Test Match e amichevoli pre-Mondiali
Moderatore: Emy77
-
rapa
CONCENTRAMENTO PRE MONDIALI
qualcuno sa dirmi se gli azzurri faranno base in Valle d'aosta per i mondiali ? e se è si dove ? GRAZIE.....
-
serafino
Test Match e amichevoli pre-Mondiali
Qualcuno sa,se già è uscito, dove trovare il calendario della trasferta in Sud America pre-Mondiale?
Mi sembra di aver capito che giocheremmo anche un'amichevole con l'Irlanda ad agosto,qualcuno sa dove giocheremo e che giorno?
Mi sembra di aver capito che giocheremmo anche un'amichevole con l'Irlanda ad agosto,qualcuno sa dove giocheremo e che giorno?
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
RE: Test Match e amichevoli pre-Mondiali
Ravenhill, Belfast, 24 o 25 agosto
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
oiz
RE: Test Match e amichevoli pre-Mondiali
Ho sentito di un test-match ad Aosta contro il Giappone nel periodo di ritiro valdostano.
-
MOCKBA
comunque non capisco la logica di giocare contro squadre come il Giappone & Uruguay, si dovrebbero battere di 50 punti non vedo grandi benefici nel giocare contro queste squadre. Sicuramente si poteva organizzare partite contro gli isolani (Fiji, Samoa, Tonga) o al limite USA, Canada che a fine Agosto dovrebbero comunque essere in Europa per abituarsi al clima/ambiente europeo...Uruguay forse fa piu' senso considerando che hanno sfigatamente perso con i nostri avversari di girone il Portogallo...ma il Giappone??!?!?!....mah....
Nostradamus '09 XV / XV
-
magodelsurf
Allora perchè non giochiamo contro gli all blacks a sto punto no...?MOCKBA ha scritto:comunque non capisco la logica di giocare contro squadre come il Giappone & Uruguay, si dovrebbero battere di 50 punti non vedo grandi benefici nel giocare contro queste squadre. Sicuramente si poteva organizzare partite contro gli isolani (Fiji, Samoa, Tonga) o al limite USA, Canada che a fine Agosto dovrebbero comunque essere in Europa per abituarsi al clima/ambiente europeo...Uruguay forse fa piu' senso considerando che hanno sfigatamente perso con i nostri avversari di girone il Portogallo...ma il Giappone??!?!?!....mah....
Di solito si gioca contro squadre "inferiori" per provare la squadra ed eventuali giocate.....mi spieghi che giocate provi contro una squadra che non ti fa vedere palla per 80 minuti?
-
Gavin21
Più che altro poco dopo c'e un mondiale da giocare...
Queste partite servono solamente ad alzare un pò il ritmo in vista della competizione senza rischiare eccessivamente.
Poi non vorrei dire ma la Francia come test match va in Nuova Zelanda. Quella si che è una pazzia.... più che altro per gli ABs
Ci sono giocatori che dovranno finire il super14 (non è che sia poco impegnativo) poi ci sono 6 partite del tri Nations e in più anche questi test contro attualmente la seconda squadra del mondo....
tutto in vista dei mondiali che vogliono assolutamente stravincere.
Ma che senso ha???????????
Queste partite servono solamente ad alzare un pò il ritmo in vista della competizione senza rischiare eccessivamente.
Poi non vorrei dire ma la Francia come test match va in Nuova Zelanda. Quella si che è una pazzia.... più che altro per gli ABs
Ci sono giocatori che dovranno finire il super14 (non è che sia poco impegnativo) poi ci sono 6 partite del tri Nations e in più anche questi test contro attualmente la seconda squadra del mondo....
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Si gioca contro squadre inferiori perchè le "superiori" dell'emisfero sud preferiscono giocare con altre squadre. A noi toccsano gli "scarti"magodelsurf ha scritto:Di solito si gioca contro squadre "inferiori" per provare la squadra ed eventuali giocate.....
Seguendo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe giocare contro gli All Blacks
-
MOCKBA
MAh non mi sembra che Irlanda e Argentina siano proprio delle pippe
... non ho niente in cantrario nel giocare contro squadre inferiori ma non il Giappone!!! Canada/ Tonga si battono di 25...si puo sperimentare sia in attacco che in difesa...il Giappone non superera' manco il centrocampo nell'arco dell'incontro...ma ve la immaginate la loro mischia contro la nostra...dai su non mi fate ride'...
Nostradamus '09 XV / XV
-
magodelsurf
Qua infatti non sono molto d'accordo sul fatto di giocare contro la Francia, d'altronde il tour è stato organizzato dal nuovo sponso (IVECO) per cui Francia e Canada affronteranno gli All Blacks una settimana prima dell'esordio nel Tri Nations in Sud Africa!Gavin21 ha scritto:Più che altro poco dopo c'e un mondiale da giocare...
-
magodelsurf
Oddio, non mi pare che il Canada sia uno squadrone eppure giocano contro gli All BlacksCane_di_Pavlov ha scritto:Si gioca contro squadre inferiori perchè le "superiori" dell'emisfero sud preferiscono giocare con altre squadre. A noi toccsano gli "scarti"magodelsurf ha scritto:Di solito si gioca contro squadre "inferiori" per provare la squadra ed eventuali giocate.....![]()
Seguendo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe giocare contro gli All Blacks
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Anche l'Italia ha giocato recentemente con AB e Australia, sono però partite "episodiche", se fai caso alle partite giocate dagli AB negli ultimi anni noterai che preferiscono giocare TM contro Francia o Home Unionsmagodelsurf ha scritto:Oddio, non mi pare che il Canada sia uno squadrone eppure giocano contro gli All BlacksCane_di_Pavlov ha scritto: Si gioca contro squadre inferiori perchè le "superiori" dell'emisfero sud preferiscono giocare con altre squadre. A noi toccsano gli "scarti"![]()
Se togli quindi le 3 SANZAR, dal momento che i TM solitamente servono per giocare con squadre dell'emisfero sud o comunque non facenti parte del 6N, ti accorgerai che la possibilità di scelta è molto limitata
Cane_di_Pavlov ha scritto:Si gioca contro squadre inferiori perchè le "superiori" dell'emisfero sud preferiscono giocare con altre squadre. A noi toccsano gli "scarti"![]()
Se non l'hanno spostata nottetempo l?irlanda dovrebbe essere nell'emisfero nordMOCKBA ha scritto:MAh non mi sembra che Irlanda e Argentina siano proprio delle pippe![]()
Per il resto, vedi la risposta sopra
-
Gavin21
magodelsurf ha scritto:Qua infatti non sono molto d'accordo sul fatto di giocare contro la Francia, d'altronde il tour è stato organizzato dal nuovo sponso (IVECO) per cui Francia e Canada affronteranno gli All Blacks una settimana prima dell'esordio nel Tri Nations in Sud Africa!Gavin21 ha scritto:Più che altro poco dopo c'e un mondiale da giocare...
Giusto...
non capisco proprio che utilità abbiano questi test.
Secondo me la Francia non avrà nessuna intenzione di scoprire le sue carte in vista di un mondiale per loro cosi importante.
C'e veramente il rischio che gli Abs arrivino un altra volti cotti alla competizione più importante.