8 Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti
Moderatore: Emy77
-
CokeinCUS
- Contatta:
-
jo.locic
-
jetset
Mi fa piacere sentirvi parlare del tanto criticato Super 10. Come su tutti i campionati ( premier chip inglese, celtic leage, campionato francese e cosi via ci sono delle partite buone e meno buone, dobbiamo amare questo campionato, queste squadre perche amiamo il rugby ( le società che partecipano stanno facendo degli sforzi enormi gran lavoro per gestire le squadre e gran sofferenza economica ) , seguiamolo di più se possiamo ( allo stadio per la partita e dopo avvicinando i giocatori nel terzo tempo) e come state facendo discutete delle partite, solo cosi si cresce, io sono anche iscritto alla rugby list, nessuno parla del Super 10, sembra che per quelle persone sia solo interessante il sei nazioni e la coppa del mondo, bisogna amare prima le proprie cose e anzi farle conoscere anche a chi non ne sa niente, ( portiamoli allo stadio e fate vivere la giornata di rugby completa con il terzo tempo). Scusatemi per l'intervento .Grazie
-
zorrykid
Della partita di Mestre una delle cose che più mi è piaciuta è stata la difesa del Casinò. Al secondo tempo il Gran iniziava una serie di mini ruck nella linea dei 5 del Venezia. I placcaggi hanno riportato il Parma verso la linea dei 10 metri del Casinò. Veramente una bella roba da vedere...
Vado bene per Rialto?-
sunriseboy
- Contatta:
Mi sembra che sia una posizione un pò prevenuta....perchè non doveva sapere a prescindere quello che gli era stato detto?robebo1973 ha scritto:premetto che Waller una ottima predisposizione ad essere ammonito ce l'ha di suo, ma mi chiedo:
come fa un arbitro già con scarsa esperienza a rendersi anche conto che il giocatore lo ha mandato a quel paese parlando in lingua straniera con il giocatore stesso che era già girato e si incamminava a bordo campo?
mi sembrerebbe davvero ingenuo per un ex all black cadere in un errore del genere...
Se è stato il segnalinee speriamo sappia veramente l'inglese per aver capito e interpretato le parole del giocatore...
Mah, dici? L'ho vista in televisione, l'arbitro non ha (non avrebbe potuto) visto nulla, è entrato in campo un guardalinee e gli ha riferito che un giocatore rientrando ha tirato un pugno ad un altro...non so...robebo1973 ha scritto:sull'espulsione del padova semplice e assurda compensazione...
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
CokeinCUS
- Contatta:
ma si, kissenefrega delle espulsioni.
ki era allo stadio voleva vedere rugby: e spesso il rugby nn e' solo passaggi stragordi e giocate fenomenali: a volte sono e' anke placcaggi duri, capocciate a testa basssa e giocare dritto per dritto.
io ero allo stadio a vedere il padova, ho visto una bella guerra in campo, mi sono divertito.
ki era allo stadio voleva vedere rugby: e spesso il rugby nn e' solo passaggi stragordi e giocate fenomenali: a volte sono e' anke placcaggi duri, capocciate a testa basssa e giocare dritto per dritto.
io ero allo stadio a vedere il padova, ho visto una bella guerra in campo, mi sono divertito.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
Zazza
Quoto 100%jetset ha scritto:Mi fa piacere sentirvi parlare del tanto criticato Super 10. Come su tutti i campionati ( premiership inglese, celtic leage, campionato francese e cosi via ci sono delle partite buone e meno buone, dobbiamo amare questo campionato, queste squadre perche amiamo il rugby
La settimana scorsa su Eurosport hanno dato Biarritz-Montauban del Top14 francese. Una partita indecorosa!
Molto meglio Petrarca-Viadana, che, pur tra errori e nervosismo, hanno disputato una partita durissima con grande impegno e senza risparmio: una vera battaglia!!!
-
GiorgioXT
Penso che l'interpretazione corretta sia l'uso delle mani : nel caso di Martin , lui nemmeno ci prova a prendere il pallone, mentre il buon Carletto il pallone lo aveva tra le mani prima di calciarlo con la coscia ...blackjack ha scritto:La regola è scritta in maniera enigmatica.
Ossia, se Carlos Spencer gioca al piede con la coscia (lo ha fatto varie volte nei Saints) fischiano in avanti benché lui non ne perda il possesso (ma se ne libera, esattamente come quando calcia con la gamba o con il piede) e secondo me è corretto il fischio.
Ed allora o è scritta male la regola o è sbagliata l'intepretazione
Certo che volendo nel regolamento ci sono verie cose che sembrano pure lettere morte , per esempio la regola 12.1 stabilisce che nessun partecipante ad una ruck può avere le spalle più basse del bacino ... se me ne trovate una, una sola ruck così chiamatemi ..... non solo, anche fare lo "squeeze ball" è un fallo, ma trovatemi una volta che sia sanzionato ...
Tornando ai valori dei rispettivi campionati ... io mi aspetto più di qualche polemica in UK per l'arbitraggio "inadeguato" di Pearson in Harlequins-Leicester ... non avrà cambiato il risultato, ma è stato al limite dello scandalo e forse oltre .
-
zorrykid
Credo che la cosa sia molto semplice. Non ho visto le partite, ma da quello che leggo penso che i falli fischiati a Carlos riguardano i calci di punizione. Per eseguire un calcio di punizione o libero, il giocatore deve calciare con una parte della gamba, dal ginocchio in giù. Se non esegue in questo modo, oppure non lascia il pallone o non fa compiere un movimento rilevabile al pallone, l'abitro assegna una mischia a sfavore.blackjack ha scritto:La regola è scritta in maniera enigmatica.
Ossia, se Carlos Spencer gioca al piede con la coscia (lo ha fatto varie volte nei Saints) fischiano in avanti benché lui non ne perda il possesso (ma se ne libera, esattamente come quando calcia con la gamba o con il piede) e secondo me è corretto il fischio.
Ed allora o è scritta male la regola o è sbagliata l'intepretazione
Vado bene per Rialto?-
metabolik
evidentemente l'obiettivo di velocizzare il gioco, diminuendo anche l'occasione di falli involontari, ha complicato regole che una volta erano chiarissime : le parti del corpo che possono segnare meta (tronco, mani braccia) fanno ,pardon, facevano avanti le altre no (il colpo di testa non è avanti e nemmeno il 'calcio di coscia')
anch'io rimango di stucco leggendo che solo braccio o mano fanno avanti, ...... e mi ritengo un signor intenditore....
beh .. meno male che qualcuno ce l'ha spiegato !!
anch'io rimango di stucco leggendo che solo braccio o mano fanno avanti, ...... e mi ritengo un signor intenditore....
beh .. meno male che qualcuno ce l'ha spiegato !!
-
blackjack
No zorry, non su calcio di punizione o libero, ma per bucare in gioco aperto la difesa che monta con un movimento rapidissimo (il pallone fa metà del tragitto, la gamba un gesto che potrebbe sembrare l'inizio di un cambio direzione)
Comunque l'arbitro di rugby ha un rapporto arbitro / giocatori (1/30) che mi risulta essere il più basso di tutti gli sport di squadra (basket è 1/3,33, volley 1/6, pallanuoto e pallamano 1/7, hockey su prato non so ...) e ... insomma , ogni tanto dovremmo ricordarcelo
Comunque l'arbitro di rugby ha un rapporto arbitro / giocatori (1/30) che mi risulta essere il più basso di tutti gli sport di squadra (basket è 1/3,33, volley 1/6, pallanuoto e pallamano 1/7, hockey su prato non so ...) e ... insomma , ogni tanto dovremmo ricordarcelo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
zuffy
si..ricordo quell azione di spencer! bellissima e spettacolare..un giorno o due dopo a Tv-viad pace se non ricordo male fece lo stesso numero...avanti!!! ma era ugualeugualeuguale!!!
nel caso di martin dalla televisione sembrava che lui avesse quasi "cercato" lo stop di petto..mah..saprà il fatto suo! e quindi anche cason..
cmq vabè..arbitrare è difficile...il regolamento poi lascia qualche piccolo dubbio...
nel caso di martin dalla televisione sembrava che lui avesse quasi "cercato" lo stop di petto..mah..saprà il fatto suo! e quindi anche cason..
cmq vabè..arbitrare è difficile...il regolamento poi lascia qualche piccolo dubbio...
-
rask
Il colpo di ginocchio di Spencer, di fatto provoca una perdita del possesso del pallone, che va in avanti, dopo essere stato giocato con le mani. E' in avanti. Non lo è se è un calcio, cioè se il pallone viene calciato usando la parte di gamba dal ginocchio in giù.
Il colpo di petto di martin non è avanti, perchè il pallone non è stato giocato in precedenza con le mani e, quindi, non era in possesso del nostro. Sarebbe stato avanti se il giocator, dopo aver preso il pallone in mano, l'avesse passato utilizzando il petto o qualsiasi altra parte del corpo deiversa dalla tibia o dal piede, anche la testa...
Ho visto fischiare un avanti a Van Der Westuhizen che, avendo perso il pallone, provava a calciarlo dopo il rimbalzo simulando un improbabile drop. Perchè? Semplice: ne ha perso il possesso in avanti.
Il colpo di petto di martin non è avanti, perchè il pallone non è stato giocato in precedenza con le mani e, quindi, non era in possesso del nostro. Sarebbe stato avanti se il giocator, dopo aver preso il pallone in mano, l'avesse passato utilizzando il petto o qualsiasi altra parte del corpo deiversa dalla tibia o dal piede, anche la testa...
Ho visto fischiare un avanti a Van Der Westuhizen che, avendo perso il pallone, provava a calciarlo dopo il rimbalzo simulando un improbabile drop. Perchè? Semplice: ne ha perso il possesso in avanti.