19enne empolese alle prime armi
Moderatore: Emy77
-
guido88
19enne empolese alle prime armi
Ciao mi chiamo Guido devo ancora compiere 19 anni sono di Empoli (in prov. di firenze) e da diversi anni sono appassionato di rugby.
Scrivo su questo forum perchè ho letto una discussione analoga di un ragazzo di piacenza.
Gioco a calcio da 13 anni come portiere, arrivando a giocare in settori giovanili professionistici (Empoli e Siena), ma ormai provo solo sensazioni negative a giocare a calcio.
Perciò dopo molte riflessioni sto cercando di iniziare a giocare a rugby o almeno soltanto provare a fare qualche allenamento per misurarmi un po'
con questa disciplina.
Vi premetto che avrò preso si e no un paio di volte la palla ovale in mano e conosco le regole soltanto in linea generale, ma sono molto portato per gli sport di squadra che richiedono agonismo. Peso circa 80 Kg e sono alto 1,88m. Sono sicuro che il rugby sia il mio sport.
A quale squadra della mia zona (o anche sulla costa) mi consigliate di rivolgermi per provare?
Ho letto che non è mai troppo tardi per iniziare a giocare a rugby, perciò mi sono rivolto a voi del forum, altrimenti mi sa che avrei abbandonato il progetto per paura di essere "troppo vecchio"
Scrivo su questo forum perchè ho letto una discussione analoga di un ragazzo di piacenza.
Gioco a calcio da 13 anni come portiere, arrivando a giocare in settori giovanili professionistici (Empoli e Siena), ma ormai provo solo sensazioni negative a giocare a calcio.
Perciò dopo molte riflessioni sto cercando di iniziare a giocare a rugby o almeno soltanto provare a fare qualche allenamento per misurarmi un po'
con questa disciplina.
Vi premetto che avrò preso si e no un paio di volte la palla ovale in mano e conosco le regole soltanto in linea generale, ma sono molto portato per gli sport di squadra che richiedono agonismo. Peso circa 80 Kg e sono alto 1,88m. Sono sicuro che il rugby sia il mio sport.
A quale squadra della mia zona (o anche sulla costa) mi consigliate di rivolgermi per provare?
Ho letto che non è mai troppo tardi per iniziare a giocare a rugby, perciò mi sono rivolto a voi del forum, altrimenti mi sa che avrei abbandonato il progetto per paura di essere "troppo vecchio"
-
issor
- Contatta:
RE: 19enne empolese alle prime armi
Per te ci sarebbero il GIUNTI CUS FIRENZE ed il CAVALIERI PRATO...due ottime società.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
guido88
Si senza dubbio firenze e Prato sono due società vicine a me e di un certo rango perciò ti facio un 'altr domanda anzi due:
ma accetteranno anche se solo in prova un ragazzo che non ha mai giocato a rugby? e ce la farei a colmare le lacune con gli altri compagni?
Esiste una categoria giovanile per i ragazzi nati nel 1988 come me o sono già in età da prima squadra?
Grazie anticipatamente per le risposte
ma accetteranno anche se solo in prova un ragazzo che non ha mai giocato a rugby? e ce la farei a colmare le lacune con gli altri compagni?
Esiste una categoria giovanile per i ragazzi nati nel 1988 come me o sono già in età da prima squadra?
Grazie anticipatamente per le risposte
-
rasen64
Ciao Guido io sono toscano, ti accetteranno perchè hanno le seconde squadre e tutte le varie 'giovanili',cmq a Firenze ci sono anche squadre di serie B e C. Prato e CUS sono invece in serie A.
Se vuoi sapere di altre squadre te le enumeriamo per bene.
P.S. io ho iniziato a 24 anni,che bello il rugby,eh!
Se vuoi sapere di altre squadre te le enumeriamo per bene.
P.S. io ho iniziato a 24 anni,che bello il rugby,eh!
-
guido88
Davvero non ho fatto nemmeno un allenamento e pure sto gia scalpitando.....
Comunque se mi fai un po una panoramica generale delle squadre della zona te ne sarei grato...tanto per farmi un'idea....e decidere chi contattare per prima
Comunque se mi fai un po una panoramica generale delle squadre della zona te ne sarei grato...tanto per farmi un'idea....e decidere chi contattare per prima
-
Frank87
scustae se mi intrometto... sono u nragazzo di roma di 20 anni e mi trovo nelle stesse condizioni di Guido...inoltre credo che, anche se faccio molta palestra, nn sono proprio portato fisicamente x questo sport....peso 67 kg e altezza1,64 che ne pensate gliela potrei fa?
la mia dote principale e il carisma, la voglia di fare e la velocita
che mi consigliate di fare?
a chi potrei rivolgermi?
grazie
a chi potrei rivolgermi?
grazie
-
rasen64
@guido88
top 10:
nn
serie a:
Cus Firenze
I Cavalieri Prato
serie b:
LIVORNO RUGBY SSD (ancora per poco,salirà..)
VASARI RUGBY AREZZO
UNION RUGBY TIRRENO(cecina ,piombino)
serie c:
Cus Pisa
Sesto F. rugby
Bombo Firenze
Siena rebbi
Pistoia
Apuana Rugby
Valdarno R. (non sò se esiste ancora,penso che no)
Firenze 81
Un altro Livorno (non ricordo il nome..)
Vasari Clanis (Cortona, Arezzo) e altre che ora mi sfuggono..
@Frank87 Il rugby è uno sport per tutti,basta essere sani di mente e di corpo,non scherzo,almeno per divertirs,ma se sei pure veloce...i!
Aspetta che ti risponda qualche romano che ti dirà tutto.
top 10:
nn
serie a:
Cus Firenze
I Cavalieri Prato
serie b:
VASARI RUGBY AREZZO
serie c:
Cus Pisa
Sesto F. rugby
Bombo Firenze
Siena rebbi
Pistoia
Apuana Rugby
Firenze 81
@Frank87 Il rugby è uno sport per tutti,basta essere sani di mente e di corpo,non scherzo,almeno per divertirs,ma se sei pure veloce...i!
-
issor
- Contatta:
Ti consiglierei la SS LAZIO PRIMAVERA, l'ALMAVIVA RUGBY CAPITOLINA oFrank87 ha scritto:scustae se mi intrometto... sono u nragazzo di roma di 20 anni e mi trovo nelle stesse condizioni di Guido...inoltre credo che, anche se faccio molta palestra, nn sono proprio portato fisicamente x questo sport....peso 67 kg e altezza1,64 che ne pensate gliela potrei fa?
a chi potrei rivolgermi?
grazie
la RUGBY ROMA.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
guido88
Avrei altre sei mila domande da fare in questo forum ma mi limito a ringraziarti e appena ho qualche novità la scrivo....rasen64 ha scritto:@guido88
top 10:
nn
serie a:
Cus Firenze
I Cavalieri Prato
serie b:
VASARI RUGBY AREZZO
serie c:
Cus Pisa
Sesto F. rugby
Bombo Firenze
Siena rebbi
Pistoia
Apuana Rugby
Firenze 81
@Frank87 Il rugby è uno sport per tutti,basta essere sani di mente e di corpo,non scherzo,almeno per divertirs,ma se sei pure veloce...i!![]()
comunque se c'è qualcun'altro che mi vuole dare qualche altra dritta sul rugby toscano e un po' in generale ben venga perchè sinceramente io mi sento spaesato, ma allo stesso tempo anzioso di iniziare a toccare l'ovale.
-
rasen64
-
astronaut84
- Contatta:
-
razimazi
RE: ...
Io sono del firenze sicuramente sarai accolto bene basta che ti fai conoscere poi anche se nn inizierai a giocare quest anno o il prossimo ti renderai conto che un allenamento con il rugby e meglio di uno di calcio.Parti dal presupposto che e uno sport in cui nn ci si deve lamentare a differenza del calcio
-
sandronecus
Ciao Guido, ho bazzicato per molto tempo a Empoli e trovo molto comoda la posizione di firenze o prato, livorno siamo già distantini anche se come inizio una serie c ti andrebbe molto comodo. salutami il vinegar...mi manca!
-
grrizu
Ciao Guido, non è mai troppo tardi per cominciare. Sono contento per te!
Pensa che un grande del rugby italiano, Elio De Anna, ha iniziato più o meno alla tua età. Lui prima faceva atletica e all'università ha cominciato a praticare il rugby, sino ad arrivare a vestire maglie prestigiose.
Con me addirittura giocava un ragazzo che fino ai 18 anni ha fatto calcio professionistico (portiere: era un pupillo di Sacchi ai tempi del Parma) e poi ha cominciato col rugby.
Pensa che un grande del rugby italiano, Elio De Anna, ha iniziato più o meno alla tua età. Lui prima faceva atletica e all'università ha cominciato a praticare il rugby, sino ad arrivare a vestire maglie prestigiose.
Con me addirittura giocava un ragazzo che fino ai 18 anni ha fatto calcio professionistico (portiere: era un pupillo di Sacchi ai tempi del Parma) e poi ha cominciato col rugby.
-
sandronecus
vinegar=localino/bar in centro a empoli dove assieme allo spritz ti danno di tutto, verdurine, patatine, insomma ogni ben di Dio e quando ho portato un paio di compagni del cus abbiamo creato l'inferno...abbiamo mangiato anche la ...barista...