....
-
rivel1
oh ma qui il giallo non esiste?! l'intervento di williams da rosso, il placcaggio su Geldenhuys da rosso...
si che vado allo stadio da qnd ero bambino e di rossi diretti ne ho visti forse 1(e non lo ricordo)
si che vado allo stadio da qnd ero bambino e di rossi diretti ne ho visti forse 1(e non lo ricordo)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
- ATHLONE
Infatti secondo me l'intervento di Williams è da fallo, e basta: non salta ed ostacola (involontariamente) un saltatore; il placcaggio è invece da giallo: l'interpretazione che è stata data da quest'anno sulla pericolosità dei placcaggi a ribaltare (che sono proibiti a prescindere dal regolamento) è giallo se accompagni, rosso se lasci cadere...rivel1 ha scritto:oh ma qui il giallo non esiste?! l'intervento di williams da rosso, il placcaggio su Geldenhuys da rosso...![]()
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
GiorgioXT
Sei sicuro ? vedo moltissimi placcaggi con l'uomo che viene ribaltato e accompagnato a terra dal placatore senza essere sanzionati - secondo me giustamente-ATHLONE ha scritto:: l'interpretazione che è stata data da quest'anno sulla pericolosità dei placcaggi a ribaltare (che sono proibiti a prescindere dal regolamento) è giallo se accompagni, rosso se lasci cadere...
- gcruta
In effetti, mi sentirei di contraddire, per una volta, il collega Athlone... Non è il placcaggio a ribaltare ad essere pericoloso, ma il fatto di "piantare" l'avversario a terra senza accompagnarlo. Quello va sanzionato ("spear tackle"), se ribalto e lo accompagno a terra in sicurezza non mi pare ci sia fallo. Ma potrei sbagliarmi.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."