SCELTE SUI CALCI: CHI DECIDE SUL MOMENTO ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ellis

SCELTE SUI CALCI: CHI DECIDE SUL MOMENTO ?

Messaggio da ellis »

Cercare i pali da posizione difficile sul 9-20 per i Pumas, a 13 minuti dalla fine, è stata una scelta infelice, su questo siamo tutti d'accordo.

Ma chi le prende queste scelte?

Il capitano ? Il calciatore? L'allenatore tramite i porta-acqua ?

Già lo scorso anno a Lansdowne Rd decidemmo di provare a piazzare (calcio poi sbagliato) una punizione che anche se segnata non ci avrebbe riportati sotto al break; e anche lì mancavano 7/8 minuti alla fine....

Vi faccio questa domanda perchè io ho giocato a livelli bassini e ai miei tempi (nei miei campi) l'allenatore era seduto a 10 metri da noi, in tribuna ci saranno state sì e no 30 persone e si sentiva bene l'allenatore che decideva quel che si doveva fare, anche perchè dovrebbe essere più lucido di chi sta in campo a placcare ed essere placcato per 80 minuti.........
delay

RE: SCELTE SUI CALCI: CHI DECIDE SUL MOMENTO ?

Messaggio da delay »

...da quello che penso io le decisione le prende lo stesso (dovrebbe essere francese) che l'anno scoso in irlanda decise di giocare una propria touche difensiva sui 5 metri senza fa saltare la difesa e che portò ad una meta della squadra di casa
giannic

RE: SCELTE SUI CALCI: CHI DECIDE SUL MOMENTO ?

Messaggio da giannic »

E' il capitano che decide, consultandosi di solito col piazzatore.
Infatti se vedete le immagini, Bortolami fa un cenno con Bortolussi ed indica i pali in quel contesto, e dieci minuti più tardi, in caso analogo, peraltro democraticamente consigliato da PArisse, fa calciare in touche la palla che ci avrebbe portato di li a poco in meta.
Rispondi