Pro 12, 20° giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Pro 12, 20° giornata

Messaggio da zappatalpa »

Venerdí 20:35 Ospreys - Benetton Treviso
Sabato 17:00 Zebre - Ulster

Lo dissi oltre un mese fa, dopo la vittoria di TV con Cardiff:
Cosa che purtroppo posso giá affermare da adesso: TV quest'anno non vincerá piú nessuna partita. Le Zebre non so. Viva l'ottimismo :rotfl:
Ora sono sempre piú sicuro che non solo non si vincerá, ma che non faremo neanche un punto, neanche le Zebre con Newport in casa. In fondo abbiamo un movimento piú scarso di quello russo e di quello rumeno.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questo finale di stagione? Di cose positive intendo? (tiratemi su il morale, please)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Re: Pro 12, 20° giornata

Messaggio da JosephK. »

La mia sensazione è che le rose dell'anno prossimo non saranno molto più forti.
Treviso quanto meno avrà uno staff rimpolpato e rinnovato, mentre le Zebre continuano ad andare avanti con 2,5 tecnici, mi pare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

JosephK. ha scritto:La mia sensazione è che le rose dell'anno prossimo non saranno molto più forti.
Treviso quanto meno avrà uno staff rimpolpato e rinnovato, mentre le Zebre continuano ad andare avanti con 2,5 tecnici, mi pare...
Potenzialmente la mischia di Treviso potrebbe migliorare ancora ed essere veramente competitiva, anche dalla panchina.
La mediana ancora nuova di zecca sará un problema, se funzionasse un paio di vittorie in piú dovrebbero essere possibili, ma soprattutto non avremmo piú imbarcate di 30-40 pti a partita, il che sará tutto di guadagnato, in ottica di migliorare ancora. Sempre che una mediana funzioni, eh? Sennó ancora ultimo posto e zimbello del Pro12.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Per le Zebre non so, Bortolami via, Gelde piú vecchio, c'é un bel problema di leadership in quella squadra. Ne servirebbero almeno altri 2 del calibro di Garcia e J.Sarto. Uno potrebbe essere Roan, se avesse deciso di rimanere a Parma. Mah, non vorrei essere nei panni di Guidi, lo attende un grandissimo lavoro.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

A me sembra che a Treviso ci siano tanti partenti che sono stati deludenti e degli arrivi interessanti, se tengono anche Lucchese assieme a Tebaldi e Gori sarebbero ok a 9 e con Allan e McKinley potrebbero pure tenersi Ambrosini oppure puntare su Menniti Ippolito (arriva?) a 10. A 15 arriva Odiete, che sarà in competizione con Hayward, così McLean sarà alla frutta e per giocare dovrà tirare fuori nuovamente impegno.
Il problema secondo me sono le ali, visto che Nitoglia si ritira e non mi pare di aver sentito parlare di ali in arrivo... Comunque giocheranno quasi sicuramente la Challenge e, se si dimostreranno (cosa probabile) più solidi delle Zebre viste quest'anno, hanno buone possibilità di passare il turno di coppa (sarebbe anche ora per una italiana, potrebbe dare un segnale) e di tramutare qualche sconfitta con il bonus in vittoria, il che gioverebbe non poco alla classifica, già superare i 25 punti sarebbe un successo (spiace dirlo, ma purtroppo è così).

Le Zebre invece le vedo male, molto male. L'unica nota positiva è che si sono liberati di quelle palle al piede di Muliaina, Bergamirco e Burgess, che erano solo un costo, non hanno mai dato nessun valore aggiunto nonostante la loro grande esperienza. Però perderanno anche Bortolami che questa stagione è stato prezioso e ha ricoperto più volte il ruolo di capitano... Dovrebbe restare Canna, e questo sarebbe un bene, ma se ne andrà Leo Sarto ed è una grave perdita, anche se quest'anno ne hanno dovuto fare a meno parecchie volte. Spero che Guidi abbia ancora qualche asso nella manica, ci saranno degli arrivi da Calvisano come sappiamo, e probabilmente arriverà anche Bellini, però è sempre un terno al lotto sostituire un giocatore consolidato come Sarto con eccellenti che ancora devono dimostrare di valere il Pro12 ed adattarsi ad una maggiore velocità di gioco.

Penso che l'anno prossimo le gerarchie torneranno le solite, Treviso sopra e Zebre sotto. Non mi dispiacerebbe, l'importante è che i punti in classifica delle due squadre messe assieme arrivino almeno a 50, minimo sindacale che non raggiungiamo da ormai due stagioni. Se poi si riesce a sorpassare il Newport, o chiunque altro sia l'ultimo dei forestieri, tanto di guadagnato. è triste vedere tanti soldi buttati al vento per giocare un campionato a parte ed essere zimbelli d'Europa. Se nel giro di un paio di stagioni non si vede l'ombra di un miglioramento tantovale chiudere baracca e burattini nel Pro12, secondo me.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zappatalpa

enrico land ha scritto:A me sembra che a Treviso ci siano tanti partenti che sono stati deludenti e degli arrivi interessanti, se tengono anche Lucchese assieme a Tebaldi e Gori sarebbero ok a 9 e con Allan e McKinley potrebbero pure tenersi Ambrosini oppure puntare su Menniti Ippolito (arriva?) a 10.
Guarda, le altre squadre miglioreranno ancora, e tenere Lucchese e Ambrosini o cambiarli con Eccellenti, non sposta di un cm il valore della squadra (semplicmente non aggiungono niente al livello).
Spero che se la mischia chiusa matura ancora con i suoi molti giovani (=miglioramento), e un'ipotetica mediana Gori-Allan potesse funzionare in fretta visto che si conoscono dalla nazionale (+ una panchina motivata Tebaldi-McKinley/Banks sarebbe un netto migliormento), e ancora con trequarti migliorati (questo il nodo ad oggi irrissolto), potremmo sperare in un paio di vittorie in piú, e qualche risultato "onorevole".
Di píu una societá che cambia cosi tanto non puó aspettarsi nel breve periodo
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Dimenticate il grande vantaggio che avrà Treviso rispetto all'anno appena trascorso: molto probabilmente non dovrà disputare la Champions Cup.
Questo avrà la conseguenza negativa di far arrivare meno euri nelle casse del club, però avrà di positivo che logorerà meno la squadra, psicologicamente parlando, perché verosimilmente gli avversari saranno più abbordabili e ci potrebbe anche scappare il passaggio del turno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

zappatalpa ha scritto:
enrico land ha scritto:A me sembra che a Treviso ci siano tanti partenti che sono stati deludenti e degli arrivi interessanti, se tengono anche Lucchese assieme a Tebaldi e Gori sarebbero ok a 9 e con Allan e McKinley potrebbero pure tenersi Ambrosini oppure puntare su Menniti Ippolito (arriva?) a 10.
Guarda, le altre squadre miglioreranno ancora, e tenere Lucchese e Ambrosini o cambiarli con Eccellenti, non sposta di un cm il valore della squadra (semplicmente non aggiungono niente al livello).
Spero che se la mischia chiusa matura ancora con i suoi molti giovani (=miglioramento), e un'ipotetica mediana Gori-Allan potesse funzionare in fretta visto che si conoscono dalla nazionale (+ una panchina motivata Tebaldi-McKinley/Banks sarebbe un netto migliormento), e ancora con trequarti migliorati (questo il nodo ad oggi irrissolto), potremmo sperare in un paio di vittorie in piú, e qualche risultato "onorevole".
Di píu una societá che cambia cosi tanto non puó aspettarsi nel breve periodo
Su Ambrosini concordo con te, anche se magari come terza scelta ci può anche stare, no? L'importante è che non sia né la prima né la seconda. Fosse per me, comunque, lo manderei via.
Su Lucchese non sono per niente d'accordo. Tra lui, Gori e Tebaldi, in questo momento quello più convincente mi sembra proprio Lucchese! Alla Benetton ha avuto grandi meriti per le due vittorie di febbraio, in Nazionale mi è piaciuto molto nonostante abbia giocato in partite che sono state vere e proprie disfatte, ma penso non sia colpa di Palazzani e Lucchese delle debacle, con Gori sarebbe accaduta la stessa cosa. Gori è involuto tantissimo, Tebaldi ha fatto anni a non giocare e solo ora sta giocando un minimo nella prima squadra Quins, ha esordito contro di noi a Calvisano e non mi ha convinto per nulla... Insomma, se Lucchese non vale il livello, non lo valgono nemmeno gli altri due.
Sarebbe bello che si iniziasse a guardare il rendimento attuale senza basarsi sulle prestazioni che un giocatore faceva due o tre stagioni fa, perché se la partita è domani la scelta non è tra il Gori/Tebaldi del 2014 e il Lucchese del 2016, ma tra i Gori/Tebaldi del 2016 e il Lucchese del 2016, e se fossi io a scegliere, il titolare sarebbe senza dubbio quest'ultimo.
PS: Non sono suo cugino.
PPS: No, non sono pazzo. Come direbbe Sheldon Cooper: "mia mamma mi ha fatto controllare" :rotfl:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Dimenticate il grande vantaggio che avrà Treviso rispetto all'anno appena trascorso: molto probabilmente non dovrà disputare la Champions Cup.
Questo avrà la conseguenza negativa di far arrivare meno euri nelle casse del club, però avrà di positivo che logorerà meno la squadra, psicologicamente parlando, perché verosimilmente gli avversari saranno più abbordabili e ci potrebbe anche scappare il passaggio del turno
A me questi discorsi non piacciono molto. Spero che Tv vada in Champions, se le scelte ingranassero qualche partita onorevole è possibile. non ho la certezza ma le Zebre le vedo ancora meno attrezzate. Lieto di sbagliarmi.
zappatalpa

@enricoland
puó darsi che ci siano periodi in cui un Lucchese è piú in forma di Gori, per caritá, ma un Gori in forma è sicuramente sopra. Ripeto, un Gori ritrovato con Allan potrebbe dare parecchie soluzioni in attacco a Tv, a parte il fatto che Allan placca bene e tanto
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come dicevano gli antenati di giuseppo', de gustibus...

Io nel gruppo dei mediani citati direi Gori sempre, anche con una mano legata dietro alla schiena.
Poi veramente a Treviso c'è ancora chi rimpiange Semenzato, eh...

E pensare che chi alle Zebre aveva relegato Tebaldi in panchina/tribuna oggi sta a sua volta in panchina, ma in Eccellenza...

De gustibus, come si diceva...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Chissá perché usano Muliaina come testimonial di Zebre - Ulster, forse Mularoni spera di beccare qualche turista in piú? :-]

Qualcuno sa se Gega é tornato disponibile? Morrisi? Goosen schiererá ancora la stessa squadra davanti, fa bene e soprattutto la fantasia boera non lascia altra via. Sarebbe un buon passo avanti se le nostre squadre professionistiche dispendiassero qualche dispaccio tecnico durante la settimana, utilissimo per tenere alto l'interesse dei tifosi durante la settimana, chessó, di martedí.
zappatalpa

zappatalpa ha scritto:Chissá perché usano Muliaina come testimonial di Zebre - Ulster, forse Mularoni spera di beccare qualche turista in piú? :-]
a proposito, arbitra lui: https://twitter.com/Nigelrefowens
Scrollate le foto, é veramente un grande.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Quando arbitro è protagonista atteso qualcosa non torna.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi