Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!
Moderatore: Emy77
-
VELENO80
Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!
Roma – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato ventinove giocatori per il raduno che si terrà a Roma, presso il Park Hotel “La Borghesiana”, da domenica 28 a martedì 30 settembre, in preparazione ai Cariparma Test Match di novembre contro l’Australia (Padova, 8 novembre), l’Argentina (Torino, 15 novembre) e Pacific Islanders (Reggio Emilia, 22 novembre).
Dopo aver svolto con i propri club di appartenenza la preparazione estiva, rientrano in Azzurro per il raduno di settembre gli Azzurri che militano nel Top14 francese, da capitan Parisse ai fratelli Bergamasco, da Santiago Dellapè – di recente passato dal Biarritz al Tolone – ai vari Masi e Perugini.
Assenti a causa di un turno infrasettimanale di campionato gli atleti della Premiership britannica, inizia comunque a delinearsi l’ossatura della Nazionale per la finestra internazionale di autunno, con le conferme di alcuni giovani protagonisti dell’ultimo tour estivo in Sudafrica e Argentina – Luke McLean e Riccardo Pavan – e l’inserimento nel gruppo di convocati di due giovani trequarti come Michele Sepe e Giulio Toniolatti, entrambi in forza all’AlmavivA UR Capitolina.
A completare il gruppo di atleti che si radunerà presso il Park Hotel “La Borghesiana” lo staff tecnico della Nazionale ha invitato a partecipare al raduno il seconda linea del Montepaschi Viadana Quintin Geldenhuys, seconda linea di origine sudafricana, in attesa dell’espletamento da parte dello stesso delle procedure per il conseguimento dell’eleggibilità IRB.
Questi gli atleti convocati:
Robert BARBIERI (Benetton Treviso)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne)
Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana)
Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch)
Santiago DELLAPE’ (RC Toulon)
Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova)
Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Andrea MASI (Biarritz Olympique)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano)
Luciano ORQUERA (Brive)
Sergio PARISSE (Stade Francais)
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo)
Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova)
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)
invitato: Quintin GELDENHUYS (Montepaschi Viadana)
Giudizio??? Assenze eccellenti??? Convocazioni inaspettate??? Chi avreste voluto vedere in questo raduno??
Dopo aver svolto con i propri club di appartenenza la preparazione estiva, rientrano in Azzurro per il raduno di settembre gli Azzurri che militano nel Top14 francese, da capitan Parisse ai fratelli Bergamasco, da Santiago Dellapè – di recente passato dal Biarritz al Tolone – ai vari Masi e Perugini.
Assenti a causa di un turno infrasettimanale di campionato gli atleti della Premiership britannica, inizia comunque a delinearsi l’ossatura della Nazionale per la finestra internazionale di autunno, con le conferme di alcuni giovani protagonisti dell’ultimo tour estivo in Sudafrica e Argentina – Luke McLean e Riccardo Pavan – e l’inserimento nel gruppo di convocati di due giovani trequarti come Michele Sepe e Giulio Toniolatti, entrambi in forza all’AlmavivA UR Capitolina.
A completare il gruppo di atleti che si radunerà presso il Park Hotel “La Borghesiana” lo staff tecnico della Nazionale ha invitato a partecipare al raduno il seconda linea del Montepaschi Viadana Quintin Geldenhuys, seconda linea di origine sudafricana, in attesa dell’espletamento da parte dello stesso delle procedure per il conseguimento dell’eleggibilità IRB.
Questi gli atleti convocati:
Robert BARBIERI (Benetton Treviso)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne)
Pablo CANAVOSIO (Montepaschi Viadana)
Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster Branch)
Santiago DELLAPE’ (RC Toulon)
Paul DERBYSHIRE (Carrera Petrarca Padova)
Jaco ERASMUS (Montepaschi Viadana)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Gonzalo GARCIA (Cammi Calvisano)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Andrea MASI (Biarritz Olympique)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano)
Luciano ORQUERA (Brive)
Sergio PARISSE (Stade Francais)
Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo)
Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova)
Kaine ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
Giulio TONIOLATTI (AlmavivA UR Capitolina)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)
invitato: Quintin GELDENHUYS (Montepaschi Viadana)
Giudizio??? Assenze eccellenti??? Convocazioni inaspettate??? Chi avreste voluto vedere in questo raduno??
-
Giorgio8
- Contatta:
Re: Raduno 28-30 settembre: I CONVOCATI!!!
Bene Toniolatti, Derbyshire e Orquera, di Geldenhuys se ne parlava già da un po', vedremo che succede. Ottimo vedere Garcia, ma non mi stupisce, uno spot a 12 o 13 non glielo leva nessuno al momento. Michele Sepe merita la convocazione, è un'ala velocissima e con gran senso tattico (nelle giovanili giocava apertura).
Non capisco cosa convochiamo a fare Lo Cicero, con tutto il rispetto per un giocatore con il suo curriculum... sarà che siamo a corto di loosehead? Perugini, Lo Cicero, Rizzo? Costanzo?
A destra invece abbiamo tre mostri: Castro, Nieto e, quando si riprenderà, il Citta.
Bortolami? Adesso non è capitano neanche del Gloucester... periodo nero per lui mi sa...
Continuo a sostenere il fatto che se Orquera non va (cosa che non mi auguro) l'unico da chiamare per il 6 Nazioni sia Pez, dato che non vedo di meglio al momento ne' in Italia ne' all'estero. McLean? E' un estremo. Masi? Centro. Marcato? Se giocasse bene nel club oltre che in nazionale non esiterei a sponsorizzarlo per la maglia numero 10, ma allo stato attuale delle cose lo preferisco estremo.
Spero che NM utilizzi queste partite per sperimentare, senza dimenticare che abbiamo da confermare la vittoria di Giungo sull'Argentina e, perchè no, dobbiamo osare contro Australia (l'ultima volta abbiamo perso di 7) e Pacific Islander.
Non capisco cosa convochiamo a fare Lo Cicero, con tutto il rispetto per un giocatore con il suo curriculum... sarà che siamo a corto di loosehead? Perugini, Lo Cicero, Rizzo? Costanzo?
A destra invece abbiamo tre mostri: Castro, Nieto e, quando si riprenderà, il Citta.
Bortolami? Adesso non è capitano neanche del Gloucester... periodo nero per lui mi sa...
Continuo a sostenere il fatto che se Orquera non va (cosa che non mi auguro) l'unico da chiamare per il 6 Nazioni sia Pez, dato che non vedo di meglio al momento ne' in Italia ne' all'estero. McLean? E' un estremo. Masi? Centro. Marcato? Se giocasse bene nel club oltre che in nazionale non esiterei a sponsorizzarlo per la maglia numero 10, ma allo stato attuale delle cose lo preferisco estremo.
Spero che NM utilizzi queste partite per sperimentare, senza dimenticare che abbiamo da confermare la vittoria di Giungo sull'Argentina e, perchè no, dobbiamo osare contro Australia (l'ultima volta abbiamo perso di 7) e Pacific Islander.
-
profetacciato
Ora, ho capito che sono solo convocazioni per un raduno, ma possibile che ogni volta ce n'è una.
qualcuno mi vuole dire a cosa serve geldenhuys.
è per caso + forte di bortolami, del fava, dellapè?
no ditemi voi, a me ogni volta passa la voglia...
qualcuno mi vuole dire a cosa serve geldenhuys.
è per caso + forte di bortolami, del fava, dellapè?
no ditemi voi, a me ogni volta passa la voglia...
-
giangi87
Siamo in due profetacciato... Anche io non ne capisco il senso... L'hanno chiamato per fare la riserva o cosa? Perchè sinceramente non vale più di Bortolami, Del Fava o Dellapè. Potrebbe essere stato chiamato effettivamente per infoltire il numero di seconde linee disponibili, ma se era quello il problema, c'era già un giovane disponibile che era Tveraga oltre a Bernabò.
-
profetacciato
Cos'ha Lo Cicero che non va?A parte Perugini c'è qualcuno al suo livello in Italia?Giorgio8 ha scritto:Non capisco cosa convochiamo a fare Lo Cicero, con tutto il rispetto per un giocatore con il suo curriculum... sarà che siamo a corto di loosehead? Perugini, Lo Cicero, Rizzo? Costanzo?
Costanzo è un destro
Bortolami non è capitano del Gloucester?da quando?gli "inglesi" non sono stati chiamati perchè impegnati in un turno infrasettimanale di Premier
Sono convocazioni per un raduno e non per i test match di novembre
-
Giorgio8
- Contatta:
Lo Cicero non ha nulla che non va, solo mi preoccupa il vuoto dietro di lui, anche perchè Perugini non è più un giovanotto mi pare.profetacciato ha scritto:Cos'ha Lo Cicero che non va?A parte Perugini c'è qualcuno al suo livello in Italia?Giorgio8 ha scritto:Non capisco cosa convochiamo a fare Lo Cicero, con tutto il rispetto per un giocatore con il suo curriculum... sarà che siamo a corto di loosehead? Perugini, Lo Cicero, Rizzo? Costanzo?
Costanzo è un destro
Bortolami non è capitano del Gloucester?da quando?gli "inglesi" non sono stati chiamati perchè impegnati in un turno infrasettimanale di Premier
Bortolami ti confermo che non è più capitano a Gloucester.
Lo so che si tratta di un raduno, altrimenti non avremmo visto Geldehuys... spero sia solo che il il buon Nick voglia farsi un idea...
-
Shye
No, siamo in 3..mi è passata subito la voglia di leggere gli altri nomi.giangi87 ha scritto:Siamo in due profetacciato... Anche io non ne capisco il senso... L'hanno chiamato per fare la riserva o cosa? Perchè sinceramente non vale più di Bortolami, Del Fava o Dellapè. Potrebbe essere stato chiamato effettivamente per infoltire il numero di seconde linee disponibili, ma se era quello il problema, c'era già un giovane disponibile che era Tveraga oltre a Bernabò.
Sempre peggio.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
ForrestGump
Bah...io non la vedo così male, per lo meno non la vedo peggio di tante altre volte. E' vero che bisognerebbe progredire, perchè il tempo passa per tutti e per i più datati in particolare (leggi Lo Cicero), ma considerando che il problema dell'Italia va dal 9 al 15 e non dall'1 all'8, io sono addirittura contento.
Abbiamo un centro di sostanza in più (Garcia) e si prova qualcosina all'ala (Sepe). Restano i problemi per 10 e 15...vorrei sbagliarmi ma non credo che Orquera risolverà il problema più di quanto potrebbe fare Marcato.
Rivedo con curiosità Rizzo e McLean, non hanno entusiasmato nei TM di Giugno, spero che dimostrino qualcosina in più perchè - soprattutto McLean - ci serve!!
Sono contento per Reato e Costanzo, non avrei chiamato Festuccia e Robertson: come riserva di Ghiraldini avrei preferito un esperimento, Robertson, nonostante le mete, non m'è mai piaciuto perchè difende poco.
Nitoglia e Stanojevic come stanno? Non ci sono per motivi di salute?
Concordo infine con chi si chiede cosa ci sta a fare Geldenhuys, specie considerando che Reato può giocare tanto 3a quanto 2a.
Abbiamo un centro di sostanza in più (Garcia) e si prova qualcosina all'ala (Sepe). Restano i problemi per 10 e 15...vorrei sbagliarmi ma non credo che Orquera risolverà il problema più di quanto potrebbe fare Marcato.
Rivedo con curiosità Rizzo e McLean, non hanno entusiasmato nei TM di Giugno, spero che dimostrino qualcosina in più perchè - soprattutto McLean - ci serve!!
Sono contento per Reato e Costanzo, non avrei chiamato Festuccia e Robertson: come riserva di Ghiraldini avrei preferito un esperimento, Robertson, nonostante le mete, non m'è mai piaciuto perchè difende poco.
Nitoglia e Stanojevic come stanno? Non ci sono per motivi di salute?
Concordo infine con chi si chiede cosa ci sta a fare Geldenhuys, specie considerando che Reato può giocare tanto 3a quanto 2a.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
pullo
Sì, sinceramente non capisco la convocazione di Geldenhuys, sembra quasi che a turno uno straniero del Viadana debba andare in nazionale. Soprattutto in quel ruolo offriamo valide alternative, ad esempio Tveraga come avete detto voi, ma anche Enrico Pavanello(soprattutto il primo). Non capisco nemmeno la convocazione di Orquera: cavolo, ha provato Bocchino qualche mese fa e adesso los tronca così?! ok, nella Capitolina gioca Myring, però non capisco perchè non gli si possa dare una chance.. Toniolatti non lo conosco, però un pò mi dispiace per Travagli, ora che adesso è titolare innamovibile all'Overmach.
Ancora una chance mancata per convocare Rubini - abbiamo un estremo italiano e ancora non lo chiamiamo. In più:
siamo sicuri che Canale sia così migliore di Patrizio?
Ancora una chance mancata per convocare Rubini - abbiamo un estremo italiano e ancora non lo chiamiamo. In più:
siamo sicuri che Canale sia così migliore di Patrizio?
-
pullo
E poi sarà il mio pallino, ma chissenefrega se Marcato non ha i chili per giocare apertura! vorra dirè che ci metterà della tecnica!! Cavolo, non siamo mica nel football americano dove il quaterback può venire saccato! MA tanto Mallet non mi ascolta..
-
profetacciato
Non voglio per forza polemizzare con te Giorgio8.Giorgio8 ha scritto:Lo Cicero non ha nulla che non va, solo mi preoccupa il vuoto dietro di lui, anche perchè Perugini non è più un giovanotto mi pare.profetacciato ha scritto:Cos'ha Lo Cicero che non va?A parte Perugini c'è qualcuno al suo livello in Italia?Giorgio8 ha scritto:Non capisco cosa convochiamo a fare Lo Cicero, con tutto il rispetto per un giocatore con il suo curriculum... sarà che siamo a corto di loosehead? Perugini, Lo Cicero, Rizzo? Costanzo?
Costanzo è un destro
Bortolami ti confermo che non è più capitano a Gloucester.
Lo so che si tratta di un raduno, altrimenti non avremmo visto Geldehuys... spero sia solo che il il buon Nick voglia farsi un idea...
Su Lo Cicero: ha 32 anni e Perugini 30, ma si sa i piloni possono giocare a grandi livelli anche dopo i 30, quindi non mi preoccuperei tanto, soprattutto se consideri che a sinistra abbiamo Aguero che è una certezza e non a casa gioca, anche se poco, nei Saracens. E poi le giovani leve non mancano, se pensi a Sciamanna, Andrea De Marchi e Alberto De Marchi.
Su Bortolami: dall'editoriale di E.Borra su Rugby! di Settembre: [...]gioiamo infatti per la fascia di capitano che Ewen Mckenzie neo-coach dello Stade Francais ha co-affidato allo skipper azzurro Parisse(...) e alla conferma della oramai pluriennale leadership di Marco Bortolami a Gloucester.[...]
-
stefanot
Ragazzi, non ci siamo proprio! Questi sono i raduni in cui DEVI convocare i giovani e provare alternative. Perche' non sono stati convocati i vari Bocchino, Favaro, Quartaroli, Pratichetti jr e altri dell'ex under 20 che erano gia' nel giro della nazionale e che rappresentano il futuro del movimento? E' proprio convocandoli per questi appuntamenti che si da loro la possibilita' di crescere e fare esperienza anche se non giocano o giocano per 5 minuti.
-
Squilibrio
stefanot ha scritto:Ragazzi, non ci siamo proprio! Questi sono i raduni in cui DEVI convocare i giovani e provare alternative. Perche' non sono stati convocati i vari Bocchino, Favaro, Quartaroli, Pratichetti jr e altri dell'ex under 20 che erano gia' nel giro della nazionale e che rappresentano il futuro del movimento? E' proprio convocandoli per questi appuntamenti che si da loro la possibilita' di crescere e fare esperienza anche se non giocano o giocano per 5 minuti.
Ma ti rendi conto della stupidata che hai detto? come si possono convocare giovani giocatori italiani?
Meglio il Geldenyus....
-
stefanot
non mi pare proprio di aver detto una stupidata, la mia era una opinione come quella di tanti altri! Non ho mai detto di far giocare giovani di 20 anni, ho detto di convocarli per farli crescere, dimmi cosa c'e' di sbagliato in questo, continuiamo a chiamare equiparati allora cosi' il nostro movimento, la nostra scuola rugby e i nostri giovani non cresceranno mai!
-
dago711
sono convinto che la risposta di squilibrio fosse ironica.....