NataSesto ha scritto:
Il commento su Scanavacca = papa, voleva essere del tutto ironico, non volevo arrecare alcuna offesa mortale, solo provare a rendere la discussione magari un poco più rilassata, a quanto pare sbagliavo.
Mi hanno sempre insegnato che un poco di ironia aiuta sempre, ti rende un poco più umile e ti fà tornare con i piedi per terra, ma io, che si sappia, gioco per una città nella quale fino a qualche anno fà non sapevano neppure l'esistenza di una squadra di rugby.
Ho sempre pensato (ed ancora lo penso) che nel nostro sport l'individualità non conti assolutamente niente, è la forza del gruppo l'unica a prevalere, certo vi sono giocatori più o meno forti, ma idolatrarne qualcuno l'ho sempre trovato sbagliato nei confronti della squadra in toto, da quello che si fà la tribuna nonostante tutti gli allenamenti all'attivo, al pilone che ti regala i palloni da giocare.
Mi rendo conto che nel nostro sport molto stà cambiando, ma certi valori li sento ancora miei, sono quelli che mi hanno fatto fuggire dai campi da calcio per giungere su campi verdi con 2 H e un pallone alquanto strano.
Capisco che l'amore per la propria città e per le proprie tradizioni rugbystiche possano essere molto forti, ma a tutto c'è un limite.
Avete montato una questione per un "no" ad una convocazione mondiale.
Agli occhi di un Toscano sembra quasi che stiate cercando di costituire "l'armata di Pepe", per fargli avere quanto secondo voi merita e quanto non gli è stato dato.
Cmq sia questo è quello che penso, mi dispiaccio per l'agitazione che ho creato con una battuta, ho voluto puntualizzare, spero che queste mie precisazioni non portino ad una nuova accanita discussione.
Ripeto sono impressioni del tutto personali, da chi a rovigo c'è passato una volta per sbaglio andando a jesolo.
Buon rugby a tutti.
L'ironia ci sta bene sempre; il problema è che su questo forum quando qualcuno tira fuori Rovigo lo fa quasi SEMPRE E SOLO per scherzarci sopra, prendere in giro, fare dell'ironia e provocare.
Condivido i principi rugbystici di NataSesto; aggiungo che a me hanno insegnato che l'ironia e la possibilità di farla ce le si conquista se prima si impara a portare rispetto, specie a chi ha contribuito pesantemente a fare la storia del rugby italiano come Rovigo (o Padova, Treviso, etc.).
Questa questione e quella relativa a Scanavacca le trovo alquanto disgiunte. Le ha unite chi ha avuto la geniale idea di iniziare con le provocazioni relative a Pepe ed al fatto che solo ai rodigini dispiacesse non fosse stato convocato, oltre a chi ha imputato a Pepe medesimo la responsabilità della propria non convocazione, dando ragione ad uno staff della nazionale che si è contraddetto palesemente su questo fatto ed a chi ha dato del buffone a Scanavacca solo perchè ha ripensato alla propria decisione di ritirarsi.