POPOROPPOPOPO...POPOROPPOPOPO...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

i-ching

Messaggio da i-ching »

frankye88 ha scritto:Il tuo discorso è un pò troppo utopico...E poi bisogna vedere quali masse e cosa intendi per massa.Io per masse intendevo tifosi in generale,non per forza militanti estremisti.Ma comunque chi ti dice che rendendo il rugby più popolare,e quinid più massificato,le risse aumenteranno e i tifosi saranno divertiti nel vedere fiotti di sangue che sgorrgano dai faccioni dei giocatori??
a parte che si dice "utopistico" casomai, ma cmq si usa solo in riferimento a qualcosa di positivo, e non credo che nessuno facesse riferimento alle risse da stadio come a qualcosa di positivo....minchia ragazzi, lo capisco che è solo un forum di un sito internet ma xchè prima di salire in cattedra non riflettere un pò su quello che si sà e quallo che non si sà?
Come nel rugby anche nella comunicazione vengono prima i basilari...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ilgorgo nella sua infinita saggezza e profonda umiltà ricorda che:
1) si dice anche utopico; anzi, sebbene sia più comune l'aggettivo utopistico, Ilgorgo reputa più corretto e gradevole il primo termine
2) utopia non si riferisce necessariamente a qualcosa di positivo, anche se quasi sempre è usato con tal accezione; il vocabolo viene dal greco ou (non) topos (luogo), venne coniato da Tommaso Moro per dare il nome ad un'isola immaginaria su cui vigeva una forma di governo perfetta ed indica ciò che si può immaginare ma non può avere concretamente luogo, cioè non può esistere
3) sa non vuole l'accento, porca paletta
yeti

Messaggio da yeti »

pullo ha scritto:Boh, io mi chiedo come questo argomento possa ancora comparire nel forum...
E perché no? Ci sono apposite sezioni per i fancazzisti.

G.
i-ching

Messaggio da i-ching »

Ilgorgo ha scritto:Ilgorgo nella sua infinita saggezza e profonda umiltà ricorda che:
1) si dice anche utopico; anzi, sebbene sia più comune l'aggettivo utopistico, Ilgorgo reputa più corretto e gradevole il primo termine
2) utopia non si riferisce necessariamente a qualcosa di positivo, anche se quasi sempre è usato con tal accezione; il vocabolo viene dal greco ou (non) topos (luogo), venne coniato da Tommaso Moro per dare il nome ad un'isola immaginaria su cui vigeva una forma di governo perfetta ed indica ciò che si può immaginare ma non può avere concretamente luogo, cioè non può esistere
3) sa non vuole l'accento, porca paletta
ok sul sà (che figura!), ma riporto la definizione di "utopia" del garzanti:

1 modello immaginario di una società perfetta, doe gli uomini vivano nella piena realizzazione di un ideale, politico e morale: le grandi utopie rinascimentali 2 (estens.) ideale irrealizzabile, progetto inattuabile: inseguire un'-; le utopie giovanili

infinitamente e profondamente chiaro
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

è più facile che un cammello passi per la cruna dell'ago che i rugbisti italiani trovino un coro che vada bene a tutti.
yeti

Messaggio da yeti »

Cane_di_Pavlov ha scritto:è più facile che un cammello passi per la cruna dell'ago che i rugbisti italiani trovino un coro che vada bene a tutti.

Caro Cane, non era un cammello, ma una gomena. Tu usi l'errata traduzione dalla vulgata latina che si riferisce al greco: nell'originale aramaico la parola "cammello" e "gomena" si prestano a facili equivoci, anche perché, come è noto, le antiche lingue semitiche non indicavano espressamente le vocali. :D

G.

P.s. Era solo perché con tutte 'ste citazioni mi sentivo un po' indietro!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Sei sicuro? Io sapevo una storiella differente.

In realtà la "cruna dell'ago" sarebbe una piccola piccola entrata alla città di Gerusalemme, così bassa che un cammello per entrare doveva abbassare il testone: quindi è più facile che un cammello si abbassi per entrare in Gerusalemme che un ricco si chini (ovvero abbia l'umiltà) per entrare in Paradise.

Poi magari è una leggenda metropolitana, ma non è male.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

io sapevo che invece di cammello la versione giusta era "camallo"
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

secondo i vangeli apocrifi era "una gallina con le basette".
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Cane_di_Pavlov ha scritto:secondo i vangeli apocrifi era "una gallina con le basette".
qualcuno pagherà per questo
Pedi

Messaggio da Pedi »

é bello leggere polemiche su se è lecito o meno cantare una canzoncina usata od abusata prima dagli spot e poi da tifosi della nazionale di calcio (Penso che tanti rugbysti, io compreso, abbiano guardato la finale del Mondiale esultando) e poi al primo bicchhiere del terzo tempo si cantano anche cose immonde, accompagnati da cori gogliardici e da atteggiamenti poco consoni al ristorante che ci sta ospitando in quel momento e magari coinvolgendo nelle nostre mischie anche altri avventori del locale! Ma è il bello del Rugby...
PCMaster

Messaggio da PCMaster »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Sei sicuro? Io sapevo una storiella differente.

In realtà la "cruna dell'ago" sarebbe una piccola piccola entrata alla città di Gerusalemme, così bassa che un cammello per entrare doveva abbassare il testone: quindi è più facile che un cammello si abbassi per entrare in Gerusalemme che un ricco si chini (ovvero abbia l'umiltà) per entrare in Paradise.

Poi magari è una leggenda metropolitana, ma non è male.

Se per questo io pensavo che si intendesse il buchino che ha l'ago per infilarci il filo di cotone... :D
Rispondi