In effetti, c'è chi è fortemente critico e chi non vede motivo di tanto pessimismo.
Il mio contributo: è vero che abbiamo sofferto contro l'Australia, ma sinceramente io non ho mai visto nessuno andare tanto in alto come i wallabies, credo che contro di loro non ce ne sia per nessuno. L'Argentina invece, in questo fondamentale, l'abbiamo dominata. Contro il Canada abbiamo pagato una astuta scelta tattica degli avversari: facevano l'ascensore al limite dei 5m, la prima touch l'hanno intercettata, poi Ongaro, lanciatore non eccelso per sua stessa ammissione, ha dovuto alzare la parabola, mandando talvolta la palla oltre misura.
Più in generale, il nostro allineamento può contare su 4 buoni saltatori (le 2 seconde, Zanni/Sole e Parisse; che sia questo il motivo dell'esclusione di De Rossi?) che creano una buona varietà di soluzioni. Purtroppo la palla non viaggia ad altezze siderali, per cui ad avversari molto abili è sufficiente saltare avanti ai nostri per "sporcare" l'ovale, anche se non conoscono lo schema chiamato. In difesa, spesso Bortolami non tenta nemmeno di contrastare il possesso, limitandosi a tirare giù il saltatore appena tocca terra (e a volte anche prima
Altre opinioni?