lo cicero si aggiunge a bortolami...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ellis

Messaggio da ellis »

razzo ha scritto:
ellis ha scritto: P.S. La cosa più strana è che in questo forum tanti continuano a sostenere che la figura dell'Italia non è stata poi così malvagia mentre i diretti interessati (fuorchè 4/5 che forse hanno delle ambizioni da capitanato o sponsorizzazioni di assurde maglie rossonere da far vedere.......) continuano a manifestare nei più diversi modi (interviste, lacrime, delusione) l'amarezza per un risultato che loro stessi considerano se non fallimentare almeno almeno modesto.
Certo modesto perche' l'Italia ha gia'dimostrato di valere di più. Per cui delusione e tanta amarezza e polemiche e scheletri nell'armadio. E noi che amaramente litighiamo. Mi sarei stufato di questa amara complessita'di cose, con rispetto parlando delle opinioni di tutti. Che ne dite?
Che sei libero di non leggerle !! O di non farci caso....

Ma perchè ogni volta che qualcuno si "stanca" di leggere un argomento, anzichè iniziare a "normalmente" ignorarlo, "pretende" che tutti si adeguino, che il topic venga chiuso, che ognuno smetta di esprimere la propria opinione ?????????
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ellis ha scritto:
razzo ha scritto:
ellis ha scritto: P.S. La cosa più strana è che in questo forum tanti continuano a sostenere che la figura dell'Italia non è stata poi così malvagia mentre i diretti interessati (fuorchè 4/5 che forse hanno delle ambizioni da capitanato o sponsorizzazioni di assurde maglie rossonere da far vedere.......) continuano a manifestare nei più diversi modi (interviste, lacrime, delusione) l'amarezza per un risultato che loro stessi considerano se non fallimentare almeno almeno modesto.
Certo modesto perche' l'Italia ha gia'dimostrato di valere di più. Per cui delusione e tanta amarezza e polemiche e scheletri nell'armadio. E noi che amaramente litighiamo. Mi sarei stufato di questa amara complessita'di cose, con rispetto parlando delle opinioni di tutti. Che ne dite?
Che sei libero di non leggerle !! O di non farci caso....

Ma perchè ogni volta che qualcuno si "stanca" di leggere un argomento, anzichè iniziare a "normalmente" ignorarlo, "pretende" che tutti si adeguino, che il topic venga chiuso, che ognuno smetta di esprimere la propria opinione ?????????
quoto....
Advance Australian Fair !
ellis

Messaggio da ellis »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Beh mi sembra facile da capire: uno può essere rimpianto se dimostra il suo valore in campo... altrimenti se disputa partite mediocri dimostra OGGETTIVAMENTE che il nano dei pirenei aveva ragione.

[i]Ma il valore in campo che un tifoso italiano ha negli occhi è quello dell'ultimo quarto del TM contro i Pumas o le due partite a Murrayfield e Twickenham, scusa, eh...erano quelle che devo raffrontare quando mi rivedo le performances di Pez.....Ripeto: inutile pensare a cosa fa Pepe adesso, dopo 3 mesi nei quali è stato in vacanza ma a cosa avrebbe fatto se si fosse allenato con la Nazionale regolarmente....ah, dimenticavo...comunque, per quanto da schifo possa giocare Scanavacca, sicuramente anche nei Clubs non puoi raffrontarlo con Ramiro, visto che Ramiro nei Clubs non gioca..... :D [/i]

Poi noi partiamo da presupposti diversi: io credo che Scanavacca si sia fatto fuori da solo, tu no.

[i]Gioco di parole da gran raffinato dell'oratoria quale sei; ma ormai, dovresti conoscermi, con me non "basta"... :wink:

Vuol dire tutto e non vuol dire niente: lui non è stato convocato, noi non eravamo presenti ai colloqui intercorsi, BBZ ha ritenuto di non dover dar spiegazioni; i racconti di cugini, parenti, amcii, vicini di casa contano come il due di picche quando briscola è cuori......[/i]

Evidentemente in molti poco soffrivano BBZ, però un Masi che all'ala non ci gioca volentieri, sta zitto, gioca in quella posizione e fa ciò che BBZ gli chiede.

Scanavacca ha fatto lo stesso? Da quel che è trapelato no. Che sia li la differenza? Che sia stato lui l'unico vero anarchico?

Appunto da quel che "è trapelato", lo dici anche tu.... La verità assoluta non la si sa; perciò ci possiamo basare solo sul quadro che ne scaturisce; e il quadro che ne scaturisce parla di un'Italia con i nervi scoperti, con anarchia intensa e non solo dopo ma anche durante lo svolgimento dei Mondiali; per dire che i nervi di Pepe fossero più scoperti di quelli di Lo Cicero, Bortolami, Masi, Dondi, Checchinato, Troncon, Masi, Mauro Bergamasco bisognerebbe avere in mano "colloqui" privati che noi non abbiamo
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

ellis ha scritto:Scanavacca ha fatto lo stesso? Da quel che è trapelato no. Che sia li la differenza? Che sia stato lui l'unico vero anarchico?

Appunto da quel che "è trapelato", lo dici anche tu.... La verità assoluta non la si sa; perciò ci possiamo basare solo sul quadro che ne scaturisce; e il quadro che ne scaturisce parla di un'Italia con i nervi scoperti, con anarchia intensa e non solo dopo ma anche durante lo svolgimento dei Mondiali; per dire che i nervi di Pepe fossero più scoperti di quelli di Lo Cicero, Bortolami, Masi, Dondi, Checchinato, Troncon, Masi, Mauro Bergamasco bisognerebbe avere in mano "colloqui" privati che noi non abbiamo
[/quote]

Vero. Però per poterlo escludere vale lo stesso assunto. Dato che la verità non la conosciamo, io ho sempre detto quanto meno di dare il beneficio del dubbio a BBZ, che mi sembra qualcosa di rugby ne capisca, ovvero che un motivo per non convocare Pepe ce l'avrà avuto. A questo aggiungi che le voci sul suo comportamento sono solo tali, ma ormai diventano numerose, insistenti e persistenti (Kirwan, Johnstone, BBZ, gli allenatori di Calvisano e RugbyRoma.. ce l'hanno tutti con lui?)

E poi c'è un'altra cosa da dire: che secondo me (e credo molti altri) Scanavacca non è assolutamente COSI forte. E' al livello di Pez, più o meno, e forse (da quel che dicono coloro che seguono il campionato francese) di Orquera. Cioè, dubito che ci fosse stato lui avremmo vinto con valanghe di mete contro tutti ai mondiali.. :) :)

La vittoria di Murrayfield? Io c'ero. Vuoi dirmi che le prime tre mete sono state merito suo? E' stato bravo nella sua, punto. Nel resto della partita è stato deludente. Quel giorno l'Italia ha confermato la vittoria dopo i primi 7 minuti di follia scozzesi principalmente grazie alla mischia. E tu sai benissimo che entrambe queste ultime affermazioni sono vere. ;-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
L3gs

Messaggio da L3gs »

giongeffri ha scritto:Nel resto della partita è stato deludente.
Se vai a vedere solo gli episodi/errori personali si (in avanti con contrattacco sventato da Zanni, due tenuti, meta dove era parzialmente coperto dal velo),

ma ti invito anche a vedere che razza di sacrificio è andato ad attuare Pepe vicino al pacchetto, dove copriva spesso i buchi lasciati da Zaffiri ed andava a furfare in ruck. Tutte cose che Pez non fa.

La partita l'abbiamo vinta in difesa, anche grazie a Pepe.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
giongeffri

Forse ricordo male, ma mi pare che invece la partita difensiva di Pepe in quell'occasione non sia stata impeccabile, talvolta fuori posizione, non molto incisivo al placcaggio.. sbaglio?
razzo

Messaggio da razzo »

ellis ha scritto: Che sei libero di non leggerle !! O di non farci caso....

:shock: "pretende"??? ma con te,Ellis, litigherei fino alla morte, e'troppo divertente :D
L3gs

Messaggio da L3gs »

giongeffri ha scritto:Forse ricordo male, ma mi pare che invece la partita difensiva di Pepe in quell'occasione non sia stata impeccabile, talvolta fuori posizione, non molto incisivo al placcaggio.. sbaglio?
Eh si, mi sa che ti sbagli.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Flor ha scritto:E' come un principio della termodinamica: qualsiasi discussione dopo n pagine di 3D si converte in un topic su Scannavacca!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come non quotarti!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi permetto di farla diventare la mia firma!!!!!! :wink: :wink:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

sunriseboy ha scritto:
Flor ha scritto:E' come un principio della termodinamica: qualsiasi discussione dopo n pagine di 3D si converte in un topic su Scannavacca!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come non quotarti!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi permetto di farla diventare la mia firma!!!!!! :wink: :wink:
Uh! Che onore! :D
E' la prima volta che mi capita di creare una firma di un forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ellis, i discorsi che fai sulla mia "arte oratoria", sui miei "non sai" si adattano perfettamente anche ai voi pro-scanavacchisti.

Noi possiamo solo farci un'idea dall'esterno, e anche se 3 indizi non fanno una prova il fatto che:

1) L'Italia vinca anche senza Scanavacca e perda anche con Pepe in campo

2) Scanavacca ha avuto problemi con tutti gli allenatori, eccetto che a Rovigo (dove conta forse più dell'allenatore stesso)

3) BBZ abbia lasciato a casa SOLO Pepe per motivi disciplinari

a ME, persona (credo) di buon senso, qualcosa suggerisce.

Poi possiamo discutere per ore delle prestazioni di Pez e di quelle di Scanavacca, ma sappiamo entrambi, dal momento che entrambi conosciamo le "meccanoche" di uno sport di squadra, che ci sono altre valutazioni che un allenatore fa nella scelta della squadra.

Poi onestamente, pur essendo io Scanavacchiano, questo continuo magnificare le "presunte imprese" di Scanavacca al 6N mi fa proprio venir voglia di darti contro sempre e comunque ;)
giongeffri

L3gs ha scritto:
giongeffri ha scritto:Forse ricordo male, ma mi pare che invece la partita difensiva di Pepe in quell'occasione non sia stata impeccabile, talvolta fuori posizione, non molto incisivo al placcaggio.. sbaglio?
Eh si, mi sa che ti sbagli.
Sarà.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

e se tornassimo a parlare dell'argomento della discussione e non di Scanavacca?

(PS Flor, ti daranno il nobel per la fisica per la tua scoperta!)
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
nadir
Contatta:

Re: lo cicero si aggiunge a bortolami...

Messaggio da nadir »

Io ci sono andato, e non vi dico delle facce che ho trovato fuori dallo stadio e negli autogril in cui ci siamo fermati nella notte del ritorno. Il più allegro sembrava che avesse preso una bastonata nei "maroni", ma al di là di questo, credo, che tutto il movimento abbia perso una grande occasione di crescita, basta guardare la Gazzetta e vedere dove hanno relegato le notizie del mondiale.
Per noi che lavoriamo nel settore giovanile in realtà in cui dobbiamo ogni giorno lottare tra mille difficoltà e diffidenze una vittoria sarebbe stata una grande boccata di ossigeno.
Spèrèm !!!
nr9 ha scritto:non commento perché non ho tempo - ma tanto si commenta da sola...
8-)
comunque su repubblica tv non l'ho trovata, era su tg com

Lo Cicero: "Buttati anni di lavoro"
"Serviva più umiltà al mondiale"

"Abbiamo buttato al vento quattro anni di lavoro. Così non si va da nessuna parte". Lo sfogo, a Repubblica Tv è di Andrea Lo Cicero, pilone della nazionale italiana di rugby. "Al mondiale siamo stati troppo presuntuosi, tra noi c'era qualcuno che pensava ad altro. Dovevamo essere più umili. Non siamo gli All Blacks, e dobbiamo lottare in tutte le partite, anche con le squadre più deboli. Abbiamo perso una bella occasione".

Nessun riferimento a un compagno in particolare, ma tanta amarezza per un mondiale finito malamente per la squadra azzurra arrivata in Francia con tante belle speranze. Lo Cicero è chiaro, è mancato qualcosa. "Abbiamo buttato al vento quattro anni di lavoro e così non si va da nessuna parte". Il pilone della nazionale azzurra si sfoga e chiama in causa il resto del gruppo. "Al mondiale siamo stati troppo presuntuosi, tra noi c era qualcuno che pensava ad altro. Dovevamo essere più umili".

Il "Barone" punta il dito sull'approccio a una competizione come quella iridata. "L'approccio di alcuni di noi è stato sbagliato, noi non siamo gli All Blacks, e dobbiamo lottare in tutte le partite, anche con le squadre più deboli. Questo è uno sport dove si combatte, dove si lotta per raggiungere un centimetro e bisogna farlo in maniera collettiva. In questo Mondiale abbiamo perso una grande occasione, non siamo stati umili e spero che ora si ritorni a giocare con la testa bassa"

E' un'amarezza condivisa con l'ex ct Pierre Berbizier che Lo Cicero ritroverà al Racing di Parigi. "Pierre è molto dispiaciuto. E' andato via con molta amarezza dall'Italia perchè credeva nel nostro gruppo. Ha visto situazioni che forse non si aspettava di vedere".

Ora tocca a Nick Mallett, il nuovo tecnico proveniente dal Sudafrica. "Non lo conosco personalmente, ma è un allenatore che ha vinto molto ed è molto conosciuto in ambito internazionale, oltre ad essere stato un grande giocatore. Sicuramente faremo un buon lavoro, come con Berbizier e tutti i ct che abbiamo avuto. Sono i giocatori che esprimono il pensiero degli allenatori, quindi quello che noi riusciamo a percepire ci aiutera' ad essere una buona nazionale o una nazionale mediocre'. La Federazione sta facendo bene il suo lavoro. La Fir sta vicino ai giocatori, cerca di fargli avere tutto quello di cui hanno bisogno. Il brutto mondiale è solo colpa nostra".
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Emy77 ha scritto:e se tornassimo a parlare dell'argomento della discussione e non di Scanavacca?

(PS Flor, ti daranno il nobel per la fisica per la tua scoperta!)
Ah se esistesse il Nobel per le cavolate!!!! :roll: :roll: :roll:

Comunque ogni volta che compare il nome di Scannavacca tutto si tinge del verde livore della discordia, come in Asterix e la zizzania quando compariva Tullius Detritus.....
A pensarci bene somiglia anche vagamente a Pepe!!!!!!

Immagine

Scusate, ha ragione Emy!
Torniamo IT!!!!!!! 8-)
Rispondi