la formazione contro la russia
Moderatore: Emy77
-
dinozocc
vedi proprio questo non faccio pinghial dare la caccia allo straniero. Volevo fare notare a Anankin che il ragazzo in questione ha semplicemente doppia nazionalità. Che poi sia formato in Italia é quello che mi piace per un giocatore come Picone. E la cosa che mi piace di più é che sia lui che tanti altri giocano per la mia nazionale quindi sono azzurri.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
pinghial
ed allora andate a corregere questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Simon_PiconeBigio ha scritto:Il prossimo che dice cazzate su Simon Picone se la vede con il sottoscritto e con Anakin...capito!??!
Ho ancora le foto di quando giocava nel minirugby del Viterbo (Il Rugby Green 86)!
Bigio
p.s. anakin ma ci 6 domani sera?
altrimenti uno per forza fa confusione
-
pinghial
ce lo so, ho preso spunto dal tuo post per dire basta con la caccia al sangue italico...dinozocc ha scritto:vedi proprio questo non faccio pinghial dare la caccia allo straniero. Volevo fare notare a Anankin che il ragazzo in questione ha semplicemente doppia nazionalità. Che poi sia formato in Italia é quello che mi piace per un giocatore come Picone. E la cosa che mi piace di più é che sia lui che tanti altri giocano per la mia nazionale quindi sono azzurri.
-
amarone
Questa storia dei naturalizzati è infinita.....
PER ME L'UNICA COSA SCANDALOSA CHE VORREI BBZ MI SPIEGASSE PRIMA O POI E' PEZ AL POSTO DI SCANAVACCA O MAZZARIOL.
Per il resto possiamo stare a discutere per delle ore ma quello che sta facendo BBZ è per lo più condivisibile.
Bortolussi potrebbe essere l'uomo che ci voleva per quadrare il cerchio dietro anche se vorrei vederlo contro Australia e Arg.
Stanojevic è una buona alternativa all'ala dove Nitoglia e Pratichetti rimangono due giovani con ottime potenzialità, non vorrei che il primo venisse dimenticato dopo la sfortunata stagione scorsa.
Mirco lo vedrei più all'ala di Masi viste le ultime uscite dove ha dimostrato poca lucidità sull'ultimo passaggio e sui ricicli, cosa peraltro evidenziata anche nel suo club.
In prima linea sarebbe ora di far fare un pò di esperienza a Staibano che è fortissimo e di recuperare il grande Bezzi in seconda.
Sole a mio avviso è forte e sta migliorando molto. Ma darei credito a Zanni che ha una gran voglia di emergere.
Chi dice che Griffen non è da 6N mi dovrebbe spiegare come mai lo dovrebbero essere gli altri 14.
PER ME L'UNICA COSA SCANDALOSA CHE VORREI BBZ MI SPIEGASSE PRIMA O POI E' PEZ AL POSTO DI SCANAVACCA O MAZZARIOL.
Per il resto possiamo stare a discutere per delle ore ma quello che sta facendo BBZ è per lo più condivisibile.
Bortolussi potrebbe essere l'uomo che ci voleva per quadrare il cerchio dietro anche se vorrei vederlo contro Australia e Arg.
Stanojevic è una buona alternativa all'ala dove Nitoglia e Pratichetti rimangono due giovani con ottime potenzialità, non vorrei che il primo venisse dimenticato dopo la sfortunata stagione scorsa.
Mirco lo vedrei più all'ala di Masi viste le ultime uscite dove ha dimostrato poca lucidità sull'ultimo passaggio e sui ricicli, cosa peraltro evidenziata anche nel suo club.
In prima linea sarebbe ora di far fare un pò di esperienza a Staibano che è fortissimo e di recuperare il grande Bezzi in seconda.
Sole a mio avviso è forte e sta migliorando molto. Ma darei credito a Zanni che ha una gran voglia di emergere.
Chi dice che Griffen non è da 6N mi dovrebbe spiegare come mai lo dovrebbero essere gli altri 14.
-
issor
- Contatta:
Simon Picone parla con un pesantissimo accento burino-laziale, è difficile non definirlo figlio della italica romanità.Anakin10 ha scritto:Una precisazione Pinghial. SIMON PICONE è nato a Roma e cresciuto a Viterbo ( tra l'altro abbiamo giocato un sacco insieme nelle givanili del Viterbo e in U21 nell' RDS Roma ). Ciao
-
mc_leuz
ITALIA
15 David BORTOLUSSI - nazionalità e origine : ITALO-FRANCESE, formazione: FRANCESE
14 Kaine ROBERTSON - nazionalità, origine : NEWZELANDESE, formazione: ITALO-NEWZELANDESE
13 Gonzalo CANALE - nazionalità e origine : ITALO-ARGENTINA, formazione ITALIANA
12 Mirco BERGAMASCO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
11 Andrea MASI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
10 Ramiro PEZ - nazionalità e origine : ITALO-ARGENTINA , formazione ARGENTINA
9 Paul GRIFFEN - nazionalità, origine e formazione : NEWZELANDESE
8 Josh SOLE - nazionalità : ITALO-NEWZELANDESE, origine : ITALO-SCOZZESE, formazione : NEWZELANDESE
7 Mauro BERGAMASCO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
6 Sergio PARISSE - nazionalità : ITALO-ARGENTINA, origine : ITALIANA, formazione : ITALO-ARGENTINA
5 Marco BORTOLAMI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
4 Santiago DELLAPE’ - nazionalità: ITALO-ARGENTINA, origine: ITALO-ARGENTINA, formazione: ARGENTINA
3 Martin CASTROGIOVANNI - nazionalità: ITALO-ARGENTINA, origine: ITALO-ARGENTINA, formazione: ARGENTINA
2 Fabio ONGARO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
1 Salvatore PERUGINI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
17 Andrea LO CICERO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
18 Carlo Antonio DEL FAVA - nazionalità e origine: ITALO-SUDAFRICANA, formazione: SUDAFRICANA
19 Alessandro ZANNI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
20 Simon PICONE - nazionalità e origine : ITALO-BELGA , formazione : ITALIANA
21 Pablo CANAVOSIO - nazionalità e origine: ITALO-ARGENTINA, formazione: ARGENTINA
22 Marko STANOJEVIC - nazionalità: ITALO-INGLESE, origine: ITALO-SLAVA, formazione: INGLESE
Criterio (personale) adottato per la 'formazione' : dove hanno effettivamente imparato a giocare a rugby.
Criterio per la nazionalità : che passaporto hanno.
Criterio per l'origine: nazionalità di genitori e nonni.
Ho detto 'personale' perchè per la F.I.R. Parisse ad esempio è di formazione italiana, per me avendo giocato in argentina fino a 18 anni è di formazione italo-argentina (e visto che dall'u19 è stato visto e preso credo che i ns cugini gli avessero insegnato q.sa e dovremmo dividere un po' il merito con loro, sarà mico tutto merito del papà?).
Riflessioni personali: sinceramente non mi sembra ci sia niente di cui sorprendersi. La nostra under21 non è competitiva a livello internazionale, significa che al momento la scuola italiana non sforna tutto questo gran parco di giocatori. La nazionale maggiore sfrutta anche giovani 'formati' rugbysticamente in scuole che a quanto parte sfornano più e meglio delle nostre e questo è uno dei motivi per cui la nazionale maggiore ottiene risultati migliori di quelli della rappresentativa u21.
Se in futuro avremo una u21 che se la gioca alla pari o quasi con gli inglesi saremo tutti contenti (e come conseguenza avremo un maggior numero di giocatori di formazione italiana in nazionale maggiore) ma se questo non avverrà non diamo le colpe alla nazionale maggiore e a chi viene scelto a farne parte perchè proprio non ne ha!
infine l'unica cosa seria del post: sempre e comunque !!!! FORZA AZZURRI !!!!
p.s. EDITATO il post per correggere la posizione di Robertson (appurato che gioca in Italia da quando ha 17/18 anni)
15 David BORTOLUSSI - nazionalità e origine : ITALO-FRANCESE, formazione: FRANCESE
14 Kaine ROBERTSON - nazionalità, origine : NEWZELANDESE, formazione: ITALO-NEWZELANDESE
13 Gonzalo CANALE - nazionalità e origine : ITALO-ARGENTINA, formazione ITALIANA
12 Mirco BERGAMASCO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
11 Andrea MASI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
10 Ramiro PEZ - nazionalità e origine : ITALO-ARGENTINA , formazione ARGENTINA
9 Paul GRIFFEN - nazionalità, origine e formazione : NEWZELANDESE
8 Josh SOLE - nazionalità : ITALO-NEWZELANDESE, origine : ITALO-SCOZZESE, formazione : NEWZELANDESE
7 Mauro BERGAMASCO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
6 Sergio PARISSE - nazionalità : ITALO-ARGENTINA, origine : ITALIANA, formazione : ITALO-ARGENTINA
5 Marco BORTOLAMI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
4 Santiago DELLAPE’ - nazionalità: ITALO-ARGENTINA, origine: ITALO-ARGENTINA, formazione: ARGENTINA
3 Martin CASTROGIOVANNI - nazionalità: ITALO-ARGENTINA, origine: ITALO-ARGENTINA, formazione: ARGENTINA
2 Fabio ONGARO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
1 Salvatore PERUGINI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
17 Andrea LO CICERO - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
18 Carlo Antonio DEL FAVA - nazionalità e origine: ITALO-SUDAFRICANA, formazione: SUDAFRICANA
19 Alessandro ZANNI - nazionalità, origine e formazione : ITALIANA
20 Simon PICONE - nazionalità e origine : ITALO-BELGA , formazione : ITALIANA
21 Pablo CANAVOSIO - nazionalità e origine: ITALO-ARGENTINA, formazione: ARGENTINA
22 Marko STANOJEVIC - nazionalità: ITALO-INGLESE, origine: ITALO-SLAVA, formazione: INGLESE
Criterio (personale) adottato per la 'formazione' : dove hanno effettivamente imparato a giocare a rugby.
Criterio per la nazionalità : che passaporto hanno.
Criterio per l'origine: nazionalità di genitori e nonni.
Ho detto 'personale' perchè per la F.I.R. Parisse ad esempio è di formazione italiana, per me avendo giocato in argentina fino a 18 anni è di formazione italo-argentina (e visto che dall'u19 è stato visto e preso credo che i ns cugini gli avessero insegnato q.sa e dovremmo dividere un po' il merito con loro, sarà mico tutto merito del papà?).
Riflessioni personali: sinceramente non mi sembra ci sia niente di cui sorprendersi. La nostra under21 non è competitiva a livello internazionale, significa che al momento la scuola italiana non sforna tutto questo gran parco di giocatori. La nazionale maggiore sfrutta anche giovani 'formati' rugbysticamente in scuole che a quanto parte sfornano più e meglio delle nostre e questo è uno dei motivi per cui la nazionale maggiore ottiene risultati migliori di quelli della rappresentativa u21.
Se in futuro avremo una u21 che se la gioca alla pari o quasi con gli inglesi saremo tutti contenti (e come conseguenza avremo un maggior numero di giocatori di formazione italiana in nazionale maggiore) ma se questo non avverrà non diamo le colpe alla nazionale maggiore e a chi viene scelto a farne parte perchè proprio non ne ha!
infine l'unica cosa seria del post: sempre e comunque !!!! FORZA AZZURRI !!!!
p.s. EDITATO il post per correggere la posizione di Robertson (appurato che gioca in Italia da quando ha 17/18 anni)
Ultima modifica di mc_leuz il 13 ott 2006, 14:21, modificato 1 volta in totale.
- bakunin
non vorrei fare il cavillosomc_leuz ha scritto:ITALIA
14 Kaine ROBERTSON - nazionalità, origine e formazione : NEOZELANDESE
sempre e comunque !!!! FORZA AZZURRI !!!!
B@k
-
Rugby-Tv
si ma Canale lo puoi passare come nome italiano. Robertson proprio nobakunin ha scritto:non vorrei fare il cavillosomc_leuz ha scritto:ITALIA
sempre e comunque !!!! FORZA AZZURRI !!!!ma se un Canale che ha fatto l'U19 nel benetton è da considerarsi di formazione italiana, allora anche Robertson, che a 18-19 anni giocava nel rugby mantova mandato in prestito dal Viadana, lo è...
B@k
-
pinghial
per me son tutti italiani..
voi che dite?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZCCuVTnZKMY[/youtube]
voi che dite?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZCCuVTnZKMY[/youtube]
-
mc_leuz
Canale da quanto ne so è in Italia dall'età di 3 anni ... mi sembra diverso, cioè la sua formazione rugbystica mi sembra indubbiamente italiana a prescindere che si senta italiana o argentino o kosovaro.bakunin ha scritto:non vorrei fare il cavillosomc_leuz ha scritto:ITALIA
sempre e comunque !!!! FORZA AZZURRI !!!!ma se un Canale che ha fatto l'U19 nel benetton è da considerarsi di formazione italiana, allora anche Robertson, che a 18-19 anni giocava nel rugby mantova mandato in prestito dal Viadana, lo è...
B@k
Se Robertson è arrivato in Italia a 18/19 anni (non lo sapevo) da un punto di vista di effettiva formazione rugbystica (lasciando cioè perdere quello che dice la F.I.R.) direi che è nella stessa situazione di Parisse.
Considerando cioè (criterio personale) un giocatore a 18/19 non completamente formato Parisse è da considerarsi di formazione italo-argentina e Robertson di formazione italo-newzelandese (e Travagli
Se invece a quell'età li si considera già formati ... entrambi hanno formazione straniera (viceversa se si ritiene che la formazione avvenga tutta dopo).
Comunque il discorso della formazione si fa così solo per fare qualche valutazione sulla validità della scuola rugbystica italiana ....