Pronti al cambiamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Riguardo alla tua osservazione sul "privato sovvenzionato"... Beh, mi viene in mente una cosa sola: BENETTON TREVISO.
Lì come ti comporteresti a capo della FIR? Non dai più una palanca a Luciano Benetton dicendogli di arrangiarsi oppure lo obblighi a mollare la baracca se vuole che Treviso possa vantare ancora una squadra in Europa coi soldi federali?
Giuro che anche per me questo è l'ultimo intervento in questo thread, da cui mi ero autosospeso sino ad elezioni avvenute.
Concludo rispondendo a questa richiesta dell'amico Ale con una chicca della quale, ne sono certo, il mondo intero mi sarà grato: il MIO programma presidenziale come candidato capo della fir!
In rosso evidenzio come la penso sul punto in questione

Vabbè, alle prossime elezioni mi presento io.
Punti fondamentali del programma (l'aria fritta si può prendere a caso dai programmi esistenti, tanto è aria fritta)

-una sola franchigia federale con sede a Parma, budget 8 mln, staff tecnico composto da head coach, forward coach, back coach, skills coach presieduto in qualità di DOR dall'head coach pro-tempore della nazionale. La franchigia non potrà contrattualizzare più di 4 giocatori non eleggibili per la nazionale.
-un'eventuale altra franchigia totalmente privata (non un euro di contributo federale) è fortemente incoraggiata e potrà avvalersi del totale appoggio politico ed organizzativo della F.I.R., ma senza alcun appoggio finanziario. In cambio potrà gestirsi, amministrare e contrattualizzare come meglio crede. Se questa franchigia non sorgerà l'Italia ne avrà una sola.

-Il campionato di Eccellenza sarà ristrutturato con nuove regole; prevederà due retrocessioni ed una finale con partita unica in campo neutro. Alla finale accederà di diritto la vincente della regular season che verrà sfidata dalla vincente del seguente barrage: 2°vs5° (partita secca sul campo della 2°) e 3°vs4° (partita secca sul campo della 3°); le due vincenti si affrontano in partita secca sul campo della miglior classificata e la vincente andrà in finale. Le squadre di eccellenza non potranno contrattualizzare più di 2 giocatori non eleggibili per la nazionale. Al campionato di eccellenza potrà partecipare anche l'Accademia Francescato gestita dalla F.I.R., che avrà facoltà di vincere o retrocedere al pari di ogni altra squadra ed avrà come head coach quello della nazionale U20 pro tempore e non potrà contrattualizzare giocatori non eleggibili.

Il resto a piacere.
Vediamo se mi vota qualcuno.

Ci si risente sull'argomento fra quattro anni e chissà se la mia candidatura sarà in campo! :wink:
Io ti voto!
Ma alla condizione che la franchigia "pubblica" disponga di almeno 16 milioni. Quindi il doppio.
Ho letto proprio oggi che una squadra di FEDERAL 1 (!), mi sembra si chiami Nevers, ha il bilancio di 6 milioni... Vedete vobis.

Poi una buona idea sarebbe trofeo eccellenza sulla falsariga della coppa Italia di calcio. Però con tempi da 60 minuti e meno mischie.
lupomar

Messaggio da lupomar »

mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:
mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:Una curiosità non polemica, ma dettata dalla mia ignoranza dei fatti e dei regolamenti, domanda che rivolgo a chi partecipando a questo thread si è dimostrato più interessato e addentro.
Leggo fra i consiglieri eletti il nome del sig. Zanovello; è lo stesso Zanovello che era stato estromesso dal presidente consiglio per incompatibilità con altre cariche rivestite? E se è lo stesso, si è dimesso dalle cariche che avevano generato l'incompatibilità?
Ribadisco che nelle mie domande non c'è alcun intento polemico (con certe suscettibilità bisogna andarci come sulle uova), perchè davvero non so se è la stessa persona, né le circostanza riguardanti l'incompatibilità.
Roberto Zanovello è il presidente del CUS Padova e per mantenere la carica dovrà dimettersi, sempre non l'abbia già fatto nel tal caso mi scuso per l'imprecisione

Inviato utilizzando Tapatalk
Si Mauro (ooops anche da parte mia :-] ) ma è lo stesso che si era dovuto già dimettere per lo stesso motivo? Che ne so, magari è il fratello o il figlio. Perchè se è lo stesso e anche stavolta si è rimesso nelle stesse condizioni che lo avevano costretto a dimettersi la volta prima vuol dire che io sono così scemo da non capire l'intelligente strategia che c'è dietro. :shock: Perchè mai si dovrebbe candidare uno che sa già che si dovrà dimettere visto che già una volta si è dovuto dimettere per lo stesso motivo?
Boh. :roll:
Scusa me ne sono dimenticato prima. Si è lo stesso ed il motivo anche...

Roberto Zanovello, quale primo consigliere non eletto, sarebbe potuto entrare in consiglio per l'improvvisa mancanza di Roberto Besio. Poiché il regolamento prevede che un Presidente di club, una volta eletto debba dimenttersi se vuole fare il Congliere, lui si era correttamente dimesso da Presidente del Cus Padova Rugby. Aveva tuttavia tenuto la carica di Presidente del Cus Padova (tutto il Cus che oltre avere le sezioni organizza lo sport degli iscritti all'Università, con migliaia di tesserati). La cosa era già successa altre volte in passato e nessuno aveva avuto niente da ridire, invece in Federazione si sono impuntati dicendo che avrebbe dovuto dimettersi dalla Presidenza di tutto il Cus. Visto il poco tempo che ormai rimaneva alla scorsa legislatura, gli impegni presi con il Rettore, ... Zanovello giustamente ha lasciato perdere. Adesso che è stato eletto e che sa già la contestazione pur ingiusta che gli faranno (se fasse stato dall'altra parte non gliela avrebbero mai fatta), ha già lavorato al suo disimpegno a Padova, si dimetterà da Presidente del Cus Padova ed entrerà in Consiglio.
mauott

Pronti al cambiamento?

Messaggio da mauott »

lupomar ha scritto:
mauott ha scritto:
jpr williams ha scritto:
"mauott" ha scritto:
"jpr williams" ha scritto:Una curiosità non polemica, ma dettata dalla mia ignoranza dei fatti e dei regolamenti, domanda che rivolgo a chi partecipando a questo thread si è dimostrato più interessato e addentro.
Leggo fra i consiglieri eletti il nome del sig. Zanovello; è lo stesso Zanovello che era stato estromesso dal presidente consiglio per incompatibilità con altre cariche rivestite? E se è lo stesso, si è dimesso dalle cariche che avevano generato l'incompatibilità?
Ribadisco che nelle mie domande non c'è alcun intento polemico (con certe suscettibilità bisogna andarci come sulle uova), perchè davvero non so se è la stessa persona, né le circostanza riguardanti l'incompatibilità.
Roberto Zanovello è il presidente del CUS Padova e per mantenere la carica dovrà dimettersi, sempre non l'abbia già fatto nel tal caso mi scuso per l'imprecisione

Si Mauro (ooops anche da parte mia :-] ) ma è lo stesso che si era dovuto già dimettere per lo stesso motivo? Che ne so, magari è il fratello o il figlio. Perchè se è lo stesso e anche stavolta si è rimesso nelle stesse condizioni che lo avevano costretto a dimettersi la volta prima vuol dire che io sono così scemo da non capire l'intelligente strategia che c'è dietro. :shock: Perchè mai si dovrebbe candidare uno che sa già che si dovrà dimettere visto che già una volta si è dovuto dimettere per lo stesso motivo?
Boh. :roll:
Scusa me ne sono dimenticato prima. Si è lo stesso ed il motivo anche...

Roberto Zanovello, quale primo consigliere non eletto, sarebbe potuto entrare in consiglio per l'improvvisa mancanza di Roberto Besio. Poiché il regolamento prevede che un Presidente di club, una volta eletto debba dimenttersi se vuole fare il Congliere, lui si era correttamente dimesso da Presidente del Cus Padova Rugby. Aveva tuttavia tenuto la carica di Presidente del Cus Padova (tutto il Cus che oltre avere le sezioni organizza lo sport degli iscritti all'Università, con migliaia di tesserati). La cosa era già successa altre volte in passato e nessuno aveva avuto niente da ridire, invece in Federazione si sono impuntati dicendo che avrebbe dovuto dimettersi dalla Presidenza di tutto il Cus. Visto il poco tempo che ormai rimaneva alla scorsa legislatura, gli impegni presi con il Rettore, ... Zanovello giustamente ha lasciato perdere. Adesso che è stato eletto e che sa già la contestazione pur ingiusta che gli faranno (se fasse stato dall'altra parte non gliela avrebbero mai fatta), ha già lavorato al suo disimpegno a Padova, si dimetterà da Presidente del Cus Padova ed entrerà in Consiglio.
Infatti non ho detto nulla di diverso. Il fatto è che si saranno anche impuntati ma certamente c'erano degli appigli legali/regolamentari altrimenti uno può impuntarsi quanto vuole ma non può impedire nulla. Il fatto che sia successo altre volte (che andrebbero dimostrate nell'ambito del medesimo contesto) è ininfluente se non addirittura illegale. Infatti, come confermi tu stesso, il sig. Zanovello sta lasciando l'incarico. Il fatto che sottolinei: "se fosse stato dall'altra parte non gliela avrebbero mai fatta" è innanzitutto da dimostrare e comunque se la situazione è illegale resta illegale a meno di cambiare le regole.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sì, a me il commento di Zanovello mi sa tanto di "commento all'italiana".
Però è strano che lasci una carica come quella di presidente del CUS (di tutto il CUS), e di uno dei più importanti d'Italia, per un misero posto da consigliere.
Se dovessi scegliere io, non avrei dubbi né esitazioni: presidente del CUS Padova.
A meno che non pensi a candidarsi a presidente della FIR. Più probabilmente gli terranno in caldo la poltrona al CUS per quando finirà il mandato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Laporte

Messaggio da Laporte »

Movimento !mediocre <---> presidente mediocre <---> opposizione ancora più mediocre
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Garryowen ha scritto:Sì, a me il commento di Zanovello mi sa tanto di "commento all'italiana".
Però è strano che lasci una carica come quella di presidente del CUS (di tutto il CUS), e di uno dei più importanti d'Italia, per un misero posto da consigliere.
Se dovessi scegliere io, non avrei dubbi né esitazioni: presidente del CUS Padova.
A meno che non pensi a candidarsi a presidente della FIR. Più probabilmente gli terranno in caldo la poltrona al CUS per quando finirà il mandato.
Lo dico poi taccio sull’argomento e ci vediamo tra 4 anni, Zanovello probabile vincitore delle prossime elezioni federali tra 4 anni, Gavazzi candiderà forse Saccà dato che il papabile Cantoni sta sugli zebedei a mezza Italia oltre a risultare indigesto all’emilia intera cioè in casa propria. Altri candidati dal veneto non c’è ne sono oltre a Zanovello, sarebbe però bello se il buon gavazzi riconoscesse la sua bravura e lo indicasse come suo successore.

Non rispondete grazie, ci vediamo tra 4 anni
jaco

Messaggio da jaco »

Squilibrio ha scritto:
Garryowen ha scritto:Sì, a me il commento di Zanovello mi sa tanto di "commento all'italiana".
Lo dico poi taccio sull’argomento e ci vediamo tra 4 anni, Zanovello probabile vincitore delle prossime elezioni federali tra 4 anni, Gavazzi candiderà forse Saccà dato che il papabile Cantoni sta sugli zebedei a mezza Italia oltre a risultare indigesto all’emilia intera cioè in casa propria. Altri candidati dal veneto non c’è ne sono oltre a Zanovello, sarebbe però bello se il buon gavazzi riconoscesse la sua bravura e lo indicasse come suo successore.

Non rispondete grazie, ci vediamo tra 4 anni
Non so se leggerai... tutto questo presupporrebbe che il Gav non si ricandidi... mah :roll:
Squilibrio

Jaco leggo leggo e per queste domande rispondo ma chiedo a voi, non è entrata in vigore alle elezioni di 4 anni fa la norma secondo cui i presidenti delle federazioni non si possono candidare per più di 2 mandati consecutivi? Gli eletti come gavazzi, se ricordo bene, sono i primi a dover rispettare la norma perché non retroattiva si applica dal 2012 in poi, motivo per cui chi è incarica dagli anni 90 come Magri nel volley, si è candidato nel 2012 e lo farà anche nel 2016
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Non è che siete un "cincinin" ossessivi con 'ste questioni elettorali?
Suvvia, ormai la partita è chiusa e questo thread è anacronistico. La risposta è "no, non siamo pronti".
Trovate il coraggio di abbandonarlo e la forza per aprire nuove discussioni, lo dico per voi e per quanti vi guardano con compatimento. :wink:
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

L'ultimo chiuda la porta...
gcruta

Messaggio da gcruta »

SLAM!!!!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Squilibrio

sandrobandito ha scritto:Non è che siete un "cincinin" ossessivi con 'ste questioni elettorali?
Suvvia, ormai la partita è chiusa e questo thread è anacronistico. La risposta è "no, non siamo pronti".
Trovate il coraggio di abbandonarlo e la forza per aprire nuove discussioni, lo dico per voi e per quanti vi guardano con compatimento. :wink:
Mah questo è un forum dove ognuno può scrivere o sbaglio? Se tu non vuoi leggere basta non farlo e passare ad altro, ci sono bar o circoli, per non parlare di club house con più stanze, bene uno può spostarsi in quella che vuole. io piuttosto compatisco chi in uno spazio libero vuole che si impedisca agli altri di fare quello che a lui non è gradito
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ecchesuscettibiliechesei. :roll:
T'ho mica intimato niente, ho solo suggerito un punto di vista. Potrò scrivere anche io quello che voglio, o no? :-]
jaco

Messaggio da jaco »

Squilibrio ha scritto:Jaco leggo leggo e per queste domande rispondo ma chiedo a voi, non è entrata in vigore alle elezioni di 4 anni fa la norma secondo cui i presidenti delle federazioni non si possono candidare per più di 2 mandati consecutivi? Gli eletti come gavazzi, se ricordo bene, sono i primi a dover rispettare la norma perché non retroattiva si applica dal 2012 in poi, motivo per cui chi è incarica dagli anni 90 come Magri nel volley, si è candidato nel 2012 e lo farà anche nel 2016
...io non lo so, ma so che qui alcuni, tra le varie malvagità attirbuite ad Innocenti, tiravano in ballo anche che, se fosse stato davvero in buona fede e non un arrivista magna-magna, avrebbe inserito nel suo programma anche il limite dei mandati... tutto questo dimostrava, a detta di questi, le vere mire di Innocenti, cioè sedersi in maniera definitiva e perenne finchèmortenoncisepari su quella seggiolina... dal che ho dedotto (ma ora tu mi fai sorgere dubbi) che questa regola non ci fosse... ri-mah :roll:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:... rispondo ma chiedo a voi, non è entrata in vigore alle elezioni di 4 anni fa la norma secondo cui i presidenti delle federazioni non si possono candidare per più di 2 mandati consecutivi? Gli eletti come gavazzi, se ricordo bene, sono i primi a dover rispettare la norma perché non retroattiva si applica dal 2012 in poi, motivo per cui chi è incarica dagli anni 90 come Magri nel volley, si è candidato nel 2012 e lo farà anche nel 2016
Mi stai dando una grande notizia.
E' da mesi che vado predicando nel deserto (nessuno mi ha mai dato ragione, anzi...) che si dovrebbe impedire il terzo mandato e la norma c'è già? Ma sei sicuro?
E LO DICI SOLO ADESSO?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi