IL PRE PARTITA 10/03/2007:
Sabato per me è stata una giornata mondiale! è cominciato tutto alle ore 16:00. Eravamo io (tre quarti) in compagnia di Luca alias "Pregno" mio grande amico (pilone).
Luogo: ampia taverna di casa sua, due poltrone stra comode e un tavolino che ci divideva quasi fungeva da equatore tra i due emisferi (mischia/trequarti).
La7 già profumava di rugby.. tutto profumava di rugby, ci troviamo soli solo per le grandi occasioni io e il Pregno...
Lui è il classico pilone, tranquillissimo, attaccatissimo alle tradizioni: famiglia,amici, prime linee, rugby, in rigoroso ordine d'importanza. Mi dice un attimo prima dell'inno: "siediti qua e apriti la birra". Ovvio, normale.
Terminati gli inni sfodera un astuccio in cuoio beige (la birra era già finita... è durata giusto giusto per l'inno).
Prende una bottiglia, due bicchieri e l'astuccio. Versa... un liquido marroncine fuocato... "è torbato" mi dice... "scozzese" aggiunge.. sto zitto e assaggio... apre l'astuiccio che assomiglia ad una cartucciera, estrae un sigaro, lo annusa lo lecca come un bimbo fa con un gelato... lo accende e me lo passa dicendomi "fuma", lo stesso fa per sè... leggo l'etichetta: "Montecristo".
La partita inizia, io classico fighetto 3/4 (sì perchè me ne sono reso conto) già mi contorgo sulla poltrona e mi lascio andare in qualche imprecazione.. ma poi mi fermo osservo lui.. Sembra tranquillissimo, lui non ha niente da fighetto, lui è pilone, prima linea.
Sulla mano sinistra dove porta un anello con la testa di un leone stringe il suo bicchiere di wiskey, sulla destra un altro anello che porta inciso le iniziali dei suoi famigliari e tra le dita il sigaro.
Fuma, fumiamo.
Quando decidiamo di calciare verso i pali, lui sta zitto ma i suoi occhi perforano il televisore, poi mi guarda come se avessi deciso io di calciare io ... "ti piace?" ovviamente confermo.
Sabgliamo il calcio si rigira verso di me e con la calma che lo contraddistingue mi chiede "ma chi è sto qua", sorrido... lui fuma.
Sono le 16:45 la partita è iniziata da poco e tutti sappiamo com'è andata e da italiani sappiamo tutti come l'abbiamo vissuta e sofferta. E' andata bene, molto bene.
Ma il pre-partita, col Pregno è stata una cosa eccellente!
Voi come vi siete preparati alla partita di sabato?!
Dai raccontate!
IL PRE PARTITA
Moderatore: Emy77
-
BigSergio
- Contatta:
RE: IL PRE PARTITA
Tutto bello, ma se era scozzese si trattava di whisky e non wiskey! 
-
fausto
RE: IL PRE PARTITA
Sembra la scena dell'incontro fra l'eremita e Frankenstein (parlo di "Frankenstein junior" del grande Mel Brooks)
-
BigSergio
- Contatta:
Re: RE: IL PRE PARTITA
Vero!fausto ha scritto:Sembra la scena dell'incontro fra l'eremita e Frankenstein (parlo di "Frankenstein junior" del grande Mel Brooks)
-
astronaut84
- Contatta:
Re: RE: IL PRE PARTITA
fausto ha scritto:Sembra la scena dell'incontro fra l'eremita e Frankenstein (parlo di "Frankenstein junior" del grande Mel Brooks)