Meltdown del Rugby italiano . perchè si è arrivati a questo?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Meltdown del Rugby italiano . perchè si è arrivati a questo?

Messaggio da Emy77 »

centone64 ha scritto:
georgebest ha scritto:e' che non si puo avere tutto. gli americani sono un fottio di prsone. e possono eccellere in tanti sport, del calcio e del rugby a loro interessa poco. come gia scritto in un altro post: roma non puo avere tutto, invece di fottere treviso, presenti una candidatura alle olimpiadi, che e dal 60 che non le anno, e sarebbe ora che tornassero in italia. che roma usi i soldi di Roma capitale per fare da capitale, non per ammazzare le altre citta'. e potete dire quello che volete, da facebook risulta che il rugby e' in veneto, non a roma. e dal veneto e' parso che tutta sta storia dei pretorians (nome ridicolo) sia stata fatta per prendere per il c*** i veneti. vogliamo finirla con il razzismo del nord? con romaladrona? ok, d'accordo, a roma le olimpiadi, il gran premio, il calcio, i mondiali di nuoto, di atletica, e anche il 6 nazioni (dopo aver messo a posto il flaminio), e treviso la celtic league. e' un ragionamento razzista?
[OT/IT] Tanto per rimanere in tema a quanto raccomandato dal Moderatore ! ROTFL
Si secondo me è un ragionamento idiota ! :twisted:

Vedo che mi date retta...
Tornate in carreggiata o verranno presi provvedimenti. Grazie.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Emy77 ha scritto:
centone64 ha scritto:
georgebest ha scritto:e' che non si puo avere tutto. gli americani sono un fottio di prsone. e possono eccellere in tanti sport, del calcio e del rugby a loro interessa poco. come gia scritto in un altro post: roma non puo avere tutto, invece di fottere treviso, presenti una candidatura alle olimpiadi, che e dal 60 che non le anno, e sarebbe ora che tornassero in italia. che roma usi i soldi di Roma capitale per fare da capitale, non per ammazzare le altre citta'. e potete dire quello che volete, da facebook risulta che il rugby e' in veneto, non a roma. e dal veneto e' parso che tutta sta storia dei pretorians (nome ridicolo) sia stata fatta per prendere per il c*** i veneti. vogliamo finirla con il razzismo del nord? con romaladrona? ok, d'accordo, a roma le olimpiadi, il gran premio, il calcio, i mondiali di nuoto, di atletica, e anche il 6 nazioni (dopo aver messo a posto il flaminio), e treviso la celtic league. e' un ragionamento razzista?
[OT/IT] Tanto per rimanere in tema a quanto raccomandato dal Moderatore ! ROTFL
Si secondo me è un ragionamento idiota ! :twisted:

Vedo che mi date retta...
Tornate in carreggiata o verranno presi provvedimenti. Grazie.
Emy sei come un arbitro: tutti ti rispettano, ma nessuno ti ascolta veramente... :wink:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Bacioci ha scritto:
è chiaro che l'escluso avrebbe comunque avuto qualcosa da ridire, ma tagliare fuori il veneto dal rugby professionistico (perchè alla fine questo vuol dire) equivale a uccidere il movimento in Italia, perchè è come fare una corsa di macchine gareggiando con una macchina senza il motore. Diciamo che Treviso (=Veneto) era il motore, mentre Aironi e Roma erano i fari... :D
Giustamente qualcuno ha scritto che per sviluppare un movimento è necessario allragare la base. Tagliare fuori il veneto vuol dire tagliare la base e cercare di crearne un'altra. Una cosa così si dovrebbe fare solo nel caso la base fosse malata, ma a me non sembra che il movimento veneto sia tanto malato.
Ah, come "piccolo" corollario a questa vicenda, per far capire quali saranno le conseguenze delle scelte fatte, dico solo che non sono così sicuro che il trofeo Topolino non possa subire delle forti riduzioni... (e stiamo parlando di uno degli eventi sportivi giovanili più grandi d'Europa!!!).
:
Guarda.. il tuo post ha delle affermazioni fortemente condivisibili (io non ho mai fatto mistero che, fosse dipesa da me, la scelta sarebbe stata Roma e Treviso). Il problema però è un altro.. ed è lo stesso di molti altri post. Ovvero che questi discorsi andavano fatti PRIMA del 18 luglio, ovvero prima della scelta.

La cosa scandalosa della scelta è stata tagliar fuori il Veneto, e su questo siamo tutti d'accordo o quasi. Ma la cosa scandalosa ORA è che una scelta, opinabile quanto si vuole, che è stata fatta secondo le regole che la FIR stessa si era data viene rimessa in discussione!!

Ma ci rendiamo conto? Cioè tu prima spieghi come sarà effettuata la scelta poi, dato che evidentemente il risultato non è quello desiderato, ricominci daccapo? A voi sembra normale?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
kkarli

Messaggio da kkarli »

@ reggiscudo: Finché non mette la mano in tasca...
centone64

Messaggio da centone64 »

Bacioci ha scritto:...[CUT]
p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi... :shock: :shock: :shock:
[OT] Essendo stato tirato in ballo ti invito a rileggere tutti i post intelligenti che tiravano dentro Roma come capitale sporca o indegna.
Se leggi solo il mio che è una risposta "stufa" di certe intelligenze dimostri miopia.
Ti consiglio alcune "letture" prima fra tutte la mia lettura di quello che è stato il Consiglio federale e di quello che si sta preparando.
Se il trofeo Topolino peraltro vinto dalla Rugby Roma nella categoria under 9 vedi il link

[youtube]http://www.youtube.com/v/pqKpJuF0TF4&hl=it&fs=1&[/youtube]

non si dovesse più disputare perchè una squadra non è stata ammessa alla CL sarebbe molto triste.... ma non per il torneo ma per la ripicca che sa di ...... lasciamo perdere.
Comunque ti prego di non citarmi nelle tue risposte e limitarti ad esporre i fatti che ritieni più opportuni a sostegno della tua tesi. :?
Grazie.
TRALLALLERO TRALLALLA'
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

kkarli ha scritto:@ reggiscudo: Finché non mette la mano in tasca...
Nella tasca di chi? :D
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Bacioci ha scritto: p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi... :shock: :shock: :shock:
Ora mi spieghi questo simpatico accostamento tra Roma e i Duchi, grazie.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

reggiscudo ha scritto: Emy sei come un arbitro: tutti ti rispettano, ma nessuno ti ascolta veramente... :wink:
Verissimo purtroppo.
A mali estremi, estremi rimedi: alcuni messaggi esplicitamente ed esclusivamente provocatori, che non apportavano nessun contributo all'argomento in discussione, sono stati cancellati.
Invito per l'ennesima volta gli utenti che si lanciano in scontri personali che esulano dalla discussione, a "divertirsi" con i messaggi privati e non sul forum. Grazie.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

giongeffri ha scritto:
Bacioci ha scritto:
è chiaro che l'escluso avrebbe comunque avuto qualcosa da ridire, ma tagliare fuori il veneto dal rugby professionistico (perchè alla fine questo vuol dire) equivale a uccidere il movimento in Italia, perchè è come fare una corsa di macchine gareggiando con una macchina senza il motore. Diciamo che Treviso (=Veneto) era il motore, mentre Aironi e Roma erano i fari... :D
Giustamente qualcuno ha scritto che per sviluppare un movimento è necessario allragare la base. Tagliare fuori il veneto vuol dire tagliare la base e cercare di crearne un'altra. Una cosa così si dovrebbe fare solo nel caso la base fosse malata, ma a me non sembra che il movimento veneto sia tanto malato.
Ah, come "piccolo" corollario a questa vicenda, per far capire quali saranno le conseguenze delle scelte fatte, dico solo che non sono così sicuro che il trofeo Topolino non possa subire delle forti riduzioni... (e stiamo parlando di uno degli eventi sportivi giovanili più grandi d'Europa!!!).
:
Guarda.. il tuo post ha delle affermazioni fortemente condivisibili (io non ho mai fatto mistero che, fosse dipesa da me, la scelta sarebbe stata Roma e Treviso). Il problema però è un altro.. ed è lo stesso di molti altri post. Ovvero che questi discorsi andavano fatti PRIMA del 18 luglio, ovvero prima della scelta.

La cosa scandalosa della scelta è stata tagliar fuori il Veneto, e su questo siamo tutti d'accordo o quasi. Ma la cosa scandalosa ORA è che una scelta, opinabile quanto si vuole, che è stata fatta secondo le regole che la FIR stessa si era data viene rimessa in discussione!!

Ma ci rendiamo conto? Cioè tu prima spieghi come sarà effettuata la scelta poi, dato che evidentemente il risultato non è quello desiderato, ricominci daccapo? A voi sembra normale?
Perfettamente d'accordo con te. Se hai avuto la pazienza di leggere qualche mio intervento pre-consiglio federale, sai che queste cose le sostengo da tanto tempo, per cui non posso essere tacciato di uno che adesso si lamenta. Trovo anch'io vergognoso che adesso si cerchi di mettere una pezza (dalle nostre parti si dice:"peso el tacon che'l sbrego", vale a dire "peggio la toppa del taglio"). Da capire, poi, se le commissioni di controllo ci sarebbero state comunque, oppure se sono state create una volta saputo l'esito della votazione... Sono comunque convinto che questo sia solo l'inizio di un calvario che durerà per tanto tanto tempo. Di sicuro, comunque, i consiglieri non hanno certo brillato per lungimiranza...
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

centone64 ha scritto:
Bacioci ha scritto:...[CUT]
p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi... :shock: :shock: :shock:
[OT] Essendo stato tirato in ballo ti invito a rileggere tutti i post intelligenti che tiravano dentro Roma come capitale sporca o indegna.
Se leggi solo il mio che è una risposta "stufa" di certe intelligenze dimostri miopia.
Ti consiglio alcune "letture" prima fra tutte la mia lettura di quello che è stato il Consiglio federale e di quello che si sta preparando.
Se il trofeo Topolino peraltro vinto dalla Rugby Roma nella categoria under 9 vedi il link

[youtube]http://www.youtube.com/v/pqKpJuF0TF4&hl=it&fs=1&[/youtube]

non si dovesse più disputare perchè una squadra non è stata ammessa alla CL sarebbe molto triste.... ma non per il torneo ma per la ripicca che sa di ...... lasciamo perdere.
Comunque ti prego di non citarmi nelle tue risposte e limitarti ad esporre i fatti che ritieni più opportuni a sostegno della tua tesi. :?
Grazie.
Quei post che tu citi (non i tuoi ma quelli degli altri) non li ho letti perchè, nella mia presunzione, li ritengo troppo stupidi per poter essere letti e tantomeno per poter ricevere una risposta.
Ti ho citato perchè hai preso alcune posizioni che ritengo personalmente sbagliate (e questo ha valore zero), ma soprattutto non corrette in senso oggettivo.
Per esempio, dire che Treviso è "distante" da Venezia, vuol dire, come minimo, non essere mai stati a Treviso (se si è in buona fede...). Basterebbe vedere il numero medio di stranieri che vengono a seguire la loro squadra in Hcup contro Benetton per capire che sono di gran lunga superiori alla media dei supporter che seguono le trasferte degli altri club che vengono a giocare in Italia, e quindi per anche capire quale sia l'attrattiva turistica trevigian-veneziana.
Sul discorso topolino è diversa la chiave di lettura: la riduzione non è legata alla ripicca, ma al fatto che, essendo tagliati fuori dal rugby d'élite, Benetton "rivedrà" le sue politiche (=tagli), per cui voglio vedere quante risorse ci saranno per mantenere il trofeo Topolino agli standard a cui siamo abituati...
Ti sembra un bene per il rugby italiano?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Umaga4ever ha scritto:
Bacioci ha scritto: p.s. comunque se c'è gente che la pensa come centone, posso anche capire che ci siano consiglieri che votano Roma e i Duchi... :shock: :shock: :shock:
L'accostamento è legato al fatto che ci sono stati dei consiglieri che hanno avuto il coraggio di votare una franchigia morta e contemporaneamente Roma, lasciando fuori Aironi e Treviso. Ti sembra un comportamento onesto e pensato per il bene del rugby italiano?
Chuba

Messaggio da Chuba »

Bacioci ha scritto:
Quei post che tu citi (non i tuoi ma quelli degli altri) non li ho letti perchè, nella mia presunzione, li ritengo troppo stupidi per poter essere letti e tantomeno per poter ricevere una risposta.
Ti ho citato perchè hai preso alcune posizioni che ritengo personalmente sbagliate (e questo ha valore zero), ma soprattutto non corrette in senso oggettivo.
Per esempio, dire che Treviso è "distante" da Venezia, vuol dire, come minimo, non essere mai stati a Treviso (se si è in buona fede...). Basterebbe vedere il numero medio di stranieri che vengono a seguire la loro squadra in Hcup contro Benetton per capire che sono di gran lunga superiori alla media dei supporter che seguono le trasferte degli altri club che vengono a giocare in Italia, e quindi per anche capire quale sia l'attrattiva turistica trevigian-veneziana.
Sul discorso topolino è diversa la chiave di lettura: la riduzione non è legata alla ripicca, ma al fatto che, essendo tagliati fuori dal rugby d'élite, Benetton "rivedrà" le sue politiche (=tagli), per cui voglio vedere quante risorse ci saranno per mantenere il trofeo Topolino agli standard a cui siamo abituati...
OT
Secondo me Treviso se non ci guadagna con il Topolino, farà pari e patta.
Per cui sarà meglio tagliare altrove...
OT
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Chuba ha scritto:
Bacioci ha scritto:
OT
Secondo me Treviso se non ci guadagna con il Topolino, farà pari e patta.
Per cui sarà meglio tagliare altrove...
OT
Eccone un altro che parla senza sapere cosa dice...
Venghino signori venghino!!!

Ma sai com'è organizzato il Trofeo Topolino?
Sai quali sono i soldi che girano?
Hai letto dei bilanci?
io non credo, per cui, per favore, fai a meno di sputare sentenze.

Scusate, io difficilmente mi arrabbio, ma in questo forum ne leggo veramente di tutti i colori...
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

Bacioci ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
L'accostamento è legato al fatto che ci sono stati dei consiglieri che hanno avuto il coraggio di votare una franchigia morta e contemporaneamente Roma, lasciando fuori Aironi e Treviso. Ti sembra un comportamento onesto e pensato per il bene del rugby italiano?
Tu sei sicurissimo che i consiglieri che hanno votato Roma hanno votato contemporaneamente i Duchi?
Dell'inclusione dei Duchi nella votazione siamo tutti concordi nell'affermare che è una cialtroneria, però non piace questo accostamento.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Bacioci ha scritto: Perfettamente d'accordo con te. Se hai avuto la pazienza di leggere qualche mio intervento pre-consiglio federale, sai che queste cose le sostengo da tanto tempo, per cui non posso essere tacciato di uno che adesso si lamenta. Trovo anch'io vergognoso che adesso si cerchi di mettere una pezza (dalle nostre parti si dice:"peso el tacon che'l sbrego", vale a dire "peggio la toppa del taglio"). Da capire, poi, se le commissioni di controllo ci sarebbero state comunque, oppure se sono state create una volta saputo l'esito della votazione... Sono comunque convinto che questo sia solo l'inizio di un calvario che durerà per tanto tanto tempo. Di sicuro, comunque, i consiglieri non hanno certo brillato per lungimiranza...
La parte sottolineata è piccola ma ASSOLUTAMENTE sicura. Se le commissioni di controllo dovessero far fuori Roma è ovvio che partirà un'offensiva legale piuttosto pesante, basati quantomeno sui motivi da me sopradetti. Immagino che se NON dovesse far fuori Roma, la Benetton farà più o meno la stessa cosa.

Ma credo proprio che anche se avesse fatto fuori Viadana sarebbe successa qualcosa del genere.

Vedi, io ho detto in maniera sarcastica e amara che Dondi e la sua banda potevano dire dall'inizio che bisognava mandare Viadana e Treviso, cosi ci risparmiavamo incazzature e rodimenti di fegato. Ti dico però seriamente che se Dondi & co. avessero invece detto "per la sua rilevante importanza per il rugby nazionale vogliamo dare al Veneto una franchigia, per cui se arriva da quella regione una proposta almeno sufficiente per i criteri fissati dalla Magners (ovvero quella che poi sarebbe stata la Benetton) la accetteremo d'ufficio e voteremo l'altra tra le rimanenti", ti giuro che io non avrei avuto nulla da ridire. Cosi come se avessero fatto un'altra scelta che pure era possibile, ovvero dire "noi elimineremo le proposte che non superano i requisiti fissati dalla Magners e presenteremo loro le rimanenti, poi loro decideranno chi prendere". Siccome giudico la dirigenza Magners sana di mente, ed intenditrice di rugby, dubito che avrebbero lasciato fuori Treviso.

Immagino che queste cose Dondi e la sua banda non le abbiano fatte perchè in tal caso avrebbero rischiato di perdere l'unica cosa che gli sta veramente a cuore, ovvero la franchigia a Viadana. Forse qualcuno meno malizioso di me può pensare che non sono state fatte invece per incapacità di prendere una decisione, come per incapacità forse non è stata fatta l'unica cosa platealmente saggia sin dall'inizio, ovvero le selezioni federali. Però quello che è sicuro è che il rugby italiano è negli escrementi fino al collo. E la cosa può ancora peggiorare. Anche perchè da quel che ho sentito l'unica ancora di salvezza "vera", ovvero la terza franchigia in CL in tempi brevi non è cosa realistica.

Per quel che riguarda le commissioni "settembrine" sinceramente non so, non ne avevo mai sentito parlar prima e credo siano saltate fuori ora. Ma non sono sicuro.

P.S.
Io alla finale del Flaminio c'ero. Indovina un pò per chi tifavo?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rispondi