Il doping nel rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ed guinness , harp , smithwicks? anche prodotti bannati?
verzellino

Messaggio da verzellino »

il doping è notevolmente diffuso anche in squadre di serie C....figuriamoci adalti livelli!!!!!!
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

fonti?
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Quest'estate mi è capitato di andare al cus la sera, dove si "tenevano in forma" mauro bergamasco, faggiotto e tumiati....
Visto la mole di lavoro che svolgevano quotidianamente, e sospetto che quella a me visibile fosse solo una misera parte, durante il periodo di ferie non ci si può stupire per il fisico che hanno, sopratutto perchè seguiti da persone preparate 6 giorni su 7 anche in ferie da quando hanno 15 anni...
Aggiungi loro che madre natura è stata particolarmente generosa...
Il doping nelle categorie inferiori invece è secondo me un problema più serio.
Personalmente sono arrivato fino in serie b ed ho assistito a compagni di squadra che hanno avuto metamorfosi stile mr. clark nell'arco di una stagione, difficile entrare nella testa di persone che avvicinandosi tardi ad un certo tipo di preparazione vogliono competere con gente che fino alla stagione precedente giocava in super 10
jprwilliam

Messaggio da jprwilliam »

bloody black beamish!!!ecco che diavolo a ucd ci si faceva per non fare i fighetti con la guinness
jprwilliam

Messaggio da jprwilliam »

chiedete ai bravi ragazzi dell'emisfero sud come funzionano queste cose,la creatina viene data con le merendine a 13 anni nelle academies
beju
Contatta:

Messaggio da beju »

come gia detto nella sezione sugli integraori,io penso che qualsiasi prodotto dopante o integratore che alteri in qualsiasi modo la prestazione o il recupero è doping,il vero spirito dello sport in generale e' un l'altro,pero' oggi in gioco ci sono troppi interessi per dove ci sono troppi interessi esistera doping!!
esiste a livello aministartivo figurarsi sul campo....
ragazzi che quelli non sono uomini son missili...parlo di giocato ad alto livello internazionale!!
ma come mai la maggior parte dei neozelandesi e' asmatica e prende il ventolin??
ve lo siete mai chiesto....?e su non siate ingenui...
dieghito

Messaggio da dieghito »

ei ragazzi ma di che cosa state parlando, premetto che io sono un giocatore, giovanile che si sta affacciando alle categorie senior, non dico doping a livelli di steroidi o cose simili ma tutti minimo prendono creatina and co... e poi mi rivolgo a chi dice che i livelli fisici delle squadra a sud dell'equatore sono naturali io vi ricordoche il giocatore piu forte della storia(lomu) gli hanno dovuto esportare il fegato...:S non sembrerebbe strano... e poi vi parla uno che ha speso la sua infanzia a iocare con jona lomu rugby:D:D:D
verzellino

Messaggio da verzellino »

no drug
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

il doping c'è...e che purtroppo si sa cosa prendere e come prenderlo...è un tipo di doping più velato di quanto si pensi...questo per quel che riguarda le categorie inferiori...per le categorie superiori...mi viene in mente lo scandalo suscitato dalle dichiarazioni di dallaglio che gli costarono il posto da capitano dopo il mondiale vinto dall'inghilterra...doping e doping a fiumi...e allucinante quello che disse su wilkinson...."non lo rivedremo per un pezzo per quello che si è fatto per questo mondiale!"...c4$$o toccare wilkinson è vietato...però...ha avuto ragione...
E poi...anche il caso lomu...cioè dai a 29 anni scopri di avere un'insufficenza renale...ma per favore...
io vi dico una cosa...nei turni di ambulatorio ne ho sentite di cose da far rabbrividire i capelli...e non sapete quanti rugbysti ho sentito...cose allucinanti...di una sconsideratezza disumana...
e poi dicono che i giocatori quando prendono qualche cosa non sanno mai niente ed è solo colpa dei dottori...a volte mi stupisco della conoscenza medica che hanno certi abituali del doping...
cose assurde...tipo comprarsi una macchina per la dialisi con filtri costosissimi per filtrare il proprio sangue altrimenti i reni partirebbero...
datemi retta chi prende gli steroidi oramai non esiste più...i dopati studiano i metodi di analisi per fregarli alla grande e si inventano cose da far paura...io ho visto, so...ma spero comunque che sia meno esteso di quanto penso...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

anche lavorare troppo di fantasia non contribuisce a risolvere i problemi...

giocatori che si fanno la dialisi a domicilio... :-)

veramente il posto da capitano Dall'Aglio se l'è giocato per quelle dichiarazioni estorte da quella giornalista che in un momento di "intimità" fasullo gli aveva fatto ammettere di fare uso di cocaina. (e non certo per migliorare le sue prestazioni sportive...)
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 7 ott 2006, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Se hai visto denuncia a chi di dovere facendo nomi e cognomi...
BixBeiderbecke

BixBeiderbecke ha scritto:anche lavorare troppo di fantasia non contribuisce a risolvere i problemi...

giocatori che si fanno la dialisi a domicilio... :-)

veramente il posto da capitano Dall'Aglio se l'è giocato per quelle dichiarazioni estorte da quella giornalista che in un momento di "intimità" fasullo gli aveva fatto ammettere di fare uso di cocaina. (e non certo per migliorare le sue prestazioni sportive...)
e aveva perso anche il posto in squadra
Anto_RM

Messaggio da Anto_RM »

mi chiedo l'utilità di aprire un thread e di scrivere per 4 pagine, ma cosa pensiamo che il rugby sia uno sport eletto e che quindi nessuno non prenda niente, io non so di chi prende cosa, ma gli interessi che sono dietro al doping sono tali da colpire tutti gli sport, rugby compreso.
Ma la cosa che mi colpisce di più è l'ultimo post che ha scritto Castello... e gli dico 2 cose, una è che penso e spero che quanto da te riportato ("io vi dico una cosa...nei turni di ambulatorio ne ho sentite di cose da far rabbrividire i capelli...e non sapete quanti rugbysti ho sentito...cose allucinanti...di una sconsideratezza disumana... ") sia stato scritto solo per bullarti (e non ne capisco il motivo) di saperne tanto su un argomento così... la seconda, è che se per caso non fosse per bullarti e tu sapessi cose veramente cosi gravi, dovresti andare alla prima caserma della finanza e fare subito una denuncia...
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum
BixBeiderbecke

Un discorso più serio potrebbe essere un altro (magari è già stato affrontato e mi è sfuggito).

Doping non è assumere sostanze che aiutano a recuperare lo sforzo, che contribuiscono al rendimento dei muscoli o cose del genere.
Doping è assumere sostanze proibite.
Paradossalmente, se proibissero le vitamine, prendere la vitamina C sarebbe doping.

Quindi la questione doping/non doping non dipende dalla sostanza in sé, ma dipende DALLE REGOLE.

Detto questo, a me non sembra giusto che queste regole siano diverse dall'Italia a, poniamo, l'Inghilterra.
Non è giusto che in Inghilterra l'elenco delle sostanze proibite sia diverso e meno restrittivo di quello che abbiamo in Italia (e che dipende, credo, dal CONI anche se il rugby non è sport olimpico).

Se qualcuno ha informazioni od opinioni in materia le può scrivere qui. Magari smentendomi.
Rispondi