topotto53 ha scritto:La partita con le Fiji e' di importanza FONDAMENTALE.....
Per una serie di motivi che vado brevemente ad elencare e che rendono questa partita una specie di prova della verita' che, se fallita, aprirebbe le,porte ad una crisi non da poco.
A) il piu' semplice : fiji e' dietro di noi nel ranking mondiale e lo e' da parecchi anni...se e' nella logica perdere da una squadra SOPRA nel ranking e' altrettanto logico vincere con una squadra SOTTO, considerando, inoltre, che si gioca i casa
B) una aconfitta, sopratutto se pesante, ci butterebbe molto indietro nel ranking mondiale e, se dovessero allinearsi una serie di risultati, rischiamo di diventare addirittura 15' nel ranking, che vorrebbere dire il peggior posto di sempre da quando esiste il sistema IRB..e non mi sembra una bella cosa per Brunel....
C) significherebbe la 5' sconfitta consecutiva, che vorrebbe dire la peggior serie di sconfitte dell'era Brunel
D) ma, sopratutto, significherebbe mettere in discussione il sistema Brunel, sopratutto forse una visione un po' troppo 'garibaldina" nell' affronatre le partite, come se, ora, sicccome siamo diventati forti in attacco, non dobbiamo piu' difendere e come se, man mano che ci allontiamo dal'era Mallet ( che, non dimentichiamoci, ha inseganto a difendere alla nostra nazionale..) si fosse persa, nuovamente, questa fondamentale caratteristica del rugby ( il placcare).
Leggo di gente che sarebbe anche contenta di perdere ancora, pur di vedere giocare i giovani...a mio parere una sconfitta con fiji ci porterebbe indietro di anni e, probabilmente, di farebbe perdere tutto il vantaggio del recente sei nazioni, ma la cosa che mi preoccupa di piu' e, onestamente, non pensavo potesse succedere, rimane la perdita di "grinta" e di "baldanza " sia fisica sia psicologica che, invece, sembravano caratteristiche e prerogative della banda Brunel dopo il i TM autunnali 2012 e dopo il 6n 2013.....
C'e una cosa però che mi sembra sia passata inosservata nel passaggio dall'era Mallett a era Brunel ,cioè la mancanza di quel famoso tecnico sui punti di incontro....che secondo me servirebbe ancora.. e visto anche le ultime parole del Tinello direi anche un tecnico ben preparato sulla nuova mischia...