La Nazionale, Canale e Bergamasco.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Grandi, grandi e grandi !!!
Stiamo vivendo una nuova storia del nostro rugby, qualche anno fa eravamo in pochi a sostenere che la Nazionale aveva bisogno di un allenatore di scuola europea, (per chi ricorda il mio “No Kirwan CT” lanciato proprio da questo sito), io avrei preferito qualcuno di scuola anglosassone, ma con i risultati di oggi, visto il calo generalizzato del rugby Inglese, ammetto che la scelta francese è stata la migliore.
Una Nazionale cresciuta in mischia, forse è meglio dire che Tronchi riesce a sfruttare le potenzialità dell’otto azzurro, invece ancora non estremamente assestata nei tre/quarti, tutto sommato però i risultati lasciano ben sperare o meglio la stoffa c’è, ma il “sarto” sarà capace di utilizzare al meglio il materiale?
La cosa che mi spaventa è la dipendenza dell’assetto Azzurro da Canale e BergaMauro.
Riflettiamo: contro la Scozia Mauro viene spostato all’Ala, per colmare il buco creatosi per un infortunio, risultato diminuzione della pressione nei confronti degli scozzesi.
Contro i Gallesi Mauro a secondo centro, per colmare l’infortunio di Canale, risultato persi i punti di riferimento nei ¾ poche giocate nessuna penetrazione come nel primo tempo, in mischia oltre al calo di pressione anche un buona dose di confusione.
Il “Sarto” come intende risolvere queste questioni? Visto che il Sei Nazioni è un banco di prova per il Campionato del Mondo, ci farà vedere la soluzione entro l’ultima partita, magari leggendo il nome di qualche centro in panchina?
Se per ipotesi si fanno male contemporaneamente Bergamasco e Canale che succede, usciamo dal campo e consegniamo la vittoria agli avversari?
Vorrei sapere il Vostro pensiero.
Ciao a tutti.
sean79

RE: La Nazionale, Canale e Bergamasco.

Messaggio da sean79 »

Se avessimo abbondanza di Campioni di levatura internazionale come Bergamauro..saremmo al livello della Nuova Zelanda;). Abbiamo fin troppi infortunati..ben venga la chiamata di un giovane per la prossima partita.
Finally I'm back between waves and mountains;)
Nic

Messaggio da Nic »

centri disponibili in alternativa a Bergamirco e Canale.
Masi, Pozzebon,Barbini

Peno che siano gli unici che potrebbero essere considerati degni sostituti
mac125

Messaggio da mac125 »

Penso anche io che l'Italia sia troppo dipendente da questi 2 giocatori ma ci aggiungo pure Parisse per la mischia; i palloni che portano lui e Mauro, i placcaggi che loro fanno e il gioco avversario che loro distruggono nessun altro della mischia lo fa.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Nic ha scritto:centri disponibili in alternativa a Bergamirco e Canale.
Masi, Pozzebon,Barbini

:lol: :lol: :lol:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

ursula ha scritto:
Masi, Pozzebon,Barbini

Masi io lo considero titolare, ma con la frattura allo zigomo...per adesso nulla da fare...se Barbini ha recuperato in pieno dalla frattura alla clavicola
è da convocare seduta stante (visto anche l'infortunio a Canale)...buona tecnica, buon fisico, buona velocità...grandi placcaggi...a BBZ dovrebbe piacere....
Pozzebon, quando giocava a Treviso era panchinaro...non so, non mi da' grande affidamento, non scordiamoci piuttosto Galon.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ilfilosofo

Chi si ricorda, anche nell'era kirwan ho sempre sostenuto la coppia Barbini BergaMirco, vengono dallo stesso vivaio, convocati nelle nazionali minori sempre insieme si conoscono bene e come caratteristiche si completano a vicenda...... dopo 2 anni riconfermo la mia tesi.
ilfilosofo

:o
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

:shock:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

issor ha scritto:
ursula ha scritto:
Masi, Pozzebon,Barbini

Masi io lo considero titolare, ma con la frattura allo zigomo...per adesso nulla da fare...se Barbini ha recuperato in pieno dalla frattura alla clavicola
è da convocare seduta stante (visto anche l'infortunio a Canale.
Stavolta l'ho imbroccata...Barbini convocato in nazionale...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ilfilosofo

:P :) :D :o :shock: :shock: 8-) 8-)
ilfilosofo

:lol:
ilfilosofo

:o
Bigio

Messaggio da Bigio »

Era ora che lo riconvocassero!
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Certo che ormai i filosofi non hanno più molto da dire...ai miei tempi invece con Socrate, Platone, Aristotele
era tutta un'altra cosa!
Rispondi