Pagina 1 di 4

Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Inviato: 1 mar 2007, 18:06
da ostricone
Sul sito Scrum.com, nel commento alla terza giornata del 6 N di John Taylor ("Wales and Lions legend, the voice of ITV rugby") si legge questo inciso:

"Lawrence Dallaglio was the prototype for the modern No.8 and players such as Ireland’s Denis Leamy and Italy’s Sergio Parisse have moved on from there. Corry has never quite looked comfortable in the role."

Cosa ne pensate. Siete d'accordo?
A me il nostro n. 8 sabato è piaciuto molto.

RE: Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Inviato: 1 mar 2007, 18:09
da lulu84
sergio difficilmente non mi piace ma è ancora giovane e ha tempo di crescere ancora di più!

RE: Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Inviato: 1 mar 2007, 19:05
da billingham
a me sabato non è piaciuto...

RE: Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Inviato: 1 mar 2007, 19:54
da Fracasso
Su Planet Rugby c'è un thread proprio su questo...

http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 0&count=30

Votatelo in tanti !!!!

:oola:

RE: Sergio Parisse il nuovo Lawrence Dallaglio?

Inviato: 1 mar 2007, 21:34
da deutsch
io credo che sergio possa crescere molto e che per questo sta lavorando!
..........è un ragazzo giovane si, ma che se c'è da lavorare non si tira indietro...
quindi forza sergio ....dacci dentro!

...

Inviato: 1 mar 2007, 23:20
da astronaut84
Sono d'accordo anche io, Sergio ha ancora molta strada da fare per migliorare tantissmo, ma lo farà perché è giovane e anche motivato

RE: ...

Inviato: 1 mar 2007, 23:41
da jattaforasteka
Sergio è il migliore numero 8 dell'emisfero nord al momento...

Inviato: 1 mar 2007, 23:59
da grrizu
Sabato a Edinburgo non si è visto molto, ma son certo perchè ha lavorato di sostanza dentro ai raggruppamenti. Domenica mattina quando siamo partiti per l'Italia è passato accanto a me in aeroporto e in faccia portava i segni (tanti) della battaglia. :wink:

Inviato: 2 mar 2007, 0:22
da PiVi1962
Fino al momento del suo grave infortunio muscolare (2004, partita contro la Scozia) per me aveva tutti i numeri per diventare un giocatore fenomenale sul palcoscenico mondiale, come lo è stato ad esempio Zinzan Brooke nello stesso ruolo.
Dopo l'infortunio è tornato a giocare ad altissimi livelli, è sempre fortissimo (a parte che alle volte si dimentica di passare la palla quando attira il secondo difensore su di sé), ma a mio parere non ha più raggiunto la stessa strapotenza dominante di allora.

Comunque quando hanno messo all'asta le maglie per lo tsunami, sono riuscito a vincere la sua :D

Inviato: 2 mar 2007, 8:48
da Bigio
Io credo che Sergio sia fortissimo, ma il lavoro del n 8 è forse uno dei + oscuri nel rugby e quindi molti, qui, non riescono ad apprezzarlo. Le pagelle del Sunday Times ed il fatto che se ne parli su planet rugby dovrebbero far capire che è molto apprezzato. E poi ricordiamoci che gioca titolare in uno dei club europei più forti...
Bgo

Inviato: 2 mar 2007, 8:53
da Shye
Per diventare un fenomeno totale deve diventare un po' più veloce e decisivo in area di meta. So che non sono cose che si chiedono specificaticamente ad un numero 8, ma grandissimo lo è già..può diventare uno dei N8 migliori all-time se diventa anche più determinante nel punteggio

Inviato: 2 mar 2007, 8:59
da user234483
Bigio ha scritto:E poi ricordiamoci che gioca titolare in uno dei club europei più forti
A parigi ha giocato molto, soprattutto all'inizio, anche in ruoli diversi dall'8 (mi pare al 6, se non addirittura seconda linea). Chi segue piu assiduamente di me il Top 14 mi/ci sa dire se negli ultimi tempi (dicembre/gennaio) sia tornato all'8?

Io poi non ho capito se questo fosse dovuto a una scelta di qualche tipo (per esempio il titolare e' piu' forte di lui, oppure per fargli fare esperienza lo vogliono fare girare un po' anche negli altri ruoli?) oppure semplicemente a necessita' della squadra (cioe' infortuni).

In ogni caso, anche io ho notato che, mentre qui spesso ci sono persone che dicono che lo non hanno apprezzato nella "tal" partita, spesso e volentieri su planet-rugby e' ricoperto di lodi. Solo che non sapendo come dargli una valutazione mia mi tengo il dubbio. Qualcuno mi puo' spiegare come giudica l'operato di un numero 8? Quel che riesco a vedere io dalla tv e' il numero di volte che entra nell'azione, che partecipa al gioco, quanto riesce a portare avanti il pallone, senza perderlo e costruendo una buona piattaforma per il proseguo dell'azione, oppure se riesce ad utilizzare un supporto veloce per fare offloads efficienti. Ma oltre a questo, non sono per esempio capace di capire quanto aiuta nelle mischie, e se lo sta facendo bene oppure no.

Cia' e grazie.

Inviato: 2 mar 2007, 9:26
da ostricone
Sicuramente Sergio deve lavorare e continuare a migliorare.
Un'area dove mi pare che deve ancora crescere parecchio come ball carrier è l'off-load dopo avere acquisito la linea del vantaggio.
Non ne fa quasi mai (ma è davvero tutta colpa sua?).
Anche all'estero, comunque, è molto considerato e l'età gli dà grandi prospettive di crescita che spero (per lui e per il nostro rugby) saprà cogliere ...

Inviato: 2 mar 2007, 10:09
da danci
user234483 ha scritto:A parigi ha giocato molto, soprattutto all'inizio, anche in ruoli diversi dall'8 (mi pare al 6, se non addirittura seconda linea). Chi segue piu assiduamente di me il Top 14 mi/ci sa dire se negli ultimi tempi (dicembre/gennaio) sia tornato all'8?

Io poi non ho capito se questo fosse dovuto a una scelta di qualche tipo (per esempio il titolare e' piu' forte di lui, oppure per fargli fare esperienza lo vogliono fare girare un po' anche negli altri ruoli?) oppure semplicemente a necessita' della squadra (cioe' infortuni).
ha giocato molto ed è stato impiegato sia come n. 8 sia come flanker dal lato chiuso, non in altre posizioni

la scelta se impiegarlo al 6 o all'8 dipende effettivamente anche dalle disponibilità degli altri, ad esempio se Galthiè decide di far giocare Sowerby è probabile che Sergio vada al 6 perché di solito il sudafricano viene sempre schierato al n. 8, se gioca Burban invece è più probabile che Sergio giochi 8 e il giovane francese al 6

lui è versatile, questa è senza dubbio una qualità

Inviato: 2 mar 2007, 10:18
da Angelo71
che sia uno dei migliori d'Europa nessun dubbio, ma io vedo sempre Chabal una spanna sopra...solo che Sergio ha tutto il tempo per superarlo :D