Complimenti De Marigny
Moderatore: Emy77
-
sean79
Complimenti De Marigny
Beh ragazzi in una giornata come quella di oggi dove Parisse, Troncon Bergamauro sono stati impeccabili, un encomio al nostro estremo titolare.
A me è piaciuto in ogni intervento ed ha anche dato il là a molte azioni
Una seconda giovinezza anche per lui! ( Per non parlare del genio Robertson..sarà magro ma il tipo ha fatto una meta fantastica...)
Da notare sulla sua meta ad ogni modo il lavoro di Troncon che non solo ruba la palla all'avversario ma la tiene da solo contro 3 Gallesi e non la molla fino all'arrivo del sostegno nonostante fosse ormai girato!!!
Che MITO!
A me è piaciuto in ogni intervento ed ha anche dato il là a molte azioni
Una seconda giovinezza anche per lui! ( Per non parlare del genio Robertson..sarà magro ma il tipo ha fatto una meta fantastica...)
Da notare sulla sua meta ad ogni modo il lavoro di Troncon che non solo ruba la palla all'avversario ma la tiene da solo contro 3 Gallesi e non la molla fino all'arrivo del sostegno nonostante fosse ormai girato!!!
Che MITO!
-
astronaut84
- Contatta:
...
Mi associo ai complimenti, ma, come ben sappiamo, il rugby è uno sport di squadra, lo SPORT di squadra per antonomasia

-
Gerson-Pez
- Contatta:
RE: ...
Mi associo, è lo stesso pensiero che ho avuto io. Credo che oggi per la prima volta si sia vista una squadra italiana con 15 effettivi di livello internazionale interamente medioalto.
-
parega
- Contatta:
da ex estremo
mi fa' piacere che abbiate aperto un thread come per lo cicero , sta' facendo bene , copre tutto il campo in maniera perfetta , mi ricordo di un solo placcaggio sbagliato fino ad ora , unico neo non ha un calcio potente , e , spesso non riusciamo a toglierci di dosso la pressione avversaria
bravo de marigny !!!!!
mi fa' piacere che abbiate aperto un thread come per lo cicero , sta' facendo bene , copre tutto il campo in maniera perfetta , mi ricordo di un solo placcaggio sbagliato fino ad ora , unico neo non ha un calcio potente , e , spesso non riusciamo a toglierci di dosso la pressione avversaria
bravo de marigny !!!!!
- PiVi1962
- Contatta:
Posso dissentire?
De Marigny anche ieri ha ripetuto lo stesso errore visto in altre partite: 26' del primo tempo, in occasione della prima meta gallese, non si fida delle capacità di recupero di Robertson, va a placcare Shanklin, offload e meta presa! Invece di concedere 5 metri di terreno, concediamo una meta
Ai livelli del Sei Nazioni è un errore piuttosto importante.
De Marigny anche ieri ha ripetuto lo stesso errore visto in altre partite: 26' del primo tempo, in occasione della prima meta gallese, non si fida delle capacità di recupero di Robertson, va a placcare Shanklin, offload e meta presa! Invece di concedere 5 metri di terreno, concediamo una meta
-
scennadepollo
- Contatta:
sono pienamente d'accordo!PiVi1962 ha scritto:Posso dissentire?
- aladestra
Sulla prima meta dei Gallesi errore di De Marigny e Robertson, si scontrano tra loro ed un gallese ed un altro Gallese vola in meta.
L'errore dei nostri giocatori non mi è piaciuto.
Spero che in vista del mondiale si arrivi a dei correttivfi la dietro.
Spero che il grande NITOGLIA ritorni in se e riconquisti la maglia n 14.
Robertson è ottimo in attacco, ma in difesa non va.
La mia non è una critica cattiva, ma è solo una constatazione.
Se il n. 14 (l'aladestra) deve stare indietro con l'estremo, ci vuole un ottimo placcatore.
Vediamo cosa farà il Nostro CT in vista dei prossimi test match.
Ormai il 6Nations2007 è in chiusura.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
L'errore dei nostri giocatori non mi è piaciuto.
Spero che in vista del mondiale si arrivi a dei correttivfi la dietro.
Spero che il grande NITOGLIA ritorni in se e riconquisti la maglia n 14.
Robertson è ottimo in attacco, ma in difesa non va.
La mia non è una critica cattiva, ma è solo una constatazione.
Se il n. 14 (l'aladestra) deve stare indietro con l'estremo, ci vuole un ottimo placcatore.
Vediamo cosa farà il Nostro CT in vista dei prossimi test match.
Ormai il 6Nations2007 è in chiusura.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
-
supercaponez
- Contatta:
ha sbagliato altri obettivi di placcagio, non mi ricordo roa quali, ma ci sono state almeno altre 2 occasioni con lo stesso errore, cioè va sul portatore di palla invece di di farlo entrare perchè c'è un compagno in recupero per far in modo di non lascirae un 2 contro 1. vi segnalo che però ne vedo tanti anche in altre occasioni di altre partite, evidentemente giudicare poi da fuori è così facile...
cmq è cresciuto molto durante le prime 4 partite, speriamo farà una partita impeccabile contro l'irlanda
cmq è cresciuto molto durante le prime 4 partite, speriamo farà una partita impeccabile contro l'irlanda
-
zio_pera
Meno male che non l'ho vista solo io quel'azione!!!PiVi1962 ha scritto:Posso dissentire?
Sono d'accordo con te, s proprio ha giocato meglio delle altre 2 partite, ma ha fatto 2 grossi errori in difesa.
-
RobertoD
- Contatta:
Quoto pure io. Mi sembra sempre un pò in ritardo nell'azione, tentenna sempre un pò prima di ripartire o di calciare. Non so perchè ma quando la palla arriva al nostro estremo mi sembra ci sia un pò un senso di precarietà nell'azione.zio_pera ha scritto:Meno male che non l'ho vista solo io quel'azione!!!PiVi1962 ha scritto:Posso dissentire?
Sono d'accordo con te, s proprio ha giocato meglio delle altre 2 partite, ma ha fatto 2 grossi errori in difesa.
-
goofy
Io penso che Roland abbia giocato una buonissima partita,abbia fatto egregiamente il suo dovere e se ha qualche responsabilità sulla prima meta,che dire del placcaggio sbagliato di Troncon sulla seconda?Dovremmo crocifiggere Troncon?Non mi sembra il caso!Un errore ci può stare ma non è da un errore che si giudica una prestazione.Bravo Roland!Contuinua così!
-
Quincey
Penso anche io che De Marigny abbia commesso due volte lo stesso errore, quello di andare a placcare il portatore di palla pur essendoci un compagno in recupero... in una occasione è stata meta e in un'altra no perchè il gallese ha sbagliato l'off load...
Però credo sinceramente che stia giocando meglio, è più presente e quando porta palla fa buone cose.... penso che possa migliorare e credo che il momento favorevole della squadra lo aiuterà in questo.
Purtroppo credo che l'unico giocatore che abbia confermato i suoi grossi (ma proprio grossi) limiti sia Pez... dico purtroppo perchè anche se a me non è mai piaciuto, come ho scritto in altri post, questa volta avrei preferito poter dire bene di lui... in effetti ha fatto anche delle buone cose, ha portato palla un po' più spesso e soprattutto meglio, con dei buoni passaggi alcuni anche effettuati sul placcaggio.. insomma l'impegno c'era sicuramente... però con quei piedi è terribile: a parte i primi 2 calci di spostamento nel primo tempo (ma con vento a favore) dopo è stato un mezzo disastro... calci direttamente fuori dalla metà campo, calcio in touche dai propri 22 che esce proprio sulla linea dei 22... (touche gallese e meta, si d'accordo l'errore di Troncon, ma facciamogli fare 10m in più agli avversari, non 10m in meno) e per finire un drop eseguito al momento sbagliato e con esito quasi ridicolo.
Insomma la prestazione di Pez non ha giustificato la sua presenza al posto di Scanavacca secondo me, sempre che sia stata solo una scelta tecnica...
Però credo sinceramente che stia giocando meglio, è più presente e quando porta palla fa buone cose.... penso che possa migliorare e credo che il momento favorevole della squadra lo aiuterà in questo.
Purtroppo credo che l'unico giocatore che abbia confermato i suoi grossi (ma proprio grossi) limiti sia Pez... dico purtroppo perchè anche se a me non è mai piaciuto, come ho scritto in altri post, questa volta avrei preferito poter dire bene di lui... in effetti ha fatto anche delle buone cose, ha portato palla un po' più spesso e soprattutto meglio, con dei buoni passaggi alcuni anche effettuati sul placcaggio.. insomma l'impegno c'era sicuramente... però con quei piedi è terribile: a parte i primi 2 calci di spostamento nel primo tempo (ma con vento a favore) dopo è stato un mezzo disastro... calci direttamente fuori dalla metà campo, calcio in touche dai propri 22 che esce proprio sulla linea dei 22... (touche gallese e meta, si d'accordo l'errore di Troncon, ma facciamogli fare 10m in più agli avversari, non 10m in meno) e per finire un drop eseguito al momento sbagliato e con esito quasi ridicolo.
Insomma la prestazione di Pez non ha giustificato la sua presenza al posto di Scanavacca secondo me, sempre che sia stata solo una scelta tecnica...
-
DVD
- Contatta:
mmm però sulla meta del tallonatore gallesse c'è stato un mancatop placcaggio di chi!?....ricordatemelo però...questo nn vuol dire che Troncon nn abbia giocato bnee..anzii è stato un leader.
Allroa voi dite che l'atra meta gallesse è colpa di robertson e DM , però robertson ci ha salvato il culo con una meta fantastica
Allroa voi dite che l'atra meta gallesse è colpa di robertson e DM , però robertson ci ha salvato il culo con una meta fantastica