Berbizier se ne va

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Shye ha scritto:Per quello che ne so ha già firmato..se sbaglio prendetemi pure a sassate (user, non dire niente :P)
noooooooooooooooooooooooo :?

Annunci vari:
AAA: causa avanzo di un secchio di sassi, cercasi volontario per ricevere scarica di sassate nella schiena. Primo utilizzo, ancora in ottimo stato, nessuna traccia di sangue pregressa. Lauta ricompensa. Astenersi perditempo. User234483. 32x/xxxxxzzs
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
pam

Messaggio da pam »

riccio2111 ha scritto:E di Jean Claude Skrela che ne pensate?
Magari! Ma ne dubito fortemente, oggi è a capo della DTN, Direzione Tecnica Nazionale della FFR, e mi stupirebbe che lasciasse Marcoussis per venire da noi...
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
danci

Messaggio da danci »

pam ha scritto:Scusa Bartlebooth, ma le affermazioni del Sig. Bagnasco suonano come un'offesa all'intelligenza di PB. Cosa vuol dire "un avlutazione non proprio positiva dell'intero...ecc..."?. Forse che PB è venuto senza sapere chi siamo e cosa facciamo? Forse che è venuto credendo di allenare la Francia o l'Inghilterra o la NZ? Ma per favore... Se vogliamo fare dell ecritiche al ns movimento abbiamo il coraggio di farle apertamente e seriamente, che senz'altro da migliorare c'è ancora molto, ma strumentalizzare la scelta di PB per delle dietrollgie del cappero non mi pare il caso!
sai pam, credo che Bagnasco (ma se ci leggesse e potesse precisare ne sarei ben contento) si possa essere rifatto a una cosa che ho letto anche io su "La Depeche du Midi" con addirittura un virgolettato attribuito a BBZ e che per la verità mi ha lasciato un po' sorpreso visto che, come dici giustamente tu, non credo che BBZ si facesse e si faccia troppe illusioni sulle capacità di cambiamento del ns "movimento domestico"

riporto il passaggio dell'articolo de La Depeche: "Aucune crise, aucun conflit, simplement quelques divergences de vue sur l'après Mondial : «On ne voyait pas le futur de la même façon» explique sobrement l'homme de Pinas qui aurait souhaité à la lumière des derniers résultats obtenus par l'équipe nationale italienne la mise en place d'un projet réellement ambitieux. Il a donc privilégié un choix de vie, étant entendu qu'il est toujours résident de Tournefeuille"
napocapo

Messaggio da napocapo »

quindi, in buona sostanza, questo progetto realmente ambizioso è sfumato perchè non vedeva il futuro allo stesso modo di Dondi.
Questo può voler dire tutto e niente.
Ma bisogna dargli atto di aver impostato un gioco, convinto dei propri mezzi i giocatori, rivitalizzato un ambiente.
Appare anche logico che la vera verifica di quanto effettivamente si è migliorato la si può avere solo ed esclusivamente provando a camminare con le nostre gambe nel dopo berbizier, o con quello che di lui rimarrà dopo la sua partenza: mentalità, metodo, scelte, personalità dei giocatori, fiducia dell'ambiente.
riccio

Messaggio da riccio »

Mi sto domandando come veda il futuro Dondi :roll:
danci

Messaggio da danci »

ho riportato il testo dell'articolo così com'è, ma vorrei invitarvi a non prenderlo per oro colato: non sempre "La Depeche" si è dimostrata una testata inappuntabile...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

impressionanti la filoestero....ma che woodward et al......

i migliori allenatori son stati sempre queeli della casa...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v ... [/youtube]
riccio

Messaggio da riccio »

étant entendu qu'il est toujours résident de Tournefeuille"[/i][/quote]
Tutti a Tournefeuille! :lol:
riccio

Messaggio da riccio »

pier12345 ha scritto:impressionanti la filoestero....ma che woodward et al......

i migliori allenatori son stati sempre queeli della casa...
]
I risultati sono stati ottenuti da due francesi, finora
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Pier, e tu, chi sceglieresti?

Giandolmen
pam

Messaggio da pam »

danci ha scritto:
pam ha scritto:Scusa Bartlebooth, ma le affermazioni del Sig. Bagnasco suonano come un'offesa all'intelligenza di PB. Cosa vuol dire "un avlutazione non proprio positiva dell'intero...ecc..."?. Forse che PB è venuto senza sapere chi siamo e cosa facciamo? Forse che è venuto credendo di allenare la Francia o l'Inghilterra o la NZ? Ma per favore... Se vogliamo fare dell ecritiche al ns movimento abbiamo il coraggio di farle apertamente e seriamente, che senz'altro da migliorare c'è ancora molto, ma strumentalizzare la scelta di PB per delle dietrollgie del cappero non mi pare il caso!
sai pam, credo che Bagnasco (ma se ci leggesse e potesse precisare ne sarei ben contento) si possa essere rifatto a una cosa che ho letto anche io su "La Depeche du Midi" con addirittura un virgolettato attribuito a BBZ e che per la verità mi ha lasciato un po' sorpreso visto che, come dici giustamente tu, non credo che BBZ si facesse e si faccia troppe illusioni sulle capacità di cambiamento del ns "movimento domestico"

riporto il passaggio dell'articolo de La Depeche: "Aucune crise, aucun conflit, simplement quelques divergences de vue sur l'après Mondial : «On ne voyait pas le futur de la même façon» explique sobrement l'homme de Pinas qui aurait souhaité à la lumière des derniers résultats obtenus par l'équipe nationale italienne la mise en place d'un projet réellement ambitieux. Il a donc privilégié un choix de vie, étant entendu qu'il est toujours résident de Tournefeuille"
Caro Danci, innanzitutto grazie per la precisazione della fonte, ma, sinceramente, non mi chiarisce molto di più le idee anche perchè, al di là del virgolettato, che parla solo di divergenze, il resto è una conclusione del cronista. Se anche tale conclusione fosse corretta, quale sarebbe la divergenza del progetto? Qui entriamo nel campo del fantastico, ma proviamoci.
Non credo che PB voglia grandi giocatori e Dondi mediocri giocatori e che la divergenza sia questa, ma forse si tratta di aver un ruolo diverso da quello di DT e più di DG...e qui ci può stare il conflitto, perchè non dimentichiamoci che Dondi non nasce Presidente di club, ma Dirigente di club e poi di FIR...ecc...per cui un personaggio che lo "sollevasse" dell'aspetto gestionale credo sarebbe mal sopportato dal ns Presidente Federale...anche perchè se il Presidente Federale è eletto dai club e se dovesse trovarsi un giorno nell'impossibilità di fare certe scelte gradite ai club, chi mai lo voterebbe più?
Frena, un attimo e non trarre ancora conclusioni...arrivo.
In sintesi quindi, non credo che il problema sia o meno il protagonismo di Dondi o la sua capacità di gestire le situazioni, ma la difficoltà di molti dei ns club di condividere scelte che possano essere importanti per la generalità del movimento, ma non per il loro tornaconto immediatamente vantaggiose.
A questo punto dunque il problema mi sembra ben diverso dal "Dondi sì-Dondi no", non Ti pare?
Smentisco immediatamente quest'ipotesi del tutto campata per aria che non è mia, ma frutto dei "si dice" dei soliti cattivi! :evil:
Grazie ancora PB!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Visto che la prossima nazionale sarà di italiani ruspanti (almeno secondo i desideri del forum), allora l'allenatore (io preferirei chiamarlo selezionatore) non può essere che altrettanto ruspante!
O no?
danci

Messaggio da danci »

pam ha scritto:quindi, non credo che il problema sia o meno il protagonismo di Dondi o la sua capacità di gestire le situazioni, ma la difficoltà di molti dei ns club di condividere scelte che possano essere importanti per la generalità del movimento, ma non per il loro tornaconto immediatamente vantaggiose
riccio

Messaggio da riccio »

Essendo residente di Tournfeuille BBz ha voglia di cambiare pagina :wink:
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

pam ha scritto:
Scusa Bartlebooth, ma le affermazioni del Sig. Bagnasco suonano come un'offesa all'intelligenza di PB. Cosa vuol dire "un avlutazione non proprio positiva dell'intero...ecc..."?. Forse che PB è venuto senza sapere chi siamo e cosa facciamo? Forse che è venuto credendo di allenare la Francia o l'Inghilterra o la NZ? Ma per favore... Se vogliamo fare dell ecritiche al ns movimento abbiamo il coraggio di farle apertamente e seriamente, che senz'altro da migliorare c'è ancora molto, ma strumentalizzare la scelta di PB per delle dietrollgie del cappero non mi pare il caso!
[...]
Pertanto sono convintissimo che Dondi abbia giocato tutte le sue carte e fatto cantare tutte le sue sirene, ma senza chance di fermare il ns.
Io mi sento solo di ringraziare PB per quello che ha fatto, per ciò che ci ha aiutato a fare e sono convinto che la sua eredità non andrà persa. I ns giocatori hanno capito e vissuto cose che non dimenticheranno mai e per questo l'aver avuto PB vuol dire aver capitalizzato enormemente sulla ns capacità di affrontare chiunque.
Ora, la vera scocciatura non ce l'ha Dondi, ma il sottoscritto, che dovrà dissotterrare contro Bacioci, Bob, Yeti, Jaco & Co. annose parabole di guidatori e cacciaviti, di potenza maori e french flair...e tutto quanto ci fa accapigliare 8-)
Comunque grazie a PB, dirò anche grazie a Dondi (sì sì!) per avercelo portato, e prego Dio che ci guardi per la prossima scelta.
pam

P.S. Sono strasicuro della profesisonalità di PB nel seguire la squadra fino al mondiale, come apprezzo che la decisione sia stata presa ora perchè c'è il tempo affinchè la scelta futura possa affiancarsi a PB da giugno ad ottobre...
Caro Pam, la sottolineatura era interrogativa: chiedevo la vostra opinione e altre informazioni, se qualcuno ne aveva. Sono arrivate tutte e due.
Io comunque, senza aver letto l'articolo francese, un po' di sospetti ce li avevo, non per essere affezionato alle dietrologie, ma perchè penso che se uno si trova veramente bene, condivide le prospettive e ha relazioni di fiducia con le persone con cui ha a che fare, non se ne va facilmente.
(Se poi uno lo fa perchè ha delle ragioni molto forti che lo portano via, famiglia o altro, di solito, per giustificarsi verso ch lo "ama" e lo vorrebbe ancora, sottolinea molto le ragioni che lo porterebbero a restare ed esprime qualche genere di rimpianto, cosa che BBZ per ora non fa. Ma qui mi critico da me e riconosco che sul non detto non si può ipotizzare seriamente e che probabilmente BBZ parlerà più chiaro sui motivi del distacco quando andrà via veramente.)
Quindi non penso nè che BBZ sia poco intelligente nè che sia scorretto, anzi, mi pare che il suo spessore umano sia fuori discussione e che anche al di là dei risultati puri sia notevole quello che è riuscito a fare nella gestione di un parco giocatori limitato e di livello buono ma probabilmente non paragonabile a quello di altri paesi. Ma non mi pare insensato pensare che si preoccupi per le prospettive del nostro movimento dopo averlo visto da vicino e aver provato a starci dentro per qualche anno. Abbiamo tutti presenti una serie di punti critici che in prospettiva ci preoccupano, no? Perchè dovrebbe essere "offensivo" o dietrologico pensare che BBZ li abbia visti bene anche lui e abbia pensato, dopo tre anni, che non valeva la pena di investire tutto se stesso sull'Italia? Naturalmente la cosa mi spaventa: spero molto di sbagliarmi, l'ottimismo della volontà ce l'ho, non sono un catastrofista per vocazione e mi auguro che abbia ragione tu e che il passaggio avvenga il più dolcemente e morbidamente possibile magari proprio grazie alla personalità e al carisma di BBZ.
Ma ho un po' di paura: non mi pare una cosa "naturale" questo distacco, quando dal nostro punto di vista il rapporto era ancora pieno di promesse, forse non tutto rose e fiori ma pieno di possibilità... Quali siano le ragioni precise che lo possono aver preoccupato ce lo dirà, prima o poi. Aspettiamo, incrociamo le dita e facciamo tutti il nostro nel nostro orto. Lascio a te e al partito filoneozelandese le discussioni sugli aspetti antropologici della scelta del successore.
Rispondi