Pro 12, 20° giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Pro 12, 20° giornata

Messaggio da gcruta »

JosephK. ha scritto:Dal vivo il primo mi pareva fallo (non rotola) ma non da giallo, anche se forse i trevigiani erano stati avvertiti (rimembro un discorso di Wilckinson a Zanni).
Appunto, JosephK., il mio dubbio era questo: per me non era un placcaggio ma un maul crollato, e non c'è obbligo di rotolare...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

boh io sinceramente vedo dei giocatori scarichi/svogliati
non c'è la cattiveria di imporsi sull'avversario, si parte già sconfitti in partenza. è imbarazzante
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Però è insopportabile vedere ste squadre irlandesi che ogni fase di attacco mandano 2-3 giocatori a sbattere contro la difesa.
C'è da accordarsi su questo perché il football americano è altra cosa. O almeno dovrebbe. :o :o Non è una critica all'arbitro ma a World Rugby che non dà direttive in merito, come per le introduzioni in mischia in seconda linea del resto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
gcruta

Messaggio da gcruta »

JosephK. ha scritto:Però è insopportabile vedere ste squadre irlandesi che ogni fase di attacco mandano 2-3 giocatori a sbattere contro la difesa.
C'è da accordarsi su questo perché il football americano è altra cosa. O almeno dovrebbe. :o :o Non è una critica all'arbitro ma a World Rugby che non dà direttive in merito, come per le introduzioni in mischia in seconda linea del resto.
Allora non le vedo solo io...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Vabbè...fine primo tempo 26-10, alla fine sarà 52-20...Ulster bonus e missione compiuta...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Oh, io andrò controcorrente, ma visto il primo tempo delle Zebre sono quasi contento. (Quasi, eh)

Io ho la sensazione che le Zebre del primo tempo di oggi non siano così tanto lontane da quelle del periodo novembre-dicembre, che tanto bene aveva fatto sperare. Tant'è che loro, sul 10-14, si stavano cominciando ad innervosire. Poi vabbè, noi ogni tanto facciamo anche i soliti gentili cadeaux.

Ma mentre Treviso ieri sera mi è sembrata un'armata allo sbando, oggi ho visto semplicemtente una squadra più debole resistere a una più forte.

(Magari adesso arriva il secondo tempo, prendono sedici mete e mi rimangio tutto eh)
jentu

Messaggio da jentu »

quello che realmente da fastidio è la supponenza irlandese, ben supportata dalla scarsa voglia degli zebrati.
Mi sembra che i giocatori vadano in campo non credendo nemmeno alla possibilità di competere, chiaro che poi si sciolgano al caldo sole di questo aprile sbadliando l'impossibile.
Si dovrebbero però chiarire alcune cose:
Palazzani non è un mediano, Gelde è del tutto fuori forma, a Van Zyl vanno spiegati i suoi limiti dicendogli di non tentare di fare il fenomeno, nelle fasi d'attacco la conservazione del pallone è impoertante un po' più della velocità d'esecuzione, in difesa si sale specie quando swei sulla linea di meta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Si diceva della conservazione.....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

non voglio parlare di singoli, sono stati convocati giocatori in nazionale da fare arrossire a posteriori. incredibile la mancanza di umiltà di noi italiani
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La mia opinione, invece, è che Palazzani sia SOLO mediano. Non muovetelo di lì.
Se non siete soddisfatti, rimandatelo in Eccellenza, mettetelo in panchina, fate quello che volete ma non cambiategli di ruolo, per favore.

A proposito di mediani, vorrei sottolineare la prova di Ruan Pienaar. Vengo in questo forum da circa quattro anni e fin dall'inizio ho scritto "Datemi un Ruan Pienaar e vi solleverò il mondo". Un giocatore così vale tutti i nostri stranieri messi insieme.
Con gli ingaggi di tutti gli stranieri delle Zebre sommati insieme, si riuscirebbe a prendere un giocatore così?
Ah, già, non si può: da noi deve giocare Violi... :lol:

No, a parte gli scherzi, il rugby è uno sport collettivo, difficile che un'individualità trasformi il gioco di tutta la squadra, ma con un elemento così siamo vicini a questa affermazione impronunciabile e blasfema
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

concordo, Palazz
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Concordo Palazzani é un MM potenzialmente con i fiocchi. Tutti a voler fare il libero, ruolo piú sopravalutato nell'era del professionismo. Invece ruolo sottovalutato al bar: l'ala. tra l'altro un ruolo facile da catechizzare. pertanto noi impossibile averne decenti.
e questi benedetti argentini cosa li abbiamo presi a fare? scaldarsi per l'anno prossimo?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Zappatalpa, se hai visto la partita di oggi dovresti aver avuto l'illuminazione sul ruolo dell'ala.
Oggi Berryman (a parte quel passaggio sbananato) e Sarto sono stati i migliori fra i trequarti, anzi, direi di tutta la squadra. Eppure non hanno segnato mete ed abbiamo preso 40 punti.
Le ali cominciano ad avere un peso determinante quando, per esempio, giochi come l'Ulster. Se le franchigie italiane si preoccupassero delle ali, dovrebbero licenziare subito i direttori sportivi.
Nella partita di oggi prova a cambiare Sarto con Bowe e ti accorgi che non cambierebbe nulla
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Va beh ragazzi comunque voi sapete come la penso io...

Allora risparmio i polici. . :rotfl:
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:La mia opinione, invece, è che Palazzani sia SOLO mediano. Non muovetelo di lì.
Se non siete soddisfatti, rimandatelo in Eccellenza, mettetelo in panchina, fate quello che volete ma non cambiategli di ruolo, per favore.

A proposito di mediani, vorrei sottolineare la prova di Ruan Pienaar. Vengo in questo forum da circa quattro anni e fin dall'inizio ho scritto "Datemi un Ruan Pienaar e vi solleverò il mondo". Un giocatore così vale tutti i nostri stranieri messi insieme.
Con gli ingaggi di tutti gli stranieri delle Zebre sommati insieme, si riuscirebbe a prendere un giocatore così?
Ah, già, non si può: da noi deve giocare Violi... :lol:

No, a parte gli scherzi, il rugby è uno sport collettivo, difficile che un'individualità trasformi il gioco di tutta la squadra, ma con un elemento così siamo vicini a questa affermazione impronunciabile e blasfema
Pienaar è Pienaar, Palazzani è Palazzani (non solo un buon mm, ma anche un giocatore versatile, e a me piace anche come ala e, soprattutto, estremo...), ma Violi è Violi...sfiga ha voluto che si sia fatto male di brutto. Anzi, spero proprio che si rimetta presto e del tutto. Ci fa troppo comodo...
Rispondi