Scanavacca - Pez
Moderatore: Emy77
-
Shye
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez
Secondo me in questo thread si sta spegnendo il cervello.
E' assurdo dire che Scanavacca se l'è trovata in mano come è assurdo dire che a Pez è andato di culo il calcio.
FATEVENE UNA RAGIONE E BASTA SCANNARVI, SONO BUONI GIOCATORI E NIENTE PIU' E NON CI SONO ABISSI TRA I DUE
Il momento in cui giocherà uno più forte di entrambi faremo l'ennesimo salto di qualità
E' assurdo dire che Scanavacca se l'è trovata in mano come è assurdo dire che a Pez è andato di culo il calcio.
FATEVENE UNA RAGIONE E BASTA SCANNARVI, SONO BUONI GIOCATORI E NIENTE PIU' E NON CI SONO ABISSI TRA I DUE
Il momento in cui giocherà uno più forte di entrambi faremo l'ennesimo salto di qualità
-
JPR
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez
rettifico...uno c'è ed anche assai insospettabile:
http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... ic&t=11405
http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... ic&t=11405
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
Yattaran
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez
già, perchè invece gli ultras dello Scanavacca Fans Club non li vedi mica?Zazza ha scritto: Ecco Rugby-TV e SecondRow: due che sono contro Scanavacca per partito preso.
addirittura sostenere che Pez sia il colpevole dell'infortunio di Canale...
già, per fortuna.Zazza ha scritto: Per fortuna che c'è Berbizier...
mi auto-cito:
"BBZ sa il fatto suo quindi, se metterà Scanavacca nella prossima partita e ai mondiali vuol dire che è la scelta che ritiene migliore per il bene di tutti. Viva BBZ, forza Azzurri, forza Pepe, forza Pez, forza chiunque sarà in campo a lottare dentro una maglia azzurra. "
-
Valerio76
- Contatta:
Beh, un conto e fare il calcetto nella propria 22, un conto è farlo nella 22 altrui. Il rischio di Pez era quello di non fare meta, il rischio di Godman era di subirla.valko ha scritto:E da quando o gallesi sono detentori della verità evangelica?secondrow89 ha scritto:..................................... vive in galles? credo di no. legge i giornali gallesi? credo di no.
A me viene da pensare al calcetto dell'apertura scozzese contro di noi, in difesa a 1 minuto dall'inizio... se non gliela stoppava mauro, la meta ce la facevano loro (davanti a lui c'era l'autostrada..) e adesso parleremmo di una scelta coraggiosa ma assolutamente geniale del suddetto giocatore.
Il commento dipende sempre dal risultato, fatto sta che è stata una scelta SBAGLIATA. Anche quella di Pez.
-
Rugby-Tv
Mah. Tu sei di rovigo e forse sei più parziale di quanto non lo sia io.Zazza ha scritto:Ecco Rugby-TV e SecondRow: due che sono contro Scanavacca per partito preso.Rugby-Tv ha scritto:intercetto??????? ma quale intercetto, il loro mediano di mischia gliela messa in mano!!!valko ha scritto:Bah... io se fossi in te andrei a vedere le percentuali di realizzazione di Pepe in campionato.secondrow89 ha scritto:dove andiamo con scanavacca che non piazza?????? voi forse non avete capito che non è capace....e il nostro gioco si basa sui piazzati1!! con la nostra mischia che prende falli e pez che li trasforma in 3 punti.... al massimo scana potrebbe essere utilizzato con all'estrema bortolussi.
La meta con l'inghilterra? Mai visto Pez fare cosette "semplici" di qesto tipo... penetrazione, sostegno, raccolta e ripenetrazione a ridosso del raggruppamento, meta in mezzo ai pali a TWICKENHAM.
Al massimo avrebbe calciato a destra per l'ala...
e ci voglio pure aggiungere che Pez l'intercetto con la scozia non l'avrebbe fatto per il semplice motivo che serebbe stato attaccato alle caviglie di qualcuno per placcarlo oppure venti metri indietro ad aspettare il calcio...
Per fortuna che c'è Berbizier...
Tieni conto che io preferisco sempre un italiano ad un equiparato, specialmente se di stesso livello.
Però prendo le difese di Pez perchè molti (sopratutto rodigini) pensano che Scanavacca sia un re e Pez una cippa.
Credo di essere obbiettivo nel dire che sabato tirando le somme, Pez ha giocato bene. Ha fatto cose belle (specialmente nel primo tempo) e cose brutte (specialmente 10 minuti nel 2° tempo).
Così come di cose belle e brutte ha fatto Scanavacca.
Concludo dicendo a quelli che non gli piace leggere queste pseudo baruffe sui 2 mediani che è stato aperto un trend (si dice così) apposta per questo.
A chi non piace potrebbe fare a meno di leggerlo.
-
ellis
Rugby-Tv ha scritto:Concludo dicendo a quelli che non gli piace leggere queste pseudo baruffe sui 2 mediani che è stato aperto un trend (si dice così) apposta per questo.Zazza ha scritto:Ecco Rugby-TV e SecondRow: due che sono contro Scanavacca per partito preso.Rugby-Tv ha scritto:intercetto??????? ma quale intercetto, il loro mediano di mischia gliela messa in mano!!!valko ha scritto:Bah... io se fossi in te andrei a vedere le percentuali di realizzazione di Pepe in campionato.secondrow89 ha scritto:dove andiamo con scanavacca che non piazza?????? voi forse non avete capito che non è capace....e il nostro gioco si basa sui piazzati1!! con la nostra mischia che prende falli e pez che li trasforma in 3 punti.... al massimo scana potrebbe essere utilizzato con all'estrema bortolussi.
La meta con l'inghilterra? Mai visto Pez fare cosette "semplici" di qesto tipo... penetrazione, sostegno, raccolta e ripenetrazione a ridosso del raggruppamento, meta in mezzo ai pali a TWICKENHAM.
Al massimo avrebbe calciato a destra per l'ala...
e ci voglio pure aggiungere che Pez l'intercetto con la scozia non l'avrebbe fatto per il semplice motivo che serebbe stato attaccato alle caviglie di qualcuno per placcarlo oppure venti metri indietro ad aspettare il calcio...
Per fortuna che c'è Berbizier...
A chi non piace potrebbe fare a meno di leggerlo.
Oh finalmente !!!
Grande Rugby-Tv !!!
Finalmente qualcun'altro, oltre a me, che si è un po' stancato di tutti questi "consiglieri", "moderatori non ufficiali", "dispensatori di reprimende e prediche", che si auto-eleggono a sentinelle della sportività nel mondo del rugby, magari nascondendosi dietro la stucchevole storiella del calcio e dei calciofili.
Adesso il rugby è in ascesa, se ne parla, è chiaro che nascono nuovi interessi, forum, giornali e quindi anche dualismi alla Mazzola-Rivera; i puristi possono evitare di entrare nei topic che hanno questi titoli, tutto qui...
Che poi puristi..... Per tanti fa moda etichettare gli altri come novizi, ex-calciofili, eccetera: per me siamo tutti uguali, quelli a cui piace il rugby, non esistono eletti, ben vengano i nuovi; e lo dice uno che il rugby lo ha giocato, allenato e ne ha scritto sui giornali lo gioca tuttora e lo vede da 30 anni, io me la ricordo bene la diretta Tv di un'Italia-Russia 3-4 in una Coppa Europa di 25-30 anni fa....
Insomma basta con le sentinelle !!! Non ne possiamo più !!! E basta con queste storie dei calciofili: ma cos'è che vi infastidisce ? le frasi dei britannici in tal senso ???
Beh fate come me.
Sabato al Flaminio è successa questa cosa: un mio vicino di posto italiano ha fatto notare che il fischio arbitrale non gli sembrava giusto, peraltro in modo educato e non aggressivo.
Un gallese lì vicino, sempre sorridendo sia chiaro, gli ha scherzosamente detto "Italian...Match of football..." e qualcosa del genere.
Al che io, di primo acchito, sempre sorridendo: "Sorry Sir, but in Wales do you know what is Foot-bal ????!!!!!!!!!"
Quando i britannici perderanno ancora uno degli unici due sport in cui riescono a batterci, beh ci sposteremo tutti sui forum di cricket !!!
-
yeti
Pare che qualcuno abbia la coda di paglia.....e allora a che serve mettere le faccine?
Sono d'accordo: Le "sentinelle dispensatrici di reprimende" sono terribili. Però bisogna anche ammettere che le sentinelle delle sentinelle dispensatrici di reprimende non sono da meno.
Calma, calma. Non ve la pigliate per così poco. Se vi dà fastidio che qualcuno cita per ridere il dualismo Mazzola-Rivera, si può sempre proporre il dualismo Loren-Lollobrigida.
G.
Sono d'accordo: Le "sentinelle dispensatrici di reprimende" sono terribili. Però bisogna anche ammettere che le sentinelle delle sentinelle dispensatrici di reprimende non sono da meno.
Calma, calma. Non ve la pigliate per così poco. Se vi dà fastidio che qualcuno cita per ridere il dualismo Mazzola-Rivera, si può sempre proporre il dualismo Loren-Lollobrigida.
G.
-
rask
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez
Grande ellis, sei uno dei miei preferiti.
Per Giorgio8:
Discutere con te è stimolante, rispetto i tuoi argomenti e la foto di Pez non mi dà fastidio.
E' molto più piacevole rispondere a te che ad altri tipo Rugby-Tv o il ragazzino dell'89.
Provo a pareggiare il tuo colpo basso del top XV.
Le pagelle della BBC danno a Pez uno striminzito 6.
Per Giorgio8:
Discutere con te è stimolante, rispetto i tuoi argomenti e la foto di Pez non mi dà fastidio.
E' molto più piacevole rispondere a te che ad altri tipo Rugby-Tv o il ragazzino dell'89.
-
rask
-
Giorgio8
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez
Ti ringrazio rask, anche per me è la stessa cosa.rask ha scritto:Grande ellis, sei uno dei miei preferiti.
Per Giorgio8:
Io desidero esprimere le mie opinioni cercando anche di motivarle, lo ritengo fondamentale.
Ci sono poi impressioni personali che tuttavia non alterano il mio (opinabilissimo) giudizio. Ad esempio la carriera di Scanavacca, costellata di infortuni e delusioni, ma anche Pez quando fu accannato da Kirwan prima della RWC. Soggettivamente mi spiace per entrambi, ma se vengo chiamato a dare un giudizio più oggettivo possibile...
...dico PEZ
Restando in tema di pagelle di stampo britannico il buon Pepe si beccò un bel 4 dopo il match contro l'Inghilterra dal Sunday Times.
E mo???
-
Giorgio8
- Contatta:
Vatti subito a confessare!!!meomao ha scritto:Scusate se intervengo, magari dico una cavolata immane, ma data l'assenza di Canale e la probabile squalifica di Bergamasco, contro l'Irlanda sarebbe una bestemmia schierare Scanavacca centro e Pez apertura?
Vai da padre Johnstone, colui che per primo bestemmiò schierandolo estremo ed ora ferventemente impegnato a redimere tutti coloro che lo vogliono in un ruolo diverso dall'apertura...
-
ZARDO
zorrykid ha scritto:La colpa è di Ponzio Pilatoyeti ha scritto:Secondo me state sbagliando i termini della questione. Il problema non è Scanavacca o Pez, ma Rivera o Mazzola, Baggio o Mancini, Totti o Del Piero.![]()
![]()
Ma che cacchio è sta sindrome da numero 10? Da dove viene? Chi ce l'ha attaccata? Sarà virale, congenita o ereditaria? C'è un medico in sala che mi può rispondere?
G.
"Chi volete libero Gesu o Barabba?" da allora tutti a dare le formazioni. Se Ponzio era un coatch serio decideva e basta.
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
-
ellis
Vabbè dai, allora non finiremmo più.....yeti ha scritto:Pare che qualcuno abbia la coda di paglia.....e allora a che serve mettere le faccine?
G.
Io potrei dire che "le sentinelle delle sentinelle delle sentinelle" (cioè tu in questa occasione) sono ancora peggio.
Invece ritengo di aver dato voce a tanti che si sentono stanchi di chi accusa coloro che parlano del dualismo Pez-Pepe o dei presunti torti arbitrali di essere come i calciofili.
L'ho detto tranquillamente perchè sono rugbista da 30 anni.
-
rask
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez
OK 2-1 per te. Usciamo dalle pagelle e richiamiamo alla memoria le prestazioni di Pez nei TM autunnali.Giorgio8 ha scritto: Restando in tema di pagelle di stampo britannico il buon Pepe si beccò un bel 4 dopo il match contro l'Inghilterra dal Sunday Times.
Quanti punti ho segnato?