Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!
sul sito del treviso danno 111kg...poi nn so se si sono sbagliati...cmq anche 101kg nn sono pochi.
-
pier12345
- Contatta:
ItalianRugbyFriends ha scritto:29 convocati: 22 ITALIANI, 5 ORIUNDI, 2 EQUIPARATI...profetacciato ha scritto:Straquotopullo ha scritto: Comunque il discorso è che un ct straniero sarà sempre orientato agli stranieri - quando la Nazionale verrà allenata da Cavinato o altri, gli italiani avranno lo spazio che si meritano.
a volte mi chiedo se la gente fa polemica giusto per fare qualcosa....
ma fai schwerzi per divertirsi??
la nazionale Azzuro...LASCIA PERDERE I CONVOCATI PER I RADUNI!!! son arrivando al punto che fra equiparazione, Italiani per certo pero che hanno nulla di vedere con il prodozione del rugby doemstico, stranieri ecc ..e fatto quasi di 70%
soltanto un elenco di giocaotri , specialmente nei ruouli chiavi , ti da una idea..
mettiamo cosi
Glenduys, Mclean, Garcia......il disfatto con Fraser, poi orlandi ( che ancora puo figurare per gli azzuri)
poi aggiuingiamo Sole, Dellape, Erasmus, ,
poi Stanjevoic, Bortolussi, Robertson
poi il possible NUOVO Wisinieski
lasciamo en pace i sagradi gia come castro, parrise ecc
poi ritorniamo al Del fava, nieto, Aguero
Marigny, Wakarua, pez ecc ecc ecc
lasciamo i varie griffen, il futuro
poi e poi e poi i varie Vosowai, Sidoli ( ECCOME!!)
e dici che non esiste una politcia per la nazionale ed altri per il rugby base.
queelo che rossica e che mentre altra nazioni cerchanno di essere fedeli al rugby base, la FIR prende en guiro il spirito delle regolamenti
con allneatori stranieri...snoabbando di anticipo allentori di casa per gia quasi 8 anni....
-
pullo
ItalianRugbyFriends, io non faccio polemica e soprattutto non apro bocca per il solo bisogno di aprirla. Mi sembra che tu invece non guardi la situzione nel complesso: perchè non ti domandi dell'invito di Geldenhuys? perchè non ti domandi del continuo rinvio di Marcato ad apertura? perchè non vedi il totale pessimismo di Mallet nei confronti del Super10? alla fine, se dovessimo fare come dice lui, dobbiamo smontare un campionato che con questa formula esiste da 5-6 anni solo per fare le franchigie. ma siamo matti?! noi dopo 5-6 anni buttiamo via il nostro campionato nazionale? quella che ha sfornato i Bergamasco, Bortolami, Canale, tutta la gente che in Europa ci hanno preso e che adesso sono tra i migliori rugbisti del mondo? Il discorso è chein Italia non ci sono soldi per il rugby, almeno fino a quando(e qui Mallet ha ragione) la FIR non li riporta qui e li mette tutti sotto contratto. ma non si può smantellare il Super10 e buttare via così i nostri club.
Per concludere, meno male che uno di ampie visoni come Pier ha messo sul tavolo le manovre fatte dagli ultimi ct.
Hai ragione, 22 giocatori su 29 sono italiani, ma quello che ti chiedo è lo sforzo di andare oltre le semplici scelte per la Nazionale.
con tutta la gentilezza possibile,
Pullo
Per concludere, meno male che uno di ampie visoni come Pier ha messo sul tavolo le manovre fatte dagli ultimi ct.
Hai ragione, 22 giocatori su 29 sono italiani, ma quello che ti chiedo è lo sforzo di andare oltre le semplici scelte per la Nazionale.
con tutta la gentilezza possibile,
Pullo
-
Alucard
scusate, se si parla di soldi...ma allora che si va in giro dicendo che la FIR è la federazione sportiva che in italia dopo il calcio sta andando meglio?...e cmq ribadiamo che il nostro campionato fa davvero skifo, tutti sti stranieri, come se ce lo potessimo permettere perchè tanto abbiamo il campionato appena inferiore di categoria che sforna talenti italiani(come no...anzi è quasi peggio del S10, li ce ne sono ancora di più di stranieri)...poi che calibro di stranieri! dai 30 in su, e con nomi alquanto sconosciuti...ma va va...ha ragione NM sulle franchige...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Pullo, io vedo un Super 10 che fa pietà, con troppi stranieri inutili e pochi italiani mal utilizzati. Quello che voglio dire è che Mallett ci può far ben poco se questo è il materiale umano a disposizione! E non sta riempiendo la nazionale di stranieri più dello stretto necessario.
P.S. io non darei cosi tanto merito al super 10 per i campioni sfornati!!!
-
TEONE
Pullo, guarda che quella su Geldenhuis era una battuta niente più..
D'altro canto conosciamo ormai l'orientamente di NM (che peraltro approvo
) in punto di prestanza fisica e quindi la battuta era collegata a quel presupposto.
Detto ciò rimango dell'idea che non siano convocazioni sbagliate.
Giocatori come Geldenhuis noi in Italia, ora come ora, non li abbiamo e l'invito (perchè ad oggi solo di invito si tratta) del sudafricano premia un giocatore che negli ultimi anni ha trovato, e con merito, stabilmente posto in uno dei club italiani di punta.
Piuttosto Beccaris del Calvi potrebbe interessare al CT, ma è ancora acerbissimo..
D'altro canto conosciamo ormai l'orientamente di NM (che peraltro approvo
Detto ciò rimango dell'idea che non siano convocazioni sbagliate.
Giocatori come Geldenhuis noi in Italia, ora come ora, non li abbiamo e l'invito (perchè ad oggi solo di invito si tratta) del sudafricano premia un giocatore che negli ultimi anni ha trovato, e con merito, stabilmente posto in uno dei club italiani di punta.
Piuttosto Beccaris del Calvi potrebbe interessare al CT, ma è ancora acerbissimo..
-
ForrestGump
Mi sa che hanno preso un granchio anche sul sito del TV...a vederlo, Duca non dimostra 111 kg.
Cmq, anche 101 non sono pochi e siccome il ragazzo è giovane (1987) potrebbe essere davvero un buon investimento...credo che piacrebbe anche a Mallett...
Cmq, anche 101 non sono pochi e siccome il ragazzo è giovane (1987) potrebbe essere davvero un buon investimento...credo che piacrebbe anche a Mallett...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
- diddi
Le mie opinioni.
Giovani italiani: da un lato abbiamo Rouyet, Moreno, Erasmus, McLean, Garcia, Orquera, Sbaraglini, Geldenhuys; dall'altro Bacchetti, Buso, Costanzo, Derbyshire, Patrizio, Pavan, Reato, Rizzo, Sepe, Sgarbi, Toniolatti, Travagli; per non parlare delle convocazioni estive di Bocchino, Favaro, Chiesa, Quartaroli, De Marchi, Ferraro, LM Nitoglia, A Pavanello, A Pratichetti e Rubini. Sinceramente non mi pare che ora come ora ci sia una scarsa attenzione nei confronti dei prodotti del vivaio. NM ne ha convocati molti e si sta guardando intorno. All'inizio del suo mandato, Dondi ha messo in chiaro che avrebbe dovuto attingere le nuove leve dal vivaio (ricordate la storia dell'immigrazione di giovani aperture SA da equiparare in prospettiva, subito rientrata?). Un appunto che NM ha mosso spesso al S10 l'anno scorso era che i giovani italiani non venivano utilizzati, il che lo metteva in difficoltà. Quest'anno dopo Overmach-Petrarca si è felicitato per l'utilizzo dei giovani: qualcosa sembra essere cambiato. L'inserimento di oriundi e di equiparati non mi pare patologico: Rouyet e Moreno sono stati convocati in situazione di emergenza; Erasmus, Mc Lean, Garcia, Sbaraglini e Geldenhuys si sono messi in evidenza nel S10, dove giocano da titolari in squadre di vertice, Orquera ha un buon minutaggio in Top14 (l'anno scorso era titolare e quest'anno si contende il posto con "un certo" Goode). Solo quando dal S10emergerà un 200+cm da 115/120kg "nostrano" (con mani almeno discrete e buona disposizione alla fatica) e il coach sceglierà comunque di equiparare il primo Geldenhuys che rientra nei parametri per l'eleggibilità, mi convincerò che qualcosa non va.
Franchige: non è un'opinione del solo Mallett. Ho sentito dire le stesse cose l'anno scorso da Bortolami; e quest'anno, ascoltando l'autoradio mentre tornavo dalle ferie, su Domenica Sport (RadioRai 1) ho acchiappato una intervista a Cavinato, in cui questi ribadiva lo stesso concetto: sarebbe un bene per il movimento che si creassero delle franchige a gestione federale ecc.ecc.ecc... Evidentemente non sono solo gli stranieri a pensarla così (poi si può essere in disaccordo, volevo solo citare degli esempi di italiani esperti del settore che condividono la soluzione "franchige").
Spirito dei regolamenti: Pier, puoi avere ragione quando dici che inseriamo troppi stranieri in Nazionale, anche se ritengo che ci siano segnali di un'inversione di tendenza. Ma non credo che naturalizzando violiamo lo "spirito dei regolamenti". L'IRB stessa scrive che l'equiparabilità è stata introdotta anche per dare modo alle squadre "minori" di alzare il proprio livello e secondo me allo stato attuale siamo ancora in questa situazione, almeno se vogliamo competere credibilmente contro le "grandi". E, per cortesia, non citare Parisse tra gli oriundi: magari lo è per formazione, ma non ha mai pensato di giocare per l'Argentina (questo almeno è quello che dice agli intervistatori italiani, non so se agli argentini dice altre cose :] ).
Giovani italiani: da un lato abbiamo Rouyet, Moreno, Erasmus, McLean, Garcia, Orquera, Sbaraglini, Geldenhuys; dall'altro Bacchetti, Buso, Costanzo, Derbyshire, Patrizio, Pavan, Reato, Rizzo, Sepe, Sgarbi, Toniolatti, Travagli; per non parlare delle convocazioni estive di Bocchino, Favaro, Chiesa, Quartaroli, De Marchi, Ferraro, LM Nitoglia, A Pavanello, A Pratichetti e Rubini. Sinceramente non mi pare che ora come ora ci sia una scarsa attenzione nei confronti dei prodotti del vivaio. NM ne ha convocati molti e si sta guardando intorno. All'inizio del suo mandato, Dondi ha messo in chiaro che avrebbe dovuto attingere le nuove leve dal vivaio (ricordate la storia dell'immigrazione di giovani aperture SA da equiparare in prospettiva, subito rientrata?). Un appunto che NM ha mosso spesso al S10 l'anno scorso era che i giovani italiani non venivano utilizzati, il che lo metteva in difficoltà. Quest'anno dopo Overmach-Petrarca si è felicitato per l'utilizzo dei giovani: qualcosa sembra essere cambiato. L'inserimento di oriundi e di equiparati non mi pare patologico: Rouyet e Moreno sono stati convocati in situazione di emergenza; Erasmus, Mc Lean, Garcia, Sbaraglini e Geldenhuys si sono messi in evidenza nel S10, dove giocano da titolari in squadre di vertice, Orquera ha un buon minutaggio in Top14 (l'anno scorso era titolare e quest'anno si contende il posto con "un certo" Goode). Solo quando dal S10emergerà un 200+cm da 115/120kg "nostrano" (con mani almeno discrete e buona disposizione alla fatica) e il coach sceglierà comunque di equiparare il primo Geldenhuys che rientra nei parametri per l'eleggibilità, mi convincerò che qualcosa non va.
Franchige: non è un'opinione del solo Mallett. Ho sentito dire le stesse cose l'anno scorso da Bortolami; e quest'anno, ascoltando l'autoradio mentre tornavo dalle ferie, su Domenica Sport (RadioRai 1) ho acchiappato una intervista a Cavinato, in cui questi ribadiva lo stesso concetto: sarebbe un bene per il movimento che si creassero delle franchige a gestione federale ecc.ecc.ecc... Evidentemente non sono solo gli stranieri a pensarla così (poi si può essere in disaccordo, volevo solo citare degli esempi di italiani esperti del settore che condividono la soluzione "franchige").
Spirito dei regolamenti: Pier, puoi avere ragione quando dici che inseriamo troppi stranieri in Nazionale, anche se ritengo che ci siano segnali di un'inversione di tendenza. Ma non credo che naturalizzando violiamo lo "spirito dei regolamenti". L'IRB stessa scrive che l'equiparabilità è stata introdotta anche per dare modo alle squadre "minori" di alzare il proprio livello e secondo me allo stato attuale siamo ancora in questa situazione, almeno se vogliamo competere credibilmente contro le "grandi". E, per cortesia, non citare Parisse tra gli oriundi: magari lo è per formazione, ma non ha mai pensato di giocare per l'Argentina (questo almeno è quello che dice agli intervistatori italiani, non so se agli argentini dice altre cose :] ).
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
mc_leuz
ItalianRugbyFriends ha scritto:
29 convocati: 22 ITALIANI, 5 ORIUNDI, 2 EQUIPARATI...
a volte mi chiedo se la gente fa polemica giusto per fare qualcosa....
Quoto.
-
ABBA71
se posso da totale inesperto dire la mia quoto la frase di IRFItalianRugbyFriends ha scritto:Pullo, io vedo un Super 10 che fa pietà, con troppi stranieri inutili e pochi italiani mal utilizzati. Quello che voglio dire è che Mallett ci può far ben poco se questo è il materiale umano a disposizione! E non sta riempiendo la nazionale di stranieri più dello stretto necessario.
il problema e' molto "colpa" delle societa'
il super10 e' di un livello molto basso,lo sarebbe molto di piu' se i mostri italiani all'estero tornassero a giocare in italia
ma chi lo dice ai berga di tornare da parigi per padova,castro dall'inghilterra a treviso e via dicendo?ma chi glielo fa fare a loro?
se tutti gli stranieri del S10 sono stati acquistati per far fare un salto di qualita' ,beh,e' chiaro che questo non c'e' stato.
se tutti gli stranieri del S10 sono stati acquistati per avvicinarci di piu' ai livelli europei ditemi quante volte una squadra italiana e' stata vicina ad una qualificazione al turno successivo dominando le squadre francesi o inglesi
dopo anni in cui questa tendenza non da frutti la svolta sarebbe quella di puntare decisamente sui giovani italiani
"male" che ci vada il livello sara' come adesso, ma almeno creiamo una base,una nuova politica.
i talenti gia' conosciuti ma inespressi(mi viene in mente Marcato)magari giocando sempre e comunque potrebbero fare il salto di qualita' e se ci va bene il colpo troveremo un giocatore che a 18 anni gioca titolare in una squadra e che a 20 e' pronto per la nazionale
Mallet sara' obbligato a selezionare senza cercare prima la nazionalita' delle nonne dei giocatori
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
pullo
Dopo un drop alla Scozia e un piazzato all'Argentina SMETTIAMO DI DIRE CHE MARCATO E' UN TALENTO INESPRESSO, altrimenti vi dò veramente degli inconpetenti!
-
ABBA71
partiamo dall'ultima:se dai dell'incompetente a tutti in questo forum, tutti si potrebbero arrabbiare,io no,semplicemente perche' lo sono sul serio,non ho mai giocato,mi sono avvicinato tardi,vengo da un posto dove anche dal vivo di rugby se ne vede davvero poco.pullo ha scritto:Dopo un drop alla Scozia e un piazzato all'Argentina SMETTIAMO DI DIRE CHE MARCATO E' UN TALENTO INESPRESSO, altrimenti vi dò veramente degli inconpetenti!
pero' con tutto cio'.....mi son fatto delle mie idee
marcato non mi fa impazzire per lo meno da 10,che vuoi che ti dica...spero dicuore di essere ..incompetente
quello che voglio dire e' che anche a TV ,sino all'anno scorso gioca la meta' delle partite.
a me pare che il suo livello potrebbe crescere,potrebbe migliorarsi tantissimo se giocasse sempre invece di trovare sempre qualcuno davanti a lui
Marcato,che era solo un esempio lampante e tanti altri oggi e domani
Member of Saint Etienne Express
-
mariareina
PER FAVORE..UN PO DI FEDE,DI ENERGIA E UNA BUONA FIDUCCIA A TANTI GIOCATORI..,ANCORA POTREBBE MIGLIORARSI,TANTISSIMO!!!!
SPERO DI CUORE ANDARE A AVANTI!!!!SEMPRE AVANTI....PER TUTTI
RAGAZZIE GRAZZIE PER TANTO LAVORO...VIVA IL RUGBY.....VIVA LA NAZZIONALE AZZURRA!!!!!!BRAVO ANDREA....
CIAO
SPERO DI CUORE ANDARE A AVANTI!!!!SEMPRE AVANTI....PER TUTTI
RAGAZZIE GRAZZIE PER TANTO LAVORO...VIVA IL RUGBY.....VIVA LA NAZZIONALE AZZURRA!!!!!!BRAVO ANDREA....
CIAO
-
paparoga
va bene l'equiparato dove serve,con moderazione,ma mi chiedo quale valore in piu' danno erasmus o robertson o garcia e mc leane. e' vero,non ci sono tanti giocatori italiani forti, ma qualcuno meglio di questi qua c'e'. ci vorrebbe un allenatore che abbia la sapienza tattica di mallet e il coraggio di lanciare giovani italiani che aveva kirwan,e all'epoca non e' che ce ne fossero tanti
-
pier12345
- Contatta:
dall'altro Bacchetti, Buso, Costanzo, Derbyshire, Patrizio, Pavan, Reato, Rizzo, Sepe, Sgarbi, Toniolatti, Travagli; per non parlare delle convocazioni estive di Bocchino, Favaro, Chiesa, Quartaroli, De Marchi, Ferraro, LM Nitoglia, A Pavanello, A Pratichetti e Rubini.
guardi...convocazioni per un raduno non significa un cavollo.,.......
guardi...convocazioni per un raduno non significa un cavollo.,.......