BASTA BORTOLUSSI
Moderatore: Emy77
-
corsaditartaruga
- allblue
guardate che veramente bortolussi ne ha gia' avute molte di possibilita', non capisco le accuse di scarsa pazienza...
e anche di critiche su questo forum ne aveva gia' prese parecchie ai mondiali, quindi non capisco neppure l'argomentazione che a quanto pare queste sono solo critiche a fatto compiuto (che comunque sarebbero pure legittime)...
personalmente capirei benissimo come argomentazione a favore la necessita' di avere almeno un buon calciatore in campo, ma purtroppo e' proprio li' che si sta dimostrando non all'altezza, e parlo soprattutto dei calci in touch, non dei piazzati. ora, visto che non e' troppo forte neanche in difesa (posizionamento, presa, placcaggi) allora cosa lo teniamo a fare?
e anche di critiche su questo forum ne aveva gia' prese parecchie ai mondiali, quindi non capisco neppure l'argomentazione che a quanto pare queste sono solo critiche a fatto compiuto (che comunque sarebbero pure legittime)...
personalmente capirei benissimo come argomentazione a favore la necessita' di avere almeno un buon calciatore in campo, ma purtroppo e' proprio li' che si sta dimostrando non all'altezza, e parlo soprattutto dei calci in touch, non dei piazzati. ora, visto che non e' troppo forte neanche in difesa (posizionamento, presa, placcaggi) allora cosa lo teniamo a fare?
-
corsaditartaruga
-
corsaditartaruga
-
corsaditartaruga
-
pinghial
fatto un pranzo pesante che state sclerando tutti?
mah..
ad ogni modo..
ho riguardato le statistiche della partita che non hanno fatto altro che confermare quelle che sono state le impressioni post partita:
incredibile equilibrio tra le 2 squadre, non ho visto predominio nè di una nè dell'altra e la partita è stata condizionata dagli episodi.. cosa che avviene spesso quando 2 squadre si equivalgono.
Il primo è stato ovviamente quello della meta Irlandese quando Canavosio ha ciccato il placcaggio (è stato l'unico a non giocare bene sabato).
Siamo migliorati in tutto:
- le touche le abbiamo vinte tutte e ne abbiamo anche recuperate un paio mi pare (questo grazie a Best che poteva rimanere un altro pò in campo e continuare ad aiutarci..
); e questo è stato sempre un grosso problema per noi.. quindi ottimi sia i saltatori, sia gli schemi sia Ghiraldini come lanciatore.
- non abbiamo perso una mischia;
- abbiamo commesso meno errori dell'Irlanda, placcato al 97% (sbagliati solo 5!!)
insomma tutto uguale all'irlanda.. questo vuol dire che abbiamo giocato alla pari.. una meta loro, una meta noi..
loro hanno avuto 5 calci a disposizione 4 punizioni ed una trasformazione.. ottimo considerando quanti punti al piede ci prendevamo per indisciplina. Ne hanno messi dentro 4.
Noi ne abbiamo avuti 5 di calci, stessa possibilità, di cui 2 punizioni, messi dentro 2 (ovvero le 2 punizioni). 8 punti lasciati lì..
cose che capitano..
ma ora come ora la nazionale italiana non ha un calciatore micidiale..
ed è ovvio che se avessi qualche giocatore che sappia realmente usare il piede saremmo davvero fortissimi, ma si fa con quel che si ha.. si cercano le touche invece che calciare in mezzo ai pali perché di mischia possiamo fare la meta..
Morale:
se ci fosse un altro lo preferirei a Bortolussi se fosse più forte.. ma ora come ora.. lui è il meglio che abbiamo
per il resto l'esperimento Masi all'apertura per me è stato ottimo... gran difesa, bel gioco alla mano.. non si calcia? nessun problema si inserisce Bortolussi in mezzo e Calcia.. lo ha fatto spesso sabato..
per me ha girato tutto molto bene.. ed abbiamo perso solo per episodi..
se i calci fossero entrati ora saremmo qui a lodarlo.... il povero Bortolussi..
mah..
ad ogni modo..
ho riguardato le statistiche della partita che non hanno fatto altro che confermare quelle che sono state le impressioni post partita:
incredibile equilibrio tra le 2 squadre, non ho visto predominio nè di una nè dell'altra e la partita è stata condizionata dagli episodi.. cosa che avviene spesso quando 2 squadre si equivalgono.
Il primo è stato ovviamente quello della meta Irlandese quando Canavosio ha ciccato il placcaggio (è stato l'unico a non giocare bene sabato).
Siamo migliorati in tutto:
- le touche le abbiamo vinte tutte e ne abbiamo anche recuperate un paio mi pare (questo grazie a Best che poteva rimanere un altro pò in campo e continuare ad aiutarci..
- non abbiamo perso una mischia;
- abbiamo commesso meno errori dell'Irlanda, placcato al 97% (sbagliati solo 5!!)
insomma tutto uguale all'irlanda.. questo vuol dire che abbiamo giocato alla pari.. una meta loro, una meta noi..
loro hanno avuto 5 calci a disposizione 4 punizioni ed una trasformazione.. ottimo considerando quanti punti al piede ci prendevamo per indisciplina. Ne hanno messi dentro 4.
Noi ne abbiamo avuti 5 di calci, stessa possibilità, di cui 2 punizioni, messi dentro 2 (ovvero le 2 punizioni). 8 punti lasciati lì..
cose che capitano..
ma ora come ora la nazionale italiana non ha un calciatore micidiale..
ed è ovvio che se avessi qualche giocatore che sappia realmente usare il piede saremmo davvero fortissimi, ma si fa con quel che si ha.. si cercano le touche invece che calciare in mezzo ai pali perché di mischia possiamo fare la meta..
Morale:
se ci fosse un altro lo preferirei a Bortolussi se fosse più forte.. ma ora come ora.. lui è il meglio che abbiamo
per il resto l'esperimento Masi all'apertura per me è stato ottimo... gran difesa, bel gioco alla mano.. non si calcia? nessun problema si inserisce Bortolussi in mezzo e Calcia.. lo ha fatto spesso sabato..
per me ha girato tutto molto bene.. ed abbiamo perso solo per episodi..
se i calci fossero entrati ora saremmo qui a lodarlo.... il povero Bortolussi..
-
FRANK13
- Contatta:
Re: RE: BASTA BORTOLUSSI
allblue ha scritto:sono STRA d'accordo su tutta la linea.parramatta ha scritto:giusto
stavo per farlo nel thread del totoformazione vs inghilterra, che non c'e' ancora.
io direi semplicemente per i trequarti
15 galon
14 robertson
13 bergamirco
12 Masi
10 Marcato (piazza)
11 Pratichetti
Anche se Mallett andra avanti con il suo esperimento con Masi a 10.
rimane il problema calciatore.
come minimo mi accontenterei del cambio galon/bortolussi, che francamente mi pare di un'ovvieta' sconcertante. per me galon e' un signor giocatore, non capisco proprio chi pensa che non abbiamo un'alternativa al 15.
Anch'io sono xfettamente d'accordo, mi sembra che da quando Galon
Se Bortolussi deve continuare a giocare, avvicinategli la porta quando tira (bella di fronte e a non più di 20 m di distanza) e fategli mangiare un po' di proteina xchè 'sto povero ragazzo mi sembra davvero anemico
- PiVi1962
- Contatta:
RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI
Io gli farei fare un po' di corsi d'italiano, a Bortolussi.
Così si sentirebbe un po' più parte della squadra...
Anche Mallett parla italiano meglio di lui, mi sa!
Anche Mallett parla italiano meglio di lui, mi sa!
-
fainzeke
- Contatta:
15 Masi
14 Robertson
13 Canale
12 Pratichetti
11 Bergamirco
10 Marcato
è l'unica se non si vuol vedere Bortolussi, piazza Marcato.
Però rinunciare a Masi numero 10 che secondo me ha margini di miglioramento molto grandi, sarebbe un peccato.
Per un attimo l'altro giorno ho avuto la sensazione di giocare con 5 tre quarti, Masi attacca la linea con efficacia, Marcato non credo sia all'altezza di Andrea (in prospettiva)
Sennò può essere piazzato estremo anche Bergamirco lasciando Masi a 10 e inserendo un'altro tre quarti dalla panchina (Patrizio? Nitoglia? Galon?), ma poi..... chi calcia???
14 Robertson
13 Canale
12 Pratichetti
11 Bergamirco
10 Marcato
è l'unica se non si vuol vedere Bortolussi, piazza Marcato.
Però rinunciare a Masi numero 10 che secondo me ha margini di miglioramento molto grandi, sarebbe un peccato.
Per un attimo l'altro giorno ho avuto la sensazione di giocare con 5 tre quarti, Masi attacca la linea con efficacia, Marcato non credo sia all'altezza di Andrea (in prospettiva)
Sennò può essere piazzato estremo anche Bergamirco lasciando Masi a 10 e inserendo un'altro tre quarti dalla panchina (Patrizio? Nitoglia? Galon?), ma poi..... chi calcia???
visita www.seinazioni.net
-
fainzeke
- Contatta:
Ops... ho invertito 11 e 12... anche se Pratico centro e Bergamirco ala non è manco tanto irrealizzabile come cosa...
visita www.seinazioni.net
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Re: RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI
Italiano a parte (che però se davvero non lo parla in effetti non è certo nella migliore condizione di fare gruppo con gli altri), a me sto ragazzo sembra sempre un po' "spento": magrolino, per niente grintoso, ha meno espressioni di Clint Eastwood (che almeno ne aveva due), insomma, non dà di giocatore sicuro e "carico", che spezza avversari o almeno ci prova e dà sicurezza ai compagni. E un estremo che dà ansia ogni volta che ha la palla o gli si avvicina un avversario lanciato è un attentato alle coronarie di compagni di squadra e pubblico!PiVi1962 ha scritto:Io gli farei fare un po' di corsi d'italiano, a Bortolussi.
Per ITA-ENG, Galon tutta la vita!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
pinghial
RE: Re: RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI
Emy se giocasse Galon come estremo Marcato dovrebbe andare all'apertura altrimenti non avremmo nessuno a piazzare e contro gli inglesi.. soprattutto contro wilkinson... sarebbe un massacro..
Credo che Mallet ripartirà dalla formazione scesa contro l'irlanda con il solo Galon al posto di Canavosio.
Credo che Mallet ripartirà dalla formazione scesa contro l'irlanda con il solo Galon al posto di Canavosio.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
-
FRANK13
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: BASTA BORTOLUSSI
Emy77 ha scritto:Italiano a parte (che però se davvero non lo parla in effetti non è certo nella migliore condizione di fare gruppo con gli altri), a me sto ragazzo sembra sempre un po' "spento": magrolino, per niente grintoso, ha meno espressioni di Clint Eastwood (che almeno ne aveva due), insomma, non dà di giocatore sicuro e "carico", che spezza avversari o almeno ci prova e dà sicurezza ai compagni. E un estremo che dà ansia ogni volta che ha la palla o gli si avvicina un avversario lanciato è un attentato alle coronarie di compagni di squadra e pubblico!PiVi1962 ha scritto:Io gli farei fare un po' di corsi d'italiano, a Bortolussi.
Per ITA-ENG, Galon tutta la vita!
Infatti speriamo che il giorno della partita non tiri sul flaminio il vento che tira oggi perchè altrimenti a Bortolussi sarebbe meglio attaccare un piombino x farlo stare a terra
Grande Ezio