20/10/2006 - Venerdì 20 ottobre
Ciao a tutti! Ho approfittato del fermo del campionato a causa delle coppe europee per andare a casa a trovare la mia famiglia. Vorrei innanzi tutto comunicare a chi ne fosse interessato (e mi pare che qualcuno lo era!) che la raccolta delle olive è stata programmata per i giorni 27-28-29 ottobre (venerdì/domenica). Daremo un appuntamento quotidiano al bar di Fabbrica di Roma che si trova sulla piazzetta con la rotatoria (arrivando da Roma) e l’orario verrà meglio definito nei prossimi giorni. Dovrete solo portarvi dietro un impermeabile, dei guanti, degli stivali di gomma ed il classico abbigliamento a “cipolla”, per il resto ci pensiamo noi! Penso che potremmo trascorrere una bella giornata…sperando nella clemenza del tempo! I giorni scorsi ho potuto apprezzare appieno la famosa ottobrata romana che sin da quando “emigrai verso i lidi d’Enea” mai mi era capitato di godere in tale pienezza! Dopo questa vena poetica che mi è sfuggita …..così…per caso, vi trascrivo una poesia romanesca che ho letto ultimamente di un poeta chiamato Luciano Lucani e s’intitola ER PENITENTE ALL’OTTOBBRATA Doppo sett'otto mesi d'astinenza pe via de 'na "pappata" arintorzata, me fece, dice: «Vengo all'Ottobbrata però ce vengo solo a fà presenza. Er medico m'ha detto, in confidenza, ch'ho da magnà sortanto l'inzalata, percui, mentre ve fate 'st'abbuffata, vedrò de spizzicà quarche scemenza. Puro si ho da soffrì, me fa piacere! E, pur de stà co voi de "RUGANTINO", m'acquieterò er languore co un bicchiere!» E s'acquietò tarmente er languorino che, si nu lo fermava un cammeriere, ce se magnava puro er tavolino. Mi auguro sia piaciuta a voi quanto a me! Aggiungo alcune foto di Italia –Portogallo, purtroppo di quelle contro la Russia non ne ho.
cosa c'è di meglio che raccogliere le olive del proprio campione preferito...un sogno!
ma ci pensate che opportunità...unica?????
vai barone sei sempre il piu...coraggioso!!