Scusa vecio ... ma siamo colpevoli di moto in luogo?Luqa-bis ha scritto: 14 feb 2021, 19:40Si, osservo che c'è un fattore di merito per i club veneti, ma aggiungerei anche della lombardia orientale e dell'emilia ducale. Ma anche uno di vantaggio , la possibilità di giocare a breve distanza come dimostra la polemica su "a chi tocca Alghero o Capoterra ? A chi Catania?"
Si, ne faccio una polemica perché la culla è sempre là, anche quando nelle giovanili le squadre di altrove reggono il confronto. E perché se c'è da lamentarsi è di un girone "troppo facile , non all'altezza come se fosse stato richiesto dalle società che si fanno il giro da Po a Pachino.
Cioè, che colpa ne ha il Petrarca se intorno a lei giocano più a Rugby che intorno ad Alghero?
Siamo sempre lì.
Diamo dei punti di handicap in partenza a chi gioca a meno di tot km da altri club? Non mi pare sensato, ma magari son io che penso male.
Un sacco di sport hanno sviluppo a macchia di leopardo. Xe normale, come normale è lamentarsi delle distanze, poi si monta sul tourbus e si va.
Guarda che robe irritanti le trovi ovunque. Ma non si giudicano le competenze e le proposte sull'antipatia di chi le propone. I simpaticoni non sono tutti bravi.Luqa-bis ha scritto:Sono altre le battute che a me irritano, non sono solo venete ma anche venete.
Questo è certo, nessun Inglese [fora che el fiol de la vecia Elisabetta] tiferebbe Galles. Ma vai tranquillo, è altrettanto certo che resterò in attesa di vedere una nazionale Veneta per tutta la vita. Perché trovo difficile che l'Italia possa dare la libertà - a chi lo desidera eh - di riconoscersi come Veneto come un Gallese può nel Regno Unito.Luqa-bis ha scritto:Se l'Italia non fosse come dici tu, nel 6Nazioni giocherebbero i Dogi?
Magari! E l'Italia giocherebbe con la Georgia e la Romania
Magari fareste pure il mazzo ai dragoni e ai cardi.
Magari preferirei che arrivaste davanti a Sbiffe e cuginastri.
Ma non sareste la mia squadra.
In ogni caso, cari saluti PR-WSM