Se porge l'altra guancia poi casca un'altra volta?Bigio ha scritto:Ho una proposta!!!
RIMANDIAMO CANALE A CATECHISMO...COSI IMPARA A PORGERE L'ALTRA GUANCIA LA PROSSIMA VOLTA!!
simulazione Canale
Moderatore: Emy77
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Milena
- Site Admin

No assolutamente Emy, però vedrai quando qualcuno lo leggerà questo 3d se non la penserà come me....
Non so se ricordi, se eri già in rugby.it, la superpolemica di qualcuno (che si esprime in questa discussione) sugli Equiparati, Oriundi, Autoctoni, Nativi, ecc...
Io ho chiesto, Cane da buona volpaccia ha capito al volo che mi riferivo a lui e mi ha detto che mi sbagliavo, e ok ci credo. Non includevo tutti.
Non credo di essere prevenuta...
Non so se ricordi, se eri già in rugby.it, la superpolemica di qualcuno (che si esprime in questa discussione) sugli Equiparati, Oriundi, Autoctoni, Nativi, ecc...
Io ho chiesto, Cane da buona volpaccia ha capito al volo che mi riferivo a lui e mi ha detto che mi sbagliavo, e ok ci credo. Non includevo tutti.
MiLeNa
-
MT
confesso di aver pensato la stessa cosa di MilenaMilena ha scritto:No assolutamente Emy, però vedrai quando qualcuno lo leggerà questo 3d se non la penserà come me....
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Allora mi sa che sono io che sono proprio ingenua, perchè davvero non ho pensato neanche per un istante alla provenienza di Canale!MT ha scritto:confesso di aver pensato la stessa cosa di MilenaMilena ha scritto:No assolutamente Emy, però vedrai quando qualcuno lo leggerà questo 3d se non la penserà come me....
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Se quel qualcuno è una persona intelligente e/o non soffre di manie di persecuzione capisce e non si incazza.Milena ha scritto:No assolutamente Emy, però vedrai quando qualcuno lo leggerà questo 3d se non la penserà come me....
Se poi vuole fornirci le sue impressioni sulla vicenda è il benvenuto.
Ma lasciamo il "razzismo" dove deve stare... cioè fuori dalla porta.
Grazie.
-
GiorgioXT
Direi che questo merita il "Primo Premio Ipocrisia" !Cane_di_Pavlov ha scritto: Per me che sia nato nella pampa o in brianza, che giochi a calcio o a rugby, non fa differenza, e tuttavia non mi pare che sia in corso una contestazione contro Canale
basta vedere il titolo del thread : "simulazione Canale" , senza punti interrogativi o domande , una affermazione pura e semplice e ,secondo me una carognata verso il nostro giocatore, a cui non viene dato nemmeno il beneficio del dubbio!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Io non mi sento ipocrita perchè non giudico in base a provenienza del giocatore, sport praticato, maglia vestita.
Ho la libertà e la facoltà di dire quello che penso, e ho la presunzione di essere obiettivo.
Tu mi accusi di non dare il beneficio del dubbio a Canale quando qualche pagina prima hai "sentenziato" su Cannon.
Qual'è la vera ipocrisia?
Ho la libertà e la facoltà di dire quello che penso, e ho la presunzione di essere obiettivo.
Tu mi accusi di non dare il beneficio del dubbio a Canale quando qualche pagina prima hai "sentenziato" su Cannon.
Qual'è la vera ipocrisia?
-
pulici
- Contatta:
ole' eccolo che la fatta fuori dal vaso!GiorgioXT ha scritto:Direi che questo merita il "Primo Premio Ipocrisia" !Cane_di_Pavlov ha scritto: Per me che sia nato nella pampa o in brianza, che giochi a calcio o a rugby, non fa differenza, e tuttavia non mi pare che sia in corso una contestazione contro Canale![]()
basta vedere il titolo del thread : "simulazione Canale" , senza punti interrogativi o domande , una affermazione pura e semplice e ,secondo me una carognata verso il nostro giocatore, a cui non viene dato nemmeno il beneficio del dubbio!
Data per sicura la simulazione se no non si capisce come faccia a reggere placcaggi ben piu' duri per i restanti 77 minuti.
...simulazione OK= bravo Canale che accentuando il colpo e la caduta ha fatto beccare dall'arbitro l'australiano manesco.
...simulazione KO= Canale 'o fetent che finge come una mammuccola calcistica per fregare l'arbitro e far dare il sin bin all'australiano, questo non si fa nel rugby.
...come vedi del concetto di simulazione si puo' discutere tranquillamente... o non fa parte del dizionario del rugby?
-
Ilgorgo
Il parere del sommo psicologo Hubertus Von Gorgus:
secondo me la simulazione di Canale c'è stata (oserei dire che è indubbia, se qualcuno non se la prende): simulazione non nel senso che si è inventato la manata ma nel senso che ne ha accentuato le conseguenze. Secondo me però è stata una simulazione "involontaria", nel senso che siamo ormai tutti così saturi di immagini di sportivi (sì, soprattutto calciatori) che si accasciano al suolo appena sfiorati al volto (ho visto una scena ieri sera in una moviola della serie A da far impallidire la simulazione di Canale) che è diventato quasi istintivo per noi fare la stessa cosa. Quando gioco a calcetto ci sono dei ragazzi che dopo aver fatto gol si tirano la maglietta sulla testa ed indicano per un attimo "la curva" (cioé i deserti campi arati). Non è che lo fanno per scherzare, è che a forza di vedere i calciatori di A esultare così si sono inconsciamente convinti che quello sia il modo più naturale di esultare. Forse a Canale è successa la stessa cosa. Sono solo sensazioni ma secondo me mentre cadeva dopo essersi portato le mani al volto deve aver pensato: "ma che sto affà?" (dialetto brianzol/pampero)
secondo me la simulazione di Canale c'è stata (oserei dire che è indubbia, se qualcuno non se la prende): simulazione non nel senso che si è inventato la manata ma nel senso che ne ha accentuato le conseguenze. Secondo me però è stata una simulazione "involontaria", nel senso che siamo ormai tutti così saturi di immagini di sportivi (sì, soprattutto calciatori) che si accasciano al suolo appena sfiorati al volto (ho visto una scena ieri sera in una moviola della serie A da far impallidire la simulazione di Canale) che è diventato quasi istintivo per noi fare la stessa cosa. Quando gioco a calcetto ci sono dei ragazzi che dopo aver fatto gol si tirano la maglietta sulla testa ed indicano per un attimo "la curva" (cioé i deserti campi arati). Non è che lo fanno per scherzare, è che a forza di vedere i calciatori di A esultare così si sono inconsciamente convinti che quello sia il modo più naturale di esultare. Forse a Canale è successa la stessa cosa. Sono solo sensazioni ma secondo me mentre cadeva dopo essersi portato le mani al volto deve aver pensato: "ma che sto affà?" (dialetto brianzol/pampero)