fiat voluntas tua

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

robbberta ha scritto:
dinozocc ha scritto:Scusate ma cosa centra? Abbiamo uno sponsor che mette soldi nel rugby e li a farvi le paranoie. C'é un'azienda, una delle poche grosse che sono rimaste in Italia, che si propone e non va bene? Questa azienda investe in Inghilterra e Europa essendo main spnsor, insieme ad Alice, in HC e vi lamentate. Ma uno cosa dovrebbe fare? Mettersi una scopa in **** e ramazzarvi la stanza?
non dico niente...se non QUOTO....
e quoto anche quello che dice bogi ma non so come si fa a quotare 2 post in uno!!
QUOTO e RI-QUOTO.
Lo sponsor ci vuole. Con la Jaguar a quanto pare non era possibile rinnovare. Altro Sponsor. Soldi. Perfetto. 8-)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

lopezmartinez ha scritto: Con la Jaguar a quanto pare non era possibile rinnovare.
chiedetevi perché..................
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

alby ha scritto:pulici, hai un po rotto i maroni....
...che stile! rugbista! :?

...ma gli admin non ti hanno ancora postato il regolamento del sito? :roll:
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

non so leggere pulici....e mi hai un pò stufato, tutto quà
orme53

Messaggio da orme53 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
lopezmartinez ha scritto: Con la Jaguar a quanto pare non era possibile rinnovare.
chiedetevi perché..................
Perchè IRF li ha sputtanati :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

alby ha scritto:non so leggere pulici....e mi hai un pò stufato, tutto quà
...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

scusa irf, ti seguo sempre con simpatia ma sulla famiglia Agnelli e la loro presunta antisportività mi sembra tu stia esagerando.

Pur 'odiando' sportivamente la juventus come si fa a dire che la famiglia Agnelli non ha dato molto allo sport ?

La nostra nazionale di calcio ha vinto un mondiale (nell'82) con più di mezza sua squadra in campo .... , nell'ultima finale mondiale c'erano non so quanti giocatori della juventus in campo (tra francia e italia saranno stati almeno 7/8). Davvero così scarsi? Davvero hanno vinto perchè aiutati, mah ....

Ti risulta poi forse alcun Agnelli implicato nei fatti che hanno portato alla penalizzazione della squadra bianconera? A me no ....

Anzi, tali fatti (?) si sono verificati proprio in una fase di 'vuoto di potere' da parte della famiglia torinese che proprio a seguito di quanto successo ha deciso di riprendere più da vicino il controllo della società.

Oltre, a mio avviso, ad investire nel calcio (portando in italia degli scarponi come Platinì) mi sembra che anche per lo sci qualcosa abbiano fatto, o mi sbaglio ;) ?

Hanno deciso di investire nel rugby? Bene !!!! Imo non può che portare effetti positivi (non solo soldi, ma maggior eco sulla stampa, possibile organizzazione di eventi e quanto altro ... )

Lapo .... che dire di Lapo? Nel suo lavoro sembra pure sia bravo (riuscire a far diventare di moda q.si oggetto col marchio fiat quando noi italiani siam famosi per la ns incredibile esterofilia non è da poco).

Poi i suoi gusti sessuali e i suoi festini saranno un po' c...i suoi, credo ... non è c.que che il destino nè della fiat nè del rugby italiano sono nelle sue mani ... se riesce a fare da cassa di risonanza per il movimento non ne vedo che possibili effetti positivi.

Mi fermo qui perchè che proprio un fiorentino (e credo di aver detto tutto .... ) debba predere le difese (nello sport!) degli Agnelli mi sembra il colmo .... non credo ci fosse chi potesse 'sportivamente' odiarli più di noi ;) .... sei milanista o interista :) ?

Ciao!
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
giongeffri ha scritto:
marcuzzo ha scritto:.....andremo in serie B
In che senso? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E' quello che succede alle società sportive che hanno a che fare con gli Agnelli...... famosi, oltre che per i danni economici prodotti, per la grande sportività e lealtà delle loro società sportive!!!
io credo che si stia esageranod nel senso cha la fiat entra come sponsor, non comprano la federazione soprattutto non entrano nel cda dell'amministrazione...

onestamente da quando é morto l'avvocato agnelli mi sembra che abbiano perso molto il senso delle cose, ma dopo lo scandalo sembra che si stiano impegando e considerando che hanno gestito olimpiadi, e ferrari bene non penso che faranno male...

ma ripeto é una sponsorizzazione non un'acquisizionee va valutata come una scelta della fiat di espandere la sua immagine non come il giocattolo di famiglia...
poi vedremo quando si firma il contratto cosa succede
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

una grande azienda che investe nel rugby italiano E' una buona cosa, e basta.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

mc_leuz ha scritto:scusa irf, ti seguo sempre con simpatia ma sulla famiglia Agnelli e la loro presunta antisportività mi sembra tu stia esagerando.

Pur 'odiando' sportivamente la juventus come si fa a dire che la famiglia Agnelli non ha dato molto allo sport ?

La nostra nazionale di calcio ha vinto un mondiale (nell'82) con più di mezza sua squadra in campo .... , nell'ultima finale mondiale c'erano non so quanti giocatori della juventus in campo (tra francia e italia saranno stati almeno 7/8). Davvero così scarsi? Davvero hanno vinto perchè aiutati, mah ....

Ti risulta poi forse alcun Agnelli implicato nei fatti che hanno portato alla penalizzazione della squadra bianconera? A me no ....

Anzi, tali fatti (?) si sono verificati proprio in una fase di 'vuoto di potere' da parte della famiglia torinese che proprio a seguito di quanto successo ha deciso di riprendere più da vicino il controllo della società.

Oltre, a mio avviso, ad investire nel calcio (portando in italia degli scarponi come Platinì) mi sembra che anche per lo sci qualcosa abbiano fatto, o mi sbaglio ;) ?

Hanno deciso di investire nel rugby? Bene !!!! Imo non può che portare effetti positivi (non solo soldi, ma maggior eco sulla stampa, possibile organizzazione di eventi e quanto altro ... )

Lapo .... che dire di Lapo? Nel suo lavoro sembra pure sia bravo (riuscire a far diventare di moda q.si oggetto col marchio fiat quando noi italiani siam famosi per la ns incredibile esterofilia non è da poco).

Poi i suoi gusti sessuali e i suoi festini saranno un po' c...i suoi, credo ... non è c.que che il destino nè della fiat nè del rugby italiano sono nelle sue mani ... se riesce a fare da cassa di risonanza per il movimento non ne vedo che possibili effetti positivi.

Mi fermo qui perchè che proprio un fiorentino (e credo di aver detto tutto .... ) debba predere le difese (nello sport!) degli Agnelli mi sembra il colmo .... non credo ci fosse chi potesse 'sportivamente' odiarli più di noi ;) .... sei milanista o interista :) ?

Ciao!
QUOTO e aggiungo che è sempre meglio avere uno sponsor che al momento appare piu adatto per il rugby rispetto alla "paludata" Jaguar.
LAPO mi ha dato l'impressione di essere particolarmente brillante e fantasioso nel marketing, potrebbero esserci novità interessanti per il rugby.
In piu' preferisco uno sponsor Italiano per la nostra nazionale, no?

P.S: Anzichè Giaguari azzurri li chiameremo Stalloni azzurri..... :idea: ..ma non sarà mica ... :oops:
storm

Messaggio da storm »

stalloni italiani...i Rockys... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
metabolik

RE: Re: fiat voluntas tua

Messaggio da metabolik »

maccheccentra Lapo ?
mi risulta che sia fuori CdA FIAT e senza mansioni
pulici
Contatta:

RE: Re: fiat voluntas tua

Messaggio da pulici »

io avrei preferito altre grosse aziende italiane come Ferrero, Barilla , Diesel comunque meglio che finalmente un'azienda italiana investa sullo sport italiano di nicchia.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

mc_leuz,

un solo piccolo appunto al tuo ragionamento, che è pacato e (quasi) convincente. mi spieghi come mai (sia durante Tangentopoli sia durante Moggiopoli) gli unici che 'non potevano sapere' sono gli Agnelli? Moggi è arrivato alla Juve quando l'Avvocato c'era ancora e il 'sistema Moggi' non è nato due anni fa, te lo assicuro... a questo punto le possibilità sono due: o sapevano e gli andava bene così, o non sapevano e allora sono una massa di cerebrolesi...
hai perfettamente ragione sul 'periodo di vuoto di potere', ma sbagli su cosa è successo in quel periodo. il 'vuoto di potere' non ha creato il 'sistema Moggi', il 'vuoto di potere' ha fatto venire alla luce questo sistema... perché questa volta la Famiglia non ha potuto insabbiare tutto.
Allo stesso modo di quello che è avvenuto con il caso 'Lapo'... una volta gli Agnelli sarebbero riusciti a far passare sotto silenzio il fatto (in passato casi simili ci sono stati ma hanno finito per avere solo un trafiletto sulla stampa), oggi ne hanno dovuto subire in pieno le conseguenze.

certo, i giocatori della Juventus hanno dato tanto alla nazionale, ma questo non cambia il mio giudizio sul 'metodo Juventus', il quale, essendone da sempre proprietari, è il 'metodo Agnelli'.

per 118... credi veramente che in Italia se la Fiat entra a far parte di un mondo lo faccia 'solo' come sponsor? credi veramente che la scelta di lasciare la Jaguar per la Fiat sia solo dovuta a una migliore offerta economica o a un progetto migliore? In Italia se la famiglia Agnelli decide qualcosa, questo diventa legge! Se Lapo Elkann ha deciso che la famiglia per ripulirsi l'immagine deve puntare su uno sport pulito, se ha deciso che il rugby è un ottimo mercato in cui crescere, se la Fiat ha deciso di sponsorizzare la nazionale italiana... sei veramente convinto che Dondi avrebbe potuto dire di no, avendo magari un'offerta migliore dalla Jaguar o da chiunque altri? Io ne dubito fortemente...

ripeto... ben venga una crescita d'immagine per il rugby in Italia, ben venga una grande azienda italiana che sponsorizza la nazionale, ben venga la volontà di portare i mondiali da noi... ma oltre a ciò, valutiamo a chi stiamo mettendo in mano tutto questo bel progetto!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
bogi

Messaggio da bogi »

ItalianRugbyFriends ha scritto:mc_leuz,

un solo piccolo appunto al tuo ragionamento, che è pacato e (quasi) convincente. mi spieghi come mai (sia durante Tangentopoli sia durante Moggiopoli) gli unici che 'non potevano sapere' sono gli Agnelli? Moggi è arrivato alla Juve quando l'Avvocato c'era ancora e il 'sistema Moggi' non è nato due anni fa, te lo assicuro... a questo punto le possibilità sono due: o sapevano e gli andava bene così, o non sapevano e allora sono una massa di cerebrolesi...
hai perfettamente ragione sul 'periodo di vuoto di potere', ma sbagli su cosa è successo in quel periodo. il 'vuoto di potere' non ha creato il 'sistema Moggi', il 'vuoto di potere' ha fatto venire alla luce questo sistema... perché questa volta la Famiglia non ha potuto insabbiare tutto.
Allo stesso modo di quello che è avvenuto con il caso 'Lapo'... una volta gli Agnelli sarebbero riusciti a far passare sotto silenzio il fatto (in passato casi simili ci sono stati ma hanno finito per avere solo un trafiletto sulla stampa), oggi ne hanno dovuto subire in pieno le conseguenze.

certo, i giocatori della Juventus hanno dato tanto alla nazionale, ma questo non cambia il mio giudizio sul 'metodo Juventus', il quale, essendone da sempre proprietari, è il 'metodo Agnelli'.

per 118... credi veramente che in Italia se la Fiat entra a far parte di un mondo lo faccia 'solo' come sponsor? credi veramente che la scelta di lasciare la Jaguar per la Fiat sia solo dovuta a una migliore offerta economica o a un progetto migliore? In Italia se la famiglia Agnelli decide qualcosa, questo diventa legge! Se Lapo Elkann ha deciso che la famiglia per ripulirsi l'immagine deve puntare su uno sport pulito, se ha deciso che il rugby è un ottimo mercato in cui crescere, se la Fiat ha deciso di sponsorizzare la nazionale italiana... sei veramente convinto che Dondi avrebbe potuto dire di no, avendo magari un'offerta migliore dalla Jaguar o da chiunque altri? Io ne dubito fortemente...

ripeto... ben venga una crescita d'immagine per il rugby in Italia, ben venga una grande azienda italiana che sponsorizza la nazionale, ben venga la volontà di portare i mondiali da noi... ma oltre a ciò, valutiamo a chi stiamo mettendo in mano tutto questo bel progetto!
I tuoi dubbi sono legittimi, ma sei veramente convinto che l'attuale dirigenza Fir sia molto meglio ?

E' solo una domanda eh ?
Rispondi