Il doping nel rugby
Moderatore: Emy77
-
rAsTa_RoKiT
- Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...
Il doping nel rugby
So, che non è mai un bell'argomento su cui discutere, ma io sono uno di quelli che pensa che anche il rugby di oggi ad alti livelli sia intaccato dalla piaga del doping. Sono consapevole che per i giocatori professionisti la preparazione fisica sia di principale importanza e che per avere dei fisici come quelli che si ritrovano se li saranno costriuti col sudore e la fatica, ma ogni tanto guardando partite di altissimo livello sembra quasi impossibile quello che fanno: giocano partite intere a livelli di fitness che un giocatore nomale si sogna.
voi cosa ne pensate?
voi cosa ne pensate?
-
teodoro
RE: Il doping nel rugby
io penso che no si possa parlare di vero e proprio doping..sarò un buonista,sarà che vivo ancora nel mondo delle favole,ma il doping nel rugby non c'è,non ha una base solida come in altri sport...casi isolati possono capitare ma non lo nego...chi gioca ad alti livelli è primadi tutto un superuomo dal punto di vista fisico e atletico....i giocatori delle nazionali di primo piano sono seguiti costantemente da dietologi,preparatori atletici e chi piu ne ha piu ne metta.sono pagati per allenarsi e si allenano sempre al top,con i mtodi di lavoro migliori!è da qui che vengono fuori i superfisici...poi certo,aiutarsi con che ne so io,proteine oppure semplici integratori non è doping
non so..ditemi la vostra...non penso di vivere in un'altro mondo..
non so..ditemi la vostra...non penso di vivere in un'altro mondo..
Rugby is life..play it!
-
Turch
Teodoro, quello che hai descritto tu si applica a tutti gli sport professionistici, purtroppo dubito che la nostra sia un'isola felice.
-
hank
- Contatta:
Mi sembra una domanda di Marzullo tipo si faccia una domanda e si dia una risposta...
Per rispnderti: guardati una videocassetta di rugby pre-professionismo (ad esempio: Inghilterra - Australia finale di Coppa del Mondo 1991) e vedi dei giocatori di talento con fisici normali
ora guarda una partita qualunque di oggi e datti una riposta
Per rispnderti: guardati una videocassetta di rugby pre-professionismo (ad esempio: Inghilterra - Australia finale di Coppa del Mondo 1991) e vedi dei giocatori di talento con fisici normali
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
teodoro
Re: RE: Il doping nel rugby
si ok,hai pienamente ragione..ma i metodi di allenamento sono totalmente e radicalmente cambiati...col professionismo i giocatori vivono per il rugby e non dovevono svolgere altri lavori...quindi piu tempo x gli allenamentihank ha scritto:Mi sembra una domanda di Marzullo tipo si faccia una domanda e si dia una risposta...
Rugby is life..play it!
-
teodoro
Re: RE: Il doping nel rugby
si ok,però casi eclatanti di doping nel rugby non ce ne sono stati..ad esempio Cobus Visagie era stato incriminato non so neanche per cosa,poi le controanalisi hanno dato un risultato negativo...Sailor è stato trovato positivo,ma alla cocaina,non propriamente utile allo sport..altri casi che voi vi ricordiate?!Turch ha scritto:Teodoro, quello che hai descritto tu si applica a tutti gli sport professionistici, purtroppo dubito che la nostra sia un'isola felice.
ah si,nel campionato italiano Giacon,ma quello si è trattato di un equivoco..il medico societario si era scordato di dichiarare l'uso del Ventolin,sostanza per l'asma,cosa che però aveva fatto per tutta la stagione...
i piu esperti e che hanno masticato piu rugby di me si ricordano altri casi!?
Rugby is life..play it!
-
Turch
RE: Re: RE: Il doping nel rugby
Del Fava si è preso 2 anni, se non sbagli steroidi.
-
teodoro
quando ancora era in SA???èvero,me l'hai fattovenire in mente Turch..non mi ricordavo
Rugby is life..play it!
-
koogairc
Ma smettetela di mettere braci al fuoco!
Con gli allenamenti che fanno è normale avere quei fisici!
Basta avere buona volontà di allenarsi, e una buona dose di palestra
Con gli allenamenti che fanno è normale avere quei fisici!
Basta avere buona volontà di allenarsi, e una buona dose di palestra
-
dantes
Sostenere che la prestanza fisica dei rugbysti e' solo il risultato di allenamenti + specifici e duri mi sembra una cazzata..... anche i culturisti si fanno un culo della madonna ma nn e' certo solo questione di allenamento ma c'e' dell'altro, e quest'altro e' sicuramente presente anche nel rugby, inutile nasconderselo
-
pier12345
- Contatta:
,ma che cazzate dicidantes ha scritto:Sostenere che la prestanza fisica dei rugbysti e' solo il risultato di allenamenti + specifici e duri mi sembra una cazzata..... anche i culturisti si fanno un culo della madonna ma nn e' certo solo questione di allenamento ma c'e' dell'altro, e quest'altro e' sicuramente presente anche nel rugby, inutile nasconderselo
CULTURISTI volgiono IMAGEN
Giocaotri di alto livello di rugby cercanno ben altra cosa
per dire che c'e doping nel rugby come metodo di allenare..SOLO POTREBBE DIRE UN A PERSONNA CHE NON SA NULLA DI RUGBY
FISICI??
AFRIKAANS---- GENETICMANTE COSI
ISOLE PACIFICI..GENTICAMNETE COSI
E COSI VIA
MA CHE CAZZATE DICI.....Ç
CHE UNO FA DOPING E c4$$o SUOI..PERO HA NULLA DI FARE NE VEDERE CON RUGBY...NULLA
ALLORA..SECONDE TE...CHI..A LIVELLO INTERNAZIONALE FA DOPING?? CHI????
-
pier12345
- Contatta:
-
cookie83
come al solito pier non lesina mai..in ogni cosa...ma mi trova d'accordo in quanto geneticamente ci sono dei tipi che sono bestie!!!e non solo ..il fisico si modella anche con lo sforzo e la continuità ... ad alti livelli può sembrare quasi logico l'utilizzo di sostanze illecite ma non credo per incrrementare i muscoli....lo so vorrei credere che il rugby sia un ' isola felice credo però che qualcuno che fà il furbo ci sia ma in campo internazionale permane la mia scetticità...per me comunque il rugby rimane uno sprt PULITO....