Inghilterra: nuovo ciclo.

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

gransoporro

Le selezioni inglesi per il 6N

Messaggio da gransoporro »

Nazionale maggiore e i Saxons (nazionale A).

http://www.rfu.com/index.cfm/fuseaction ... ryID/15566
teodoro

RE: Le selezioni inglesi per il 6N

Messaggio da teodoro »

non poche novità in queste 2 selezioni...grande stupore per la nomina di VIckery a nuovocapitano(gransoporro,chiedo a te che sei di casa inglese..ci si aspettava questa nomina in England?!)e del ritorno di Superjason Robinson....esclusioni notevoli,visto che sono stati "passati di livello" ai Saxons titolari negli ultimi TM Inglesi(con Robinson),come Cohen,Cris Jones(non in tutti i TM titolare,ma sempre nei 22 mi sembra),Allen,Kay,Borthwick(che non c'er negli ultimi TM,e ritorna in nazionale dopo un po' di tempo),Sanderson..
insomma...un inizio un po' a sorpresa per Ashton!
Rugby is life..play it!
gransoporro

A sorpresa, ma non troppo. Basta vedere le formazioni di 2 anni fa.

Da notare:

3 ma: Wilko, Flood, e quello dei London Irish.

Giochera` Wilko...

GLoucester 'maltrattato' nei suoi giovani (Allen, Lamb, Forrester, JSD, Morgan,...).

Vickery aveva fatto la voce grossa dopo il suo ritorno con meta nella maglia con la rosa, atteggiamento tipico da potenziale capitano. E` fresco, ha carica, e` rispettato. Alternative sarebbero Grewcock (e ti raccomando...) o Worsley (non sicuro di giocare con il 6).

Eppoi, se fanno capitano Corry, hanno un capitano perdente e lo devono sempre far giocare (regola non scritta), mentre il numero 8 sara` probabilmente Ward-Smith che sta facendo faville nel Bristol leader.

Chris Jones e Cohen erano stati tra i migliori negli AI. Per Jones non so ne` capisco: forse cercano un po` piu` di peso con Brown.

Per i back Ashton privilegera` la velocita` sugli ultimi 3 con Robinson Lewsey e Cueto, con Sackey dietro. E ho dimenticato Balshaw...
Al centro col 12 Catt (opzione sicura) o Farrell. COn Farrell molto probabile Tait.
Ultima modifica di gransoporro il 3 gen 2007, 10:50, modificato 1 volta in totale.
JPR

Inghilterra: nuovo ciclo.

Messaggio da JPR »

Prime convocazioni del nuovo CT Brian Ashton. Phil Vickery nuovo capitano...molti ritorni tra cui spiccano Wilkinson, Catt e Billy Whizz a.k.a. Jason Robinson che torna dopo 14 mesi di assenza, fuori Dallaglio... e per ora si devono accontentare della nazionale A (Saxons) Ben Kay, Richard Hill, Olly Barkley, SImpson-Daniel e Varndell...cosa ne pensate ??

England squad:

Backs: Iain Balshaw (Gloucester), Mike Catt (London Irish), Mark Cueto (Sale Sharks), Harry Ellis (Leicester Tigers), Andy Farrell (Saracens), Toby Flood (Newcastle), Shane Geraghty (London Irish), Josh Lewsey (London Wasps), Jamie Noon (Newcastle), Shaun Perry (Bristol), Jason Robinson (Sale Sharks), Peter Richards (Gloucester), Paul Sackey (London Wasps), Mathew Tait (Newcastle), Mike Tindall (Gloucester), Jonny Wilkinson (Newcastle Falcons).

Forwards: Alex Brown (Gloucester), George Chuter (Leicester Tigers), Martin Corry (Leicester Tigers), Louis Deacon (Leicester Tigers), Perry Freshwater (Perpignan), Danny Grewcock (Bath), Magnus Lund (Sale Sharks), Lee Mears (Bath), Lewis Moody (Leicester Tigers), Tim Payne (London Wasps), Tom Palmer (London Wasps), Tom Rees (London Wasps), Stuart Thompson (Northampton), Phil Vickery (London Wasps, capt), Dan Ward-Smith (Bristol), Julian White (Leicester Tigers), Joe Worsley (London Wasps).

England Saxons squad:

Forwards: Alex Clarke (Bristol Rugby), Steve Borthwick (Bath Rugby), Chris Brooker (Bath Rugby), Jordan Crane (Leicester Tigers), Nick Easter (NEC Harlequins), James Forrester (Gloucester Rugby), Dylan Hartley (Northampton Saints), James Haskell (London Wasps), Richard Hill (Saracens), Chris Jones (Sale Sharks), Ben Kay (Leicester Tigers), Pat Sanderson (Worcester Warriors), Dean Schofield (Sale Sharks), Andy Titterrell (Sale Sharks), Stuart Turner (Sale Sharks), David Wilson (Newcastle Falcons), Nick Wood (Gloucester Rugby).

Backs: Nick Abendanon (Bath Rugby), Stuart Abbott (NEC Harlequins), Anthony Allen (Gloucester Rugby), Olly Barkley (Bath Rugby), Michael Brown (NEC Harlequins), Ben Cohen (Northampton Saints), Ben Foden (Sale Sharks), Ryan Lamb (Gloucester Rugby), Olly Morgan (Gloucester Rugby), James Simpson-Daniel (Gloucester Rugby), Dave Strettle (NEC Harlequins), Chev Walker (Bath Rugby), Tom Varndell (Leicester Tigers), Nick Walshe (Bath Rugby), Richard Wigglesworth (Sale Sharks).
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
MT

Messaggio da MT »

Ho unito le 2 discussioni
teodoro

Messaggio da teodoro »

gransoporro ha scritto:A sorpresa, ma non troppo. Basta vedere le formazioni di 2 anni fa.

Da notare:

3 ma: Wilko, Flood, e quello dei London Irish.

Giochera` Wilko...

GLoucester 'maltrattato' nei suoi giovani (Allen, Lamb, Forrester, JSD, Morgan,...).

Vickery aveva fatto la voce grossa dopo il suo ritorno con meta nella maglia con la rosa, atteggiamento tipico da potenziale capitano. E` fresco, ha carica, e` rispettato. Alternative sarebbero Grewcock (e ti raccomando...) o Worsley (non sicuro di giocare con il 6).

Eppoi, se fanno capitano Corry, hanno un capitano perdente e lo devono sempre far giocare (regola non scritta), mentre il numero 8 sara` probabilmente Ward-Smith che sta facendo faville nel Bristol leader.

Chris Jones e Cohen erano stati tra i migliori negli AI. Per Jones non so ne` capisco: forse cercano un po` piu` di peso con Brown.

Per i back Ashton privilegera` la velocita` sugli ultimi 3 con Robinson Lewsey e Cueto, con Sackey dietro. E ho dimenticato Balshaw...
Al centro col 12 Catt (opzione sicura) o Farrell. COn Farrell molto probabile Tait.
si,è vero..tre aperture sono tante..e ci sono 2 nuovi volti(anche se FLood ha gia fatto qualche cosa con l'inghilterra,è pur sempre un giovanissimo)..hodgson e Goode esclusi..erano proprio dei comprimari per tamponare l'assenza di Wilko..vogliono svecchiare la squadra insomma(anche se Goode non è vecchio!)
Farrell è ancora un'incognita..
Rugby is life..play it!
JPR

Messaggio da JPR »

sorry non mi ero accorto che c'era già un thread aperto...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
gransoporro

Hodgson e` fuori per infortunio, come Sheridan.

Goode bocciato alla grande.

Ed e` un ringiovanimento sui generis. Un po` giocatori in forma, un po` di ritorni. I giovani backs del Gloucester (che sono il futuro) sono tutti coi Saxons.

Altra cosa da notare e` che non ci sono unita` trasferite alla nazionale, all'irlandese.

Il Gloucester prese Nieto e Bortolami (e Califano) per costruire un'unita` d'acciaio nei primi 5 (piu` Boer al 6) per aprire spazi per Forrester e la linea arretrata. Mi sembra abbiano fatto un'ottima scelta, visti i risultati, ma non paga in termini di nazionale maggiore.
gransoporro

Wilko non sara` pronto con la Scozia.

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/6227261.stm

E adesso vediamo chi fanno giocare...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

La situazione per gli inglesi non sembra voler migliorare.......
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
diddi

Messaggio da diddi »

gransoporro ha scritto: Da notare:
3 ma: Wilko, Flood, e quello dei London Irish. Giochera` Wilko...
Gloucester 'maltrattato' nei suoi giovani (Allen, Lamb, Forrester, JSD, Morgan,...).
Non voglio controbattere a quanto detto da Gransoporro, che conosce il rugby più di me e sul posto può cogliere gli orientamenti molto meglio di me.
Tuttavia, dopo aver studiato attentamente queste convocazioni e sperando di non dire troppe castronerie, vorrei esprimere qualche confutabile opinione.
- Età media alta: siamo quasi a 29 anni, e la media è notevolmente abbassata dai giovanissimi (se togliamo i 5 giocatori più giovani arriviamo quasi a 30 anni!). Meno male che, alla sua nomina, qualcuno ha obiettato che Ashton era un allenatore che andava bene per le giovanili! :shock:
- Una "generazione" bruciata: gli ultra30enni sono 11, i 28-29enni sono 15, i "giovanissimi" (dall'85 in su) sono 3, per cui le 5 "classi" dal 1980 al 1984 sono rappresentate da 4 soli giocatori (Worsley, Ellis, Rees e Lund); nessuno del 1981.
- i "grandi vecchi": come l'anno scorso con Dawson e Dallaglio, anche quest'anno si è tentato di attingere al glorioso passato per risollevare le compromesse sorti del presente con le convocazioni di Catt e Robinson; l'anno scorso la mossa non sortì grandi effetti.
- Corry: Gransoporro ha ragione, se non è capitano, è probabile che non sia destinato ad un ruolo da titolare inamovibile.
- l'apertura: pochi sono messi male come l'Inghilterra. Fuori Hodgson, bocciato Goode, Ashton prova a riappropriarsi di Wilko, ma i medici di Newcastle hanno già messo le mani avanti e "sconsigliato" la sua presenza per la prima partita. A questo punto, sulla carta i sostituti "naturali" sono i 2 imberbi Flood e Geraghty, ma, sull'esempio di Traille, non escluderei l'ipotesi Catt. Che ne pensate?
- il "puzzle" 3/4: pensavo che Tait fosse stato chiamato per fare esperienza, mentre Gransoporro lo dà probabile titolare. E la coppia Tindall/Noon? Perché convocarli e poi mandarli in panchina/tribuna? Tanto vale lasciare quel posto ai giovani di Gloucester; a meno che Ashton non voglia farli giocare, e allora tutto si riapre. E chi lasciare fuori, tra Cueto, Sackey, Lewsey, Robinson e Balshaw? Punti sulla velocità e tieni fuori Sackey? Ma d'altronde che fai, convochi i mostri sacri (Robinson e Lewsey) e poi li tieni fuori? Non saranno giorni facili per Brian...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ostricone

Messaggio da ostricone »

E Voyce? :shock:
Shye

Messaggio da Shye »

In qualsiasi caso le convocazioni sarebbero state criticate..ora vedremo, il problema vero è che l'inghilterra avrà bisogno di almeno 3-4 anni per costruire una squadra di grande livello dopo aver spremuto tutto dal gruppo storico..
gransoporro

Diddi, vedo Tait titolare solo con Farrell che ha buone mani e passa sul placcaggio (offload non so come si dica in italiano...). Tait distrugge le squadre in ZP con la sua velocita`, e parecchie di queste convocazioni sono basate sulla forma. Tait e` anche molto considerato dalla stampa e tifosi tutti.

Se Wilko non gioca, Flood-Catt e` quasi garantito (a meno che non richiamino a sorpresa qualcuno tipo Barkley a ma).

Tindall e Noon sono dei 13 speculari (ciapo ea bala e me butto drento) che vanno meglio col leggero e calciatore (e lento alla sua eta`) Catt. Usarne uno come ariete al 12 e` stato fatto tante volte e non 'sento nell'aria' questa opzione ripetersi. Non con delle ali prettamente veloci che devono essere pure servite.

Detto questo, io esprimo la mia opinione. Non voglio certo zittire nessuno ne` passare per Colui che Sa`.

Se avete opinioni diverse, esprimetele che non mi offendo. Mi offendo anzi del contrario.
diddi

Messaggio da diddi »

Quindi tra le possibili combinazioni mi par di capire che secondo te le opzioni preferibili 10-12-13 siano:
Wilko-Catt-Noon/Tindall o
Flood-Farrell-Tait.

Consideravo ora: se diamo retta ai fisioterapisti di Newcastle e alla sfilza di sfortune che si accaniscono su Wilko, questi non giocherà TUTTE le partite del 6N; dovrebbe quindi essere tutt'altro che remota l'eventualità che Flood o (meno probabile) Geraghty vengano inseriti in un ruolo a dir poco nevralgico in mezzo a un branco di superveterani.
Ho visto questa situazione: Orquera vs. Troncon nel 6N 2005, io 20enne portiere di calcio contro il mio libero ultra30enne, e io non ho avuto più fortuna di Lucianino...povero Toby!... :cry:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Rispondi