Basta Equiparati !

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

E non mi rifersco solo al Rugby Italiano ! (Come già sapete ho denuciato l\'abitudine neozelandese di \"Maorizzare\" figiani samoanie Tongani, per non parlare di Scozia e Galles)
<BR>
<BR>Solo nel Rugby esiste una regola che permette queste cose.
<BR>
<BR>Col risultato che nei club, vigliacco se un ragazzo Italiano trova spazio come Apertura ?
<BR>
<BR>Lo sapete che in certe squadre di Super 10 e Serie A, ci sono promettenti ragazzi che dopo aver giocato aperura nelle categorie inferiori, arrivati all\'Under 19 chiedono di cambiare ruolo, perchè sanno che non avrebbero spazio in prima squadra ?
<BR>
<BR>Non bastassero gli oriundi (almeno quelli sono Italiani), adesso ci sono anche gli equiparati.
<BR>
<BR>D\'altronde chi glielo fa fare ad un allenatore della nazionale di rischiare un giovane di 20-21 anni quando si può prendere un 25-30nne scarto degli scarti del SudAfrica e della Nuova zelanda ?
<BR>
<BR>tanto più in uno sport, dove non esistono per noi, partite facili per fargli fare esperienza, ma sempre partite impossbili o della vita, nelle quali non si può provare
<BR>
<BR>Ecco a cosa servirebbe se l\'Italia facesse più \"amichevoli\" o se mandasse come faceva la Francia, la squadra \"A/u25\" a fare la Coppa Europa
<BR>
<BR>Ma Troncon (e prima Francescato) sarebbero arrivati dove sono se Fourcade o Coste, avessero avuto bello fresco un mediano Neozelandese di 27 anni ? No avrebbero mangiato m..... dietro.
<BR>
<BR>Preferirei cento volte perdere oggi con Travagli o Picone o pozzebon o addirittura Scannavacca che vedere Griffen trascinare gli azzurri (azzurri non Italiani ) ad una vittoria di Pirro.
<BR>
<BR>Tutto questo non lo dico per nazionalismo, ma per realismo: finchè adottrenno queste scorciatoie, Galles, Scozia e Italia, saranno sempre dietro !
<BR>
<BR>Gli Irlandesi lo hanno capito, quando sei-sette anni fa hanno smesso di girare l\'Inghilterra a cercare avi Irlandesi per gli Scarti Inglesi (tanto più che dal 2000 non si può più cambiare nazionale !) Anche l\'Inghilterra ha un solo assimilato (catt), ma è ormai qualcosa di passato. Hanno puntato sui giovani. Potevano far giocare akltri, ma hanno puntato su WIlkinson !
Advance Australian Fair !
bakunin

Messaggio da bakunin »

caro Will
<BR>guarda sul principio non posso certo darti torto, anzi!
<BR>però ci sono due cose su cui vorrei discutere e precisare. Secondo me la distinzione tra equiparati ed oriundi è poco morale: un giocatore con trisnonno italiano ha a mio parere la stessa valenza di un equiparato che s\'impegna e si danna per la nazionale (Persico e Griffen per citare sia l\'oriundo che l\'equiparato), inoltre tieni conto che nelle serie minori italiane i problemi di spazio non sono certo creati da certi kiwi o sud africani di serie B, ma dal numero incredibile di oriundi, non sempre di qualità, che giocano nel nostro paese.
<BR>Non vorrei essere frainteso io stimo tantissimo sia gli oriundi che gli stranieri che giocano da noi. Una cosa che mi ha sempre fatto pensare è la scarsa considerazione che ha goduto un giocatore umile ed utile come mark giacheri che, seppur figlio di italiani, è sempre stato considerato come uno straniero.
<BR>La seconda cosa è una precisazione: nell\'inghliterra come equiparato c\'è anche abbott (SA) e non dimenticare che una potenza come la francia usa ha usato Marsh (NZ), Liendenberg e De Villiers (SA), mica paglia :-)
<BR>
<BR>A
minghiolo
Contatta:

Messaggio da minghiolo »

riassumo il tuo pensiero dicendo che...
<BR>
<BR>\"se c\'è da far debuttare un mediocre straniero e un giovane italiano, DEVE debuttare l\'italiano\".
Willimoski

SI\', meglio il giovane Italiano ! E\' un investimento per il futuro !
<BR>
<BR>Tanto poi , a prendere gli scartini altrui, non è che Galles e Scozia abbiano fatto molta strada. E L\'inghilterra ha giusto due riserve in nazionale come equiparati.
<BR>
<BR>Quanto poi ai troppi oriundi, vi do ragione !
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

La Scozia ed il Galles hanno tanti equparati. Per il Galles in particolare ci sono il capitano Charvis (inglese di Birmingham), Parker (NZ), Cockburn (Aus). Di oggi la notizia che un pilone inglese del Pontypridd (squadra del Galles), selezionato in panchina per l\'Inghilterra A, ha deciso di ritirarsi dato che a Maggio scattava l\'equparazione per il Galles e lui preferisce giocare per loro. E Woodward ha selezionato in panchina tale Steven, giovane pilone nato e cresciuto in Sud Africa di genitori inglesi (quindi oriundo) e non ha trovato posto per Jason Leonard.
<BR>Insomma, lo fanno tutti, e JK sta solo selezionando quelli che (secondo lui) danno una miglore garanzia per l\"italia. Si puo\' discutere sulle sue scelte, ma le carte in mano sono quelle che sono. Giusto togliere Mirko, ma chissa\' se Canale sara\' tanto meglio. Si parla tanto della mediana, ma di ali \'volanti\' non ne abbiamo. Si dovrebbe andare sui campi di atletica a reclutare giovani.
<BR>
yeti

Messaggio da yeti »

TopBanana, l\'ho detto tante volte, ma nessuno mi ascolta, sigh. Cambio sesso, mi chiamerò Cassandra e andrò a fare la ballerina da stroscio nei bassifondi di Marsiglia.
<BR>
<BR>G.
Willimoski

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-03-2004 alle ore 17:25, Topbanana wrote:
<BR>La Scozia ed il Galles hanno tanti equparati. Per il Galles in particolare ci sono il capitano Charvis (inglese di Birmingham), Parker (NZ), Cockburn (Aus). Di oggi la notizia che un pilone inglese del Pontypridd (squadra del Galles), selezionato in panchina per l\'Inghilterra A, ha deciso di ritirarsi dato che a Maggio scattava l\'equparazione per il Galles e lui preferisce giocare per loro. E Woodward ha selezionato in panchina tale Steven, giovane pilone nato e cresciuto in Sud Africa di genitori inglesi (quindi oriundo) e non ha trovato posto per Jason Leonard.
<BR>Insomma, lo fanno tutti, e JK sta solo selezionando quelli che (secondo lui) danno una miglore garanzia per l\"italia. Si puo\' discutere sulle sue scelte, ma le carte in mano sono quelle che sono. Giusto togliere Mirko, ma chissa\' se Canale sara\' tanto meglio. Si parla tanto della mediana, ma di ali \'volanti\' non ne abbiamo. Si dovrebbe andare sui campi di atletica a reclutare giovani
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Appunto: Infatti Galles e Scozia hanno tenuto bene il passo di Inghilterra, Francia Inghilterra in questi anni...... ohiiiiiiiiiiiiii!
Bloccato