Pronti al cambiamento?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Pronti al cambiamento?

Messaggio da JosephK. »

Fantasyste ha scritto:
JosephK. ha scritto:Il bilancio si trova qui http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=952

A me saltano all'occhio il passaggio da 4,3 milioni a 10 milioni di costi per organizzazione manifestazioni sportive internazionali. Il passaggio da 4,6 a 2,9 di contributi per l'attività sportiva.

Poi ci sono un 20 milioni di spesa per non meglio specificata attività naz. e internaz P.O ed A.L. cui si aggiunte un quasi 4 milioni per attività rappresentative nazionali.

Poi vedo che i costi per l'attività sportiva della strutt. terr ammonta a solo 1 milione.

Sarebbe interessante che queste voci trovassero ulteriore specifica visto che immagino che l'attività internazionale abbia più cose e magari capire voce per voce. Magari ci sono appendici di bilancio più dettagliate.

Comunque anche provando a leggere per bene il bilancio è difficile capire per cosa materialmente si è speso quanto.
Facile capire che sono costi che non stanno avendo nessun risvolto positivo sul lato dello sviluppo / crescita.
Sarei curioso di vedere, che ne so, il bilancio della federazione georgiana e tirare le somme. Ma d altronde, chi si permette hotel a 5 stelle e aerei costosi per le varie tournée, non sono i georgiani. Per poi avere le pezze alle chiappe .
È bene che si faccia un po' di pulizia, perché è indicibilev vedere il rugby italiano ridotto in questo modo post 6nazioni e post Celtic/Pro12.

Io credo che davvero il deficit di bilancio sia molto più grande di quanto è stato scritto, se si giunge a differire il Presidente e Consiglio.
PEr quanto possa valere, Gav e staff federale presente era con me e altri tifosi su un normalissimo aereo low cost (CArdiff, anno scorso).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ancora in tempo per sperare nel commissariamento...evviva!
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Josephk, bene che lo specifichi, anche io avevo visto dei federali anni verso Londra nel mio stesso volo economico easyjet.... poi vabbeh io ho pagato 40 sterline circa per dormire, magari loro anche 100 chi lo sa...
Squilibrio

sandrobandito ha scritto:Quindi il fine giustifica i mezzi, la guerra è guerra ed ogni mezzo è lecito? E quale sarebbe questo scopo così nobile, questo nemico così avverso da concedere ad ogni bugia la legittima?
Chi ha parlato di bugia legittima? Nessuna bugia legittima solo una furbata, scrivo un milione di euro di debiti e una non precisata cifra (che riepeto era nota a tutti, erano stati anche spiegati i motivi ed era stato detto che il coni aveva chiarito come dichiararli), dal punto di vista formale niente di sbagliato io ho detto la verità
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto:Ancora in tempo per sperare nel commissariamento...evviva!
Se succede offro da bere a tutto il forum e anche a Malagò, via, voglio rovinarmi. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

@ Squilibrio

Cambia "bugia" con furbata, come la chiami tu, o raggiro, inganno, fuffa, banfata, babbiata, slealtà, truffa come la chiamano altri, e rispondi alla mia domanda per favore. E' una risposta che mi interessa davvero.
Squilibrio

sandrobandito ha scritto:@ Squilibrio

Cambia "bugia" con furbata, come la chiami tu, o raggiro, inganno, fuffa, banfata, babbiata, slealtà, truffa come la chiamano altri, e rispondi alla mia domanda per favore. E' una risposta che mi interessa davvero.
Ok, prendi un qualsiasi quotidiano di questa mattina, vai a vedere determinate notizie chessò di politica e vedrai che in molte se leggi attentamente quello che tu definisci in tanti modi, è una cosa positiva? per me no ma è così e non mi sento di definire chi lo ha fatto nel rugby come l'unica persona che lo ha fatto, penso che stia a noi leggere bene e capire quello che si legge anche se sarebbe bello qualche volta leggere un articolo in modo chiaro senza raggiri o secondi fini di parte
sandrobandito

Quindi, nel nostro caso, niente di nobile o meritevole, nessun interesse comune, nessuna minaccia o nemico da combattere, solo semplice allineamento a prassi comuni, un dato per scontato.
Speravo che fossimo diversi, che soffrire ci avesse insegnato qualcosa, chessò, un principio, un'idea, o almeno ci avesse messo la schiena dritta.
Amen.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

sandrobandito ha scritto:Quindi, nel nostro caso, niente di nobile o meritevole, nessun interesse comune, nessuna minaccia o nemico da combattere, solo semplice allineamento a prassi comuni, un dato per scontato.
Speravo che fossimo diversi, che soffrire ci avesse insegnato qualcosa, chessò, un principio, un'idea, o almeno ci avesse messo la schiena dritta.
Amen.
Io concordo con Sandro in questo.
Anche perché il Gav e la FEderazione avevano comunicato un certo rosso (1 milione e rotti + "cifra da quantificare per fondo solidarietà"). E però uno si immagina che il "da quantificare" non raddoppi il rosso.
Per altro se le società erano già state informate, era corretto dire pubblicamente "il rosso già verificato è un milione e rotti e poi c'è circa un altro milione per ripianare il fondo solidarietà".

Ricordiamo che tutto questo è avvenuto pochi giorni prima di una elezione quadriennale, cioè il momento più importante della nostra federazione. Un momento in cui si chiede il massimissimo di trasparenza possibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ahia... Ora c'è un'indagine del Coni...

http://www.onrugby.it/2016/10/02/il-con ... iglio-fir/

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:Ahia... Ora c'è un'indagine del Coni...

Ma è la stessa notizia che aveva postato joe-bosco ieri.
La Repubblica stavolta ha preceduto i vari blog
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:Ahia... Ora c'è un'indagine del Coni...

Ma è la stessa notizia che aveva postato joe-bosco ieri.
La Repubblica stavolta ha preceduto i vari blog
Ah, ok, scusate. Mi era sfuggito il post.

Squilibrio

sandrobandito ha scritto:Quindi, nel nostro caso, niente di nobile o meritevole, nessun interesse comune, nessuna minaccia o nemico da combattere, solo semplice allineamento a prassi comuni, un dato per scontato.
Amen.
Parli del nostro mondo? il rugby? Io penso che noi siamo peggio degli altri in generale perchè ci vantiamo di una presunta superiorità che ormai non si vede nemmeno più nel minirugby dove è importante il risultato anche in under 6. Con questo non generalizzo, la maggioranza è ancora pulita e pura ma non siamo diversi dagli altri, probabilmente siamo meno peggio.
sandrobandito

Allora sbaglio a diffidare, a pensar male, a valutare come improprie le "furberie" nel trattare i contesti di interesse comune. Dovrei rassegnarmi ed accettarle come fisiologiche, quando non premiarle per acume e spregiudicatezza.
Che fine... :|
Squilibrio

sandrobandito ha scritto:Allora sbaglio a diffidare, a pensar male, a valutare come improprie le "furberie" nel trattare i contesti di interesse comune. Dovrei rassegnarmi ed accettarle come fisiologiche, quando non premiarle per acume e spregiudicatezza.
Che fine... :|
assolutamente fai bene, il punto è che magari tu (non lo so non ti conosco) puoi permetterti di giudicare perchè "vergine", altri tra cui gli oppositori (ho visto e sentito personalmente un candidato promettere poltrone e raccontare balle su balle nel mese di maggio scorso) si comportano anche peggio però fanno i moralisti quando non sono puri, per me sono peggio di altri
Rispondi