Io sono ancora più d'accordo: lo scrivevo nella mia firma circa due anni fa...Big Lebowski ha scritto:Come sono d'accordo. Cerco sempre di usare "Siamo fiduciosi" che suona decisamente meglio ed è più corretto.sandrobandito ha scritto:Fiducia, ci vuole fiducia, i giocatori devono avere fiducia in sé stessi e nello staff. Stà tutto là.
Ps. Quando sento qualcuno dire "siamo confidenti" mi girano le balle, mica siamo brits...
Per quanto riguarda la domanda di Metabolik, ovvero "cosa faremmo noi?", c'è poco da fare: quando incontri una squadra al tuo livello puoi sempre individuare un punto debole, la porta di servizio il cui chiavistello non è l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica. Contro le Fiji nascondi il pallone, contro la Georgia giri al largo da Gorgodzilla & Co. e giochi largo...ma contro questi? Leggo che non sono più i Pumas di una volta, che hanno perso la voglia e che ci sono dei giocatori che sono lì per "culito parado" (cito giusto?) e non per merito...ma poco prima si parla di una squadra che coi perfidi ha giocato un tempo alla pari e un altro tempo le ha prese per alcune decisioni discutibili. Quindi, gli avversari sono più forti, indiscutibilmente, e contro chi è più forte la coperta è sempre corta.
Anche i bookmakers danno l'Italia a 2.30 - 2.60 mentre l'Argentina è data a 1.52 - 1.57.
Però, per rispondere a Metabolik, mi aggrappo a due cose che ho letto qui:
1) Se proprio proprio questi Pumas hanno problemi di "voglia", si scende in campo per fargliela passare del tutto: si parte a razzo, si mettono in chiaro le cose in mischia e in touche a costo di rischiare qualche fallo e si spera che loro la mandino in vacca...anche se dubito.
2) Leggevo anche di "15 uomini che improvvisano". Se proprio è così, nascondiamo il pallone come abbiamo fatto con le Fiji. Se in attacco l'invenzione e la fantasia possono anche pagare, in difesa non ci sono mazzi: o difendi in quindici o prima o poi il buco salta fuori.