scusa irf, ti seguo sempre con simpatia ma sulla famiglia Agnelli e la loro presunta antisportività mi sembra tu stia esagerando.
Pur 'odiando' sportivamente la juventus come si fa a dire che la famiglia Agnelli non ha dato molto allo sport ?
La nostra nazionale di calcio ha vinto un mondiale (nell'82) con più di mezza sua squadra in campo .... , nell'ultima finale mondiale c'erano non so quanti giocatori della juventus in campo (tra francia e italia saranno stati almeno 7/8). Davvero così scarsi? Davvero hanno vinto perchè aiutati, mah ....
Ti risulta poi forse alcun Agnelli implicato nei fatti che hanno portato alla penalizzazione della squadra bianconera? A me no ....
Anzi, tali fatti (?) si sono verificati proprio in una fase di 'vuoto di potere' da parte della famiglia torinese che proprio a seguito di quanto successo ha deciso di riprendere più da vicino il controllo della società.
Oltre, a mio avviso, ad investire nel calcio (portando in italia degli scarponi come Platinì) mi sembra che anche per lo sci qualcosa abbiano fatto, o mi sbaglio

?
Hanno deciso di investire nel rugby? Bene !!!! Imo non può che portare effetti positivi (non solo soldi, ma maggior eco sulla stampa, possibile organizzazione di eventi e quanto altro ... )
Lapo .... che dire di Lapo? Nel suo lavoro sembra pure sia bravo (riuscire a far diventare di moda q.si oggetto col marchio fiat quando noi italiani siam famosi per la ns incredibile esterofilia non è da poco).
Poi i suoi gusti sessuali e i suoi festini saranno un po' c...i suoi, credo ... non è c.que che il destino nè della fiat nè del rugby italiano sono nelle sue mani ... se riesce a fare da cassa di risonanza per il movimento non ne vedo che possibili effetti positivi.
Mi fermo qui perchè che proprio un fiorentino (e credo di aver detto tutto .... ) debba predere le difese (nello sport!) degli Agnelli mi sembra il colmo .... non credo ci fosse chi potesse 'sportivamente' odiarli più di noi

.... sei milanista o interista

?
Ciao!