wakarua

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
CASTROGIOVtheKING

Messaggio da CASTROGIOVtheKING »

ma l\'unico maori che non sa(non si abbassa n.d.r....)a placcare e a cercare il buco dovevamo pescarlo proprio noi? forse era meglio il golf,anke li precisione e mira ma senza contatto fisico..
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

pensavo di telefonare a \"Chi l\'ha visto\", perchè dopo aver passeggiato per tutto il 1° tempo al S.Denis nel 2° il buon Rima è scomparso.
<BR>saluti Diego
55

Messaggio da 55 »

giganti e dottori del rugby...perchè non provate a candidarvi come apertura o estremo della nazionale italiana(o magari inglese), visto che oltre a giudicare inutilmente e a dire cazzate non sapete come trascorrere i vostri giorni tristi e uggiosi??
diegoflanker

e chi sei tu per parlare cosi signor(?) 55? io ho espresso un parere condivisibile o meno ma senza insultare nessuno.
<BR>ma adesso ti dico che sei un cretino e oltretutto anonimo.
<BR>Diego Maggi
yeti

Messaggio da yeti »

Wakarua ha fatto tre placcaggi: Traille, e due volte il pilone sinistro francese. Era a 40 metri davanti ai miei occhi al S.Denis.
<BR>Che DeMarigny sia meglio all\'apertura secondo me è come decidere tra Ongaro e Festuccia. Visto oltretutto che ha fatto il mediano nel secondo tempo quando l\'Italia non ha visto una palla. Ha calciato solo una volta in touche e nell\'unica azione che poteva fare qualcosa (percussione nei 22 di Griffen e Stoica dopo il buco di Griffen intorno al 10\' della ripresa) ha fatto un calcio alto all\'ala fuori dall\'area di meta (i giornali dicono che era Wakarua, ma aveva il numero 15 sulle spalle). Non ci vuole un mostro di tattica per capire che con una difesa schierata come era quella francese in quell\'azione o il calcio lo fai basso e speri che ti vada di culo con qualche rimbalzo strano, o lo fai alto in area di meta come per la terza meta gallese ai mondiali contro l\'Inghilterra, così il destinatario del pallone non deve fermarsi, saltare e riprendere a correre (placcaggio sicuro e touche per i difensori). Oltre all\'opportunità di scegliere i calci con dei 3/4 di piombo come i nostri.
<BR>Il problema non sarà Wakarua che non placca, ma piuttosto Bergamirko, per fare un esempio, che da quando ha deciso di fare il fotomodello ha paura di farsi bua alla faccina e placca una terza veloce e pesante come Harinordoquy al petto, mancandolo ovviamente, invece che alle gambe. Eppure ricordo (ah, la mia memoria perfida) un vecchio articolo della F.I.R dove si parlava della prima convocazione in nazionale del fronzuto 19enne, definendolo una cosa del tipo \"grande placcatore \". A volte basta il nome. Chissà, se anch\'io mi chiamavo Bergamasco....
<BR>Oppure Manuel Dallan, che oltre a lisciare i placcaggi e a sbagliare più di una volta la posizione, non ha il senso dell\'intervallo e fa una marea di passaggi avanti. O i pur simpatici Mazzuccato e Denis Dallan, su cui c\'è veramente poco da dire, ma che almeno, evidentemente consci dei propri limiti, evitano di fare troppe stronzate. O l\'enigma Bortolami, lento, falloso nel gioco alla mano, inconsistente in mischia (vogliamo mettere Checcchinato o Bezzi), poco perentorio nei placcaggi.
<BR>Ecco, se devo veramente criticare il nostro tecnico, lo farei su queste convocazioni e sull\'opportunità di far giocare questa gente. Stoica, Barbini e Masi sono di un altro livello, adesso come adesso.
<BR>Un\'ultima notazione: tutti quelli nominati sono apparsi più o meno adamitici su varie riviste e calendari. Devo dedurne che aveva ragione Jimmi, cioè sono i fratelli minori dei calciatori con un enorme complesso di inferiorità nei loro confronti?
<BR>
<BR>G.
diegoflanker

bergamirko ha sbagliato due placcaggi che a quel livello non ci si può permettere, infatti secondo me avrei sostituito lui e non barbini. torno a dire che a parte i tre placcaggi( che in tv si sono visti male, e uno non è proprio un placcaggio) non ha fatto nulla: non un\'idea, non un\'iniziativa. De Marigny è da rivedere ma facendolo partire con il numero 10.
<BR>saluti Diego
diegoflanker

ho dimenticato il soggetto nella frase di prima: Wakarua.
<BR>spero che la parte dottorale e professionale di Yeti mi scusi l\'errore.
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Diego (calmati, però).
<BR>Wakarua ha giocato molto meglio in Francia che contro l\'Inghilterra. Ha fatto un bel buco nel primo tempo (e io che ce l\'avevo di fronte ti assicuro che non era facile infilarsi lì), ma come al solito (e come nel caso di Griffen e Masi contro l\'Inghilterra) manca il sostegno. Il problema non è l\'apertura (o meglio, non solo), ma il fatto che qualsiasi apertura dovrebbe giocare con i 3/4 che abbiamo e attualmente siamo messi molto, ma molto male. Tolto Stoica che in difesa ha giganteggiato da paura: ci ha salvato tre mete fatte con colpi da manuale di rugby su superiorità numeriche loro schiaccianti. Peccato che non vale più molto in attacco (ma ho l\'impressione che con le difese di oggi per i centri sia un problema. Greenwood che tagliava le difese come il burro non ha preso un intervallo contro l\'Italia. E Traille solo una volta nel primo tempo). Spero nel rientro di Canale (almeno un po\' di velocità all\'ala). Non posso credere che non ci sia niente di meglio di Manuel Dallan a primo centro, o di Mazzuccato o di Bergamirko (veramente nullo). L\'ideale secondo me sarebbe Stoica primo centro e Masi secondo, se avessimo un estremo (visto che Masi ad estremo ha un minimo di esperienza e mezzi ce li ha, sarebbe meglio tenerlo lì). Ma resta il problema delle ali, dove (guardacaso!) prendiamo tutte le mete.
<BR>Credo che con questi 3/4 anche Larkham e Spencer avrebbero le loro gatte da pelare.
<BR>
<BR>G.
minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo »

io meglio che non mi esprimo visto i precedenti tra me e Rima :D.
<BR>
<BR>cmq secondo me, ROlando De Marinis è da provare apertura cn la scozia.
<BR>Wakarua visto che non è molto propenso al placcaggio non starebbe bene da estremo.
minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Ha fatto un bel buco nel primo tempo </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>sì, a volte il non placcare porta a questi break
Bloccato