Mai sentito di parlare di investimenti pubblicitari in altre società dello stesso sport o cambiamento di strategia spendendo magari di più in altri sport?Laporte ha scritto:hai mai sentito di parlare di "crisi economica" ?Squilibrio ha scritto:Ridi ridi, intanto formaggio o prosciutto che sia hanno molta più disponibilità di quanto tu creda poi hai mai sentito parlare di marketing territoriale? La rugby parma nelle ultime stagioni avendo oltre a quei due sponsor anche altri marchi alimentari nelle coppe europee esportava il tutto con buoni risultati, facile per te parlare senza nemmeno conoscere le cifre o l’entità dei debiti, facile per te parlare senza nemmeno sapere quanto avrebbero sborsato gli eventuali sponsor, anche Cariparma sborsava poco alla rugby parma e non credo sborsi tantissimo agli amatori ma alla nazionale di rugby sborsa molto, sai è il palcoscenico diverso e per le aziende alimentari italiane il territorio celtico può essere una buona opportunità
Prediche -purtroppo- inutili
Moderatore: Emy77
-
Squilibrio
Re: Prediche -purtroppo- inutili
-
Squilibrio
Mariemonti lasciando perdere la Barilla che era già uscita dal rugby, e quì qualcuno dovrebbe fare il mea culpa, sai benissimo che gli altri sponsor da me citati erano già presenti nel rugby e non si è trattato di dire "io ti porto la barilla" ma esistevano precisi accordi per portare a termine le trattative, la volonta da parte degli sponsor era quella di entrare, poi direi anche quì "complimenti per la mediazione!"
Ti ricordi poi che la Bonatti era stata venduta dal noceto come cosa già fatta con la firma imminente della sponsorizzazione?
Ti ricordi poi che la Bonatti era stata venduta dal noceto come cosa già fatta con la firma imminente della sponsorizzazione?
-
Laporte
Mai sentito di parlare di investimenti pubblicitari in altre società dello stesso sport o cambiamento di strategia spendendo magari di più in altri sport?[/quote]Squilibrio ha scritto:
hai mai sentito di parlare di "crisi economica" ?
Si dieci anni fa...
-
Laporte
Sono allibito dall'ingenuità. Non so e tua o di Viadana... in entrambi casi ingenuità...Squilibrio ha scritto:Mariemonti lasciando perdere la Barilla che era già uscita dal rugby, e quì qualcuno dovrebbe fare il mea culpa, sai benissimo che gli altri sponsor da me citati erano già presenti nel rugby e non si è trattato di dire "io ti porto la barilla" ma esistevano precisi accordi per portare a termine le trattative, la volonta da parte degli sponsor era quella di entrare, poi direi anche quì "complimenti per la mediazione!"
-
Squilibrio
Senti ciccio tu pretendi di parlare e sapere tutto ma non sai nulla della situazione delle aziende parmigiane, non sai nulla della situazione delle squadre parmigiane e ti permetti di dare giudizi? Probabilmente non sai nulla nemmeno delle società venete, tu parli parli ma non hai mai detto nulla di sensato su questo sito, solo accuse a tutto e tutti, se si critica la federazione tu la difendi, se si criticano i club li difendi.... Per la cronaca quello che ho detto, tipo la modifica del tipo di investimento pubblicitario in sport diversi o avvenuto cambiando semplicemente la squadra su cui pubblicizzare i propri prodotti è avvenuto due anni fa, quando sono nati gli aironi... d'altronde però capisco la tua difficoltà ad argomentare quando ti fanno notare che hai scritto delle cazzate sia sugli aironi che sul treviso...
-
vivid
Tu invece Sqilibrio come fai a sapere tutto? sai quello che succedeva negli Aironi, sai quello che succede nei consigli delle squadre parmensi e addiritura citi documenti ( esempio patti parasociali degli Aironi, etc)?? Delle due l'una: o sei un ex membro del cda degli Aironi o sei un mitomane un po' iracondo!! Ora toglici ogni dubbio e quando fai un'affermazione cita le fonti in modo tale che ci sia la prova provata di quello che tu dici!!! Metti in rete tanto per iniziare i patti parasociali!!
-
Laporte
Squilibrio.. calmati... io non ero nei cdA e nonb ho informazioni dall'interno.
Dunqeu tu puoi scrivere quello che vuoi, daltrone sono due anni che ci comunichi notizie sul cda degli Aironi (basta usare google). Ma permettimi di esser perplesso non tanto sul fatto che una squadra professinistica salti perchè ha finito la benzina (=soldi), ma che alla fine il socio di maggioranza (e non relativa) si arrischi sulle base delle promesse di sponsor promesse dai soci di minoranza.
Ricordiamoci che Viadana aveva il 54% delle quote (fonte blog di duccio fumero 2010 e 2011) con quote così suddivise, sempre secondo fumero: Viadana maggioranza assoluta con il 54%; Colorno, Gran Parma e Rugby Parma 10%, Noceto 5%; Dak Mantova, Reggio e Modena 2%
Poi mano a mano , ma già nel 2011 come ci racconti in altri 3D degli utlimi due anni che si sono mano a mano sfilati.
Di certo se io avessi avuto il 54% delle quote, e dunque la maggioranza, sarei andato come AIRONI a cercarmi sponsor , ossia come società complessiva. Invece ci racconti (e presumiamo sia vero, visto che hai aderenze nell'ex-cda degli ex-aironi, anche se l'anonimato non è certo autorevole"), che gli accordi erano che ognuno portava sponsor.
Ora qui comincia lo squilibrio (
)., Viadana club che ha deciso di puntare tutto sulla CL, accetta di legare il suo futuro gli sponsor che, in tempi già grami , dovrebbero portare altri 3-4 club che hanno invece mantenuto le loro squadre semiprofesisonistiche in eccellenza o serie A.
Permettemi di credere che qui stia un po l'ingenuità: con i tempi che correvano già allora, era presumbili che i soci di minoranza averbbero avuto come prioritario trovare sponsor per se stessi, per il proprio club. Tanto più in uno sport di nicchia...
Capisco fossimo stati nei ricchi anni 80 o primi anni 90 (prima della stretta anche fiscale sulle sponsorizzazioni allegre) , ma mettere la cosa sul: "guarda l'amico del mio amico potrebbe sposnorizzarci, lascia fare a me...". Come se i membri di Cda della FIAT fossero lì perchè ognuno ha promesso di riuscire a vendere un tot di macchine tramite i loro amici...
Se poi questo è l'andazzo del rugby in Italia, capisco come mai alla fine le franchigie ora sono un club che è una SRL a socio unico e uan squadra federale , quindi anch'essa a socio unico.... Ma capisco anche perchè Dondi abbia governato per 16 anni e l'alternativa sia un dirigente del gruppo Benetton, che se non altro sa fare molto bene i suoi affari (e lo dico senza polemica, ma con rispetto)
Insoma se devo giocarmi il futuro con altri, pretendo che gli altri si mettano nella stessa situazione, non con gente, che ha tutt'altre priorità...
Dunqeu tu puoi scrivere quello che vuoi, daltrone sono due anni che ci comunichi notizie sul cda degli Aironi (basta usare google). Ma permettimi di esser perplesso non tanto sul fatto che una squadra professinistica salti perchè ha finito la benzina (=soldi), ma che alla fine il socio di maggioranza (e non relativa) si arrischi sulle base delle promesse di sponsor promesse dai soci di minoranza.
Ricordiamoci che Viadana aveva il 54% delle quote (fonte blog di duccio fumero 2010 e 2011) con quote così suddivise, sempre secondo fumero: Viadana maggioranza assoluta con il 54%; Colorno, Gran Parma e Rugby Parma 10%, Noceto 5%; Dak Mantova, Reggio e Modena 2%
Poi mano a mano , ma già nel 2011 come ci racconti in altri 3D degli utlimi due anni che si sono mano a mano sfilati.
Di certo se io avessi avuto il 54% delle quote, e dunque la maggioranza, sarei andato come AIRONI a cercarmi sponsor , ossia come società complessiva. Invece ci racconti (e presumiamo sia vero, visto che hai aderenze nell'ex-cda degli ex-aironi, anche se l'anonimato non è certo autorevole"), che gli accordi erano che ognuno portava sponsor.
Ora qui comincia lo squilibrio (
Permettemi di credere che qui stia un po l'ingenuità: con i tempi che correvano già allora, era presumbili che i soci di minoranza averbbero avuto come prioritario trovare sponsor per se stessi, per il proprio club. Tanto più in uno sport di nicchia...
Capisco fossimo stati nei ricchi anni 80 o primi anni 90 (prima della stretta anche fiscale sulle sponsorizzazioni allegre) , ma mettere la cosa sul: "guarda l'amico del mio amico potrebbe sposnorizzarci, lascia fare a me...". Come se i membri di Cda della FIAT fossero lì perchè ognuno ha promesso di riuscire a vendere un tot di macchine tramite i loro amici...
Se poi questo è l'andazzo del rugby in Italia, capisco come mai alla fine le franchigie ora sono un club che è una SRL a socio unico e uan squadra federale , quindi anch'essa a socio unico.... Ma capisco anche perchè Dondi abbia governato per 16 anni e l'alternativa sia un dirigente del gruppo Benetton, che se non altro sa fare molto bene i suoi affari (e lo dico senza polemica, ma con rispetto)
Insoma se devo giocarmi il futuro con altri, pretendo che gli altri si mettano nella stessa situazione, non con gente, che ha tutt'altre priorità...
-
Squilibrio
Nessun problema Vivid perché io non ho mai citato patti parasociali degli aironi, non ho citato nessun documento ma mi limito a leggere i giornali, parlo di sponsor promessi e non mantenuti perché alle prime grida di Melegari un giornalista della gazzetta di parma ha intervistato due presidenti di squadre socie degli Aironi, ha intervistato il presidente della rugby parma che ha parlato di due sponsor pronti a chiudere il contratto di sponsorizzazione con gli aironi e ha intervistato il presidente del noceto che ha parlato di sponsor di caratura internazionale anche lui pronto a chiudere con gli aironi. Sai potrebbero essere interviste false ma perché allora non sono state smentite e il giornalista non è stato querelato? BENE CARO VIVID, IO LE MIE FONTI LE HO CITATE, ADESSO STA A TE E AGLI ALTRI CITARE LE FONTI…. BUONA GIORNATA!vivid ha scritto:Tu invece Sqilibrio come fai a sapere tutto? sai quello che succedeva negli Aironi, sai quello che succede nei consigli delle squadre parmensi e addiritura citi documenti ( esempio patti parasociali degli Aironi, etc)?? Delle due l'una: o sei un ex membro del cda degli Aironi o sei un mitomane un po' iracondo!! Ora toglici ogni dubbio e quando fai un'affermazione cita le fonti in modo tale che ci sia la prova provata di quello che tu dici!!! Metti in rete tanto per iniziare i patti parasociali!!
-
giangi2
Tralasciando l'impostazione "bacata" di partenza della FIR (che ha avuto come unico risultato quello di aumentare i costi), ti riassumo il ragionamento da cui partiva Melegari per creare gli Aironi:
- mettiamo insieme 3/5/7 club (quelli che sono) che oggi (al termine dell'ultimo Super10) raccolgono dagli sponsor 100;
- facciamo Aironi e Granducato, più le squadre minori (serie C e B), più le giovanili, e ci costano 100;
- se gli Aironi nel giro di 1/2 anni riescono a trovare nuovi sponosor andiamo addirittura in attivo.
Su questo progetto erano tutti d'accordo. Poi però cominciano a saltar fuori i Crociati, gli sponsor che sono lì lì per firmare ma non firmano mai, i boicottaggi più o meno espliciti e via così.
Qualche informazione sugli sponsor: alcuni sponsor nuovi agli Aironi sono arrivati (ENI, Glen Grant, Azimut, e altri minori) e altri contatti erano avviati, fortemente influenzati dalla situazione fallimentare dell'accordo TV (Glen Grant dopo la chiusura di Dahlia ha chiesto che il contratto della prima stagione fosse prolungato per tutta la seconda allo stesso prezzo, non so come si siano poi accordati ma un danno economico c'è stato). Per quanto riguarda gli sponosor "locali" ma importanti erano "gestiti" dai soci di Parma, che però non hanno avuto la capacità di chiudere gli accordi o se li sono portati nei loro club, ma capisco che Melegari abbia dato autonomia a certe persone per evitare che si presentassero 4 persone a chiedere soldi per 3 cose diverse/simili (Aironi/Rugby Parma/Crociati).
Capisco anche che molti a Viadana abbiano ragionato dicendo: se avessimo fatto da soli avremmo fatto meglio.
Il ragionamento dei club di Parma secondo me è stato: entriamo negli Aironi tanto poi ci pensa Melegari a farli funzionare e noi ci sistemiamo al calduccio e intanto mettiamo a posto i nostri conti.
Il ragionamento di Melegari (sempre secondo me è stato): cerchiamo di imbarcare i club di Parma, così magari qualche sponsorino lo portano e Dondi non può farci fuori.
Il tutto, mi ripeto, con una FIR che non ha fatto niente per far funzionare la cosa (anche a favore di tutto il movimento) anzi ha posto condizioni penalizzanti.
- mettiamo insieme 3/5/7 club (quelli che sono) che oggi (al termine dell'ultimo Super10) raccolgono dagli sponsor 100;
- facciamo Aironi e Granducato, più le squadre minori (serie C e B), più le giovanili, e ci costano 100;
- se gli Aironi nel giro di 1/2 anni riescono a trovare nuovi sponosor andiamo addirittura in attivo.
Su questo progetto erano tutti d'accordo. Poi però cominciano a saltar fuori i Crociati, gli sponsor che sono lì lì per firmare ma non firmano mai, i boicottaggi più o meno espliciti e via così.
Qualche informazione sugli sponsor: alcuni sponsor nuovi agli Aironi sono arrivati (ENI, Glen Grant, Azimut, e altri minori) e altri contatti erano avviati, fortemente influenzati dalla situazione fallimentare dell'accordo TV (Glen Grant dopo la chiusura di Dahlia ha chiesto che il contratto della prima stagione fosse prolungato per tutta la seconda allo stesso prezzo, non so come si siano poi accordati ma un danno economico c'è stato). Per quanto riguarda gli sponosor "locali" ma importanti erano "gestiti" dai soci di Parma, che però non hanno avuto la capacità di chiudere gli accordi o se li sono portati nei loro club, ma capisco che Melegari abbia dato autonomia a certe persone per evitare che si presentassero 4 persone a chiedere soldi per 3 cose diverse/simili (Aironi/Rugby Parma/Crociati).
Capisco anche che molti a Viadana abbiano ragionato dicendo: se avessimo fatto da soli avremmo fatto meglio.
Il ragionamento dei club di Parma secondo me è stato: entriamo negli Aironi tanto poi ci pensa Melegari a farli funzionare e noi ci sistemiamo al calduccio e intanto mettiamo a posto i nostri conti.
Il ragionamento di Melegari (sempre secondo me è stato): cerchiamo di imbarcare i club di Parma, così magari qualche sponsorino lo portano e Dondi non può farci fuori.
Il tutto, mi ripeto, con una FIR che non ha fatto niente per far funzionare la cosa (anche a favore di tutto il movimento) anzi ha posto condizioni penalizzanti.
-
giangi2
Se non sbaglio, ma qui bisognerebbe chiedere ai diretti interessati, la trasformazione da SpA in Srl ha anche fatto inserire in bilancio i crediti verso i club soci che non hanno portato nessun introito al club Aironi, quindi considerando un "monte sponsor" di 4,5 milioni, i soci al 10% avrebbero un debito di 450.000 euro nei confronti degli Aironi, escluso ovviamente Colorno che la sua parte l'ha fatta, e il GRAN che aveva portato il primo anno uno sponsor da 80.000 euro.
-
Squilibrio
Laporte tu citi come fonti un blog, io cito i giornali ma vedi che i tuoi dati sono sbagliati? Reggio (lavoro a reggio, ho amici del rugby reggio) e Modena non sono mai stati soci negli Aironi e il Gran aveva il 15 di cui il 10 messo a disposizone. Comunque quello che voglio dire è che esisteva un consiglio di amministrazione? Esisteva un vicepresidente amministratore delegato? Chi è che si doveva occupare di trovare sponsor? Io questo non lo so ma non penso che tutte le colpe siano del presidente come ad esempio non sono convinto che i successi del Benetton siano solo dovuti a munari o ai soldi della proprietà, se vogliamo parlarne anche a parma abbiamo avuto qualche anno d’oro ma non è che abbiamo poi vinto tanto.
Quello che voglio dire è che mi sembra strano vedere un consiglio di amministrazione (quello del secondo anno) composto da 3 persone, una (melegari) giudicata in continuità con gli aironi quindi scartata non in base alle mancate garanzie ma solo perché in continuità palese (lo ha detto la fir) e detto questo le altre due persone di cui uno vicepresidente e amministratore delegato degli aironi, vengono nominate consigliere federale con una marea di deleghe e l’altro amministratore delle zebre. Mi fa pensare inoltre anche la scelta di parma (io ne sono felicissimo, mi guardo tutte le partite che posso) perché se riparti con la franchigia federale cerchi di farla a roma prima di tutto perché copri anche in centro sud poi perché a roma avevi già gli impianti (impianti del coni o volendo quelli delle fiamme oro, tralascio volutamente il 3 fontane e gli impianti della capitolina perché già hanno una marea di squadre che vi giocano) e come campo da gioco potevi utilizzare il flaminio che ora cade in rovina, invece no vai a parma estromettendo una società dai campi di allenamento che li aveva ottenuti in gestione, spendi una marea di soldi (veramente sembra li spenda in gran parte il comune, uno dei più indebitati d’Italia) per costruire una cattedrale nel deserto visto che sabato abbiamo fatto il record stagionale di pubblico con circa 500/600 tifosi ospiti, abbiamo infatti fatto circa 1600 spettatori nonostante la federazione parli di 2100…
Quello che voglio dire è che mi sembra strano vedere un consiglio di amministrazione (quello del secondo anno) composto da 3 persone, una (melegari) giudicata in continuità con gli aironi quindi scartata non in base alle mancate garanzie ma solo perché in continuità palese (lo ha detto la fir) e detto questo le altre due persone di cui uno vicepresidente e amministratore delegato degli aironi, vengono nominate consigliere federale con una marea di deleghe e l’altro amministratore delle zebre. Mi fa pensare inoltre anche la scelta di parma (io ne sono felicissimo, mi guardo tutte le partite che posso) perché se riparti con la franchigia federale cerchi di farla a roma prima di tutto perché copri anche in centro sud poi perché a roma avevi già gli impianti (impianti del coni o volendo quelli delle fiamme oro, tralascio volutamente il 3 fontane e gli impianti della capitolina perché già hanno una marea di squadre che vi giocano) e come campo da gioco potevi utilizzare il flaminio che ora cade in rovina, invece no vai a parma estromettendo una società dai campi di allenamento che li aveva ottenuti in gestione, spendi una marea di soldi (veramente sembra li spenda in gran parte il comune, uno dei più indebitati d’Italia) per costruire una cattedrale nel deserto visto che sabato abbiamo fatto il record stagionale di pubblico con circa 500/600 tifosi ospiti, abbiamo infatti fatto circa 1600 spettatori nonostante la federazione parli di 2100…
-
Laporte
come se i giornali fossero più attendibili dei blog (che nel caso citavano i giornaliSquilibrio ha scritto:Laporte tu citi come fonti un blog, io cito i giornali ma vedi che i tuoi dati sono sbagliati? Reggio (lavoro a reggio, ho amici del rugby reggio) e Modena non sono mai stati soci negli Aironi e il Gran aveva il 15 di cui il 10 messo a disposizone. Comunque quello che voglio dire è che esisteva un consiglio di amministrazione? Esisteva un vicepresidente amministratore delegato? Chi è che si doveva occupare di trovare sponsor? Io questo non lo so ma non penso che tutte le colpe siano del presidente come ad esempio non sono convinto che i successi del Benetton siano solo dovuti a munari o ai soldi della proprietà, se vogliamo parlarne anche a parma abbiamo avuto qualche anno d’oro ma non è che abbiamo poi vinto tanto.
Al di là che io di fonti non ho bisogno di citarne. Io ho solo commentato quanto da te affermato (e le fonti sono vaghe) sul fatto che ci si era fidati su promesse di vaghi sponsor ...
devo però fare pubblica ammenda. Come noto non mi piacciono i Benetton per tanti motivi e non mi piacciono i loro atteggiamenti. Anche e sopratutto fuori dal rugby.
Ma se gli altri sono al livello che mi racconti tu, sull'amico dell'amico che deve portare gli sponsor, sul credere che ai giorni nostri un club comuqnue concorrente sino a ieri e probabilmente domani, anzichè trovare sponsor per se te li ceda a te (senso del mio post precedente quando parlvavo di ingenuità),
o ancora per spostarsi un po da un alatra parte sono a livello dei dei furbetti del quartierino che ogni anno falliscono, tanto la nuova ASD rileva il titolo e chi si è visto si è visto....
... capisco perchè sia tutto così a scatafascio...
e allora....
viva i benetton, criticabili per tante cose, ma almeno con la gestione societaria seria. Non affidata a ingenue speranze di sponsorizzazioni...
-
Squilibrio
Scusa un attimo ma non penso che sia andata così come la vuoi raccontare te, Melegari come molti dicono fa affari in tutto il mondo e non penso si riduca a fidarsi delle parole di amici degli amici, vedendo come hanno gestito il marketing penso abbiano dato delle deleghe a qualcuno, d’altronde Melegari non è un presidente a tempo pieno, ha altri ben più importanti affari, chi ha sbagliato nel caso è chi ha trattato con gli sponsor, chi doveva lavorare per quello. Mettiamo il caso che io sono il presidente di un socio degli aironi, melegari grida ai 4 venti che io non gli porto soldi e io ribatto sui giornali che non è vero che lo sponsor glielo porto ed è uno sponsor di caratura internazionale, poi si scopre che questo sponsor non arriva agli aironi ma ad una mia società di cui sono socio. A te non viene il dubbio che qualcosa non funzioni ma soprattutto che qualcuno non abbia fatto il proprio dovere? Quel qualcuno è melegari o sono io? È questo che voglio dire, non penso si sia fatta una società basata sulle strette di mano e sulle parole e io non l’ho raccontata così, sono solo portato a pensare che non avendo nessuno smentito nulla, l’ipotesi detta da melegari non sia poi così diversa dalla realtà
-
Laporte
Scusa ma i miei post saranno illeggibili per l'orotgrafia da battitura frenetica, ma i tuoi con ventisette virgole prima di trovare un punto sono da apnea in stiel Enzo Maiorca... metti un punto ogni tanto ... (Ho duvuto farlo non per saccenteria. ma per capirci qualcosa, aggiundone dove servivano e non c'erano.....)
2) E chi doveva trattare ? L'hai detto tu che gli altri soci li doveva portare ? Cos'è non è più così ?
Ma questi soldi , erano scritti nero su bianco ? Prima di firmare si è preso garanzie ?
La realtà è duqnue che gli Aironi non erano una vera franchigia, ma un inziaitiva di Viadana, e che i soci esterni erano cooptati sulla speranza che portassero soldi. A che pro ?
Chi spende/rischia soldi per società sportive, lo fa o per divertirsi col suo giocattolo, o per visibilità poltica, visibilità impreditoriale, di pubblicità., di far fare bella figura in città città, in modo poi di avere la giusta considerazione.
Perchè un imprenditore di Parma doveva smazzarsi per togliere il pane di bocca al suoi gioiello per una squadra di Viadana, centro in cui problabilmente non aveva i ritorni auspicati.... Questo dimostra comne il progetto Aironi fosse sin dall'inizio destinato a fallire.
Al limite sì'. Se ne aveva la forza Melegari doveva andare da solo. Ma evidentemente non ne aveva la forza, forse quando presentò la candidatura sperava in situazioni economiche migliori, che gli sponsor in essere buttassero più soldi .
Alla fine i soci parmensie e parmigiani sono serviti solo per avere i voti del consiglio federale al momento della scelta.
[/quote]
1) Io non so/non ricordo Melegari che mestiere faccia e non mi interessa...Squilibrio ha scritto:Scusa un attimo ma non penso che sia andata così come la vuoi raccontare te.
Melegari, come molti dicono, fa affari in tutto il mondo e non penso si riduca a fidarsi delle parole di amici degli amici.
Vedendo come hanno gestito il marketing penso abbiano dato delle deleghe a qualcuno; d’altronde Melegari non è un presidente a tempo pieno, ha altri ben più importanti affari.
Chi ha sbagliato nel caso è chi ha trattato con gli sponsor, chi doveva lavorare per quello.
2) E chi doveva trattare ? L'hai detto tu che gli altri soci li doveva portare ? Cos'è non è più così ?
Io non metto nessun caso... Ma se fosse come dici tu , più che di sponsor i soci dovevano mettere soldi.Squilibrio ha scritto:
Mettiamo il caso che io sono il presidente di un socio degli aironi. Melegari grida ai 4 venti che io non gli porto soldi.
Io ribatto sui giornali che non è vero, che lo sponsor glielo porto ed è uno sponsor di caratura internazionale.Poi si scopre che questo sponsor non arriva agli aironi ma ad una mia società di cui sono socio.
Ma questi soldi , erano scritti nero su bianco ? Prima di firmare si è preso garanzie ?
Comunque io non mi metterei mai in società con uno che mi promette, sottolineo promette a parole soldi non suoi. Quando si sa che già faticano a trovarsene per i loro club.Squilibrio ha scritto:
A te non viene il dubbio che qualcosa non funzioni, ma soprattutto che qualcuno non abbia fatto il proprio dovere?
Quel qualcuno è Melegari o sono io? È questo che voglio dire, non penso si sia fatta una società basata sulle strette di mano e sulle parole e io non l’ho raccontata così, sono solo portato a pensare che non avendo nessuno smentito nulla, l’ipotesi detta da melegari non sia poi così diversa dalla realtà
La realtà è duqnue che gli Aironi non erano una vera franchigia, ma un inziaitiva di Viadana, e che i soci esterni erano cooptati sulla speranza che portassero soldi. A che pro ?
Chi spende/rischia soldi per società sportive, lo fa o per divertirsi col suo giocattolo, o per visibilità poltica, visibilità impreditoriale, di pubblicità., di far fare bella figura in città città, in modo poi di avere la giusta considerazione.
Perchè un imprenditore di Parma doveva smazzarsi per togliere il pane di bocca al suoi gioiello per una squadra di Viadana, centro in cui problabilmente non aveva i ritorni auspicati.... Questo dimostra comne il progetto Aironi fosse sin dall'inizio destinato a fallire.
Al limite sì'. Se ne aveva la forza Melegari doveva andare da solo. Ma evidentemente non ne aveva la forza, forse quando presentò la candidatura sperava in situazioni economiche migliori, che gli sponsor in essere buttassero più soldi .
Alla fine i soci parmensie e parmigiani sono serviti solo per avere i voti del consiglio federale al momento della scelta.
[/quote]
-
supermax
O.T.....Laporte, ma perché hai tolto il mitico Paolo Rosi dal tuo profilo? (e mi scuso se sono il centesimo a chiederlo)......