Galles - Nuova Zelanda

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Giandolmen

Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da Giandolmen »

Prima della partita di oggi è successa una cosa strana: gli AB non hanno eseguito l'haka in campo.... la regia ha poi mostrato che la danza era stata eseguita in spogliatoio, prima degli inni.

La spiegazione l'ho trovato su www.scrum.com

http://www.scrum.com/tours/2006/tours_d ... wsid=39060

Giandolmen
lars
Contatta:

RE: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da lars »

Già.
Comunque se posso aggiungere... che ALL BLACKS!!
Solo una cosa mi viene in mente. Non è che tutto questo lavoro e questa preparazione che parte da lontano finirà per logorare i giocatori così com'è accaduto agli inglesi del 2003, che dopo la WRC non sono più tornati ad uno stato di forma nemmeno simile, tranne pochi eletti?

PS: Alleluja, è stato sinbinnato McCaw, era l'ora!
Shye

RE: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da Shye »

Dubito, lars..quell'inghilterra era il canto del cigno di un gruppo grandissimo ma abbastanza limitato nel numero..gli AB attuali invece hanno praticamente 2 squadre allo stesso livello o quasi..
Impressionante, non avevo mai visto in vita mia una squadra che avanza con QUALUNQUE uomo. Tutte le volte che avanzavano per i gallesi non c'era niente da fare, fin dai primi minuti..sembra quasi che giochino un altro sport attualmente..troppo veloci, troppo potenti, troppo organizzati..
piazzolareggiocalabria
Contatta:

Munari

Messaggio da piazzolareggiocalabria »

Ma ......... ha fatto più placcaggi Richie McCaw o ha detto piu volte know how Munari durante la telecronaca??? :D
il_mastroAus

Re: Munari

Messaggio da il_mastroAus »

piazzolareggiocalabria ha scritto:Ma ......... ha fatto più placcaggi Richie McCaw o ha detto piu volte know how Munari durante la telecronaca??? :D
ha detto più volte know how Munari....nn faceva altro che ripetere sta parola.....chissà da dove gli sia saltata fuori....ahahah
nick-farr

RE: Re: Munari

Messaggio da nick-farr »

Neozelandesi sicuramente imbattibili, soprattutto in attacco.......tuttavia ritengo i "tutti neri" e l'argentina le due squadre regine dell'antigioco in difesa.
Con un arbitraggio meno accondiscendente i kiwi giocherebbero gran parte della partita in inferiorità numerica, forse ci sarebbe un po' più di storia.
Certo che se fanno mete in 14 come oggi, allora alzo le mani!!!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ho visto solo i primi 20 minuti della partita, certo che gli AB mi hanno impressionato per velocità ed organizzazione. Sembra proprio un altro gioco, e non solo se lo paragoniamo alla partita Italia-Canada, ma anche a Inghilterra - Sudafrica, con i sudafricani molto "fisici" ma un po' cialtroni nell'organizzazione.

Cosa succederà ai mondiali? Secondo me è ancora troppo presto per dirlo, e sono convinto che molte squadre stanno nascondeno un po' di schemi e giocate "innovative" per non bruciarsele per i mondiali.
Concordo anche con chi dice che agli AB è concesso quello che non è concesso ad altre squadre, mi riferisco a tutti i falletti furbi che rallentano l'uscita del pallone o che comunque impediscono di giocare agli avversari. Devo anche sottolineare che per gli arbitri dev'essere molto difficile beccarli, sono così veloci e "professionali" (come direbbe Munari).

Giandolmen
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Concordo pienamente con l'amico Giandolmen.... I mondiali sono ancora lontani quindi è difficile fare pronostici.

Per quando riguarda il discorso che agli AB è concesso quello che non è concesso ad altre squadre.... è facile da spiegare..... Gli AB giocano sempre in avanzamento e con una pulizia sulle ruck quasi esemplare con 2 max 3 umini impegnati nella pulizia.....questo "influenza" l'arbitro. Poi una cosa c'è da dire....questo gruppo di giocatori oltre ad avere potenza fisica, atletica, capacità tecniche....ha anche una grande intelligenza....sanno addatarsi al modo d'arbitrarequasi immediatamente.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Giandolmen ha scritto:Prima della partita di oggi è successa una cosa strana: gli AB non hanno eseguito l'haka in campo.... la regia ha poi mostrato che la danza era stata eseguita in spogliatoio, prima degli inni.

Giandolmen
Che facciano l'Haka solo quando giocano in Nuova Zelanda allora.

L'Haka è sempre meno "tradizione" e sempre più "intimidazione" (vedasi la kapa o pango), mi sembra normale che gli avversari cerchino in qualche modo di contrastarla.

Non credo che ci sia scritto da nessuna parte che deve essere fatta dopo gli inni o subito prima del kick-off... quindi hanno poco da rompere le scatole.
parramatta

Re: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da parramatta »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Prima della partita di oggi è successa una cosa strana: gli AB non hanno eseguito l'haka in campo.... la regia ha poi mostrato che la danza era stata eseguita in spogliatoio, prima degli inni.

Giandolmen
Che facciano l'Haka solo quando giocano in Nuova Zelanda allora.

L'Haka è sempre meno "tradizione" e sempre più "intimidazione" (vedasi la kapa o pango), mi sembra normale che gli avversari cerchino in qualche modo di contrastarla.

Non credo che ci sia scritto da nessuna parte che deve essere fatta dopo gli inni o subito prima del kick-off... quindi hanno poco da rompere le scatole.

ci sono appena 100 anni di storia in cui l haka si fa prima di iniziare la partita.
se i nuovi rugbysti professionisti si cagano sotto e ricorrono ai veti federali per evitare ''l intimidazione'', farebbero meglio a rispondere sul campo...

anche perche poi , vista la scoppola che ha preso il galles, anche senza avergliela fatta di fronte le cose non cambiano.

per me e' tutta invidia per un tradizione che solo loro hanno.

noi potremmo declamare la divina commedia...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ho visto Barbarians-NZL del 1973 e li la Haka NON si faceva "in faccia" agli avversari ma rivolti verso il pubblico.

Anche l'aver cambiato quell'impostazione significa aver cambiato quasi cento anni di storia.

Nessuno si è cagato sotto poi mi pare, si è solo scelto di eseguire il proprio inno dopo la "intimidazione dell'haka", e l'effetto che produsse nel 2005 a Cardiff fu da pelle d'oca.

Se il Galles ha deciso che l'ultima cosa che dev'essere fatta prima del kick-off è il proprio inno, gli ospiti si devono adeguare.
ciccibaliccio

RE: Re: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da ciccibaliccio »

Non è male l'idea della divina commedia...
118
Contatta:

Re: RE: Re: Galles - Nuova Zelanda

Messaggio da 118 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ho visto Barbarians-NZL del 1973 e li la Haka NON si faceva "in faccia" agli avversari ma rivolti verso il pubblico.

Anche l'aver cambiato quell'impostazione significa aver cambiato quasi cento anni di storia.

Nessuno si è cagato sotto poi mi pare, si è solo scelto di eseguire il proprio inno dopo la "intimidazione dell'haka", e l'effetto che produsse nel 2005 a Cardiff fu da pelle d'oca.

Se il Galles ha deciso che l'ultima cosa che dev'essere fatta prima del kick-off è il proprio inno, gli ospiti si devono adeguare.
infatti si sono adeguati, ma onestamente se fossi stato al millenium stadium, mi sarei arrabiato non poco, e comunque a parte l'anno scorso, nonostante la regola ci fosse sempre stata gli all black facevano la haka dopo l'inno del galles...su bbc si capisce che il galles voleva fare l'inno mentre gli AB facevano l'haka..

2 federazioni orgogliose, ci hanno perso gli spettatori, e ne guadagnano i giornalisti
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Al Millenium fischiavano tutti e alla grande quando hanno capito che la haka non ci sarebbe stata.

E hanno raddoppiato i fischi quando hanno mandato sullo schermo gigante le immagini della haka negli spogliatoi.

A mio paere tutte e due le federazioni ci hanno rimesso in credibilita`.
lars
Contatta:

Messaggio da lars »

ha detto più volte know how Munari....nn faceva altro che ripetere sta parola.....chissà da dove gli sia saltata fuori....ahahah
E io lì come un imbecille che non riuscivo a capire cosa dicesse Munari, noau noau, mavacc....

Comunque per quanto riguarda l'obiettività del fischietto rispetto agli ABs, sempre Munari in telecronaca ieri a sottolineato un fatto secondo me giustissimo, cioè che sicuramente i Tuttineri giocano molto spesso oltre i limiti regolamentari, ma da qui alla Coppa del Mondo potrebbe finire con un'esagerata penalizzazione da parte degli arbitri anche quando l'All Black di turno è incolpevole, per dirla con Munari, un po' un 'Al lupo! Al lupo!'

Comunque, io che non sopporto Dan Carter, non perchè non sia forte, ma perchè proprio non lo sopporto, ieri ho apprezzato molto Nick Evans, e soprattutto il suo Off-Load sottomano subito fuori i propri 22. Abominevole.
Rispondi