ITALIA NATIVI Vs ITALIA ORIUNDI
Moderatore: Emy77
-
carloleonardi83
- Contatta:
ITALIA NATIVI Vs ITALIA ORIUNDI
Chi vincerebbe??
ITALIA NATIVI:
1)Lo Cicero
2)Festuccia
3)Perugini
4)Bortolami
5)Bernabo'
6)Zanni
7)Bergamasco
8)Zaffiri
9)Troncon
10)Scannavacca
11)Pratichetti
12)Bergamasco
13)Masi
14)Dallan
15)Galon
A disp:Battisti,Festuccia,Ghiraldini,Picone,Pozzebon,Sepe
ITALIA Orinudi:
1)Castrogiovanni
2)Aguero
3)Nieto
4)Dallape'
5)Del Fava
6)Parisse
7)Barbieri
8)Sole
9)Griffen
10)Pez
11)Canavosio
12)Canale
13)Robertson
14)Stanojevic
15)De Marigny
A disp:Neethling, Spragg, Peens
ITALIA NATIVI:
1)Lo Cicero
2)Festuccia
3)Perugini
4)Bortolami
5)Bernabo'
6)Zanni
7)Bergamasco
8)Zaffiri
9)Troncon
10)Scannavacca
11)Pratichetti
12)Bergamasco
13)Masi
14)Dallan
15)Galon
A disp:Battisti,Festuccia,Ghiraldini,Picone,Pozzebon,Sepe
ITALIA Orinudi:
1)Castrogiovanni
2)Aguero
3)Nieto
4)Dallape'
5)Del Fava
6)Parisse
7)Barbieri
8)Sole
9)Griffen
10)Pez
11)Canavosio
12)Canale
13)Robertson
14)Stanojevic
15)De Marigny
A disp:Neethling, Spragg, Peens
-
carloleonardi83
- Contatta:
-
astronaut84
- Contatta:
...
Bortolussi è oriundo?? Non lo sapevo!carloleonardi83 ha scritto:HO DIMENTICATO bortolussi nella squadra oriunda

-
ThePunisher
-
ThePunisher
Re: ...
varda che pì veneto de you ghe ne xè sol che pochiastronaut84 ha scritto:Bortolussi è oriundo?? Non lo sapevo!carloleonardi83 ha scritto:HO DIMENTICATO bortolussi nella squadra oriunda
I solemny swear that I am up to no good
-
magodelsurf
Fino a prova contraria la Francia (paese dove è nato bortolussi) non fa parte del veneto!ThePunisher ha scritto:varda che pì veneto de you ghe ne xè sol che pochiastronaut84 ha scritto:Bortolussi è oriundo?? Non lo sapevo!carloleonardi83 ha scritto:HO DIMENTICATO bortolussi nella squadra oriunda
-
Contemax
Annetteremo tutta la parte sud dopo i mondiali (lasciamo ai galli solo Eurodisney ed il piccolo villaggio con la torre di ferro al centro)magodelsurf ha scritto:Fino a prova contraria la Francia (paese dove è nato bortolussi) non fa parte del veneto!ThePunisher ha scritto:varda che pì veneto de you ghe ne xè sol che pochiastronaut84 ha scritto:Bortolussi è oriundo?? Non lo sapevo!carloleonardi83 ha scritto:HO DIMENTICATO bortolussi nella squadra oriunda
-
riccio
No questo mi manca, un figlio di genitori italiani nato all'estero lo considerate oriundo o straniero? Stiamo freschi, ci sono migliaia di figli di persone espatriate durante le emigrazioni degli anni '60 e '70 e poi rientrate in Italia. Io, che frequentavo le elementari in quegli anni a scuola avevo ragazzi nati a Charleroi, a Marsiglia o Hannover. Tutti italianissimi.
-
JPR
Quesito per giurista.riccio2111 ha scritto:No questo mi manca, un figlio di genitori italiani nato all'estero lo considerate oriundo o straniero? Stiamo freschi, ci sono migliaia di figli di persone espatriate durante le emigrazioni degli anni '60 e '70 e poi rientrate in Italia. Io, che frequentavo le elementari in quegli anni a scuola avevo ragazzi nati a Charleroi, a Marsiglia o Hannover. Tutti italianissimi.
Risposta: in base alla legge n. 91 del 1992, la cittadinanza si acquista in primis in base al cd. ius sanguinis ovvero per nascita da madre o padre italiani, anche in caso di nascita all'estero.
Pertanto, PARISSE E' ITALIANO AL 100 % !!!
Poi c'è un pò di confusione sul significato del termine "oriundo", che propriamente significa di origine italiana (quindi con almeno un ascendente italiano - diverso da un genitore, perchè sennò sarebbe italiano)..Griffen e altri inseriti nel XV oriudo sono in realtà "equiparati".
Emendate i XV quindi...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
Contemax
Anche Stanojevic e Sole sono italiani, perché di madre italiana. Se non giocasse per l'Italia Stanojevic giocherebbe per la Serbia (non proprio una potenza del rugby). Se non ricordo male il padre di Parisse giocava a rugby, ed era andato a giocare in Argentina
JPR ha scritto:Quesito per giurista.riccio2111 ha scritto:No questo mi manca, un figlio di genitori italiani nato all'estero lo considerate oriundo o straniero? Stiamo freschi, ci sono migliaia di figli di persone espatriate durante le emigrazioni degli anni '60 e '70 e poi rientrate in Italia. Io, che frequentavo le elementari in quegli anni a scuola avevo ragazzi nati a Charleroi, a Marsiglia o Hannover. Tutti italianissimi.
Risposta: in base alla legge n. 91 del 1992, la cittadinanza si acquista in primis in base al cd. ius sanguinis ovvero per nascita da madre o padre italiani, anche in caso di nascita all'estero.
Pertanto, PARISSE E' ITALIANO AL 100 % !!!
Poi c'è un pò di confusione sul significato del termine "oriundo", che propriamente significa di origine italiana (quindi con almeno un ascendente italiano - diverso da un genitore, perchè sennò sarebbe italiano)..Griffen e altri inseriti nel XV oriudo sono in realtà "equiparati".
Emendate i XV quindi...