Italia - Irlanda U19
Moderatore: Emy77
-
ThePunisher
Italia - Irlanda U19
ROMAGNOLI E CAVINATO ANNUNCIANO LA FORMAZIONE
Stefano Romagnoli e Andrea Cavinato, tecnici della Nazionale Italiana Under 19, hanno annunciato oggi la formazione che domenica a Parma, presso gli impianti di Via Molatolo, affronterà i pari età dell’Irlanda alle ore 14.30.
Questa la formazione:
15 Marcello MAGRI (Stade Francais)
14 Andrea PRATICHETTI* (Mantovani Pol. Lazio 1927)
13 Alberto CHIESA* (Bozzi Livorno)
12 Roberto QUARTAROLI* (Infinito L’Aquila)
11 Edoardo ROTELLA* (AlmavivA UR Capitolina)
10 Riccardo BOCCHINO* (AlmavivA UR Capitolina)
9 Luca MARTINELLI* (Marsec Benevento)
8 Rudolf MERNONE* (AlmavivA UR Capitolina)
7 Simone FAVARO* (Benetton Treviso)
6 Nicola SIMION (Benetton Treviso)
5 Alberto CAZZOLA* (Asr Montebelluna)
4 Filippo GIUSTI* (Colleferro Rugby)
3 Massimiliano RAVALLE* (Overmach Cariparma)
2 Gabriele MORELLI* (Cammi Calvisano)
1 Andrea DE MARCHI (Benetton Treviso)
a disposizione
16 Tommaso D’APICE* (Marsec Benevento)
17 Lorenzo SEBASTIANI* (Infinito L’Aquila)
18 Elia VIOLI (Cammi Calvisano)
19 Alex LEO (London Wasps)
20 Tommaso SALA (Rugby Grande Milano)
21 Alessandro MAESTRI* (Coop Rugby Noceto)
22 Lorenzo PULITI (URC Tirreno)
23 Guido ORLANDINI (Rolly Gran Parma)
24 Francesco FIORANI (Benetton Treviso)
25 Giovanni MASSARO (Marsec Benevento)
26 Giuseppe SAPUPPO (Rugby Sport Catania)
*membro dell’Accademia del Rugby Italiano “Ivan Francescato”
Stefano Romagnoli e Andrea Cavinato, tecnici della Nazionale Italiana Under 19, hanno annunciato oggi la formazione che domenica a Parma, presso gli impianti di Via Molatolo, affronterà i pari età dell’Irlanda alle ore 14.30.
Questa la formazione:
15 Marcello MAGRI (Stade Francais)
14 Andrea PRATICHETTI* (Mantovani Pol. Lazio 1927)
13 Alberto CHIESA* (Bozzi Livorno)
12 Roberto QUARTAROLI* (Infinito L’Aquila)
11 Edoardo ROTELLA* (AlmavivA UR Capitolina)
10 Riccardo BOCCHINO* (AlmavivA UR Capitolina)
9 Luca MARTINELLI* (Marsec Benevento)
8 Rudolf MERNONE* (AlmavivA UR Capitolina)
7 Simone FAVARO* (Benetton Treviso)
6 Nicola SIMION (Benetton Treviso)
5 Alberto CAZZOLA* (Asr Montebelluna)
4 Filippo GIUSTI* (Colleferro Rugby)
3 Massimiliano RAVALLE* (Overmach Cariparma)
2 Gabriele MORELLI* (Cammi Calvisano)
1 Andrea DE MARCHI (Benetton Treviso)
a disposizione
16 Tommaso D’APICE* (Marsec Benevento)
17 Lorenzo SEBASTIANI* (Infinito L’Aquila)
18 Elia VIOLI (Cammi Calvisano)
19 Alex LEO (London Wasps)
20 Tommaso SALA (Rugby Grande Milano)
21 Alessandro MAESTRI* (Coop Rugby Noceto)
22 Lorenzo PULITI (URC Tirreno)
23 Guido ORLANDINI (Rolly Gran Parma)
24 Francesco FIORANI (Benetton Treviso)
25 Giovanni MASSARO (Marsec Benevento)
26 Giuseppe SAPUPPO (Rugby Sport Catania)
*membro dell’Accademia del Rugby Italiano “Ivan Francescato”
I solemny swear that I am up to no good
-
issor
- Contatta:
RE: Italia - Irlanda U19
ITALIA U19 – IRLANDA U19 8-8 (3-8)
Parma – La Nazionale Italiana Under 19 allenata da Stefano Romagnoli e Andrea Cavinato ha fermato sull’8-8 i pari età dell’Irlanda nel test-match disputato a Parma (Molatolo) nell’ultimo impegno agonistico prima dei Mondiali di categoria in programma a Belfast nel prossimo mese di aprile.
All’incontro ha assistito anche il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi, rientrato a Parma all’indomani dell’ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni.
Un risultato confortante, quello ottenuto oggi dagli Azzurrini, che affronteranno la rassegna iridata con l’obiettivo dichiarato di riportare l’Italia nel Gruppo A dopo due anni di assenza: “Il gruppo ha risposto bene al lavoro svolto ed agli stimoli proposti – ha spiegato a fine gara Stefano Romagnoli – battendosi sino all’ultimo con grande determinazione. Abbiamo incontrato qualche difficoltà a proporre appieno il nostro gioco a causa del forte vento. Avremmo potuto vincere questo incontro, ma anche con un pareggio rimane la soddisfazione per aver offerto una prova convincente contro una squadra di alto livello, stabilmente tra le migliori del rugby mondiale. Il risultato di oggi è al testimonianza che il lavoro svolto paga. Continuiamo a lavorare, l’obiettivo per i Mondiali è il primo posto e la promozione nel Gruppo A. La strada è quella giusta”.
Questo il tabellino dell’incontro:
Parma, Stadio Moletolo – domenica 18 marzo 2007
Test Match Internazionale Juniores
Italia: Magri (19’ st. Sapuppo); Pratichetti A., Chiesa, Quartaroli, Rotella; Bocchino, Martinelli (27’ st. Fiorani); Mernone, Favaro, Simion (13’ st. Leo); Cazzola, Giusti; Ravalle, Morelli, De Marchi A.
Irlanda: Craig; Morris, O’Malley, Kinsella, Gaughan (Seymour); Fitzpatrick (Smith), Greene (Moore); Ryan, Entwistle (Harris-Wright), Essex; Foley, Cawley (Nagle); Nelson, Douglas (Sherry), Karayiannis
Arbitro: Beddow (Inghilterra)
Marcatori: p.t. 2’ cp. O’Malley (0-3); 6’ cp. Bocchino (3-3); 15’ m. Douglas (3-8); s.t. 8’ m. Magri
Note: 19’ pt giallo Magri (antigioco); 22’ st. Favaro
fonte: www.federugby.it
Parma – La Nazionale Italiana Under 19 allenata da Stefano Romagnoli e Andrea Cavinato ha fermato sull’8-8 i pari età dell’Irlanda nel test-match disputato a Parma (Molatolo) nell’ultimo impegno agonistico prima dei Mondiali di categoria in programma a Belfast nel prossimo mese di aprile.
All’incontro ha assistito anche il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi, rientrato a Parma all’indomani dell’ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni.
Un risultato confortante, quello ottenuto oggi dagli Azzurrini, che affronteranno la rassegna iridata con l’obiettivo dichiarato di riportare l’Italia nel Gruppo A dopo due anni di assenza: “Il gruppo ha risposto bene al lavoro svolto ed agli stimoli proposti – ha spiegato a fine gara Stefano Romagnoli – battendosi sino all’ultimo con grande determinazione. Abbiamo incontrato qualche difficoltà a proporre appieno il nostro gioco a causa del forte vento. Avremmo potuto vincere questo incontro, ma anche con un pareggio rimane la soddisfazione per aver offerto una prova convincente contro una squadra di alto livello, stabilmente tra le migliori del rugby mondiale. Il risultato di oggi è al testimonianza che il lavoro svolto paga. Continuiamo a lavorare, l’obiettivo per i Mondiali è il primo posto e la promozione nel Gruppo A. La strada è quella giusta”.
Questo il tabellino dell’incontro:
Parma, Stadio Moletolo – domenica 18 marzo 2007
Test Match Internazionale Juniores
Italia: Magri (19’ st. Sapuppo); Pratichetti A., Chiesa, Quartaroli, Rotella; Bocchino, Martinelli (27’ st. Fiorani); Mernone, Favaro, Simion (13’ st. Leo); Cazzola, Giusti; Ravalle, Morelli, De Marchi A.
Irlanda: Craig; Morris, O’Malley, Kinsella, Gaughan (Seymour); Fitzpatrick (Smith), Greene (Moore); Ryan, Entwistle (Harris-Wright), Essex; Foley, Cawley (Nagle); Nelson, Douglas (Sherry), Karayiannis
Arbitro: Beddow (Inghilterra)
Marcatori: p.t. 2’ cp. O’Malley (0-3); 6’ cp. Bocchino (3-3); 15’ m. Douglas (3-8); s.t. 8’ m. Magri
Note: 19’ pt giallo Magri (antigioco); 22’ st. Favaro
fonte: www.federugby.it
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
issor
- Contatta:
Francamente Bacchetti e Wilson quest'anno stavano deludendo (trasferimenti all'estero...ritorni, sono ragazzi di 18-19 anni , non possono non risentirne) piuttosto io terrei d'occhio Magri, che sta facendo un ottimo lavoro di potenziamento psico- fisico allo Stade, la coppia di terze Linee Favaro - Simion, la seconda linea Ca zz o la (un 2 metri e due da irrobustire assolutamente) e la prima linea da schianto: Ravalle, Morelli e De Marchi...diddi ha scritto:Bravi ragazzi! Speriamo in un bel Mondiale!
Issor, tu che li hai visti all'opera, pensi che potremmo pagare caro le forzate rinunce a Bacchetti, Wilson e Orlandini?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
BixBeiderbecke
-
issor
- Contatta:
Come dicevo, a parte che ci ha giocato anche il suo coetaneo Bacchetti, il Wilson di adesso è irriconoscibile rispetto a quello dello scorso anno che aveva incantato nella semifinale dello scudetto under 19 con il Calvisano...forse una mancata specilizzazione del ruolo gli è nuociuta, visto che, correggetemi se sbaglio, sino ad ora ha giocato, mediano, apertura ed ala...certo che la sua classe e la sua tecnica sia di calcio che di passaggio sono sopraffine...
-
issor
- Contatta:
Bix, ci risiamo? Io ho usato nei tuoi confronti la massima disponibilità e gentilezza, cercando di dimenticare le polemiche dello scorso anno, ma visto che mi ripaghi con ben altra moneta, passo e chiudo, rivolgiti a qualcun altro più vicino al tuo sublime livello grammaticale.BixBeiderbecke ha scritto:io avrei scritto gli ha nociuto
-
BixBeiderbecke
- diddi
-
issor
- Contatta:
Grazie diddi per aver difeso la mia causa!diddi ha scritto:Non hai chiesto correzioni, ma te le segnalo lo stesso: "nuociuto" (dal verbo "nuocere", c'è una "u").BixBeiderbecke ha scritto:io avrei scritto gli ha nociuto
Issor, sei vendicato!![]()
By the way: e rilassati un pochino! Sempre coi nervi a fior di pelle!
-
ursula
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
A questa domanda ho già risposto un sacco di volte, dicendo che non me lo spiego...comune rispondendo a Giorgio XT avevo pronosticato una convocazione di Favaretto in under 18 e sono stato buon profeta (andrà al torneo Fira in Francia con la rappr. undr. 18 A)
-
BixBeiderbecke
Concordo sul suggerimento che hai dato ad issor, però temo di non poter concordare con la correzione che hai fatto a me.diddi ha scritto:Non hai chiesto correzioni, ma te le segnalo lo stesso: "nuociuto" (dal verbo "nuocere", c'è una "u").BixBeiderbecke ha scritto:io avrei scritto gli ha nociuto
Issor, sei vendicato!![]()
By the way: e rilassati un pochino! Sempre coi nervi a fior di pelle!
Dal verbo nuocere, con la "U", si dice "nociuto", senza la "U". Meno, molto meno, corretto il nuociuto, ma suona proprio male. Insomma, non è un vero e proprio errore, ma quasi.
Il problema, però, era l'ausiliare. Ci voleva il verbo avere e non essere.
Ma dove sono capitato, nel sito dell'Accademia della Crusca?
(scusate, ma l'avete voluto voi...