Garryowen ha scritto:Ecco, quando si tira in ballo la forza che ti danno la moglie e i figli vuol dire che la situazione nella squadra era davvero brutta.
Veramente può bastare una vittoria a Edimburgo (sia pure ottima sotto tutti gli aspetti ed esaltante) per rimettere a posto le cose?
Il richiamo alla forza che ti da la famiglia è uno dei topoi di Gianluca Guidi. Ricordo il primo scudetto al termine di una partita pazzesca con Rovigo: Gianluca in mezzo al campo, con la figlioletta in braccio ha parlato per prima cosa della sua famiglia e degli insegnamenti di suo padre. Padre che ci ha tenuto a presentarmi l'ultima volta che l'ho visto al Lanfranchi. Per lui la famiglia è davvero un centro di gravità permanente. Ne trae forza e vi cerca riparo. E' una persona dai valori antichi Gianluca Guidi e anche per questo lo apprezzo tanto.
Quanto al secondo aspetto potrei dire che una vittoria ad Edimburgo non basta, ma aiuta. Innanzitutto, oltre che una vittoria, è una grande prestazione in trasferta, il che mi sembra importante. Ma ancora più importante sarebbe vedere continuità: sabato prossimo c'è una splendida occasione al Lanfranchi, contro una squadra forte, ma non mostruosa, sicuramente meno forte dei Warriors contro cui s'era fatto davvero bene.
Tanto per dire sabato prossimo non seguirò Calvisano a Rovigo: piuttosto che andare a farmi insultare per due ore vengo molto volentieri al Lanfranchi.
Forza Zebre.
Eccheccavolo, che rabbia che non l'ho vista!

Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)