ITALIA PORTOGALLO commenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

Messaggio da parramatta »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
parramatta ha scritto: Per quelli dell'Italia A poteva essere una bella occasione per crescere, magari con a fianco alcuni senatori.
L'Italia A ha avuto l'occasione quest'estate... e ha fatto una figuraccia. Sinceramente non mi va di fare 'prove' o di 'rispettare' l'avversario... e poi rischiare i mondiali. Bene ha fatto la FIR e BBZ ha convocare i giocatori titolari e a farli giocare.

L'83 a 0 non è da celebrare come un evento incredibile, questo è ovvio, ma è la dimostrazione (e per molti in Italia e all'estero è una sorpresa) che l'Italia fa parte a pieno titolo del 6 Nazioni ed è nettamente superiore alle squadre del cosiddetto 6NazioniB. Lo dico solo perché all'estero molti si chiedono perché non allargare il 6 Nazioni a un paio di nazionali inferiori... beh... l'83 a 0 è la risposta... ed è anche una risposta a chi crede che siamo ancora una nazionale mediocre!
Be ha fatto una figuraccia perche forse non e' imbottita di giocatori che giocano nei campionati esteri, ed e' lo specchio del nostro povero campionato.
Non credo che l'International Board, alla luce delle prestazioni di BBZ nell'ultimo 6N abbia il benche minimo dubbio sul fatto che l'Italia c'e'nelle 20 nazioni che contano.
Tra oriundi ed Italiani nei campionati inglese e francese oramai punti di forza di club prestigiosi, il livello di giocatori italiani ed oriundi e' molto alto.
quindi somma di 15 campioncini+ottimo coach+soldini della torta IB=25 giocatori di livello =nazionale competitiva.

ma dietro il deserto.... vedi nazionali A 21 e U25.

comunque l'effeto traino inizia ad esserci, tipo volley qualche anno fa.Ma il movimento non segue assolutamente.

forse Pez durera' come Dominguez, e poi ci sara' un nuovo Dellape' argentino, e un castrogiovanni capitera'. e ti pare che un nz tipo robertson non verra' a giocare in Italia....

E verra' il giorno in cui con mezza squadra non di formazione italiana, vinceremo il 6 Nazioni!
bluffer

Messaggio da bluffer »

A me il Portogallo è sembrato a noi superiore in fase di sostegno. Contro un avversaio decisamente + tosto avremmo dovuto subire sicuramente + falli di tenuto per non perdere palla. Inoltre la difesa mi è sembrata blanda nell'1 contro 1, ove solo l'incapacità degli avversari non ha fatto emergere qualche grossolano buco!

Pez mi è sembrato decisamente sottotono, sia in difesa che in attacco. Barbieri molto presente ma un pò blando in difesa. Ottimo Mauro e le 2 ali. Mirco eccellente in attacco con i cambio-angolo ma un pò leggero in difesa. Buone lee ali.....e buono il calciatore.....
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

signori,sono andati oltre i nostri pronostici,quindi ringraziamo i nostri ragazzi e BZ,perchè l'italia finalmentte ha una squadr di rugby quasi completa che al prossimo sei nazioni ci farà divertire!
cqe mi hanno dichiarato trombettiere ufficiale dela nazionale!!sensa commento mi hanno detto che si sentiva pure in tv.
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ma dai Lido, eri tu quello che intonava l'inno con la tromba? Certo che si sentiva anche in TV, peccato non ti abbiano inquadrato, anzi a dir la verità non hanno mai inquadrato abbastanza il pubblico e dire che l'avevo registrata proprio nella speranza inquadrassero qualcuno di voi...

Commento sulla partita.
Avrebbero sicuramente segnato di più se alla fine non si fossero messi tutti alla ricerca della meta personale, ma ci sta visto il divario che si era formato.

Ho visto alcune cose buone che mi sono piaciute, ho visto sopratutto una lucidità in fase d'attacco.
Ma ancora una fase confusa nel raggruppamento, o meglio, mi spiego, probabilmente con un'altra squadra, di un'altra caratura, avremmo probabilmente preso un sacco di mete a giocare così.
Comunque bene, sopratutto i 3/4 che dovevano essere il loro punto forte ed il nostro punto debole.
Ma bene sopratutto il risultato così tondo. Era ora.
Ora vado a vedere cosa dicono i giornali portoghesi, visto che i nostri ne hanno parlato praticamente zero e la federazione si sa sempre cosa scrive.
Voi che eravata lì, invece, come è andata?
lido-rugby
Contatta:

a fine partita sono andato in campo e ho risuonato l'inno ai giocatori,diregenti e giocatori mi hanno ringraziato,griffen mi ha detto che come partivo si metteva a canta'da soli in tribuna,BZ,quando mi ha visto mi e' venuto in contro e mi ha detto brrravo,brrravo(stava contento come una pasqua).
poi su richiesta sono andato a fare il silenzio alle belle portoghesi che sono rimaste in tribuna,insomma mi sono divertito
www.rugbytortoreto.it

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Quando abbiamo fatto i pronostici molti di voi davano l'Italia vincente con massimo 20 punti di scarto e in tutti i pronostini subivamo qualche punto . Inoltre si parlava del Portogallo in crescita ( più forte del Giappone ) e che ci avrebbe dato filo da torcere .
Detto questo a fine partita tutti si hanno minimizzato la vittoria dell'Italia ( criticando! )parlando di un avversario troppo scarso . Io ho il timore che il giorno in cui batteremo gli AB 83-0 ci sarà ancora qualcuno che dirà che l'avversario era troppo inferiore :shock:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Credo che semplicemente molti si aspettassero un Portogallo molto più consistente... si parlava molto bene dei loro 3/4 che però visti all'opera si sono dimostrati quasi inesistenti.

Dire che l'avversario era scarso non significa minimizzare la vittoria dell'Italia e la prestazione degli azzurri... ma solo valutare obiettivamente una partita.

Battere l'Argentina a domicilio significa giocare una grande partita e meritare lodi, battere 83-0 una squadra come il Portogallo di sabato non è a mio avviso un test molto probante.

senza dietrologia e inutili polemiche.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Credo che semplicemente molti si aspettassero un Portogallo molto più consistente... si parlava molto bene dei loro 3/4 che però visti all'opera si sono dimostrati quasi inesistenti.

Dire che l'avversario era scarso non significa minimizzare la vittoria dell'Italia e la prestazione degli azzurri... ma solo valutare obiettivamente una partita.

Battere l'Argentina a domicilio significa giocare una grande partita e meritare lodi, battere 83-0 una squadra come il Portogallo di sabato non è a mio avviso un test molto probante.

senza dietrologia e inutili polemiche.
concordo e senza nulla togliere a quello che hanno fatto gli azzuri, che dovranno ripetersi sabato contro la russia e conquistare quel posto in un girone dove battere anche la scozia e perdere dai soli AB, diventa ora un imperativo.
lido-rugby
Contatta:

sensa quardare troppo lontona,vincere contro l'argentina a mio aviso non e' piu' un otopia,la nostria mischia potrebbe contenerli facendo giocare i nostri 3/4 piu' forti dei lori!poi ce la voglia di rivincita dopo genova2006!e al sei nazioni,dico al galles che saranno cazzi loro al flaminio,con lascozzai sara' un partita da registrare.
per i galletti.....spesso l'alievo supera il maestro!!!linghiletterra?non ci ha intimorato l'anno scorso figuriamoci quest'anno!
mbe mi sa' che a l'irlanda la festa di san patrizio(15/3)gle la possiamo rovinare un pochino,anche qui la vendetta sara terribile.(l'anno scorso cihanno fatto perdere per fa' la festa ad odriscol),quet'anno ne pagheranno le giuste conseguenze!
www.rugbytortoreto.it

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

e a quel punto neanche battere la nuova zelanda ci sarà precluso :P
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

lido-rugby ha scritto: mbe mi sa' che a l'irlanda la festa di san patrizio(15/3)
il 17 marzo!!!!!! :evil:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
lido-rugby
Contatta:

Cane_di_Pavlov ha scritto:e a quel punto neanche battere la nuova zelanda ci sarà precluso :P
bme insomma,mi sono gasato mica allucinato... :wink:
grazie italin per le precisazioni,cqe gli roviniamo la festa pure il 17
Ultima modifica di lido-rugby il 9 ott 2006, 9:58, modificato 1 volta in totale.
ostricone

Messaggio da ostricone »

... e l'Australia?
Ne farem polpette! :P
giongeffri

Re: RE: ITALIA PORTOGALLO commenti

Messaggio da giongeffri »

Cicca ha scritto:Sul 33 a zero, era davvero necessario fischiare mentre il calciatore portoghese tentava la porta su punizione...?!?! :x
No. Ha dato fastidio anche a me.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Sbrodolo

Messaggio da Sbrodolo »

http://youtube.com/watch?v=hUjMNYTLtT0

l'inno al fattori

ciauzzz
Rispondi